Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Broken_88    27/02/2010    4 recensioni
"Sarà difficile lo so, ma ritroverai la gioia di vivere Allison. Te lo prometto. La vita è un dono meraviglioso, un dono di Dio. E tu l'amerai di nuovo."
(Castiel/Nuovo Personaggio)
Genere: Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Castiel, Dean Winchester, Gabriel, Nuovo personaggio, Sam Winchester
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Unmentionable truth



Un errore!!
Ecco la definizione usata da Castiel per descrivere noi, la nostra notte insieme e il nostro amore.
Un errore!!
Ed io che mi impegnavo a trovare il termine adatto per descrivere la meraviglia vissuta.
Che idiota che sono stata...
Mi rannicchio ancor di più su me stessa e quando la sveglia suona alle 08:00, sono già sveglia.
Non ho praticamente chiuso occhio.
Mi sento come se avessi vissuto il peggiore degli incubi. E la protagonista ero io.
La spengo piano e mi giro dall'altro lato.
Non ho voglia di alzarmi oggi. Voglio rimanere qui tra l'odore di Castiel che piano piano si sta dissolvendo dalle lenzuola e dalla stanza, e la consapevolezza di essere un'idiota come ne esistono pochi.
Voglio dire, come ho potuto credere, anche solo per un momento, che lui mi amasse? E' una creatura celeste di 4.000 anni. Lui non è capace di... amarmi.
Lui è quasi mito.. Io sono solo umana.
Non mi piacciono le sensazioni che provo in questo momento. L'ultima volta che mi sono sentita così.. fragile, ho fatto la cosa più stupida che potessi fare.
Forse questa sofferenza che sento crescere e divorarmi dentro è la giusta punizione per aver.. odiato la vita a tal punto da togliermela.
Forse sono stata riportata qui, illusa e abbandonata da un angelo solo per poter.. espiare il mio peccato.
Beh, se è così, l'espiazione è una vera schifezza!!
Dean aveva ragione: “chi ha il pane non ha i denti”.
E non mi riferisco a Castiel che mi ha lasciata qui dimostrando di non apprezzarmi. Mi riferisco a me che per la seconda volta nella mia vita sono qui a desiderare di morire, mentre in tutto il mondo chissà quanta gente spera di vivere.
La vita è il pane e in questo caso io non ho i denti.
Che.. che schifo!
Non dirlo a me!”
Una voce mi distrae dai miei pensieri. Rimango per un attimo ferma nel letto. E' una voce che conosco e questo già diminuisce la mia preoccupazione.
Non ho voglia di parlare con lui.. Ma devo o non se ne andrà.
Sirahel,” dico girandomi nel letto per guardarlo in faccia “qual buon vento ti porta qui?”
Lui piega appena la testa e si schiarisce la voce.
Sai, comincio a dubitare seriamente del fatto che tu conosca le buone maniere.” mi dice “Sono un ospite.. importante, eppure tu mi accogli mentre te ne stai sdraiata a letto a piagnucolare su quanto la tua vita faccia schifo.”
Non capisco se si diverte a provocarmi perchè adora il nostro “amorevole” scambio di battute quando ci vediamo, o se invece lo fa per avere una scusa valida per uccidermi dopo che gli avrò risposto a tono.
Rido appena e mi alzo lentamente.
Tu mio caro Arcangelo,” gli dico “sei piacevole come un' indigestione da gamberetti.”
Lo guardo per un po' e poi mi metto le scarpe.
Lui ride, è divertito credo. Onestamente io non mi diverto tanto.
Tu mi piaci Allison, davvero!!” mi dice quando riprende fiato dalle risate.
Faccio spallucce e lo fisso. “Vorrei poter dire lo stesso.”
Lui alza un sopracciglio perplesso e si mette le mani in tasca camminando un po' per la stanza. Dopo si ferma, schiocca le dita e mi ritrovo in cucina.
Ignoro il mio voltastomaco e lo fisso perplessa.
Cosa vuoi?” gli dico con tono scocciato.
Lui sospira, prende una mela dal mio cesto di frutta e me la lancia.
La afferro al volo e la poggio sul tavolo.
Ma che fa? Testa i miei riflessi?
Ho un caso per te!” mi annuncia serio “Demoni! O meglio uno soltanto, che sta terrorizzando la città.”
Ma perchè tutti continuano a trovarmi dei casi?
Di solito me ne occuperei da solo, ma ci sei tu adesso. E sei una bravissima cacciatrice.” mi dice ancora.
