Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Fedechan_Memi    16/07/2005    3 recensioni
I nostri eroi, finito il liceo, decidono di concedersi una bella vacanza...e faranno nuove conoscenze!!!
Genere: Romantico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La vacanza

LA VACANZA
di Memi e Fedechan


Capitolo 11: Festa di Paese



La colazione era ormai diventata un rito…Benji e Mark a litigare, qualcuno che tentava di rabbonire i due inutilmente, risate e numerosi occhi che fissavano, immersi nei loro pensieri, gli occhi di qualcun altro…Ma questa mattina c’era un problema in più!
“Allora, Bruce, che si fa oggi?” chiese impaziente Patty
“Mi raccomando, nessun posto che abbia nel raggio di 20 km fiumi, mari o cascate!” Disse Tom lanciando un’occhiataccia alla tigre e all’SGGK, che evitarono accuratamente di fiatare.
“Non so che dirvi, ragazzi…oggi il mio livello di inventiva è molto basso!” Rispose Bruce immerso nella piantina della zona. “Oh, ciao mamma!”
“Buongiorno ragazzi miei! Ecco i vostri cappuccini caldi caldi!”
“Wow, grazie signora Harper!” Federica fu la prima a riceverlo
“Ditemi, che programmi avete per oggi?”
“Ne stavamo parlando proprio ora” rispose Fede “non sappiamo che fare!”
“Se posso permettermi…”
“Ma certo!” Le sorrise l’italiana
“Nel paese qui vicino oggi è festa! E la relativa fiera! Ci sono le bancarelle, il luna park e alla sera i fuochi artificiali!”
Le ragazze accolsero di buon grado la proposta… “Wow, Fede, potremmo comprare tanti regalini per amici e parenti!”
“E’ vero, Memi! Non vedo l’ora!”
“Che bello! Non vado a una fiera da una vita!”
“Si, neanche io! Fantasticoooo!!!”
Ormai le fanciulle erano partite per la tangente, e i ragazzi non poterono fare altro che accettare, anche se sapevano bene che li aspettava una giornata da…portapacchi!
Dopo un breve viaggio in pulman, finalmente arrivarono alla meta. C’era già parecchia gente in giro, quindi decisero di darsi un’appuntamento per una certa ora in un luogo preciso, dato il rischio di rimanere divisi dalla folla.
Benji, Mark, Julian e Amy decisero di andare per prima cosa al luna park…
“Uh! Julian va al luna park! Seguiamoli Danny!” disse Memi rincorrendo i quattro e trascinando il poveretto con sé…
“Ehi, ci sono un sacco di giostre! Questa fiera ricorda molto quella della mia città, in Italia!”
“Davvero Memi? Guarda che prima o poi ci dovrete far visitare il vostro Paese!!!”
“Certo Amy! Non vedo l’ora!” Le sorrise
“Ehi, ma…”
“Si, Danny?”
“Dove sono quei due…?” Fu interrotto dal vociare dei due interessati pochi metri dietro di loro…
“Ah si?!? E tu oseresti sfidarmi anche al tiro a segno?”
“Certo che si, sbruffone!”
“Ok…vediamo allora!”
“Si! Vediamo!”
I quattro ragazzi intanto li guardavano sconsolati…
“Io direi che è meglio lasciarli nel loro brodo” disse Julian scuotendo la testa “Non vorrei essere qui quando arriverà la polizia a dividerli…”
“Beh, dai! Andiamo a fare un giro allora! Dove si potrebbe andare?”
“Lì!”
“Eh? Dove, Memi?”
“Sulla ruota panoramica! Guardate che bella!”

Intanto, tra le bancarelle…
“Wow! Che bello-che bello-che bello!”
“Qualcosa mi dice che ti piacciono le fiere di paese!”
“Si, Tom! Le a-do-ro!!!”
“Se chiedi a mia sorella ti dirà di scappare…poveretta! Se le è subite tutte nella nostra zona, in Italia, anche se in fondo in fondo piacciono molto anche a lei!”
“Chissà che caratteristiche!”
“Si, proprio così, Eve!”
“E ci sono anche cibi buoni?”
“Sempre il solito, Bruce!” intervenne Patty dandogli una botta in testa, a cui seguirono le risate di tutti.
Tom e Holly stavano ancora ridendo quando quest’ultimo si accorse che mancava qualcosa, o meglio qualcuno… “Ma dov’è finita Fede? Ah, eccola lì!” indicò a Tom la ragazza, che la stava ancora cercando tra la gente “Ehm, Tommy, noi proseguiamo, ok? Tu valla a recuperare!” disse strizzandogli l’occhio e dandogli una spinta. I due si sorrisero, poi Becker andò verso di lei.

“Lunga la fila, eh?”
“Beh, però ne valeva la pena, Danny!”
“E’ strano che le cabine siano a quattro posti!”
“Beh, noi siamo in quattro, meglio così, no, Danny?” disse Memi guardando eloquentemente prima lui poi Julian e Amy, che davanti a loro, si sorridevano guardando il panorama
“Coff coff…Bella vista, vero?” disse la ragazza attirando l’attenzione dei due
“Si, molto!” Le sorrise Amy
“Eh già!” rispose, prendendo improvvisamente sottobraccio Mellow, seduto accanto a lei e sorridendo
“Ma si può sapere che stai facendo?!” le chiese imbarazzatissimo, ottenendo contemporaneamente un calcione e un sorriso dalla ragazza, mentre Julian, ma soprattutto Amy, li guardavano straniti.

