Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Rinalamisteriosa    10/02/2010    5 recensioni
La piccola Sakura la teneva fra le braccia con estrema delicatezza, poi la cullava piano, quasi fosse vera, come se costituisse una sorellina da accudire o una figlia da crescere.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
nuova pagina

Muñeca de porcelana {Sakura version}

 

 

In una cameretta linda e ordinata, al centro del letto, seduta sulle proprie gambe snelle e avvolta da un pigiamino bianco e lilla, stava una bambina in compagnia di una graziosa bambola di porcellana con un vestitino floreale di pizzo e merletti.

Questa era un regalo, il regalo più prezioso che avesse ricevuto per il suo ottavo compleanno, da parte niente di meno che di Sasuke Uchiha, un bambino moro e scostante che per lei era il più bello del mondo - no, anzi, dell'intero universo!

La piccola Sakura la teneva fra le braccia con estrema delicatezza, poi la cullava piano, quasi fosse vera, come se costituisse una sorellina da accudire o una figlia da crescere.

La fissava incantata con i suoi vivaci occhioni verdi, mentre sfiorava con le dita quei boccoli color del grano, quelle finte biglie nere, brillanti e impassibili, che erano i suoi occhi, perennemente rivolti verso l'alto – che in un certo senso puntavano all'infinito, proprio come lei.

Più la guardava, più la bambina dagli insoliti capelli rosa adorava quel momento e sembrava quasi perdersi in esso, come in un bellissimo sogno ad occhi aperti, uno di quelli che vorresti non finisse mai.

Perché Sakura era una sognatrice, era già ambiziosa e testarda come un mulo.

Mentre stringeva con cautela quella bambola preziosa e speciale, infatti, una parte consistente di Sakura Haruno sperava, sognava, desiderava.

Progettava un’ipotetica vita futura insieme a quel fanciullo, tutto nella sua fervida  immaginazione, proprio come in uno di quei film animati che le comprava il papà dove, dopo tante peripezie, i due innamorati coronavano il loro amore in uno splendido lieto fine, mentre scoccava un bacetto innocente sulla guancia dura della sua bella bambolina che continuava a sorriderle senza realmente farlo.

 

 

Forse, quale spettatrice passiva di una crescita, temeva che un giorno la dimenticasse in un angolino della stanzetta perché, troppo impegnata a rincorrere, a realizzare tutti i suoi desideri più profondi, Sakura imparerà sicuramente a diventare sempre più autonoma, indipendente e a trascorrere la maggior parte del suo tempo fuori casa. 

Eppure non reagiva, certo.

Non poteva farlo, in fondo era solo un oggetto inanimato per abbellire l'ambiente.

Ma finché Sakura rimaneva una bambina felice e vogliosa di fiabe e giochi, lei stava lì.

Sempre.

 

«Su, cerchiamo di dormire. Domani devo andare a scuola» mormorò, riponendola con cura sulla sediolina accanto al letto per poi spegnere la lampada e mettersi sotto le coperte, sorridendo gioiosa.
Buonanotte...

 

 

 

 

 

*-*-*-*-*

Note dell'autore: Questa semplice flashfic di 405 parole deriva da una bozza scritta di getto in un momento di sfogo il giorno della Vigilia di Capodanno.

Oggi, riprendendola, ho deciso di renderla più leggibile e di pubblicarla. Che ne pensate?

L'idea è carina ^^ anche se non so spiegare come mai ho iniziato proprio con Sakura, spero di avere altre ispirazioni inerenti alle bambole di porcellana *__* le ho sempre adorate, sapete? Poi non so se avete mai letto la storia del "Coniglio di velluto": io la lessi ai tempi delle medie e mi commosse proprio perché trattava di un peluche che pur non potendo muoversi o parlare aveva un'anima e soffriva tanto quando il bambino (o la bambina, non ricordo più XD) lo rimpiazzava con un altro nuovo, dimenticandolo ç_ç
Okay, non c'entra molto con la flash, però per il punto di vista della bambola mi sono ispirata lievemente a quel concetto.

Il titolo è spagnolo e significa proprio bambola di porcellana. L’ultima frase ovviamente è di Sakura. Infine... 

*SORPRESA*

L'accennino SasuSaku lo dedico tutto a Bella, per ringraziarla ancora di quel favore che lei sa XD (Spero non sia penoso =.=)

 

Un bacione!

Rinalamisteriosa

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa