Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: May90    15/02/2010    1 recensioni
Per ogni nuovo inizio ci deve essere un addio, giusto...?
Grazie al cielo, ora sono libera da te...
Pronta per lui, sempre se mi vorrà...
Genere: Malinconico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo è un messaggio di addio.
Te lo devo, anche se non lo leggerai mai.

Ti ringrazio perché sei sempre stato intorno a me, ma sei comparso ai miei occhi solo nel momento giusto.
Ti ringrazio perché mi hai fatto scoprire cosa significa l’emozione di un attimo.
Ti ringrazio perché le tue apparizioni improvvise mi facevano scoprire quanti piccoli eventi potevano animare un giorno qualunque.
Ti ringrazio perché mi hai dato ragioni di allegria, di speranza, di romanticismo spregiudicato.
Ti ringrazio perché hai accettato di essere il centro del mio mondo.

Inconsciamente, chiaro.

Ti sono debitrice perché hai cambiato la mia esistenza.
Anche se in questo momento non so più come considerare gli anni passati nel tuo inseguimento. Vano, certo. Ora potrei dire che è stato tempo perso, ma non mi voglio farmi tentare da questa sentenza facile. Qualcosa si è spezzato, forse il mio volontario distacco completo dalla vita reale. Qualcosa è nato, forse la capacità di guardarmi dentro e capire. Provarci almeno.  

Ti critico perché non mi hai potuta capire.
Ma prima ancora…
Ti sono ostile perché sei stato sempre troppo lontano per poter percepire la mia esistenza.
Ingiusta? Si, forse.
Eppure ho sperato sempre, intensamente, che i nostri mondi si potessero incontrare. Un giorno…
Non ho agito, no, certo. Non mi sono buttata nel vuoto nel tentativo di raggiungerti. Sapevo, dentro di me, che avrei urtato il suolo, mi sarei fatta male, prima ancora di sfiorarti anche solo con un dito. Ho sbagliato? Facile dirlo a posteriori.
E poi lo sto dicendo io, a me stessa.
Tu non lo diresti mai.

Ti odio perché i bei sorrisi che intercettavo non erano mai per me e non potevano esserlo.
Ti odio perché sei cambiato sotto i miei occhi, ma io non sono riuscita a capire che ormai sognavo una persona che non eri più tu.
Ti odio perché scoprire la tua vera natura mi ha fatto male.
Ti odio perché trovarti innamorato mi ha ferita.
Ti odio perché è il modo più facile per dirti che è un vero addio…

Ti disprezzo perché ti sei trasformato in un tassello inamovibile del mio passato.
Ti disprezzo perché non posso cancellare la tua esistenza tanto velocemente come potrei cancellare la digitazione di queste poche righe senza svuotare l’intera memoria.
Ti disprezzo perché tu hai trovato la tua strada e sembri sbattermelo davanti agli occhi, come uno schiaffo.

Ti disprezzo perché mi hai marchiata a vita.
E non lo saprai mai.

Ma questo è un addio, ormai lo sai.

Oggi ho visto la strada del mio destino.

Sei lontano, sereno, abbracciato a quella che ti auguro essere la donna della tua vita. E, come sempre, sento la distanza, indelebile, eterna, che ci separa.
Fa sempre un po’ male, sai?
Era da tanto che mi ero imposta di allontanarti dalla mia mente e davvero ci ero anche riuscita. Eppure era più facile quando contavo, ormai, di non rivederti mai più.
In realtà temevo di non saper affrontare la sfida…

Tu hai il merito di aver cambiato molte cose di me.
Ma il resto è opera mia.
La voglia di ricominciare, che mi ha permesso di aprire il cuore ad un’altra persona, è nata da me.
E oggi mi ha salvata.

Perché se non sono ricaduta nel circolo vizioso che avrebbe finito per farmi affondare, è solo grazie a lui.
Perché se posso ripensare con ottimismo agli avvenimenti di oggi, è solo perché la sua vicinanza mi ha estratta dai cupi pensieri che tu mi hai provocato.
Perché se oggi ho negli occhi il mio futuro, è solo perché lui mi ha fatto sconfiggere te, il peggior fantasma del mio passato.

E, ironia della sorte, neanche lui sa fino in fondo chi sono…
Ma lo saprà, questo è certo…
E se non gli piacerò, affronterò la cosa, questa volta…
Non avrò paura di lui, perché conta troppo per me…

Voglio imparare dai miei errori.
Sto cominciando da te.
Perché la tua ombra lontana sul mio passato è un mio errore.

Oggi guardo solo lui.
E voglio ricominciare.

E sono libera di farlo.

Questo è un messaggio di addio.
Il “fantasma” esce di scena.












  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: May90