Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: shurei    14/02/2010    6 recensioni
È il giorno di San Valentino e, secondo la tradizione, le giovani innamorate regalano del cioccolato alle loro dolci metà.
Anche a Konoha si festeggia questa ricorrenza portata, nel tempo, dalle tradizioni dei paesi vicini.
Come tutte le ragazze, anche la giovane erede del casato Hyuuga si appresta alla consegna della sua elaborata cioccolata fatta in casa, confezionata in un sacchettino trasparente legato da un fiocco rosso. È l'alba quando si prepara a portare la sua lettera e il dono al suo Nii-san.
La cosa migliore, nel suo caso, è quello di fare tutto di nascosto; perché, essendo troppo timida, rischierebbe il collasso davanti a lui prima di avergli dato il tutto.
[NejiHina - accenni KibaHanabi]
[San Valentino Tribute.]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Neji Hyuuga
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ff

Lettre d 'Amour






È il giorno di San Valentino e, secondo la tradizione, le giovani innamorate regalano del cioccolato alle loro dolci metà.
Anche a Konoha si festeggia questa ricorrenza portata, nel tempo, dalle tradizioni dei paesi vicini.
Come tutte le ragazze, anche la giovane erede del casato Hyuuga si appresta alla consegna della sua elaborata cioccolata fatta in casa, confezionata in un sacchettino trasparente legato da un fiocco rosso. È l'alba quando si prepara a portare la sua lettera e il dono al suo Nii-san.
La cosa migliore, nel suo caso, è quello di fare tutto di nascosto; perché, essendo troppo timida, rischierebbe il collasso davanti a lui prima di avergli dato il tutto.
Appena uscita dalla sua stanza, però, incontra sua sorella Hanabi, anch'ella con un pacchettino in meno.
-Hanabi non è un po' presto per alzarsi?- chiede la sorella, nascondendo il suo regalo.
-Beh, potrei dirti lo stesso. L'avrebbe capito chiunque che stai andando da Neji nii-san.- aggiunge la minore.
-E tu che stai andando da Kiba, perché sei troppo orgogliosa per darglielo di persona.-
-E tu troppo timida per non svenirgli davanti, quando gli avresti dato il pacchetto.-
-Eh, già...-
-Io vado. Se trovo Akamaru già sveglio non concludo nulla. Verrei scoperta prima del tempo.-
-In effetti...-
-Ci vediamo dopo.-

Entrambe si allontanano in direzioni differenti, la minore verso l'ingresso e la maggiore verso l'ala della villa destinata alla casata cadetta.
Hinata cammina con passo felpato nei corridoi per non svegliare nessuno. Quando arriva dinanzi alla porta della camera di Neji, il cuore le batte forte, un po' per la paura di essere scoperta, un po' per il timore di trovarselo davanti e di non riuscire a proferire parola... un po' per tutto. Con calma apre la porta senza far tanto rumore e nota il suo nii-san dormire pacifico e beato come un bambino, con un espressione dolce serena sul volto.
Lo guarda sorridendo e poi, con discrezione, appoggia il suo pensierino accanto a lui, uscendo con altrettanta discrezione.

Soddisfatta, la giovane percorre la strada a ritroso per tornare nelle sue stanze. Al suo ritorno Hinata sta per aprire la porta, quando una piccola saetta mora le si fionda tra le braccia, con il volto rosso come un peperone. In cuor suo Hinata sa che Hanabi quando si comporta così va portata in un posticino tranquillo per farla sfogare e non in corridoio dove tutto e tutti hanno orecchie, così la porta in camera sua, coccolandola dolcemente.
-Che cos'è successo, sorellina?- le chiede, accarezzandole i capelli.
-Odio quel cagnaccio! È sempre di pattuglia, quasi gli rubassero il padrone!- si lagna Hanabi.
-Ti ha scoperto, vero?-
-Sì... dato che il cane abbaiava, quando stavo entrando dalla finestra per lasciargli il regalo sul comodino, si è svegliato e mi buttato sul letto con lui, puntandomi un kunai alla gola... per poco non mi ha preso un infarto!-
-Poverina... e quando ti ha riconosciuta?-
-Beh... mi ha chiesto scusa, io l'ho provocato come faccio di solito sai? Con delle battutine acide e sarcastiche... a un certo punto si è arrabbiato, mi ha letteralmente strappato di mano il sacchettino con il cioccolato e poi mi... mi...-
-Ti?-
-Mi ha baciato e non contento mi ha fatto un succhiotto enorme! Guarda! Quando lo vedrà papà mi ucciderà!-
-Tranquilla, lo nascondiamo con un po' di fondotinta... ce lo facciamo dare da Ino.-
-Grazie sorellona...-

Mentre le sorelle discutono sul da farsi, Neji si desta dal suo sonno notando qualcosa in più nella sua stanza. Prende in mano il tutto ed inizialmente legge sul cuore di cioccolato: “Buon San Valentino”, sorridendo appena. Lo appoggia a lato del suo letto e prende la lettera, la apre e inzia a leggerne il contenuto:

Caro Neji, ti scrivo queste poche righe,
perché se dovessi dirti quello che sto per scrive, c'impiegherei una vita.
Per cui ho deciso di farlo per iscritto.
Io... io ti amo. Dovevi saperlo.
Ti amo così tanto che non posso immaginare la mia vita senza di te.
Voglio vivere la mia vita assieme a te ed è te che voglio sposare.
Nii-san, tu sei tutto ciò di cui ho bisogno per sentirmi felice!
Ti amo...

                                                                                Tua Hinata


Sul volto del ragazzo si dipinge un tenero sorriso, quel sorriso che cela al mondo, quel sorriso da dedicare solo alla persona che ama, che lo apprezza per quello che è.
Anziché far colazione con tutti gli altri, rimane più del solito in camera sua, giusto il tempo per gustare a fondo quel dolce al cioccolato preparato con tanta cura; poi, dopo aver finito, si prepara.
Mentre cammina per i corridoi, vede Hinata intenta a dar da mangiare agli uccellini.
-Hinata...- la chiama, entrando in cortile.
-Ne... Neji...- balbetta lei.

Le va incontro e lei, con un po' di timore, porta le mani al petto.
In quella situazione, per entrambi, le parole non sono il massimo dell'espressività... perché sono piuttosto timidi e riservati così. Nel loro caso i fatti aiutano.
Con un gesto quasi fulmineo per la ragazza, Neji sfiora le sue labbra con un casto bacio, arrossendo lievemente, mentre la cugina sgrana gli occhi per la sorpresa.
-Nii-san... io... io...- domanda imbarazzata la ragazza.
-Anch'io ti amo...- le risponde Neji.
-Da... davvero?-
-Sì... ah, non ho mai mangiato niente di più buono del tuo cioccolato.-

La ragazza, ancor più imbarazzata, nasconde il suo volto nel caldo ed accogliente petto del giovane e lui, l'abbraccia teneramente per scaldarla del freddo che porta il vento e per trasmetterle il suo amore...
Ora e per sempre...









Un piccolo tributo di San Valentino
Io non ho mai scritto una lettera d'amore, per cui spero mi sia uscita bene.
Ma soprattutto che questa dolce storia vi piaccia.
Aspetto pareri e commenti
Un bacione
Shurei

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: shurei