Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Dazel    22/02/2010    7 recensioni
«Ti amo» dice quasi in un sussurro Naruto. Sasuke lo stringe forte e respira il suo profumo, e solo in quel momento si rende conto di quanto la sua vita ruoti davvero attorno a lui.
Come farebbe, senza quel ragazzo? Dove troverebbe la forza di andare avanti, senza il suo sorriso?
E Sasuke quasi si sfotte, pensando a sé stesso come un vomitevole romantico da quattro soldi.
Attenzione: La storia contiene spoiler riguardo Itachi.
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

{ Pioggia ;

E' lento lo scrosciare della pioggia, che lenta si infrange contro i marciapiedi di Konoha. Sasuke per un attimo, pensa che sia quasi romantico. Eppure, quella pioggia, è ancora troppo pesante e insostenibile per lui. I ricordi sono ancora troppo legati alle lente gocce che cadono dal cielo, e le parole del fratello assieme all'acqua gli cadono addosso, facendogli mancare il fiato.
Perdonami Sasuke, questa è l'ultima volta...” e si chiede come facciano i suoi occhi a non versare lacrime.
Fissa la fine della strada, il cuore gli fa tremendamente male, ma in fondo va bene così: dopo tutto, non lo ha ucciso lui. Non lo ha ucciso lui. Non lo ha ucciso lui.
Continua a ripeterlo e spera che prima o poi quelle parole riescano a convincerlo.
«Prenderai freddo, entra-» e sono quelle di Naruto le mani calde che si posano sulla sua spalla, con dolcezza. La seconda persona che, nella sua vita, lo aveva amato. Sasuke si gira appena e gli sorride, per poi voltarsi totalmente e abbracciarlo. Aveva già perso una persona preziosa, non avrebbe ricommesso lo stesso errore.
«Mi piace la pioggia» dice Sasuke chiudendo gli occhi ed emettendo un profondo sospiro. Chissà se è vero.
«No,» Naruto sembra molto convinto, deciso. A volte gli piace la sua determinazione, gli fa gettare la maschera in modo più dignitoso di quanto non lo sia in realtà. «Non ti piace affatto»
«Chissà se è vero.» Ripete, e questa volta non è più solo lo spettro di un pensiero. Chissà se davvero non gli piace la pioggia.E' un modo come un altro, di ricordarsi del suo fratellone.

E dopo diciassette anni, per la prima volta, gli manca.

*

«Ehi-» Naruto lo abbraccia da dietro, e Sasuke pensa che in fondo, per tutta la giornata, non è stato il massimo della gioia. Si chiede perché qualcosa di stupido come la pioggia, il più banale forse degli agenti atmosferici, lo faccia stare così male. Ma non è molto intelligenti porsi domande come se non si conoscesse la risposta, quando è impressa lì, nel suo cuore.
Un minuto dopo che è morto, un minuto dopo che Sasuke è caduto a terra, senza nemmeno la forza di respirare, mille ghiacciate gocce di pioggia erano cadute sui loro corpi. Sasuke era felice, in quel momento, che Itachi fosse morto.

La pioggia lo faceva sentire maledettamente stronzo, maledettamente colpevole.
«Scusa» Sasuke scuote la testa e poi sospira – la tv è accesa da almeno mezz'ora, su un canale completamente a caso e su un programma che non ha provato nemmeno a seguire. L'odore speziato del ramen arriva dalla cucina, questo fa pensare a Sasuke che probabilmente, è ora di cena. «Oggi sono moscio.»
Naruto ride, e dal modo in cui lo fa, fa intedere a Sasuke che ha interpretato le sue parole con malizia, e gli strappa un sorriso. Lo ama, dannazione, lo ama.

«Porco-» dice piano prima di dargli un bacio su una guancia, e sfiora con le labbra le tre sottili cicatrici che vi sono sopra di essa.
Come fa Naruto a vivere senza rimanere straziato, nemmeno per mezzo secondo, da tutte le perdite che ha avuto?
Come fa a non sentirsi ossessionato dalla morte della gente che ama, come fa a non sentirsi colpevole?
Naruto emette una risata leggera «Sei triste» dice poi «prima ti guardavo, sai? Se non ti conoscessi da così tanti anni da non poterli contare, avrei pensato che avresti resistito ancora poche ore prima di tagliarti le vene» gli accarezza i capelli e Sasuke socchiude gli occhi «Nah, non lo farei.»
«So che non lo faresti» il biondo lo bacia dolcemente sulle labbra «è per questo che non mi sono allarmato.»
«Come fai a sopportare tutto questo? Non sarei riuscito a sopportarti se tu fossi stato nelle mie condizioni. Avrei cercato di distrarti col sesso, molto probabilmente.»
«E' un suggerimento?» Chiede Naruto ridendo.

«Chissà.»

*

Una spinta ancora, prima di riversarsi nel suo corpo. Il ragazzo sotto di lui emette un gemito, prima di stringere forte le braccia attorno al collo e respirare profondamente.
«Ti amo» dice quasi in un sussurro Naruto. Sasuke lo stringe forte e respira il suo profumo, e solo in quel momento si rende conto di quanto la sua vita ruoti davvero attorno a lui.
Come farebbe, senza quel ragazzo? Dove troverebbe la forza di andare avanti, senza il suo sorriso?
E Sasuke quasi si sfotte, pensando a sé stesso come un vomitevole romantico da quattro soldi.
«Ti amo anch'io» dice, prima di premere le labbra contro le sue e sorridere. Ed è vero, non è mai stato così sincero prima d'ora.
Respira profondamente, sente ancora la gola bruciargli ma non ha importanza, è una piccolezza in confronto a ciò che ha avuto in cambio. Lancia un'occhiata fuori dalla finestra e si rende conto che, finalmente, ha smesso di piovere.
Un raggio di sole, coraggioso, buca le nuve e illumina la strada, le pozzanghere riflettono la luce aranciata del tramonto.
Ed è ora di dirgli addio davvero, questa volta.
Perché per quanto dolorosa e devastante possa essere la pioggia, Sasuke ce la può fare.

Perché Sasuke, ha il suo raggio di sole.

Note: Oggi, qua a Milano, è una triste giornata di pioggia. E' questo che essenzialmente mi ha ispirata a scrivere questa oneshot, che non vuole essere nulla di più di quello che è. Per quanto in certi punti possa essere vaga e imprecisa, è tremendamente sentita.
E forse non sarà bellissima, ma ci ho scritto mettendoci emozioni pure, dentro. Spero si possano cogliere <3.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Dazel