Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: KatDam    22/02/2010    3 recensioni
Patty č innamorata di Matias, ma Antonella cerca in tutti i modi di ostacolarli, ancora di pių quando una persona per lei importante inizia ad avvicinarsi alla sua pių grande nemica.. [Coppie: Un pō tutte]
Genere: Romantico, Triste, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                       7° capitolo

Patty


Ancora tutta assonnata corro verso casa, nella speranza che mamma e papā non si siano accorti della mia "fuga".
Apro piano la porta, guardo nella camera le luci tutte spente. Perfetto dormono ancora.
Senza far rumore vado in camera.
Sono davvero felice di aver fatto pace con Bruno, mi era mancato davvero, davvero tanto.
Eppure c'č qualcosa che in tutta questa storia non mi convince.
Se Antonella ha scritto quel biglietto, sapeva del ritorno di Matias? Come ha fatto a far arrivare Bruno giusto al momento del bacio?
Mi siedo sul letto con le gambe incrociate per pensare.
Ma vuoto assoluto.
Piano cerco di rivivere tutti i momenti.
Mi chiama, esco con lui, si dichiara, l'arrivo di Anto, la discussione, l'occhilino, Bruno...ecco "l'occhiolino".
Sento un vuoto allo stomaco.
Matias era al corrente di tutto?
Proprio non ci voglio credere, perō spiegherebbe i sui comportamenti.
Guardo l'orario, la sveglia segna le sette precise, corro in bagno a cambiarmi e ad indossare la divisa della scuola,
Esco e mi dō un'occhiata allo specchio.
Raccolgo i capelli perfettamente lisci con una molletina, non sopporto quando mi si piazzano davanti agli occhi.
Tolgo quel poco di dentifricio che č schizzato sulla guancia e scendo.
Prima di andar via lascio un bigliettino ai miei genitori dicendo che sono andata via prima per delle prove.
In meno di dieci minuti sono sotto casa Beltran.
Dlin Dlon.
Roberto, il padre di Matias e Jose, apre la porta. -Salve signor Beltran cercavo Matias.- Dico imbarazzata.
-Oh, certo Patty. Entra lo chiamo subito. Nuovo look?- Dice sorridente.
-Si.- Rispondo ricambiando il sorriso.
Chi viene preso in simpatia da Roberto deve ritenersi fortunato, č difficile essere di suo gusto. Fortunatamente sono entrata a far parte delle sue preferite.
-Patty com..Oddio che hai fatto? Se-i stupenda!- Dice Matias scendendo dalle scale.
Arrossisco di brutto. -Grazie, mi fa piac..- Rispondo lusingata ma poi ricordo il motivo per cui sono lė e ritorno seria.
-Comunque sono venuta perchč devo parlarti.-
-Ah, mica di nuovo con la storia di Bruno?- Domandi preoccupato.
-No, non proprio.-
-Allora di cosa?-
Mi siedo e accavallo le gambe all'Antonella.
-Ecco, ho scoperto una cosa molto brutta che ha fatto Antonella..- Inizio a raccontare.
-E io che c'entro con lei??- Domandi allarmato.
Ecco qua ti volevo.Ti stai dando la zappa suoi piedi, caro Matias.
Sorrido soddisfatta.
-Fammi finire, quindi dicevo che ho scoperto che Antonella ha lasciato un biglietto a Bruno, dicendo che non volevo pių parlargli e che visto il tuo ritorno avevo ottenuto ciō che volevo..e guarda un pō il giorno stesso tu sei venuto a dichiararti, ne sai qualcosa?- Domando pungente.
Inizi a giocherellare nervosamente con le mani. Prendi un respiro.
-Io? No, sono venuto da te quando mi sentivo di poterti confessare il mio amore.- Dici evitando il mio sguardo.
-Quindi non sai perchč lei ti abbia fatto l'occhiolino? perchč in queste due settimane non mi hai mai detto "Ti Amo"?-
-Sai com'č Antonella cerca di conquistare tutti e quindi ci ha provato anche con me..E non ti ho detto "Ti amo" perchč lei mi aveva detto di dirlo lė.- Dici velocemente senza riflettere.
-Peccato.- Dico soddisfatta io.
-No, Patty non mi sono spiegato bene, io volevo dire che..-
Mentre cerchi una scusa mi alzo e metto un dito sulle tue labbra.
-Zitto Beltran, tu hai chiuso con me, mi hai mentito. Soprattuto mi hai ferito e per chė? Per Antonella. By caro.- Dico uscendo velocemente.
Appena uscita corro, corro veloce. Il dolore inizia a farsi sentire. In fondo amavo Matias, e lui mi ha ferita. Le lacrime escono veloci.
Mi fermo di botto.
Non posso rovinarmi la "vita" per uno che mi mente. Non posso non posso. Ma al cuor non si comanda.
Prendo un respiro. Adesso tocca solo affrontare Antonella.
______________________________________________________________________

