Fanfic su attori
Segui la storia  |       
Autore: pensiera    16/02/2010    1 recensioni
Cosa succederebbe se Robert si innamorasse di una sua collega... Se questa storia fosse segreta...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Robert Pattinson
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prima di tutto vorrei ringraziere midnightsummerdreams, ho seguito il tuo consiglio! ;-)

spero che questo ti piaccia ancora un pò di più....

 

 

Il primo giorno di riprese pioveva... faceva freddo.... ed io invece del solito entusiasmo avevo un'apatia che non riuscimmo a mandare via.... 

Stavamo parlando di alcune scene con il registra, quando alzando gli occhi vidi Ashley già truccata... ora lei era Alice Cullen.... Mi guardò attraverso le lenti a contatto.... I suoi occhi incontrarono i miei, sembrava una vita dall'ultima volta che era successo.... In quel momento non sentivo più le parole che il registra mi diceva, non sapevo più dov'ero.... l'unica cosa che sembrava avere importanza per me erano quegli occhi camuffati dalle lenti.... Un suo movimento mi riportò alla realtà.... alzo la mano destra e la portò all'altezza della pancia.... Benchè fosse sempre magra, la sua pancia incominciava a crescere.... Non sarebbe stato un problema per il film, bastava mettere magliette e vestiti più larghi..... 

Distolsi, quasi disgustato gli occhi da lei.... Non riuscivo a crederci.... Mi bruciava ancora!

Ritornai a parlare con il registra, cercando di concentrarmi sulla scena da girare.... 

 

Dopo una giornata di riprese, mi fermai un pò al bar per bere un caffè e rilassarmi... Era stata una giornata pesante... I primi giorni sono sempre di rodaggio....

"Ciao Rob, posso?"

Mi girai neanche avessi preso la scossa.... Ero stupito... Ashley era venuta vicino a me, e non solo non mi aveva evitato come faceva di solito, ma si era fermata a parlare con me, e mi chiedeva se poteva unirsi a me!

"Si certo..."

Cercai di mantenere il controllo.... era da Barcellona che non stavamo da soli.... e io dovevo ricordare a me stesso che ero arrabbiato con lei... .che lei aveva un'altro uomo, molto facilmente si trattava di Jackson, ed era incita!

Si avvicinò un barista per chiedere ad Ashley cosa prendeva...

"Per me un succo d'ananas senza zucchero, tu Rob vuoi qualcosa?"

"No grazie, mi basta il mio caffè "

Il barista si allontanò e ritornò quasi subito con il succo per Ashley, durante tutto quel tempo eravamo rimasti in silenzio... forse nessuno dei due voleva iniziare a rompere il ghiaccio.... C'era una tensione che si poteva tagliare con il coltello.... 

"Oggi sembra sia andata bene "

Alla fine fu lei a rompere il silenzio tra noi...

"Si, come primo giorno è andata bene, speriamo di non sentire la stanchezza alla fine! Tu... tu come ti senti?"

Mi sentivo in imbarazzo a parlare con lei, specialmente a chiederle del suo stato...

"Bene, bene grazie. Un pò stanca, ma avrò tempo per riposare poi.... La produzione è stata gentile ad organizzare le riprese in base al mio stato"

"Si l'avevo notato...."

Tra di noi era calato nuovamente il silenzio. Mi chiesi perchè fosse seduta qui vicino a me....

"Ora vado, ho bisogno di riposare. Ciao Ashley"

"Ciao Rob a domani"
La lasciai sola, seduta al bar con il bicchiere ancora pieno di succo d'ananas.... Sapevo di non essere stato gentile nei suoi confronti, ma non riuscivo a dimenticare come lei si era comportata verso di me!

 

Quando arrivai in albergo mi rifugiai nella mia stanza, mi sdraiai sul divano ed accesi la TV. In realtà non sapevo neanche che canale era... pensavo ad altro...

" Basta continuare a pensare a lei... Basta piangersi addosso! Lei ora ha la sua vita, era il momento che anch'io mi rifacessi la mia!"

Chiamai Joe, un ragazzo della produzione, chiesi se aveva voglia di uscire quella sera, era la persona giusta per svagarsi... Era giovane, spensierato, un pò casinista... Naturalmente non rifiutò l'invito.... appuntamento tra un'ora nel ristorante dell'albergo. Mi fermai a pensare se era il caso di chiamare anche Taylor o Kell, poi decisi che sinceramente non mi andava di passare la serata con loro. Il collegamento con Ashley sarebbe stato automatico!

 

Quando scesi, Joe ancora non era arrivato, decisi di aspettarlo al bar. Mentre bevevo la prima di una lunga serie di birre, vidi Ashley e Jackson scendere per la cena. "Quei due stavano sempre insieme?" Lui era molto premuroso con lei, le dava parecchie attenzioni...

Fortunatamente Joe arrivò subito dopo. La mia serata mi attendeva, quella sera volevo cancellare Ash, Jack ed il bambino dalla mia testa....

Ashley mi aveva notato andar via con Joe, in mano avevo ancora la birra.... Mi sembrava di leggere nei suoi occhi preoccupazione, ma forse avevo visto male....

 

Il giorno dopo mi svegliai con un forte mal di testa. Neanche ricordavo quante birre avevo bevuto... I ricordi della sera precedente era offuscati... C'era una ragazza dai capelli rossi... il nome non lo ricordavo.... lei era venuta con me in macchina e... bè poi non ci siamo messi a parlare... Era stata brava, peccato che neanche per un momento avevo smesso di pensare ad Ashley...

 

Arrivai sul set un pò in ritardo, quando Taylor mi vide esclamò.

"Wow Rob, che faccia! Fila dritto al trucco altrimenti diventerà un film horror!"

Si mise a ridere.

Quando mi specchiai vidi che effettivamente non avevo un bell'aspetto.... Mentre i truccatori cercavano di trasformarmi in un vampiro bellissimo, nella sala trucco arrivò Ashley.

"Non hai una bella cera Rob"

"Bè forse ho fatto un pò tardi ieri sera. ma sai quando si stà in buona compagnia il tempo passa!"

"Si ti ho visto uscire con Joe ieri sera, siete stati bene?" Aveva un tono di voce strano.....

"Si sono uscito con Joe, sai le serata tra uomini iniziano tra uomini, ma poi non si sà com'è, ti ritrovi sempre con qualcuno che non è il tuo amico...."

Non sapevo perchè gli avevo detto quelle cose. In fin dei conti neanche ricordavo il nome della ragazza con cui ero stato. Era come se volessi farle sapere che non era più al centro dei miei pensieri, come se volessi ferirla....

"Si certo certo... Capisco perfettamente...."

La conversazione finì lì. Rimanemmo seduti l'uno accanto all'altro, mente le truccatrici trasformavano i nostri volti... Piano piano Robert e Ashley lasciavano il posto ad Edward e Alice....

Quando vestivo i panni di Edward potevo permettermi di guardare Ashley con tenerezza... Era l'unico momento che abbassavo la guardia nei suoi confronti... Era strano, ma quando recitavo mi sentivo finalmente libero....

 

Le riprese con Ashley finirono troppo velocemente.... Alice non era molto partecipe fisicamente in questo film.

Ero seduto sui gradini di una roulotte, quando lei mi venne incontro.

"Che fai ripassi il copione di domani?"

"Si, stò cercando di memorizzare le battute, tu oggi hai finito? "

"Si il mio lavoro è finito. Ora posso riposarmi.... "

"Hai l'aria stanca, sei sicura di star bene?"

"Sicurissima! Ora mi aspetta solo un gran riposo. Non ti preoccupare, ogni tanto penserò a voi che lavorate! "

Sorrise... possibile che fosse sempre più bella?

"Grazie mille! "

Mi permisi di sorridere anch'io... Mi passai una mano nei capelli, non volevo che andasse via, volevo continuare a stare con lei, volevo rivedere quel suo sorriso.

"Vieni nella roulotte, ti offro qualcosa.... Dovrei avere qualcosa di commestibile e che non sia alcolico..."

Entrò nella piccola roulotte e si mise seduta sul divanetto rosso che c'era all'interno.

"Rob, sò che non sono fatti miei, ma ho notato che ultimamente bevi parecchio... La mattina hai sempre una faccia pessima... Esci sempre con quel Joe della produzione... Sei sicuro che và tutto bene?"

"Hai ragione Ashley, non sono affari tuoi. Ho tutto il diritto di bere quanto voglio, di uscire con chi voglio e di potermi portare a letto tutte le ragazze che voglio... "

Le mie parole la ferirono... Non disse niente, si alzò e se ne andò chiudendosi la porta dietro di se....

Maledizione!

 

 

Le riprese del film procedettero bene, e si arrivò alla fine. Tutti eravamo contenti e tristi allo stesso tempo. Contenti per aver finito un lavoro ed ora potevamo aspettarci un pò di riposo prima della presentazione del film, tristi perchè quello era l'ultimo film che ci avrebbe visto insieme. Quando avevamo girato i precedenti sapevamo che alla fine di ogni film ci sarebbe stato un seguito. Questa volta non sarebbe andata così, nessun seguito.

Ora capivo cosa provavano le fan della saga quando leggevano la parola FINE sull'ultima pagina di B.D.

 

Una settimana dopo l'ultimo ciack ci trovavamo a Los Angeles, Peter e Nikki avevano organizzato una cena da loro.

