Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: maltrerio    20/02/2010    5 recensioni
come mai Neville e Ginny vanno insieme al ballo del ceppo? Da chi è partita l'iniziativa? secondo me è andata così ... secondo voi?
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neville Paciock
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il ballo del ceppo.

La scuola era sotto sopra.
Lezioni supplementari. Certo lezioni di ballo, ma sono sempre lezioni!
Ci mancava anche questo stupido ballo! Sono al terzo anno e nessuno mi  porterà al ballo del ceppo.
Nessuno si accorge di me!
Che ci vado a fare a lezione di ballo?
Cerco di non sbuffare troppo e di concentrarmi sul piatto ormai vuoto.
Cosa ho mangiato? Bho!
Sollevo gli occhi e vedo Neville Paciock che mi fissa.
Ma starà fissando proprio me? Mi giro di scatto e guardo dietro, non c'è nessuno!
Ok sta fissando me.
Mi alzo e mi avvio con aria avvilita a queste orrende lezioni.
Le mie compagne di dormitorio non vanno. Nessuna di noi va al ballo solo i ragazzi e le ragazze dal quarto anno in poi.
Certo se uno del quarto mi invitasse... si, aspetta e spera!
Ma io vorrei andare al ballo non per me, per la mamma. Mi ha mandato un bel vestito verde acqua e devo prendere una decisione importante se non voglio affrontare la sua furia.
Chi non ha osato invitare la sua bellissima bambina?
Così mi armo di coraggio. Siamo fuori dall'aula e lo vedo arrivare
< ciao Neville!...> lo saluto cordiale. Mi sento come un pezzo di legno.
< c-c-c-c-iao...> balbetta. Non è un grande inizio
< con chi vai al ballo?> dico tutto d'un fiato. Lui diventa rosso quasi come i miei capelli.
Andiamo bene!
< da solo.... credo...> cerca di non balbettare.
< se io venissi con te?... come amica... sai per la mamma...> certo che come inizio è allucinante. Ma lui sorride afferrando il discorso
< sarebbe davvero bello Ginevra! – io sollevo le sopraciglia guardandolo stupita. Solo la zia Muriel mi chiama così. – l'ho sentito allo smistamento e mi è piaciuto molto... il tuo nome> mormora al colmo dell'imbarazzo. Sorrido rilassandomi.
Ho un cavaliere che mi porterà al ballo. Anche lui sorride beato.
< che c'è?> Chiedo mentre mi prende tra le braccia per farmi ballare.
< sono contento!... credo che andare al ballo con qualcuna sia bello, andarci con qualcuna carina è strepitoso!> diventa nuovamente rosso
< non ci stai provando vero Paciock?> chiedo completamente a mio agio assecondando una piroetta. Lui ride di gusto
< no. Hai detto che volevi venire come amica!...non posso provarci con un'amica!!!!> scoppiamo a ridere e non sappiamo neanche perchè.
Ma in quel momento ho deciso. Al ballo del ceppo ci divertiremo da pazzi.
Questo Neville, non è imbranato come sembra... credo di aver appena trovato un amico meraviglioso!
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: maltrerio