Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: merci pour le venin    22/02/2010    11 recensioni
Merlin aveva sempre pensato che Morgana fosse speciale, ben più di una semplice dama.
[Merlin/Morgana] [Non tiene conto dell'episodio 2x12, "I fuochi di Idirsholas"]
Dedicata a LyndaWeasley, che vorrebbe leggere qualcosa di non Slash nel fandom, ogni tanto:)
Genere: Romantico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Merlino, Morgana
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: IcePrincess_
Titolo: The only one
Personaggi: Merlin, Lady Morgana
Pairing: Merlin/Morgana
Genere: romantico, sentimentale, introspettivo (? Sinceramente non so se c'è qualcosa di introspettivo...)
Disclaimer: BBC
N.B.: non tiene conto dell'episodio 2x12, "I fuochi di Idirsholas"

A LyndaWeasley,
che vorrebbe leggere qualcosa di non Slash nel fandom, ogni tanto:)

- The only one -

Merlin aveva sempre pensato che Morgana fosse speciale, ben più di una semplice dama.

E lei glielo aveva dimostrato con la sua generosità, la sua gentilezza, il suo pensare sempre prima agli altri.

Era stato tante volte sul punto di rivelarle la sua vera natura, ma non ci era mai riuscito: nonostante sapesse che Morgana non l'avrebbe consegnato a Uther, aveva comunque paura. Paura che lei cambiasse idea su di lui; paura di perderla.

Non l'aveva mai confessato neanche a se stesso, in realtà, ma la verità era che teneva troppo a Morgana per rischiare, così aveva mantenuto il suo segreto.

Segreto che giorno dopo giorno lo schiacciava sempre più sotto il suo peso, un peso che doveva portare da solo.

Ma ogni volta che la vedeva, ogni singola volta, desiderava ardentemente di poterle confessare tutto, che era un mago, che l'amava.

Poi, la scoperta. Morgana era una strega.

Una strega.

Si era sentito più leggero. Avrebbe voluto correre, correre da lei e dirle tutto, ma Gaius gliel'aveva proibito.

Però, quando Morgana era andata da lui, non era più riuscito a mentirle, non ce l'aveva fatta a inventare altre bugie, non con lei che lo guardava supplichevole, il volto rigato dalle lacrime per l'ennesimo incubo.

Le aveva detto finalmente tutta la verità.

Morgana era un misto di lacrime, stupore, paura. Merlin aveva voluto consolarla, ne aveva sentito il bisogno, perchè non poteva vederla soffrire.

L'aveva abbracciata.

L'aveva stretta forte a sè e aveva desiderato non lasciarla andare, mai.

Contro ogni suo desiderio l'aveva scostata piano dal suo petto.

Morgana, invece, si era nuovamente rifugiata tra le sue braccia, si era stretta a lui.

Aveva alzato lo sguardo e aveva fatto incrociare i loro occhi, castano nel blu, prima di far incontrare le loro labbra.

Merlin non avrebbe osato sperare nulla di più. Aveva lei, e gli bastava.


Angolo Autrice:
Ok, doverose spiegazioni.
Allora, le Merlin/Morgana mi hanno sempre affascinata in effetti e, lo ammetto, è stata la prima coppia a cui ho pensato guardando le prime volte il telefilm^^''
Poi dico solo che, anche se non è una Merlin/Arthur, vado fiera di questa mini flash, non so neanch'io perchè, ma mi piace.




   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: merci pour le venin