Bruno

Arrivo a scuola e vedo Patty discutere con Antonella. Ma una di quelle discussioni molto accese.
Le starā dicendo del foglietto.
-Per ben due settimane non hai permesso a me e Bruno di vederci.- Tuona lei.
-Se volevate farlo non mi scoltavate. E poi Bruno č mio.- Risponde furiosa Anto.
Mi avvicino con un sorriso a 32 denti stampato in faccia.
-Buongiorno.- Esclamo.
Entrambe mi guardano perplesse.
-Amore mio..- Dice Antonella.
Non la guardo neanche, prendo la mano di Patty.-Andiamo?- Domando.
-Certo.-
Entriamo classe mano nella mano.
Tutti ci guardono sorpresi e qualcuno esclama "Patty e Bruno?!?!" "Loro.." .
Le popolari anche se sorprese sorridono gioiose, tranne Matias e Santiago, Le divine sghignazzano mentre Antonella ci guardo irata.
Ci sediamo tutti mentre il Prof. Barcaroli sale sul palco.
-Oggi vorrei vedere qualcuno esibirsi su musiche a caso. Chi si offre?- Domanda.
Tengo ancora stretta la mano di Patty nella mia e le alzo il braccio.
-Noiii.- Urlo e le sorrido beffardo.
Mi guarda con una faccia buffa da farmi scoppiar a ridere.
-Venite allora.-
Noi ci alziamo e andiamo.
-Quando metto Play saprete quale canzone vi č toccata.- Ci informa.
-Benissimo.- Rispondiamo all'unisono.
Sentiamo le prime note. Ma non riconosco la canzone, e dall'espressione di Patty intuisco che neanche lei la ricorda.
Inizio a muovermi a tempo e lei mi segue con un eleganza pazzesca.
Sembra quasi una di quelle fatine dei cartoni animati che svolazzano veloci ma allo stesso tempo ti incantano mentre le guardi.
Mi sorride felice. Nel suoi occhi leggo la sua speranza, speranza di vivere.
Ricambio il sorriso prima di farle fare due giri.
Nonostante il suo cambiamento estetico, che sicuramente l'ha resa molto pių bella, il suo dimagrimento diventa sempre pių evidente.
-Aspettate.- Dice fermandosi di botto.
Cosė mi riportā alla realtā.
-Cos'č successo?- Chiediamo io e il professore.
-Potrei mettere un CD che ho portato io? Ci tengo a ballare questa canzone.- Dice sfoggiando uno dei suoi pių bei sorrisi.
Impossibile resisterle.
Il professore annuisce e lei le da il CD cacciato dallo zaino.
Si avvicina a me.
-Ascoltala.-
____________________________________________________________

Patty

Senti le note e incomici a ballare e guidarmi, io ti seguo felice.
Adesso sono il che ti dedico qualcosa..

Ricordo lo sai, il tempo vissuto insieme a te
non so quanto vorrei stringerti la mano con la
forza di quel bimbo che dormendo sogna te
(sogna te) cerca te(cerca te)ti prego

Ricordo perfettamente ogni momento vissuto insieme a te. Adesso sono come quella bimba che stringe la mano al papā per sentirsi sicura.
E io solo stringendo la tua mi sento realtente cosė, cosė protetta.
Sogno, cerco te. Perchč solo tu mi fai sentire cosė.

ascolta il tuo cuore e non lasciarmi mai
la vita č una sfida tu questo lo sai ora ho
imparato a non piangere pių la forza ke ho
dentro me l'hai data tu per questo ti giuro che rimarrai
con me, ti porterō dentro ovunque sarō a volte
vorrei tornare bambino sfiorare il tuo viso starti vicino

Ascolta il tuo cuore, esso dice di starmi vicino e non lasciami mai. Ecco č proprio ciō di cui ho bisogno.
Voglio stare stretta stretta a te. Tu mi dai la forza di andare avanti e di affrontare questa sfida pių grande di me.
Quindi giurami, si Bruno, giurami che stari qui come me sempre.
Quando sentirai sfiorati il viso di notte, sarō io..

Sono grande ormai e se ho paura nel buio ti cercherō ringraziarti
dovrei forse un giorno al tuo posto mi troverō con fiducia ed orgoglio
il tuo esempio si darō ci riuscirō

Sono grande, ma quando tu non ci sei mi sento una bimba persa. Quella bimba che ha paura del buio.
Invece, con te arrivo a toccare la luna.

Sono un uomo ormai so stringere i denti guardare
in avanti da solo nascondo l'amore sento il dolore..
nascondo l'amore piango col cuore

Adesso perō sono una donna, e stringo forte i denti.
Nascondo l'amore..

Finisce la musica e ci fermiamo.
Tocchiama di nuvo terra.
E io ancora confusa per l'ultima cosa che ho pensato scendo dal palco.
-Sei stata grande.- Mi dici abbracciandomi.
-Anche tu, anzi siamo stati grandi.- Dico sorridendo.
Mi dai un baci sulla guancia e torni a sederti.
E d'un tratto sento le guance calde: Sono arrosita

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: KatDam