Ci saremmo ritrovati tutti insieme, ognuno avrebbe portato qualcosa, Peter si sarebbe occupato della carne da cuocere alla brace, Kris avrebbe portato il suo famoso dolce al cioccolato, io decisi che l'unica cosa che potevo fare era occuparmi delle bibite e naturalmente delle birre....

 

Ultimamente fuori dal set, ero diventato l'ombra di me stesso... 

Era una vita che non passavo una serata con gli altri del cast... Uscivo spesso con Joe o da solo, riempivo il mio corpo di alcol fino a scordarmi perfino il mio nome, la notte cercavo di non passarla mai da solo... Ma ogni ragazza che dormiva con me, per quanto potesse essere carina e dolce, non riusciva a farmi dimenticare la mia bellissima Dea....

L'ultima volta che l'avevo vista era stata nella mia roulotte, sarebbe venuta anche lei a cena...

Ora il suo stato doveva essere evidente.... Chi sà com'era cambiato il suo corpo... Fin'ora era stata brava anche con i giornalisti, nessuno sapeva della sua gravidanza e non erano circolate foto... Sapevo che con Kris si sentivano spesso, e quando era possibile si vedevano, ma non feci mai nessuna domanda, nascondevo la testa sotto la sabbia....  

Quando arrivai erano quasi tutti lì. Avremmo cenato sulla piscina, Peter era un mago della griglia, se avesse potuto, ero sicuro che avrebbe cotto anche la pasta sulla brace!

"Ciao Rob! "

"Ciao Peter, già al lavoro?"

"Si stò preparando la brace, io lavoro e gli altri si divertono..."  Indicò Kris, Kell e Tay che giocavano in piscina  con una palla.

Lasciai Peter alla sua grigliata, salutai gli altri e mi misi seduto su una sdraio all'ombra.

"We Rob! togliti maglietta e Jeans e buttati in acqua! "

"No Kell grazie, non mi và ora... magari più tardi"

"Bò! Secondo me hai interpretato troppo tempo un vampiro .... guarda che un pò di abbronzatura non ti farebbe male..."

"Ragazzi ci pensate che questo è stato l'ultimo film che abbiamo girato insieme? "Nikki era entrata con un vassoio di stuzzichini che poggiò su un tavolo.

Kris uscì dall'acqua e si precipitò sulle patatine e disse, " Si è vero, magari gireremo qualcos'altro insieme..."

"Ragazzi non incominciamo con la nostalgia! Sono venuta per divertirmi! "

Mi girai verso la persona che aveva pronunciato quelle parole... era Ashley!

 

Indossava un abito blu a mezze maniche, quella tonalità le metteva in risalto gli occhi. Era corto, arrivava alle ginocchia, la sua pancia si vedeva per quanto l'abito era largo ed il taglio del vestito sotto al seno ne slanciava la figura. Escludendo il ventre, il suo fisico non era cambiato molto. Ai piedi indossava un paio di infradito bianche, lo stesso colore della borsa... Gli era sempre piaciuto coordinare il suo abbigliamento fin dal più piccolo dettaglio. Notai che si era fatta crescere i capelli, le arrivavano sulle spalle, li portava sciolti, senza mollette o altri fermagli. Non erano in piega, spettinati, come piacevano a me. Erano leggermente più chiari, forse con il sole si erano schiariti. Non era abbronzata ma aveva sicuramente passato qualche giorno al mare perchè la sua pelle aveva una tonalità ambrata.

Kris appena la vide si precipitò verso di lei, seguita da Nikki e gli altri. Le fecero 3000 domande, come stava, quanto cresceva. Io rimasi un pò in disparte, non sapevo cosa fare, come dovevo comportarmi... Stavo ancora cercando di razionalizzare l'emozioni che avevo provato nel rivederla...

Sorrideva, sembrava serena, felice, evidentemente la gravidanza le faceva bene.

Fu lei ad avvicinarsi a me....

"Ciao Rob, come và? "

"Ciao Ash, tutto ok. Tu... voi come state? "

"Bene, bene ... si muove un pò il birbante, ma cresce bene "

Come un gesto di protezione, aveva portato la mano sul ventre. I suoi occhi si erano illuminati nel parlare del bambino...

" E' maschio? "

"Si, sarà un bel maschietto... sono ancora indecisa sul nome, ma manca ancora un pò di tempo...."

"Bè si... lo deciderete insieme...."

"Insieme? "  Mi guardò stupita....

" Tu e il padre...."

Sul suo viso passò un'ombra...

"Non c'è nessun padre Rob. Questo figlio è solo mio! "

" Oh! " Riuscì a dire solo questo...