Cerca sempre di lusingarmi.. Di sicuro lui sa cosa dire per far sentire una persona speciale. Ma con me non attacca. Caccerò quel demone, ma solo perchè è il mio lavoro. Non per le sue lusinghe.
Annuisco e prendo la mia “borsa da lavoro”. Dentro c'è del sale, una bomboletta spray per disegnare le trappole e tutto quello che mi occorre.
Carico la mia pistola e lo guardo. “Dove devo andare?” chiedo.
Parlaci prima di ucciderlo. Sono sicuro che sarà una conversazione interessante.” mi dice lui. Schiocca le dita e mi ritrovo nel posto in cui devo lavorare.
Il demone è lì, di fronte ad una specie di altare.. E' voltato di spalle ed è così assorto che non si accorge di me.. O forse finge di non accorgersene.
Ok, ora ho una domanda: che significa che devo parlarci prima di ucciderlo? Io non chiacchiero coi demoni.
Avanzo piano e in silenzio. Non mi piace colpire alle spalle, ma mi piace ancor meno la prospettiva di venire colpita solo perchè sono troppo educata e professionale per farlo.
Mi fermo e sospiro. Dannata etica professionale!
Hey..” lo chiamo. Un po' di movimento non mi farà male.
Lui si volta, mi guarda e sorride.
Ciao cacciatrice.” mi dice “Ti aspettavo. Io e te abbiamo molte cose di cui parlare.”
Mi guarda quasi con ammirazione, ed io non posso fare a meno di essere enormemente perplessa.


*****


Sono passati tre giorni da quando abbiamo litigato.
E Ally per tre notti non ha quasi dormito.
Quasi, perché a volte il sonno riusciva a piegarla, e in quei pochi minuti io apparivo accanto al suo letto e la guardavo in silenzio.
La sto facendo soffrire, le ho permesso di innamorarsi di me, e ho permesso a me stesso di amare lei, e poi l'ho respinta.
Non sono pratico di vicende umane, ma spero che lei non si senta come mi sento io.
Io sono devastato.
E per di più Allison.... si è tolta la vita per colpa di un uomo. Sinceramente ho paura per lei. E dovevo pensarci prima.
Invece mi sono fatto prendere la mano... anzi il cuore da questa situazione, e ora ne stiamo pagando le conseguenze.
Le ho detto che è stato un errore.
E lo è sul serio, ma dentro di me sento che lo rifarei altre mille volte, se solo potessi....
Mi sono rifugiato in una vecchia casa abbandonata, non so neanche perché.
Forse perché mi ricorda il mio stato d'animo, a pezzi.
Cammino avanti e indietro, osservo i muri, sento le vibrazioni: qui sono morte delle persone, ma i loro spiriti sono in pace.
Oh no.
C'è qualcuno alle mie spalle, e so chi è anche senza voltarmi. Sento il suo sguardo perforarmi la schiena, e so per certo che sta sorridendo.
Ti muovi come un gatto...” dico ironico.
La persona dietro di me si lascia sfuggire una risatina. “Non solo carino, ma sei anche simpatico!”
Myriam si avvicina lentamente mentre io mi volto per guardarla in faccia. La sua tramite è molto giovane, e molto bella, ma il suo sguardo... il suo sguardo spaventa addirittura me.
Come stai, caro fratellino?” mi domanda guardandomi negli occhi.
Io mi stringo nelle spalle. “Benissimo.” rispondo.
Lei annuisce sorridendo. “Posso immaginare” commenta con uno strano tono di voce “anche se dalla tua faccia, direi che c'è qualcosa che ti turba. La tua.. protetta ti dà noie?”
Resto in silenzio e la fisso per qualche istante. “Smettiamola con questi giochetti Myriam, dimmi cosa vuoi.”
La donna schiocca la lingua. “Sempre così poco cordiale. E sospettoso, anche. Volevo solo fare quattro chiacchiere...”
Accenno un sorriso. “Si, certo. Come l'ultima volta. A proposito... perché non mi hai denunciato?” le domando.
Myriam si avvicina e solleva il viso verso il mio. “E tu perché non hai denunciato me?”
Non mi avrebbero creduto.” rispondo.
No” mi contraddice lei “perché hai capito che se tu non denunciavi me, io non denunciavo te. È stato un accordo... sottinteso. Non ce lo siamo detti ma lo abbiamo fatto spontaneamente. Tra fratelli ci si capisce al volo, e noi di volo ce ne intendiamo.” mi dice. Se voleva essere una battuta, è davvero orribile. Dovrebbe prendere lezioni di ironia da Allison.
Penso a lei anche mentre ho questa traditrice davanti....
