Fanfic su artisti musicali > Rolling Stones
Segui la storia  |       
Autore: Zazar90    11/02/2010    6 recensioni
"Oh Angie, Oh Angie,
when will those dark clouds disappear?"
Angie Jones passerà le vacanze dal suo zietto Paul McCartney.
Un solo problema.. Questa ragazza è follemente innamorata di
Mick Jagger.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Goodbye Ruby Tuesday '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Pronto, Zio Paulie??”
“Piccola Angie!! Come stai??”
“Male!!”
“Come male??”
“Mamma rompe le scatole!!”
“E tu lasciala strillare.. Tanto ci sono io che ti difendo!!”
“Siiiii.. Ti voglio bene zietto!!”
“Anche io piccola.”
Angie sorrise dolcemente, mentre le sue guance assumevano un colorito più roseo. Paul McCartney era sicuramente lo zio migliore del mondo!
“Come sta Mary?”
“Bene, è appena uscita con Zia Linda!”
“Ooh, mi mancate tantissimo.. Quando tornate a trovarci a New York?”
“Eh, non lo so.. In questo periodo sono molto impegnato!”
“Ma uffa! Sei cattivo!!”
“Perché non vieni tu a Londra??”
“Magari!! Sarebbe stupendo!!”
“Dai, tanto ora sei in vacanza, giusto? Potresti venire per un po’ da noi! Ci farebbe molto piacere!!”
“Siiii.. Davvero posso??”
“Certo!! Sono io che te l’ho proposto.. Avanti su, dillo a tua madre!!”
Passare le vacanze dallo Zio Paul.. Che cosa meravigliosa, non poteva chiedere di meglio!! E poi, andare a Londra significava una cosa fondamentale.. La possibilità di poter incontrare finalmente Mick Jagger!!
“Mammaaaaaa!! Posso passare le vacanze dallo Zio Paulie??”
“Scordatelo!!!” strillò Ruby, dall’altra parte della stanza. Angie cominciò quindi a soffiare per la rabbia. Sua madre era sempre la solita guastafeste!!
“Perché no??”
“Tu non andrai da nessuna parte!!”
“Ma me l’ha chiesto lo Zio Paul!!”
“Passamelo che ci parlo io!!”
Ruby afferrò la cornetta dalla mano di Angie, lanciandole un’occhiataccia severa. La figlia ricambiò con uno sguardo vendicativo e corse via, verso la sua stanza. Accidenti a lei.. Perché doveva sempre rovinare tutto??!
“Angie??”
Brian si affacciò alla camera di suo figlia, preoccupato per il modo in cui era scappata dalla madre. E la trovò distesa sul letto, con il volto affondato nel cuscino ed i Rolling Stones a tutto volume.
“Angie.. Su, non fare così, che poi il tuo papi ci sta male!!”
Brian si sedette al suo fianco, accarezzandole teneramente le gambe. Solo allora, la ragazza alzò il volto verso di lui.
“La mamma è cattiva!!”
“Ma no, non è cattiva.. È solo.. Mmm.. Solo..”
Il biondo musicista si fermò un attimo a riflettere, cercando un termine per definire l’essenza della propria moglie. Ma non riusciva a trovare niente di adeguato..
“Stronza??”
“Angie! Non dire queste cose di tua madre.. Lei ti vuole bene!”
“Però ammettilo che è stronza!!”
“Beh.. Un pochino si..”
“Ahah.. Lo hai ammesso!!”
“Si, ma non glielo dire!!”
Brian ridacchiò divertito e spettinò i lunghi capelli biondi della figlia. Certo che era cresciuta parecchio! Aveva già diciassette anni.. Quasi diciotto addirittura!! E dire che per lui era ancora una bambina..
“Mi spieghi una cosa, papino??”
“Certo, tesoro!!”
“Come fai a sopportare la mamma??”
Angie fece un’espressione imbronciata, mentre stringeva un cuscino fra le braccia. Quello era il dubbio che si era sempre posta, di fronte ai continui sbalzi d’umore della madre.
“È l’amore, stellina.. Un giorno anche tu capirai cosa significa!”
“Io lo so già cosa significa!! Anche io sono innamorata!!”
Brian spalancò gli occhi, colto da un improvviso sussulto. La sua bambina.. Innamorata?? Oh cazzo!!
“E chi è questo giovanotto, che papino gli spezza le gambe??”
“Ma come.. Non lo sai??”
“Dai, non fare la misteriosa con il tuo papi..”
“Lo Zio Mike!!”
Angie indicò le decine di poster attaccati alle pareti, quasi tutti raffiguranti il celebre cantante. Poster che puntualmente, sua madre si affrettava di togliere.. E lei che ogni volta li riappendeva, in un ciclo continuo ed insistente.
“Perché proprio lui?? Ci sono tanti bei ragazzi nel quartiere!!” domandò Brian, fingendo un pianto isterico. Angie sbuffò e si appoggiò a lui.
“Ma sono così scialbi.. Vuoi mettere lo Zio Mike che salta e balla sul palco??”
“Ho capito.. Ma ci sono anche altre rockstar! Prendi ad esempio.. Mmm.. George Michael?? Dai.. Tutte le ragazzine vanno matte per George Michael!!”
“Papiii!! Dicono che sia gay!!”
“Ma no.. Io non ci credo!!”
Proprio in quel momento, Ruby fece il suo ritorno nella stanza, con la solita espressione severa stampata sul volto. Angie si voltò di scatto verso di lei, stringendo un braccio di suo padre. Che cosa voleva ancora quella strega??
“Vedi di comportarti bene a Londra dallo Zio Paul, signorinella, perché se vengo a sapere che ne hai combinata un’altra delle tue.. Io ti ho messa al mondo, ma faccio presto anche a toglierti!!” avvertì, puntandole un dito contro. Angie allora scattò in piedi, colma di gioia. Lo Zio Paul era riuscito a convincere sua madre!! Che cosa fantastica!!
“Allora posso andare??”
“Si, ma ti porti dietro i libri!! Ricordati che devi studiare!!”
“Siiiiii!! Hai sentito, papi?? Passerò le vacanze dallo Zio Paulie!!”
Angie abbracciò suo padre, più felice che mai. Poi rivolse uno sguardo a sua madre e andò ad abbracciare pure lei. In fondo, non era poi così stronza..
“Grazie, mammina!!”
“Ah.. Adesso sono mammina!!”

