Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Sunny_    08/02/2010    0 recensioni
Due migliori amiche, Angela e Noemi, sono in gita a Londra con la loro classe. E se le due entrando in un armadio trovassero un mondo incantato? E se lì trovassero il vero amore? Questa storia è dedicata alla mia migliore amica Angela
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Caspian, Peter Pevensie
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Quanto manca?- chiese Noemi. Stavano viaggiando da qualche ora.
-Siamo quasi arrivati!- disse Peter sorridendole.
Dopo qualche minuto i quattro ragazzi incominciarono a vedere un grande castello bianco vicinissimo al mare. Le torri erano alte e dorate e sopra di esse sventolavano delle bandiere, anch'esse dorate, con sopra un possente leone rosso.
I ragazzi scesero dal cavallo e accompagnarono le due ragazze nella sala d'ingresso. Quest'ultime rimasero incantate dallo spettacolo che si presento davanti a loro: la sala d'ingresso era enorme e circolare, sulla parete e sul soffitto erano disegnate le figure di due ragazzi e due ragazze su dei troni. Il pavimento era bianco e al centro della stanza c'era un immenso tappeto rosso.
Dopo poco un centauro venne incontro ai nuovi arrivati. Angela e Noemi, per l'ennesima volta in quel giorno, rimasero a bocca aperta. "I centauri esistono solo nelle fiabe e nelle favole" pensava Noemi. Ma i suoi pensieri furono interrotti quando il centauro iniziò a parlare:
-Re Peter, Re Caspian! Ben tornati informerò subito re Edmund, la regina Susan e la regina Lucy del vostro arrivo-
-Grazie Caius- disse Caspian.
I tre fratelli non si fecero attendere molto. Dopo pochi minuti la sorella minore, Lucy, era già tra le braccia del fratello maggiore, Peter.
-Ciao ragazzi!- disse un ragazzo con capelli neri e occhi color nocciola.
-Ci siete mancati!- disse scherzando una ragazza con lunghi capelli neri e occhi blu.
Loro erano Edmund e Susan, i fratelli di Peter.
La più piccola, come ho già detto prima, era Lucy. Lei aveva dei lunghi capelli castani e occhi blu come quelli della sorella.
-E loro chi sono?- chiese Susan riferendosi alle due migliori amiche.
-Susan, Edmund, Lucy..vi presento Noemi e Angela- disse Peter.- Noemi, Angela...vi presento i miei fratelli Susan, Edmund e Lucy.-
Dopo che ebbero finito le presentazioni Susan e Lucy accompagnarono Noemi e Angela in una stanza dove si prepararono per la cena.
Per le due ragazze fu non poco difficile indossare i vestiti dati loro dalle due regine di Narnia. Loro erano abituate a jeans e scarpe da ginnastica ma quei vestiti erano proprio come quelli delle principesse.
Quello di Noemi era un lungo vestito con diverse sfumature di rosa. Le maniche erano a tre quarti e alla fine di queste c'erano dei piccoli merletti. Aveva i capelli raccolti in un elegante chignon, con qualche ciocca di capelli che le ricadeva sul collo. Il vestito di Angela, invece, era azzurro con delle rose bianche disegnate sulla gonna. Anche lei aveva raccolto i capelli in uno chignon e aveva messo dei nastri bianchi tra i suoi capelli biondi.
Le due ragazze scesero le scale che portavano nella sala da pranzo e subito vennero accolte da Peter e Caspian con occhi sbarrati per la loro bellezza. Caspian prese la mano di Angela, per accompagnarla a sedere, e disse:
-Sei davvero bellissima-
Angela arrossì non poco e, come suo solito quando è in imbarazzo, si morse le labbra.
Peter "perse l'uso della parola" per qualche secondo ma poi fece un inchino a Noemi, le baciò la mano e l'accompagno a sedere.
Noemi e Angela si guardavano con facce divertite: per loro tutto questo era impossibile!
Durante la cena le ragazze raccontarono di nuovo di come erano arrivate a Narnia e ascoltarono le mille avventure di Peter, Susan, Edmund, Lucy e Caspian.
Quella fu la cena più varia e più buona che le due ragazze avessero mai fatto nella loro vita. Non sapevano con precisione cosa avevano mangiato ma tutto era squisito.
Quando ebbero finito di mangiare Angela disse a Noemi:
-Noemi io vado a dormire, vieni anche tu?-
-No io volevo andare a vedere un pò la spiaggia!-
-Ok! Ciao!-
-Ciao!- e detto questo Noemi uscì dal castello e andò sulla riva del mare.