Tu... lavori per l'inferno...” l'accuso con una smorfia di disgusto “e se non ti ho denunciato ai superiori, è solo perché non mi avrebbero creduto. Tu stai tradendo nostro Padre, io ho salvato un'anima dal tormento.... non è esattamente la stessa cosa..”
Ah si?” dice sollevando le sopracciglia “Riportare in vita la ruota di scorta di Lucifero non è grave? Sei talmente innamorato di lei da non capire cos'è davvero. Deve essere proprio brava a letto, d'altronde Lucifero non sceglie a caso...”
Qualcosa nel mio cervello si spegne, non le do il tempo di aggiungere altro perché le sferro un pugno in faccia.
Lei accusa il colpo e quasi cade all'indietro. “Non parlare di lei così.” le intimo minaccioso.
Myriam mi guarda tenendosi una mano sulla faccia, rivoli di sangue le macchiano la camicia, eppure la sento ridere.
Oh oh. Ho toccato un nervo scoperto! Ti ha reso un vero uomo, vedo! Talmente uomo da picchiare una donna.”
Ma smettila”, le dico “sei troppo forte per sentire dolore.”
Si toglie la mano dalla faccia e noto che il sangue è già sparito. “Hai ragione, mi hai fatto solo il solletico. Ma tu invece...”
Si butta in avanti e mi dà un violento pugno. Sento la mascella scricchiolare e reprimo un lamento.
Fa male, dannazione.
Tu invece, Castiel caro... li senti i miei colpi.” e mi colpisce ancora, lacerandomi un labbro.
Sento il sangue scorrere dalle ferite e la rabbia crescere sempre di più. Finalmente reagisco come si deve e colpisco Myriam con tutta la forza che ho, scaraventandola dall'altro lato della stanza. Si rialza rapidamente e torna all'attacco, ma questa volta usa i suoi poteri.
Alza la mano verso di me e sento una forza sollevarmi da terra e lanciarmi contro il muro.
Ricado a terra sbattendo la schiena e per un attimo mi si annebbia la vista, così non mi accorgo subito di Myriam che mi raggiunge e si inginocchia accanto a me.
Castiel... tesoro..” inizia con una fastidiosa voce suadente “tutto questo per una semplice frase? Non volevo certo offendere la tua ragazza, è solo che.... la invidio un po'. Tu come ovvio che sia, sei attratto dalle donne umane e non prendi in considerazione... altre strade. Hai rifiutato Anna....”
E ora questo che c'entra? E lei come fa a saperlo?
Mi sfiora il viso con le dita: forse sono presuntuoso, ma percepisco nel suo gesto un che di... concupiscente.
.... e rifiuteresti me.... se provassi a sedurti. Non è vero?”
Corrugo la fronte e la guardo scandalizzato: che cosa diavolo è preso a questi angeli? Prima Anna, poi Myriam... ma che sta succedendo? Perché tutta questa... lussuria?
Beh anche io.... ma è diverso... io mi sono... innamorato. Negli occhi di Myriam invece leggo solo... vizio.
Non scandalizzarti, piccolo. Devi capire che a noi non capita tutti i giorni di avere un corpo a disposizione, quindi... ne approfittiamo. Finché possiamo, perché tra poco....” fa una pausa e passa le dita sulle mie labbra, io tento di spostarmi ma solo adesso mi accorgo di essere completamente bloccato. “Tra poco.. succederà il finimondo!”
Tu sei pazza. Sei un maledetta traditrice! Tu... aspetti il ritorno di Lucifero!” le urlo in faccia. Lei ride.
Deduco che non sei d'accordo” mi dice con un'ovvietà disarmante “e io che volevo chiederti di unirti a noi.”
Cosa?” grido con voce stridula.
Beh visto che nostro fratello probabilmente prenderà la tua preziosa Allison, ho pensato che vi sareste uniti a noi senza tante storie. Tanto tu ormai, caro il mio Romeo, sei perduto.”
Non credo alle mie orecchie, mi sta chiedendo di votarmi al Male? E di portare con me Ally? È completamente pazza!
Lucifero non tornerà, non lo permetteremo.” le annuncio con fermezza. Lei mi fissa per un attimo e poi scoppia a ridere.
Oh, questo non lo avevo capito.” esclama divertita “Quindi tu non sai... tutta la storia.”
Che storia?”
Myriam scuote lentamente il capo e schiocca la lingua: che rumore irritante!
Nessuno vuole fermare questa cosa, anche.. ai piani alti vogliono che l'Apocalisse inizi... non te l'ha mai detto nessuno vero? Già... perché raccontare tutti i piani ad un debole come te. Saresti corso dai tuoi nuovi amichetti umani per avvertirli.”