Caro diario
Sono troppo contenta!! Domani parto per Londra e passerò tutte le vacanze dallo Zio Paulie.. Non è meraviglioso??
Rivedrò finalmente lo zietto, la Zia Linda, Mary e tutti gli altri!! Ma soprattutto.. Sarò finalmente vicina al mio amore, e non mi lascerò di certo scappare l’occasione di incontrarlo!! Cavolo, non vedo l’ora.. Sono davvero entusiasta!!
Certo, ho promesso a mammina e a papino di fare la brava ragazza.. Ma tutto questo sarà naturalmente relativo!!
Oh Mick.. Amore mio!! Ci pensi?? Fra poco ci rivedremo!! Tu non hai idea di quanto sono cresciuta.. Sai, non sono più la bambina che tenevi fra le braccia, tanto tempo fa.. E cosa più bella, non sarai più un semplice poster attaccato alla parete per me. Ti  raggiungerò, costi quel che costi.. E nessuno me lo impedirà!!
Come dici tu nella canzone che mi hai dedicato.. “come on baby, dry your eyes”
E io farò così, asciugherò i miei occhi e verrò da te, così che potremmo finalmente stare insieme, come vuole il destino!!
Adesso vado a preparare le valigie.. E come al solito, ti penserò tutto il tempo!!
A presto, amore mio..

La tua Angie

________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Sto ascoltando "Save a Prayer" dei Duran Duran.. Che bello catapultarsi negli anni '80!!*.*

Cocorit: Grazie!! E' troppo bella la canzone Angie.. Ogni volta che la ascolto mi viene da piangere, è davvero meravigliosa!!*.*  E beh.. C'era da aspettarselo che Ruby diventasse tale e quale alla madre.. E che Angie crescesse con l'ossessione per Mick Jagger!!XD

Marty_youchy: Eh si, la cara Angie è un tipetto bello tosto.. Forse anche più della madre!! E ne combinerà di tutti i colori in questa fic!!XD  E naturalmente ci saranno anche gli altri figlioletti dei Beatles.. ;)

TheThief_: Mi sta prendendo tantissimo ambientare questa fic negli anni '80!!*.* Erano degli anni spettacolari.. E poi ovviamente, pure a me piacerebbe avere Bry come papino e Paul come padrino.. Ma anche Angie comunque è bella tosta!!XD E ne combinerà di tutti i colori al povero Paolino!!XD

Laban: Eheh.. L'ho postata qui perché comunque Paulie è uno dei personaggi principali in questa storia.. Essendo il padrino della nostra nuova protagonista!;) E beh.. Piscina!!!XD La parola magica per zittire il povero Brian Jones!!!XD

Grazie dei commenti!!^^
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Rolling Stones / Vai alla pagina dell'autore: Zazar90