Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Segui la storia  |       
Autore: name    07/02/2010    2 recensioni
Questa fanfic è ispirata al film “Profumo” del 2006; più precisamente, prende ispirazione da un monologo di Dustin Hoffman, presente anche nel trailer del film, nel quale l’attore, che interpreta un profumiere, spiega al suo giovane apprendista l’arte di fare profumi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Grazie a tutti coloro che hanno letto fin qui. Spero che la storia vi sia piaciuta.

name

 

Profumo

L’essenza decisiva

“Ma gli antichi egizi credevano che si potesse creare un profumo assolutamente fuori dal comune aggiungendo solo una note in più, un sorta di essenza decisiva, che avrebbe risuonato e dominato su tutte le altre”

A qualsiasi frequentatore assiduo di casa Phantomhive saltava subito all’occhio il potenziale catastrofico della servitù.

Eppure, tutti sapevano della proverbiale efficienza dei servizi di casa Phantomhive.

Com’era possibile?

Coloro che assistevano alla realtà di casa Phantomhive dall’esterno pensavano che, alla fine, la collaborazione tra coloro che servivano in quella casa desse frutti eccellenti.

Tuttavia, i conoscenti più stretti sapevano che la risposta era un’altra ed era ben precisa: Sebastian.

Sebastian era il leggendario maggiordomo si casa Phantomhive.

Alto, bruno, pallido, occhi bordeaux.

Devoto, colto, educato e di bella presenza.

I frequentatori più assidui di casa Phantomhive sapevano, o intuivano, che era lui a regolare tutta la vita della casa e ad organizzare in modo a dir poco perfetto la giornata del suo esigente padroncino.

Molti si chiedevano come potesse sopportare tutto quello stress: cuochi piromani, giardinieri supersbadati e superforti, talpe cieche e maldestre travestite da cameriere, nullafacenti con l’ossessione per il tè e, soprattutto, un padrone con delle esigenze al limite dell’assurdo.

Eppure, Sebastian non dava mai spiegazioni, eseguiva tutto alla perfezione, senza contrattempi o ripensamenti.

Manteneva un atteggiamento serafico e distaccato con tutti, persino con i suoi collaboratori domestici.

Anche nel servire il suo padrone mostrava un atteggiamento deferente, ma devoto.

Forse gli era davvero affezionato.

Forse, alla fin fine, gli piaceva quel generale trambusto domestico che lui sapeva gestire così bene.

Forse era felice di poter condividere i suoi giorni con quelle persone.

Forse.

O forse no.

Ci sarebbero potuti essere milioni di motivi, effettivamente.

Fine

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: name