Credo abbia abbassato la guardia per un attimo, perché riesco a liberarmi e a bloccarla a terra, tenendola ferma contro il pavimento.
Che diavolo stai blaterando?”
La guerra deve iniziare, tutti vogliono che inizi, il giovane Sam Winchester ucciderà Lilith, e lo show avrà inizio!”
Le do uno schiaffo, mi dispiace per la sua tramite ma non posso resistere alla tentazione di picchiarla.
Stai mentendo, sei solo una ribelle fuori controllo!”
Credi?” mi domanda senza reagire al mio schiaffo. “Te ne accorgerai da solo se sto mentendo o meno. Anzi” aggiunge “ti dirò di più, in questo preciso momento qualcuno sta raccontando alla tua puttanella chi è lei in realtà.... magari esprimerà il desiderio di unirsi a noi in attesa del nostro amato fratello maggiore!”
Un'ondata di gelo mi percuote. “Che cosa hai detto?” sibilo a denti stretti.
Eh sì, la povera Allison sta apprendendo proprio ora, mentre tu mi tieni ferma a terra in una posizione vagamente erotica, che è il tramite di Lucifero. O meglio, il secondo tramite, visto che quello ufficiale è Sam ma... temiamo ci possano essere difficoltà e allora ci serve anche lei.”
La sollevo di peso da terra e la scaravento al muro, lei urla colta di sorpresa.
Ora ti ammazzo.” le dico furioso senza pensare alle conseguenze.
Alla prossima, piccolo bastardo.” mi promette Myriam e sparisce davanti ai miei occhi.
Non è possibile, non deve saperlo. Allison non deve sapere la verità, devo correre da lei immediatamente. Mi concentro su di lei e sento la sua aura, cerco di raggiungerla ma....
Sta' fermo, Castiel.” mi dice una voce familiare.
Mi volto e lo vedo, severo e composto come sempre.
Sirahel?”
Lui sorride. “Resta dove sei figliolo, facciamo quattro chiacchiere...”


*****


Parlare?” chiedo scioccata. “Io non parlo coi demoni. Che ti salta in mente?”
Lui annuisce e ride.
Cos'è? Una specie di... razzismo?” mi chiede.
Non ho proprio voglia, né tempo di parlare con lui.
Onestamente spero che la smetta di dire stupidaggini e mia dia un buon motivo per ucciderlo.
Lo so, lo so.. Il fatto che lui sia un demone ed io sia una cacciatrice dovrebbe bastare a darmi la giusta motivazione per ucciderlo. Ma la verità è che non posso fare a meno di pensare anche al suo tramite.
Anzi, sopratutto a lui..
Voglio dire, era un normale uomo, magari aveva una moglie, dei figli.. E ora è qui posseduto da un demone e spaventato dal ricordo di quel fumo nero che gli si fionda in gola.
Sospiro.. Ma perchè ho accettato di venire ad affrontare questo caso?
Cosa vuole dirmi? E cosa più importante, perchè sento che devo ascoltarlo?
Di cosa vuoi parlare?” gli chiedo “Vuoi aggiungermi tra i tuoi amici su Facebook?”
Fa spallucce e mi osserva un attimo.
Ho quasi l'impressione che mi osservi come se stesse guardando una perfetta idiota.
Tu non....” si ferma e ride “Tu non sai niente di niente vero?”
Cos'è, un indovinello?
Di che parli?” gli chiedo.
Uhm... Del grandioso piano apocalittico di cui tu sei parte integrante.” mi annuncia.
Non mi piace il suono di questa frase. No, no.. Non mi piace per niente.
Lo guardo e corrugo la fronte.
Di che stai parlando?” chiedo ancora.
Lui fa un grosso respiro e si poggia al suo altare. Tira fuori un pugnale ed io scatto sulla difensiva alzando la mia pistola.
Lui solleva le mani come in segno di “resa” e alza le sopracciglia.
Rilassati,” mi dice “non ti farò del male. Vorrei, ma non posso.”
E questo che cavolo significa?
Per un attimo penso che sia una specie di lusinga riguardante le mie capacità di cacciatrice, ma è un'illusione e me ne rendo conto dopo pochi secondi.
Che vuol dire?” chiedo.
Lui si risolleva e mi osserva.
Sembri quasi il tuo angelo personale. Che significa, che vuoi dire? ” scuote il capo e si schiarisce la voce “Va bene.. Ti racconterò tutto. Tu mi piaci molto Allison.”
Che sappia il mio nome non mi stupisce.
