Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LiLy Pt    16/02/2010    3 recensioni
la favola che ci hanno sempre raccontato i nostri nonni è davvero così semplice? Draco ed Hermione affronteranno i protagonisti di alcune favole...niente di più complicato!!
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Ginny Weasley, Harry Potter, Il trio protagonista | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                   CENERENTOLA

 

Quella maledettissima sveglia proprio non voleva saperne di spegnersi.

Quella maledettissima sveglia proprio non voleva saperne di spegnersi, di lunedì mattina.

Quella maledettissima sveglia proprio non voleva saperne di spegnersi, di lunedì mattina, primo giorno di scuola.

Possibile mai che tutte le persone normali facciano tardi perché la sveglia non suona, ed io ho il problema che è l’esatto opposto?

Risoluta, sfilo una mano da sotto il piumino, afferro la bacchetta sul comodino e con un incantesimo non-verbale lancio la sveglia fuori dal finestra.

Soddisfatta, estremamente soddisfatta!, mi accoccolo sotto le lenzuola, quando una lucina mi si accende nel cervello.

Finestra...sveglia...scuola!!!!

Sfilo nuovamente la mano per afferrare la sveglia.

< Oh, accidenti! > sbuffo abbandonando il mio rifugio. La mia meta ovviamente è la finestra che ha un gigantesco buco sul vetro.

Riafferro la bacchetta e la sveglia è di nuovo tra le mie mani.

7:32

Sorrido e riaggiusto la finestra. Per fortuna sono maggiorenne!

 

< Granger, alzati!! >

La soave voce di mia zia Cornelia tuona dalla camera di fianco.

Dove sono i miei genitori, vi chiederete voi...

Beh,  loro sono in Italia...a spassarsela...

Lasciandomi sola con una vecchia zia per giunta con due cugine talmente antipatiche e snob che farebbero impallidire anche Malfuretto!

 

< Cugina! Ancora in queste condizioni?? Io, Crystal e la mamma usciamo...torniamo presto. Tu prepara il pranzo e fai le faccende scritte sul bigliettino attaccato al frigo. >

Una voce stridula aveva interrotto il silenzio che regnava sovrano nella mia stanza.

< Ma Agatha! Alle dieci e mezza ci sarà qualcuno che verrà a prendermi! Oggi torno a scuola!! > protestai.

< Cos’è tutto questo baccano? Hermione...cosa ci fai ancora in pigiama? >mi chiese la zia vestita di tutto punto, entrando nella mia camera.

< Mamma! Hermione dice che qualcuno verrà a prenderla oggi! > esclamò Agatha.

< Si, certo! L’uomo nero! > intervenne Crystal spuntando dal corridoio, provocando l’ilarità della sua famiglia, esclusa la giovane strega che cercò di rimanere calma, evitando alla minore di essere schiantata.

< Oggi? > domandò la zia Cornelia tornando seria.

< Si, zia, oggi è il primo settembre! > ribattei irritata.

< Oh..va bene..sono le otto meno venti..Hermione, hai tempo fino alle dieci e mezza per finire le commissioni che ti ho chiesto. Agatha, Crystal, prendete il cappotto, usciamo! >

Senza salutare uscirono dalla mia stanza e sparirono dietro la porta d’ingesso.

Sospirando mi diressi in cucina. La lista delle cose da fare era davvero chilometrica!!

Ma... io sono Hermione Jane Granger!!!

Perché dovrei fallire???

Insomma...io sono la mente più brillante che la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts abbia visto negli ultimi cinquant’anni! Sono la spalla destra di Harry Potter, il Salvatore del Mondo Magico!!

Torno in camera mia e in un attimo sono sotto la doccia.

Sapete..questa situazione mi ricorda la mia favola preferita...Cenerentola!

Beh..non proprio.

Tanto per cominciare non sono orfana..i miei genitori sono a darsi alla pazza gioia in Italia.

Non ho una matrigna...ma una perfida zia!

Non ho due sorellastre..ma delle cugine acide e viziate!

La villa però ce l’ho..e anche l’invito al castello.

Non per un ballo, ovvio!

 

Va bene...perchè non mi posso svagare l’ultimo giorno?

In fondo...quando il gatto non c’è i topi ballano, giusto?

Un tocco di quel legnetto magico e l’accappatoio si trasfigura in un abitino azzurro, a mezze maniche, che mi arriva poco sotto le ginocchia. Ballerine nere ed un ampio grembiule bianco. Alla Bella e la Bestia.

Scendo in cucina dove con un altro incantesimo non-verbale metto a lavare i piatti mentre addento un toast.

Leggo velocemente la lista cercando di memorizzarla..e mi risulta facile dato che faccio le stesse cose da tre lunghi mesi!!

Altro colpo di bacchetta e i piatti tornano puliti e asciutti al loro posto.

Feci levitare da fuori fin dentro il salone d’ingresso due bacinelle piene d’acqua.

In una bacinella i panni cominciarono a lavarsi da soli.

Nell’altra aggiunsi il sapone, presi uno strofinaccio e cominciai a lavare per terra, creando mille bolle, con la compagnia del mio fedele Grattastinchi.

                    I sogni son desideriii

                   Di felicitàààà!!!                                                 CRACK

                    Nel sonno non hai pensieri..
                    Ti esprimi con sincerità!!
                    Se hai fede chissà che un giorno..
                    La sorte non ti arriderà...
                    Tu sogna e spera fermamente!!
                    Dimentica il presente..
                    E il sogno realtà diverrààà!!

 

Ok..è vero..stavo cantando lo ammetto..e non ho sentito il tipico crack della smaterializzazione fin quando.....

 

   MIAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOO

 

                   TONF

           

 

 

 

                               ANGOLINO DELL’ AUTRICE

 

                  Salveee!!!

                        Cm va?? Piaciuta??? Sxo proprio di siiiii!!!! Se si...mi potreste lasciare un commentino piccino???                                                                        

                 Grazieeeeeee!!!! Bacionissimi   Lily Pt

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LiLy Pt