Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: RoloChan105    23/02/2010    5 recensioni
-è un assurdità-Si alzò da quel sostegno torreggiando su di lei. Per nulla intimorita, inarcò un sopracciglio un po’ delusa.
-Stai forse negando?-
-Si-Affermò deciso volgendo il capo da un'altra direzione.
-Questa è bella…-Finì di bere il bicchiere e si alzò in piedi gareggiando con lui in altezza.-Sei cambiato…-Gli ricordò le parole dette poco prima-Cosa non ti è chiaro?!-
Genere: Romantico, Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nami | Coppie: Nami/Zoro
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
For you

For you

 

 

-Sai cosa…-Qualcuno sul ponte, in un ora tarda della sera, litigava animatamente-Puoi darla a bere a chiunque…-Gli concesse una voce indirizzata a una lunga figura a sedere sulla balaustra e che a malapena ascoltava quel discorso.-Ma a me no-

-Non capisco il tuo ragionamento-Fece finta di non comprendere usando la solita scappatoia. Ascoltarla a malapena avvolte funzionava eccome. Scosse leggermente il capo la rossa, a sedere sulle dure assi di legno del ponte, mentre con una mano, si riempiva il bicchiere ormai vuoto e richiamante il rhum.

-Lo sai bene Zoro-Si indispettì posando nuovamente la bottiglia e brandendo il bicchiere.

-Si può sapere come siamo arrivati a questa conclusione!?-Gridò esasperato liberando le mani e alzandole verso il cielo.

-Un discorso tira l’ alto-Si difese la navigatrice sorseggiando-E comunque, te lo avrei chiesto da un momento all’ altro uno di questi giorni…-

-è un assurdità-Si alzò da quel sostegno torreggiando su di lei. Per nulla intimorita, inarcò un sopracciglio un po’ delusa.

-Stai forse negando?-

-Si-Affermò deciso volgendo il capo da un'altra direzione.

-Questa è bella…-Finì di bere il bicchiere e si alzò in piedi gareggiando con lui in altezza.-Sei cambiato…-Gli ricordò le parole dette poco prima-Cosa non ti è chiaro?!-

-La cosa che non mi è chiaro è su cosa fondi questo “cambiamento”-Mimò le virgolette volgendole le spalle.-Sono sempre il solito tutto qua…-

-A chi stai cercando di convincere!?-Gli gridò da dietro rossa in viso.-Dio, mi fa imbestialire questa faccenda!-Si spiaccicò una mano in volto.

-E allora finiscila di inventarti assurdità!-Mosse i primi passi diretti alla vedetta, ma subito, venne fermato da lei strattonato ad un braccio.

-Ma te ne accorgi almeno!?-Fissò i suoi occhi inespressivi.-sei…-Lo abbandonò-Sei così freddo…-Lo spadaccino non obbiettò, anche perché contro di lei, sarebbe stato fiato sprecato.

-Non si sa mai cosa bazzica nel tuo cervellino se non bere e dormire…-Ci pensò su sospirando-e i tuoi allenamenti certo…-Alzò le braccia per poi riportarle lungo ai fianchi.

-Se hai finito vado a dormire-Per nulla intenzionato a continuare la conversazione la liquidò riprendo i suoi passi.

-Zoro!-Lo chiamò infuriata nel vedersi praticamente evitare. Di giorno in giorno, la situazione peggiorava. Lo sapeva ormai quanto fosse complessa la mente di Zoro, votata per dare sempre il massimo di se stesso, evitando di essere un peso per gli altri e di tirare dritto verso il proprio e unico obbiettivo.

Il sorriso che caratterizzava quel viso così regolare era ormai svanito lasciando posto a ghigni volti in battaglia, sorrisi ammiccanti utilizzati in liti di poco conto …La sua presenza continua a essere silenziosa, una persona che fa mille ragionamenti ma che li nasconde in una maschera perfetta e impenetrabile.

E il loro rapporto!? Che fine aveva fatto!?

Per molti mesi, si era limitato in urla e bernoccoli. Piccole sfide silenziose di bevute e nessun vero ricordo di qualcosa di significativo…

Strinse i pugni Nami, poggiando le mani sulla balaustra.

Uomo…

Zoro era sicuramente maturato troppo in fretta. In fretta come lei, ma in un modo così spietatamente

freddo che si stupiva lei stessa.

-Buonanotte-Gli augurò appena lo sent’ aprire la porta…

Era questo il costo?

L’ onore…la promessa…?

Annullare se stesso in questo modo ? Renderlo impassibile di fronte a tutto e a tutti?

Avvolte tutto cio la spaventava…

La porta si richiuse lasciando così Nami ai suoi pensieri.