Incominciò a pensare alla giornata trascorsa e a cercare un pò di logica, ma la logica non c'era. Non c'era nessuna logica in quello che era capitato a lei e alla sua migliore amica, c'era solo irrazionalità e anche magia. In fondo se non è irrazionale, non è magia.
-Che ci fai qui?-chiese Peter.
-Pensavo-
-A cosa? Se posso...-
-A tutto ciò che mi è accaduto oggi- rispose Noemi.
-E a cosa di preciso?-chiese il re curioso.
-Mi chiedo come ho fatto ad arrivare in questo mondo-
-Con la magia!- disse Peter come se fosse la cosa più ovvia del mondo.
-Ma la magia non esiste!-
-Nel nostro mondo non esiste ma a Narnia si!-
-Ma non c'è una spiegazione!-
-Non sempre c'è una spiegazione, a volte bisogna seguire il cuore per trovarne una!- disse guardando Noemi negli occhi.-Comunque sei stupenda con questo abito!-
Noemi arrossì.
-Forse è meglio che vada, ho un sonno!- disse Noemi, per cambiare discorso, soffocando uno sbadiglio.-Buonanotte!- disse dando un bacio sulla guancia a Peter.
Peter rimase imbambolato per qualche secondo prima di realizzare che Noemi gli aveva dato un bacio sulla guancia e quando andò a dormire aveva il sorriso stampato sulle labbra.
Ora ritorniamo ad Angela. Dopo che Noemi fu andata in spiaggia lei iniziò ad incamminarsi verso la sua camera ma venne fermata da Caspian:
-Ciao!-disse il re sorridente.
-Ciao!-disse Angela arrossendo, non sapeva perchè, ma appena Caspian le sorrideva lei arrossiva.
Un silenzio imbarazzante calò su Angela e Caspian.
-Allora...-fece quest'ultimo per rompere il silenzio-ti piace Narnia.
-Si è bellissima!-rispose Angela.
"Bellissima come te!" pensava il re ma anche il guerriero più valoroso sa essere timido e impacciato nelle faccende di cuore e così non ebbe il coraggio di parlare.
-Dovevi dirmi qualcosa?-chiese Angela curiosa.
-No..volevo solo farti sapere che se hai bisogno di qualcosa io sono sempre disponibile!-
-Ok, grazie!- disse Angela mordendosi le labbra.-Allora ci vediamo domani, buonanotte!-
-Buonanotte!-
Il giorno dopo tutti si svegliarono di buon'ora. Era una bella giornata e stavano tutti nel cortile. Angela e Noemi chiacchieravano allegramente con Susan e Lucy mentre Caspian, Peter e Edmund combattevano tra di loro.
-Non sembra difficile combattere con la spada!-disse Noemi guardando Edmund e Peter combattere.
-Vuoi provare?-chiese Edmund porgendole la spada.
-Certo-disse Noemi prendendo la spada e posizionandosi di fronte a Peter.
-Non ti preoccupare, ci andrò piano con te!-disse quest'ultimo ridendo.
-Grazie Peter!-disse Noemi sarcasticamente.
Iniziarono a combattere e, come promesso, Peter non si impegnò molto, ma doveva riconoscere che la ragazza non se la cavava male e che con un pò di allenamento poteva diventare una brava duellante.
Purtroppo i due ragazzi dovettero interrompere il combattimento perchè Caius, il centuro del giorno precedente, arrivò di corsa con il braccio destro insanguinato. Quando fu distante circa un metro da Peter e Noemi si accasciò a terra per il dolore e la stanchezza.
Noemi buttò subito la spada a terra e corse verso Caius.
-Caius che cosa è successo?-chiese Peter preoccupato.
-Signore io e Colin, come nostro solito, stavamo perlustrando il bosco che si trova sul monte Pire e qualcuno ci ha attaccato. Io sono riuscito a fuggire ma Colin non ce l'ha fatta.-
-Chi vi ha attaccato?-chiese Caspian.
-Temo che sia stata la Strega Bianca!-disse il centauro.
I quattro fratelli e Caspian si lanciarono un'occhiata preoccupata.
Angela e Noemi non avevano mai visto la Strega Bianca ma sapevano cosa aveva fatto e capirono che poteva essere la fine.
Infatti la Strega Bianca stava ricreando il suo esercito e le creature a lei fedeli erano più di quanto i re e le regine si aspettavano.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Sunny_