“Ehi!”
“Oh, Tom!”
“Stavamo per lasciarti indietro! Tutto ok?”
“Ops, non me ne ero accorta! Scusatemi! Gli altri dove sono?”
“Sono andati avanti…C’è qualcosa di interessante? Perché ti sei fermata qui?”
“Oh, beh, ecco…” La ragazza sorrise e prese delicatamente tra le mani un ciondolo argentato a forma di luna, che scintillava al riflesso dei raggi del sole
“E’ molto bello!”
“Sì…penso anch’io!” Lo rimise al suo posto “Ma chissà quanto costa! E poi non sono sicura che mi stia bene!”
“Ma…”
“Si, è…elegante, troppo raffinato forse!Forza, raggiungiamo gli altri!”
Fede iniziò a rincorrere tra la folla gli amici più avanti “Ehiii ragazzi!”
“Fede! Eri rimasta indietro!”
“Si, Patty! Dovevi vederlo! Ho visto un ciondolo bellissimo!”
“Ma dai!”
“Si, a forma di luna! Un incanto! Solo che a vederlo costava troppo…e era troppo elegante per me! Quindi l’ho lasciato lì!”
“Ah, capisco…che peccato!”
Mentre le ragazze parlavano, Holly stava cercando qualcuno tra la folla… “Philip! Ma Tom dove si è cacciato adesso?”

“Non lo so! Tu l’hai visto Jenny?” si voltò, ma la ragazza non era più lì “Jenny?! Ah, eccoti!”
Corse verso di lei, che era voltata di schiena rivolta verso una bancarella, e pareva non averlo sentito. Le mise una mano sulla spalla, e lei si girò di scatto
“Ehi! Ti ho spaventata? Scusami non volevo! Ma….Jenny!Che cosa succede!?”
Aveva gli occhi lucidi, e il capitano della Flyneth non riusciva proprio a capire perché. La manager, allora, sorrise dolcemente, e arrossendo gli indicò a cosa era rivolto il suo sguardo “Quanti ricordi, capitano…”
Philip arrossì vistosamente, e fissò a lungo la bancarella davanti a loro. Vi erano disposte moltissime hachimaki di ogni tipo…bianche e ricamate…già, ricamate come quella che anni prima una manager regalò al suo capitano prima di partire per l’America…
“Oh Jenny…” Sfoderando tutto il coraggio che riservava al campo di calcio, e anche di più, abbracciò forte la ragazza, che dopo un attimo di smarrimento ricambiò timidamente la stretta.
Era buffo come una semplice fascetta potesse portare alla mente tanti ricordi e tante emozioni…gli allenamenti, le partite viste dagli spalti, un ragazzino che rimaneva ore ed ore a provare un tiro ed una ragazzina che stava a lato del campo per sostenerlo, ma anche la neve, le cioccolate calde e le corse in bicicletta…
“Quel giorno…” le sorrise Philip
“Si?”
“Quel giorno, quando sei partita per l’America…beh, la scritta lì sopra” indicò le fascette “l’avevo letta!”
La ragazza arrossì “E…e dunque?”
“Ne sono stato molto felice, molto…”
Jennifer sorrise, e insieme decisero di raggiungere gli altri, ma questa volta mano nella mano, consapevoli che qualcosa era cambiato, cambiato in meglio…

“Ah, Tom, eccoti! Dove ti eri cacciato?”
“Ero dietro, Oliver, non preoccuparti!”
“Ehi, ci siamo anche noi!” li chiamò Julian, che stava raggiungendo il gruppo insieme ad Amy, Danny e Memi
“Ma ne mancano due all’appello, o sbaglio?”

“Anf! Sei meno peggio di quanto pensassi, Lenders!”
“Tu invece no, Price!”
“Senti, pivello, non ho le forze per ricominciare un’altra sfida, ok?”
“Odio ammetterlo, portierucolo, ma la penso esattamente come te!”
“Ehm, ragazzi…”
“Dica!”
Il proprietario del chiosco del tiro a segno si avvicinò con un carico di peluche “Queste sono le vincite…a chi devo darle?”
“Mpf! Non abbiamo nemmeno una ragazza a cui darli!”
“Siamo proprio disperati!”
“Già!” “Ahahah!”
Così, i due eterni litiganti si avviarono verso l’uscita del luna park, dandosi una pacca sulla spalla… “Ma che questo non si venga mai a sapere!”


Salve gente! ^___^
Qui è Fedechan che vi parla, anzi scrive! Devo scusarmi tantissimo con voi e con la mia collega Memi per il mostruoso ritardo del capitolo…ritardo dovuto in gran parte agli impegni universitari, e un po’ per la mancanza di ispirazione…spero possiate perdonarmi, e soprattutto che vi piaccia questo capitolo! Fateci sapere, mi raccomando!
Ora vi lascio nelle ottime mani della mia sorellina! ^___-
Arrivederci al capitolo 13!
Fedechan

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Fedechan_Memi