Una sola parola era più che una volta, ripetuta nel cervello di Nami…

Negare perché? …semplice, l’ orgoglio glielo proibiva…

L’ orgoglio suo e di Zoro raggiungeva la soglia dell’ impossibile avvolte, ma in un rapporto così complicato, uno dei due alla fine, deve abbattere questa barriera…

Con enorme riluttanza, aveva accalappiato Zoro quella sera, offrendogli una bevuta per cercare di capire se avesse almeno un problema…

Era decisamente troppo ostinato e le sue scelte irremovibili.

Si prese una ciocca di capelli, la più lunga, attorcigliandoci il dito indice in una forma a spirale.

La complicità se ne era andata letteralmente a quel paese.

Aveva intrattenuto precedentemente una conversazione con Rufy e Usopp, ma loro lo reputavano sempre il solito…

Sanj invece, aveva avvertito anche lui questo cambiamento netto…dopo i fatti di Triller Bark infatti, lo stesso cuoco aveva cambiato atteggiamento con lui…niente più liti, niente più marimo

Vederlo in bilico tra la vita e la morte aveva fatto nascere sentimenti di paura per la sua vita…

Sospirò poggiando il peso degli avambracci sulla balaustra.

Perché solo lei avvertiva quell’ enorme distacco …?

Si sentiva…sola senza quella presenza rassicurante, pronto a riprenderla e a rendere vivo il loro litigare.

Passivo…Intrecciò le mani sulla testa.

-Merda!-Imprecò al solo ricordarlo moribondo…La vista del sangue ormai non gli recava grandi disagi ma…Quel corpo così perfetto…martoriato in ripetuti incontri…

Aveva ancora vive in testa il trattamento che aveva riservato Arlong a lui, uccisore dei suoi scagnozzi.

Il sangue che colava sul pavimento dalle sue scarpe, sospeso in aria in un atto di soffocamento da parte di quell’ uomo pesce. La lunga cicatrice che li solcava il petto…

-Si può sapere cosa non va!?-Una voce la fece sobbalzare da dietro. Girandosi, lo trovo con la schiena contro la porta della sua stanza…a quanto pareva, non aveva veramente chiuso.

Lo fissò Nami, in quelle orbite scure, così profonde.

-Che cosa te ne frega!-Gli rispose acida respirando profondamente-Tanto per te va tutto a meraviglia vero!?-

-A meraviglia?-Ripetè scuotendo il capo-Come no…-Nuovamente gli andò vicino e la prese per un polso.

-Che diavolo fai!?-Portò l’ altra mano all’ altezza della gemella per potersi liberare da quella presa.

-CHE CAVOLO TI PREDE!!?? SI PUò SAPERE !?-Gridò non potendone veramente più. Il suo tono era così severo e duro che la fece tremare.

Si cacciò un labbro fra i denti per non prendergli e rispondergli in modo astioso.

Smosse nuovamente il braccio in un tentativo di far abbandonare quella presa, ma il solo risultato fu quello di farla aumentare.

-Rispondimi!-

Esigeva risposte ora!? Lui…che nemmeno l’ ascoltava e che se ne fregava altamente di se stesso…

-Fanculo Zoro!-Non resistette a lungo nel non insultarlo.-Lasciamo andare!-

-Possiamo rimanerci tutta la sera così-La informò-Non ho problemi di forza fisica…e lo sai!-

Bugiardo…Questa era decisamente l’ ultima goccia.

-BUGIARDO!-Strillò balzandogli addosso e facendolo capitolare a terra.-Sei un bugiardo!!!-Ripetè scossa dai primi singhiozzi…posò la fronte contro il suo petto nascondendo il suo viso coi capelli.

Come poteva nascondere almeno questo…molte volte lo aveva visto affannato…Molte volte lo aveva visto stramazzare a terra…abbandonare i suoi esercizi…

-Tu stai male…-Gli mormorò addosso facendolo produrre un sorriso mesto. Liberò la mano dalla sua presa e la cominciò a passare in modo circolare contro la sua schiena.

-Non mi sento cambiato Nami…-Si offrì infine di rivelare i suoi pensieri-Sono solo finalmente riuscito a comprendere i miei limiti…limiti che voglio superare…e…-Si fermò a fissarla mentre la vide fare capolino sul suo petto.-e tutto cio…non è solo per il mio sogno…è anche per te…-

 

 

*Non è che come fic mi convince moltissimo sia chiaro…ma le fic Zonami stanno un po’ diminuendo…

Spero che non sia solo una mia paranoia e che possa piacere lo stesso …*

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: RoloChan105