Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: medea nc    12/02/2010    4 recensioni
Due adolescenti, due opposti che, come al solito, per la reazione chimica più comune al mondo, si attraggono...anche se non lo ammetteranno mai! Peccato che il cuore fa male quando ci si oppone ad esso!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Nemmeno tu mi credi?”

 

 

Victor: Salgo io! Voi aspettatemi qui!

I tre rimangono fuori dalla scuola mentre vedono la sua immagine scomparire a gran velocità, sembrano intimoriti…Victor è talmente impulsivo!…ma Teresa, Teresa è completamente spaventata…per quello che ha fatto Greta, per come ha reagito lei, ma più di tutto per come contrattaccherà l’amica quando saprà che non ha saputo nemmeno difenderla.

Victor è già fuori dall’uscio, apre con apparente calma la porta della biblioteca. Si da un’occhiata in giro. La scorge. E’ a qualche tavolo  distante, ad uno di quelli vicini alle grandi vetrate. Le si avvicina. Con cautela…c’è gente che studia e che in una maniera o in un’altra lui ha distratto.

Quando le arriva alle spalle, lei ha appena un sussulto.

Greta: Victor?!

Ha la voce calda, piacevolmente calda.

Victor ( sussurrandole ad un orecchio mentre le sfila piano la sedia da sotto): Prendi le tue cose…devo parlarti…è importante!

Quell’” E’ importante” lo ha sottolineato in modo che non facesse obiezione, non poteva permettersi quel luogo per discutere con lei. Il tempo di mettere insieme le sue cose che lui le prende il telefonino sul tavolo e stringendola per un braccio la trascina, gentilmente fuori.

Greta: Ma si può sapere che cosa sta accadendo?…Se hai fatto a botte con qualcun altro levatelo dalla testa che ti aiuti perché non lo farò…volevi che mi facessi gli affari miei, bene, me li sto facendo!!!

Victor non le risponde, lei non si stupisce, è da lui…

Egli si limita a camminare senza comunque lasciarla,per paura che scappasse forse?…Quando comincia ad entrare nel suo telefono, sfoglia le ultime chiamate effettuate…

Greta: Ehi! Come ti permetti di scovare nel mio telefono??? Ehi!!!

Guarda i numeri composti…” 112*…Polizia…!!!” La rabbia divampa per un momento, quanto basta per tenere la stretta ancora più salda.

Greta: Ahi, ahi!!!mi fai male!

Victor la guarda liberandola appena. E’ preoccupato…

”…sì ma…lei…non lo è…non ha paura di essere stata scoperta, già da prima, si è comportata così,  non ha reazione riguardo a quello che ha fatto, come se…non l’avesse fatto!!!”

Sono fuori, la strattona ancora per un secondo facendola aderire alla sua moto, poi le si avvicina e mettendole una mano sulla spalla, abbassa la testa all’altezza di quella di lei.

Victor: Ora tu ci dici perché hai fatto una cosa tanto meschina?

Greta: Di che parli? ( guardando Teresa)…ma che cosa è successo?

Victor: E’ successo che per poco non ci facevi finire tutti nei guai?…Perché hai fatto quella telefonata?

Greta: Ma quale telefonata?

Victor ( alzando molto la sua voce) : Non mentire con me! Terry ti ha sentito telefonare alla polizia e denunciare la gara!!!

Greta (rivolta a Terry): …non capisco!

Terry: Ma dai Greta! è inutile che menti con me! ti ho vista mentre chiamavi e ho ascoltato quello che dicevi al telefonino…(guardando Victor)…c’è il numero vero? L’hai trovato?

Victor alza solo il telefonino accennando ad un “sì” col capo.

Greta ( ormai completamente alterata): Ma mi volete spiegare che diavolo state dicendo? Ma quale telefonata? Ma di che parlate?

Teresa: La gara è saltata. Mentre Victor stava correndo, Marco ha ricevuto una telefonata da Terry che spiegava come fossimo stati traditi tutti denunciandoci alla polizia, così Marco ha avvertito Victor e ci siamo salvati tutti per un pelo.

Poi, ritrovati  da Mattia,   Terry ci ha raccontato di averti vista fuori dalla biblioteca, fare quella chiamata.

Greta:…Santo cielo! E voi credete davvero che io abbia potuto fare una cosa simile?

Terry: Perché no! Ricorda che c’è il numero ancora memorizzato sul tuo telefonino!

Greta: Ma tu lo sai che non è vero! Io sono sempre stata in biblioteca, stavo preparando l’articolo, tu sei venuta e mi hai chiesto di aiutarti a cercare un libro…Tu…tu sei sparita per più di dieci minuti e quando sei ricomparsa sei entrata in biblioteca; sei uscita dalla sala e poi sei rientrata…io non ho fatto quella chiamata!

Victor: Che libro era?

Greta: …”Le ultime lettere di Jacopo Ortis”.

Victor ( a Terry) : Ce l’hai qui quel libro?

Terry ( un po’ a disagio) : Sì, ma non significa niente! Avrebbe potuto vedermi in qualunque momento…quando è rientrata in biblioteca, per esempio, anch’io l’ho fatto visto che mi serviva il libro e dopo sono venuta da Mattia.

Greta inizia a piagnucolare. Si sente incastrata in una cosa, pur avendo la certezza di non averla fatta!

Greta: Bugiarda! Perché avrei dovuto fare una cosa tanto insulsa, me lo spieghi? Perché?

Victor: Perché sei sempre stata contraria alle corse clandestine, perché Teresa ti ha messo da parte per il suo ragazzo, perché hai visto un buon pretesto per fare incrinare i rapporti tra di noi e così chissà che la tua migliore amica non sarebbe ritornata da te!!!

Greta non è capace di apostrofare nemmeno un vocabolo, ha solo la forza di guardarlo mentre, per l’ennesima volta parla male di lei, mentre per la terza volta mette in dubbio i suoi buoni propositi, mentre per la centesima volta la offende.

Greta: Io…non ho mai pensato questo…

Victor: Bugie!!!

La ragazza non ce la fa più a sostenerlo…è irrecuperabile. Si rivolge a Teresa…la seconda persona per lei importante, in quel momento.

Greta: Nemmeno tu mi credi?

Terry: Ma se è stata lei stessa a dirci che ti aveva confessato il posto dove si teneva l’incontro?! Certo che non ti crede!!!

Marco: Terry sta zitta!!!

Gli occhi di Greta si gonfiano a dismisura, talmente che non riesce a ributtar giù le lacrime.

Greta: Nemmeno tu!!!(Rivolta ancora alla sua amica).

Ma Teresa non le risponde, non sa più che dire, chi e quanto delle due avesse sbagliato di più.

Greta strattona Victor, comincia a camminare veloce, veloce, sempre di più fino a sentirsi fuori dal giogo…Lei con quella gente ha chiuso!!!

 

 

 

Ciao gentee!! Postato anche questo chapter...*_* Allora, tanto per cominciare: un MEGA SALUTO ad Emily91 e sassybaby che ormai sono diventate le LETTRICI NUMERO 1 di questa fanfiction!! Sono molto contenta che vi piaccia perchè in questo modo ho uno sprono a continuare. In effetti questa storia non è così lunga come sembra, ma posso lavorare ancora di fantasia  se dovesse piacervi tanto!!

Ad ogni modo...Buona lettura a Tutti *_* 

medea nc 

P.S. Non so se posterò in questo week-end...quindi godetevi l'intrigo...*_' Buon San Valentino al popolo di Erika FF

Leggimi:

Facebookblogger

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: medea nc