Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: algin91    15/02/2010    3 recensioni
Carnevale veneziano, romantico festoso e colorato. una ragazza che non sogna altro che fare la turista a Venezia. Un uomo dagli occhi magnetici che la catturano. E' un sogno che si realizza o un'incubo da cui non riuscirà a svegliarsi?
Genere: Horror, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti! Dopo molti mesi di silenzio assoluto a causa della mia poca fortuna con gli apparecchi elettronici, sono tornata con questa nuova ff. Mi è venuta in mente mentre guardavo alla tv le immagini del carnevale, a mio parere, più bello del mondo! Nella mia testa c’è più o meno un canovaccio di questa piccola storia (non credo saranno più di 7/8 capitoli, ma poi dipende dall’ispirazione!) ed ho deciso di pubblicare il prologo per tastare un po’ il terreno… Vi lascio questo piccolo assaggio!

Algin91

Il Carnevale di Venezia

PROLOGO

Il Carnevale di Venezia, se non il più grandioso, è sicuramente il più conosciuto per il fascino che esercita e il mistero che continua a possedere anche adesso che sono trascorsi 900 anni dal primo documento che fa riferimento a questa famosissima festa.

Chi non ne ha mai sentito parlare? Ed io ora sono qui! Non posso crederci! L’ho sognato per così tanto tempo che non credevo possibile si realizzasse! In Italia. A Venezia.La città più romantica del mondo, forse seconda solo a Parigi. Sono qui.

Mi guardo intorno ancora confusa ed eccitata dalla moltitudine di gente che mi circonda, intorno a me tutti quanti sono mascherati, indossano abiti settecenteschi ed ottocenteschi sfarzosi ed eleganti, alcune maschere sono bizzarre altre sono semplicemente bianche. Che magia. Che spettacolo.

Qualcuno mi sfiora la spalla con delicatezza e, quando mi giro, mi sorride gentilmente chiedendomi qualcosa in italiano, lingua di cui conosco pochissimo. Mi colpiscono i suoi occhi.

WOW

Mai visto niente del genere. Dalla voce e dagli abiti capisco che si tratta di un uomo. Un uomo con gli occhi più magnetici e strani che io abbia mai visto. Cerco di fargli capire che non comprendo la sua lingua ed il suo sorriso si allarga ancora di più contagiando gli occhi.

WOW

-Americana?- mi domanda nella mia lingua.

Wow, la sua voce è come una musica carezzevole, mi lascia ancora più basita. Anche lui è americano!

-… si …-

Ma cos’era?  Dopo il suono melodioso della sua voce,  la mia sembra un gracchiare fastidioso per questo credo di aver appena sussurrato la risposta.

-Perfetto! Devo andare in piazza San Marco, ma non riesco a capire molto bene questi italiani… sai con il loro strano accento mi è davvero difficile…- Si mette a ridere.

WOW

La sua risata è come uno scampanellio.

WOW

-…perciò volevo sapere se tu sapessi indicarmi la strada…-

Se sapevo la strada? Mi ero quasi tatuata la cartina di Venezia sulla schiena a causa dell’entusiasmo di questo viaggio! Certo che so la strada! Gli sorrido come un’ebete rispondendogli, balbettando tra l’altro, che anch’io mi sto recando lì, e che può venirci con me, se gli fa piacere.

-Non so proprio come ringraziarti!-

Ancora una volta gli sorrido come un’ebete ancora incantata dai suoi occhi magnetici, dalla voce soave e dalla risata cristallina e gli faccio strada lungo le strade di Venezia. Ancora non posso crederci, sono a VENEZIAAA!

 

 allora che ne pensate? Dovrei continuare? Vi piace? Scusate se ci sono errori o orrori (:P) ma non mi è stato possibile betarlo! Lasciatemi un piccolo commento!!! Please!!! Vi lascio qualche link per immaginare un po’ l’ambientazione della mia storia…

http://ladanteinforma.files.wordpress.com/2009/01/carnevale-di-venezia-2.jpg

http://www.avenezia.com/img/venezia_carnevale.jpg

http://www.venezia.net/images/carnevale/piazza2007.jpg

http://www.jesolo.net/fotoinfo/venezia_san_marco.jpg

A presto! Un bacio!

Algin91

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: algin91