Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: Shan In_Saeko    20/07/2005    1 recensioni
In questa storia vedremo il grande Hanamichi alle prese con la scelta di un regalo...come se la caverà??!!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
22 LUGLIO

22 LUGLIO

 

Cap. 2

 

Hanamichi si stava recando da…

Chieko Sports! E’ il negozio del nostro primo appuntamento! Mi porterà fortuna! Le farò un bel paio di scarpe da basket, un modello da donna! Gliene piacevano così tante… Si, sono un genio! Ma ora il tempo stringe, e il negozio è dall’altra parte del quartiere! Mi devo sbrigare o non arriverò mai!!!”. Mentre così pensava, Hanamichi cominciò a correre ma il caldo non gli permise di andare troppo  lontano. “Uff… non ce la farò mai…sono anche fuori allenamento…poco però!... il Gorilla invece, continua ad allenarsi, anche con questo caldo…” Una ventata d’aria fresca donò ottimismo al nostro eroe, causata da un ragazzo in bicicletta che gli era passato veloce accanto…

 

- COSA??!!RUKAWA?!EHI, TU,FAI QUALCOSA DI BUONO, E PRESTAMI QUELLA BICICLETTA!!!

- Neanche per idea…

- GRR…BRUTTO…GRR...!!!

 

Ma Kaede si era allontanato senza ascoltarlo minimamente…

 

- Ehi Hanamichi!

- Oh, ciao Yohei…ma non ci sei andato più al pachinko?

- Si, ma come al solito ho perso tutti i soldi…trovato niente per Haruko?

- Si, ho deciso cosa le farò, andrò da Chieko Sports, e le comprerò un paio di scarpe da basket!!!Non è un’idea geniale???!!!

- Bhè si ma…costano troppo! Dove trovi i soldi?!

- Oh, per quello non c’è da preoccuparsi, ho messo da parte qualcosa…i miei risparmi…

- E sai che numero porta Haruko? Te l’ha detto Akagi?

- …Oh…bhè…a quello non avevo pensato…

- COME SAREBBE A DIRE CHE NON CI AVEVI PENSATO???!!! VUOI FARLE DELLE SCARPE E NEANCHE TI INFORMI SUL NUMERO???!!!

- Me ne sono andato che il Gorilla ancora parlava…ma non sarà difficile! In fondo la mia Harukina ha un dolce e aggraziato piedino…porterà un 235!(Nota: dovrebbe corrispondere al nostro 38)

- Non ti conviene ritornare da Akagi?

- No, da quello non ci torno...mi ha già picchiato abbastanza…

- Fa come vuoi!

- Yohei…ma tu non avevi un motorino?!

- Hai detto bene, AVEVO un motorino…me l’ha sequestrato la polizia per esserci saliti in 4, io, Takamiya, Yuji e Noma quando siamo venuti a vederti giocare!!!

- Emhokbhè, è meglio che vada… Sayonara Mito!!!

 

Hanamichi si allontanò con così tanta fretta che Yohei non fece in tempo ad avvertirlo dell’imminente arrivo di un mezzo pubblico che l’avrebbe proprio portato davanti al negozio di scarpe… “vabbè…almeno si allena un po’…adesso torno dagli altri in sala giochi…almeno sto in compagnia…magari mi prestano pure qualche soldo…e poi un po’ di moto non fa mai male…”detto questo prese l’autobus appena arrivato…ma questa è un’altra storia, noi torniamo da Hanamichi

“Accidenti, quando ci sono andato con Haruko non sembrava così distante…” pensava sconsolato il rossino camminando veloce sul marciapiede… “Se solo incontrassi qualcuno…Quel deficiente di Rukawa prima…” Hanamichi non ebbe il tempo di finire di pensarlo che una moto con due ragazzi a bordo accostò… “E questi? Che vogliono?”

 

- Hanamichi!

 

La voce era quella dell’ex MVP Hisashi Mitsui

 

- MITCHI!!!!che ci fai tu qui??!!

- TI HO DETTO 1000 VOLTE DI NON CHIAMARMI IN QUEL MODO CARCIOFO!!!

 

Ma Hanamichi non lo ascoltava nemmeno, incredibilmente attratto dal mezzo di trasporto che il suo compagno di squadra stava usando…la moto guidata dall’amico Tetsuo

 

- Ehi, Sakuragi, ci sei?!ce la fai?!sei connesso?!  (scusateci…è stato più forte di noi…^^ ^^)

- Emh…veramente io…MITCHI mi accompagneresti da Chieko Sports? Con QUELLA…Ti prego, ti prego, ti prego!!!!

- EHI, PIVELLO!!! La moto è mia e di farti salire non se ne parla proprio!- gridò Tetsuo

- COSA??!! Come ti permetti di rivolgerti in questo modo al mito vivente??!!

- Ma smettila!!!

- Calma ragazzi, calma…Hanamichi non possiamo portarti con noi, non vedi che siamo già in due (e senza casco per giunta)!

- E allora? Conosco chi ha fatto di peggio…Hai presente Mito?...

 

La moto ripartì sgommando, questa volta con tre persone a bordo, tre ribelli senza casco che osavano sfidare velocità e forze dell’ordine…Il vento attraversava la chioma del nostro eroe, ormai tornata alla normalità, e Hanamichi sorrideva all’idea che presto sarebbe stato davanti al negozio, senza neanche dover soffrire il caldo. “Meno male che questo Tetsuo ama le sfide…se non gli avessi detto di Mito e degli altri non mi avrebbe mica fatto salire!!!”…ma il sorriso svanì dal suo volto quando si accorse che due sirene erano state messe in funzione e che due automobili della polizia si erano lanciate al loro inseguimento!!!

