Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: darkselenian    20/02/2010    2 recensioni
raccolta di poesie/drabble incentrate su cose e oggetti assolutamente banali...
#32 Dritto al punto «Nella vita è sempre così: si parte con due centimetri di errore e vi (voi, perché io difficilmente sbaglio) trovate con due metri di disastro.»
Genere: Introspettivo, Malinconico, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Metodicamente melodico
Metodicamente melodico
[170 parole]



Eccolo qui, proprio come lo avevo lasciato, il mio amico speciale che per tanto mi ha fatto compagnia.
Lui è un tipo davvero singolare, racconta a tutti la stessa storia eppure nessuno mai se ne è lamentato, anzi tutti lo ascoltano affascinati.
Per questo una volta pensavo fosse un mago perché con una sola melodia era in grado creare tante storie e legare tante vite.
Come un abile pifferaio incanta chi lo ascolta, e non fa di certo preferenze, a tutti narra senza mai fermarsi con il sui incedere melodico (o metodico come voi preferite) e a volte in questo suo raccontare è accompagnato da una dolce ballerina, che seguendo le sue mute parole danza creando quella bizzarra magia.
Mentre per noi il tempo passa e con esso i nostri anni il mio vecchio amico, sordo al ticchettio degli orologi, imperterrito racconta la stessa storia e continuerà a farlo fino a quando avrà memoria per ricordare la sua melodia, perché infondo i carillon  altro non sono che collezionisti di ricordi fatti per esser ascoltati.
















nota: piccola notina dunque quando parlo di "memoria" ci sono due chiavi di lettura una classica: cioè la memoria vera e propria un altro è che il tamburo dei carillon(quello con le puntine per chi sa come è fatto un carillon) è la "memoria" dove è "scritta" la melodia, con le varie note. ringrazio ireat e ilarione per le bellissime recensioni grazie mille :D
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: darkselenian