Quell'affermazione mi spiazzò. Forse il padre non voleva prendesi le sue responsabilità... Ma ... ma allora non poteva essere Jackson, lui non si sarebbe comportato così da immaturo! Ma allora chi era? Non feci in tempo a formulare una domanda che venne portata via da Kell... Io rimasi a guardare il nulla per qualche secondo.....

Il pomeriggio passò serenamente... Mangiammo a volontà,la nomina di Peter come mago della brace non era solo leggenda! Il dolce di Kris, poi, era spettacolare...

" Ash tu non mangi neanche un pezzetto del mio dolce? "

" No cara, sono a dieta ferrea, altrimenti questo giovanotto mi farà rotolare. Mi concedo solo una coppa del gelato che ho portato"

" Vado a prenderlo e ritorno subito"Nikki si alzò e si avviò in casa.

"Hai portato il gelato? " Andavo matto per il gelato....

"Si Rob, non sapevo cosa portare, però ho pensato che una bella coppa di gelato nessuno l'avrebbe rifiutata.... "

Nikki tornò subito.

"Ma Ash! Qui ci sono solo crema, zuppa inglese e variegato alla nutella! "

" Scusa Nikki sono stata un po' egoista lo ammetto, ho preso solo i gusti che piacciono a me!"

"Sono anche i miei gusti preferiti...." Riflettei ad alta voce....

"Bene allora il gelato è tutto vostro, io mi butto sul dolce di Kris..."

Ashley si alzò e preparò due coppe di gelato, una per lei e una per me...

"Grazie"Mormorai quando me la offrì.

Non mi guardava... teneva gli occhi bassi, come se volesse nascondere qualcosa....

 

 

Jackson fu il primo ad andare via, quella sera si sarebbe esibito con il suo gruppo in un locale. Dopo un po' Tay e Kell lo imitarono, il giorno dopo sarebbero dovuti partire insieme per una vacanza, ero quasi preoccupato.... quei due insieme potevano solo far danni!

Piano piano, il resto del gruppo se ne andò...

" Forse è il caso che mi avii anch'io, sono un po' stanca "

" Ash aspetta, ti accompagno, stò andando via anch'io.... "

" Grazie Rob "

Salutammo tutti e ci dirigemmo alla macchina.

Quanto tempo era passato dall'ultima volta che eravamo rimasti soli insieme? Tanto.... troppo....

 

Passammo i primi cinque minuti in silenzio, c'era imbarazzo da entrambe le parti.

Come al solito lei trovò il modo per sciogliere tutti i nodi tra noi....

"Come sono andate le riprese? Non vedo l'ora di vedere il film finito! "

Anch'io devo ancora vederlo, non riesco a credere che non vestirò più i panni di Edward... Dopo tutto mi fa un certo effetto...."

"Le cose cambiano Rob, la vita và avanti e ci porta a dei cambiamenti che sono inevitabili...."

" Già è vero, le cose cambiano.... un anno fa io e te stavamo insieme, ora c'è imbarazzo tra di noi, ora tu aspetti un bambino da un'altro..."

"Rob.... decidere di tenere il bambino è stata la decisione più importante e dura della mia vita! "

"Che strano, come sono egocentrico, io che pensavo che lasciare me fosse stato difficile..."

" Non è la stessa cosa... sono due cose diverse.... Lasciarti non è stato facile... ma qui si tratta della futura vita di un'altra persona... senza contare che metto a repentaglio la mia carriera... avere un figlio è impegnativo..."

"Ash, so che non sono affari miei, ma perchè prima hai detto che il figlio è solo tuo? Caspita il padre ha il dovere di assumersi le sue responsabilità! "

" Rob come ti ho detto prima, un figlio ti cambia la vita, e io sono disposta a cambiare la mia... Sono disposta a rinunciare a tutto. Io amo questa creatura che cresce giorno dopo giorno dentro di me... Io non posso pretendere che un'altra persona rinunci alla sua vita perchè io già amo incondizionatamente questo piccolino.... Lo amo più della mia stessa vita, dal momento in cui il test ha confermato i miei sospetti, mi sono sentita legata a lui, lui aveva bisogno di me... lui avrà bisogno di me... è strano da spiegare Rob.... ma mi resi conto che anch'io avevo bisogno di lui..."

Aveva gli occhi lucidi mentre parlava, accostai la macchina e mi fermai....

" Ash tesoro, non piangere...." Istintivamente l'abbracciai e la cullai come facevo un tempo quando si sentiva triste....

"Sono gli ormoni Rob.... ultimamente piango per niente... dicono che è normale!" Accennò un sorriso e si asciugò le lacrime.

Si sciolse dal mio abbraccio e rimanemmo a guardarci....

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori / Vai alla pagina dell'autore: pensiera