Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: SaraGranger    24/02/2010    3 recensioni
sarà una specie di condanna quella che si abbatte sui Weasley? padre e figlia davanti allo stesso destino ma...nn tutte le azioni dei padri si riflettono sui figli!!! buona lettura ditemi che ve ne pare!! kiss kiss Saridda ^^
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il destino dei Weasley innamorati.

 

6 anni che lo conosco.

6 anni che passo interi pomeriggi con lui.

6 anni che sono la sua migliore amica.

6 anni di risate, litigi, consolazioni, scherzi, ripetizioni.

In teoria dopo tutti questi anni di conoscenza non mi dovrebbe essere così difficile dirgli che lui non può essere il mio migliore amico perché io sono innamorata di lui dal mio secondo anno quando l’ho visto vincere la coppa delle case sotto gli applausi scroscianti di metà Hogwarts. In pratica, invece, al solo pensiero arrossisco mentre le mani mi tremano sudaticce.

Miseriaccia a me e ai miei geni mezzi Weasley.

Sembro mio padre, eternamente indecisa ed imbarazzata quando entrano in gioco i sentimenti. Merlino però lui non aveva nemmeno dovuto risolverlo il suo problema, ci aveva pensato la mamma a fare il grande passo. Nel mio caso invece sarebbe andata per forza diversamente. Non sapevo nemmeno se i suoi sentimenti verso di me fossero uguali ai miei, anzi ero quasi sicura del contrario, ma ero arrivata al limite. Sentirlo raccontarmi di una ragazza dopo l’altra, vederlo baciarsi davanti a tutti mostrandosi come grande playboy che è mi stava facendo diventare sempre più isterica e triste.

Mi ero convinta che appena l’avrei incontrato gliel’avrei confessato. Si, certo mi ero convinta, come no. La verità era che avevo paura che lui mi guardasse e che reagisse:

A)scappando a gambe levate scioccato.

B)scoppiandomi a ridere in faccia facendomi morire in piedi con il sotto fondo delle sue risate.

Neanche i miei pensieri lo avessero chiamato meglio di un incantesimo di appello, lo vedevo correre verso di me felice come una pasqua con i grigi occhi scintillanti. Sorride da un orecchio all’altro senza che io riesca a capire il perché.

-Rose, Rosie una notiziona!- mi urla arrivando davanti a me e abbracciandomi con slancio mentre mi solleva facendomi fare una piroetta intrappolata nelle sue braccia. In questo momento potrei morire e non rendermene conto.

BUM BUM BUM BUM BUM BUM BUM BUM BUM BUM BUM BUM BUM

Il mio cuore batte velocissimo.

-A..anche io ti devo dire una cosa- dico arrossendo subito ancora mezza stordita dall’inaspettato abbraccio.

-ok però inizio io, va bene?- annuisco, lui prende un bel respiro prima di dire- io e tua cugina Lily ci siamo messi insieme- esclama raggiante.

BUM           BUM           BUM           BUM

Il mio cuore inizia a rallentare.  Crack cosa era quel rumore di rottura?

-sono felicissimo Rose. Era tanto che ci provavo, ti ricordi? Te l’avevo detto. Sono contentissimo, non è bellissimo?- fantastico penso sarcastica.

-wow Scorpius sono contentissima per te- sorriso forzata facendomi del male mentre lo abbraccio.

-tu cosa mi dovevi dire?-

BUM

Ehi e gli altri battiti? Perché ti sei fermato cuore?

-io..ehm- ti amo- nulla di importante, una cosa sul tema di pozioni- invento sul momento. Sento le lacrime che premono per uscire.

-oh va bene. Ti dispiace se ti aiuto dopo? Ora Lily mi sta spettando in giardino, l’ho lasciata un attimo per venire da te-continua a sorridere mentre ogni dente che gli si scopre mi colpisce il cuore come non credevo fosse possibile.

-oh certo non fare aspettare la tua bella- cerco di ridere e fare un po’ di innocente ironia ma la voce mi si spezza in un singhiozzo-devo andare, scusa- dico scappando sotto il suo sguardo interrogativo che si domanda perché mi sono comportata così. Non lo saprà mai però, non glielo dirò mai che lo amo e che in questo momento il petto sta cercando di esplodermi, non saprà mai che passerò tutta la notte a piangere in silenzio per non dover dare spiegazioni a nessuno, non saprà mai quanto dolore mi provocherà ogni volta che sorridendo abbraccerà mia cugina o quando, col fare complice, mi racconterà dei loro litigi e delle loro romanticherie. No, non lo saprà mai. Alla fine forse è il destino dei Weasley innamorati non riuscire a dichiararsi prendendo l’iniziativa. Visto papà anche nel mio caso l’altra metà ha fatto il grande passo solo che a me non è andata bene come a te.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SaraGranger