 

- Accelera Tetsuo!!!- gridò Mitsui

- CAZZO!!!Ti avevo detto che non lo volevo su questa moto!!!

- Dai, non discutere, cerca piuttosto di seminarli così poi ci fermiamo e lo facciamo scendere!!!

 

Tetsuo non se lo fece ripetere due volte, e alla massima velocità, dopo svariate peripezie e dopo aver preso tutti i vicoli più stretti che conosceva, finalmente si fermò, quando ormai la polizia aveva perso le loro tracce, permettendo ad Hanamichi di scendere. Poi riparti velocemente con Mitsui senza neanche dare il tempo ad Hanamichi di salutarli. “Accidenti…e pensare che ero quasi riuscito ad avere un passaggio…” rimuginava tra il nostro eroe mentre riprendeva il cammino… “adesso da che parte devo andare? Ho paura di essermi perso…con tutti quei vicoli che ha preso quello scalmanato…dopo un non ci ho capito più niente…Ehi ma…cos’è questo rumore? Sembra qualcuno che gioca con una palla…” Hanamichi si diresse verso la fonte di quel suono e vide… “COSA???!!!NON CI POSSO CREDERE!!!Quel cretino di Mitsui e il suo stupido amico…MI HANNO RIPORTATO DAVANTI ALLA CASA DEL GORILLA!!!Me tapino!!!Devo ricominciare tutto da capo!!!” e sempre più sconsolato tornò a dirigersi verso la sua meta…Camminava da circa 15 minuti sotto il sole cocente (era ormai passato mezzogiorno) quando sentì in lontananza il rumore della moto di TetsuoRieccoli!!!Ma adesso mi sentono…”

 

- SIETE DUE IMBECILLI!!!...CO…RYOCHAN??!!ma tu…FAMMI SALIRE IMMEDIATAMENTE SU QUELLA SOTTOSPECIE DI MOTORINO!!!E accompagnami da Chieko Sports!!!

- Ehi Hanamichi, come ti permetti di offendere la mia preziosa 50 SPECIAL??!!non ti ci farò mai salire!!!anche perché sto andando a prendere Ayako…pranziamo insieme…

- COSA??!!Stai andando da chi? Non è possibile…Avrò sicuramente capito male!!!

- No no Hanamichi…hai capito benissimo!!!Finalmente il momento di gloria è arrivato anche per me!!!

 

E detto questo, con un sorriso che gli arrivava alle orecchie partì sgommando con la sua vespa (modificata!)

 

- Ma come??!!Mi lasci davvero qui??!!e io che ti credevo un amico!!!Non dicevi tu stesso che il basket ci avrebbe sempre legati??!!...ma che ore sono? Già le 12:30!!!E’ passata 1 ora e io sono ancora qui, al punto di partenza!!! non è possibile che un genio come me non riesca a raggiungere il suo scopo…

 

Ma la fortuna non lo aveva del tutto abbandonato, infatti…

 

- Hanamichi! Che ci fai qui?

- Cosa, Quattrocchi??!! Potrei farti la stessa domanda!

- Io sono passato da Akagi per riportargli un libro…tu invece?

 

Hanamichi non aveva minimamente ascoltato la risposta, attratto, anche questa volta, dalle ruote della bicicletta su cui sedeva Kogure, e in particolare dal portapacchi di cui era dotata, e di cui avrebbe potuto usufruire…

 

- QuattremhKiminobu caro…che ne dici di accompagnarmi da Chieko Sports?

- Ma è dall’altra parte del quartiere!!!

- Ma con i tuoi muscoli non avrai certo problemi a pedalare!

- Si ma… poi dove ti metterest

 

Hanamichi si era già seduto sul portapacchi e sorrideva all’amico

 

- Ho capito, non ti piace chi ti dice di no…

 

Detto questo Kogure ricominciò a pedalare…Ma non erano trascorsi neanche 10 minuti che i due iniziarono a sentire uno strano rumore proveniente dalla ruota posteriore della bicicletta…

 

- Kimi…ma che razza di bici hai??!!fa uno strano rumore…

- Emh…credo ci sia un problemino

- COSA VORRESTI DIRE??!!non inventarti scuse per non accompagnarmi al negozio!!!

- Non lo farei mai…ma ho l’impressione che abbiamo forato…fermiamoci a vedere…così magari mi dai anche il cambio a pedalare!

 

La ruota era effettivamente a terra…e il nostro eroe si ritrovò per l’ennesima volta a piedi…ora si che la fortuna lo aveva abbandonato!

 

- Mi dispiace Hanamichi, temo proprio che dovrai continuare da solo…la camera d’aria della ruota è forata…non possiamo più usare la bici…

- D’accordo…tanto ormai ho perso tutte le speranze…vengo scaricato anche dagli uomini…

- Comunque il negozio non è poi così lontano…conosco una scorciatoia che ti permetterà di arrivarci in un quarto d’ora…

 

Dopo avergli spiegato la strada, il nostro eroe ripartì, questa volta sicuro di farcela. E infatti arrivò alla sua meta, Chieko Sports! Il commesso in quel momento era intento a sistemare la vetrina…

“Meno male, finalmente sono arrivato!!!Ora però ho una sete che non mi reggo più in piedi…per fortuna qui davanti c’è un bar, mi rinfrescherò prendendo qualcosa da bere…e tanto che ci sono andrò anche in bagno…me la sto facendo sotto!!!” Detto questo entrò nel bar. Quando uscì, però, una spiacevole sorpresa lo attendeva…

 

- MERDA!!!COME SAREBBE A DIRE “CHIUSO”??!!

 

 

Che ne pensate? Cosa farà adesso il nostro Hanamichi? Se volete saperlo, aspettate i prossimi capitoli, e nel frattempo recensite!!!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Shan In_Saeko