Sono il nemico numero uno per lui e gli esseri soprannaturali.. Così come anche gli altri cacciatori.
Questa è la fine dei giorni. Lucifero tra poco risorgerà e l'Inferno con lui..”
E' entusiasta, quasi ispirato mentre mi parla.
Io invece sento il sangue raggelarmi nelle vene.
E' traumatizzante scoprire che Lucifero sta per risorgere e ancora più scioccante è saperlo da un demone che me lo dice con così tanto entusiasmo.
Io ricordo la storia della resurrezione di Satana.. Ricordo la versione biblica dell'Apocalisse. L'ho letta tempo fa, con grande interesse.
Ricordo che avevo 14 anni e tutti, persino io stessa, mi consideravano strana perchè preferivo quel tipo di lettura ad ogni altra cosa.
Quando poi ho scoperto il mio destino di cacciatrice ogni cosa ha avuto un senso.
Era il mio DNA di cacciatrice che iniziava a manifestarsi.
L'avessi saputo prima avrei letto i fumetti invece dell'Apocalisse di Giovanni.. Anche se onestamente non credo sarebbe servito a molto.
E proprio perchè conosco la storia, le affermazioni di questo demone mi risultano difficili da credere...
Stai mentendo.. C'è tutto un rituale da seguire per risvegliare Lucifero. I sigilli per esempio.” dico decisa.
Lui mi guarda compiaciuto.
Vedo che hai fatto i compiti!” esclama “E sai anche come viene spezzato il primo sigillo?”
Cos'è, un'interrogazione? Mi sembra di essere tornata al liceo.
Il primo sigillo verrà spezzato quando un uomo giusto verserà sangue all'Inferno.”
Ma perchè gli rispondo?
Esatto!” dice lui soddisfatto. “Il sangue è stato versato. Dean Winchester è passato dall'essere vittima all'essere carnefice.. Lui ha spezzato il primo sigillo. Tu lo conosci non è vero?”
Rimango per un attimo senza fiato.
Dean è stato all'Inferno? E ha spezzato il primo sigillo? Perchè?
Penso a Castiel. Ci sono parecchie cose che non mi ha detto.
Non ti credo. Dean è un cacciatore. Non avrebbe mai spezzato il primo sigillo. Lui non..” mi fermo e una nuova consapevolezza prende possesso di me.
Dean non sapeva quello che stava facendo.
Ha semplicemente ceduto ed è sceso dalla ruota delle torture diventando carnefice per preservarsi dal dolore.
Non lo biasimo.. Le torture che l'Inferno infligge sono davvero strazianti.
Lui non lo sapeva..” bisbiglio piano.
Il demone annuisce e cammina un po' su e giù.
No, non lo sapeva.” mi conferma “Ma l'ha fatto, per nostra fortuna.. E ora Lucifero sta per risorgere. Immagino che tu sappia qual è l'ultimo sigillo.”
Lo guardo persa nei miei pensieri e non rispondo.
Quello che non sai..” mi dice “E' che Sam è il diretto tramite di Lucifero.. E tu..” si ferma e mi si avvicina.
Non riesco a muovermi.. Ho paura di quello che mi dirà.
Lui lo capisce e avvicina la bocca al mio orecchio..
Tu sei il suo tramite di riserva.. Se qualcosa con Sam dovesse andare male, tu sei il vestito che Lucifero indosserà per il ballo.” mi sussurra.
Lo sapevo! Sapevo che quello che mi avrebbe detto non mi sarebbe piaciuto.
Rimango immobile per un attimo. Io non.. non so che dire.
E il tuo angelo lo sa..” aggiunge lui.
Sento un brivido lungo la schiena.
Un brivido di terrore. Perchè Castiel non mi ha detto niente di tutta questa storia? Perchè mi ha tenuto all'oscuro di tutto?
Sento il nervosismo scuotermi dentro.
Non voglio ascoltarlo.. Basta! Voglio che chiuda la bocca.
Stà zitto!!” gli dico.
Lui ride e mi gira intorno.
La sua risata mi irrita.. Mi lacera dentro.
Sono un pericolo.. Sarei dovuta rimanere all'Inferno.
Ci sono un sacco di cose che vorrei sapere, ma non ho la forza di chiederle adesso..
E oltretutto, voglio che sia Castiel a rispondere alle mie domande. Voglio che mi guardi negli occhi e mi spieghi tutto.
Il demone continua a ridere e il suo stupido ghigno oltrepassa il limite della mia sopportazione.
Respiro a fondo ma non posso fare a meno di colpirlo.
Mi giro di scatto e lo colpisco così forte che lui barcolla e indietreggia.
Il suo tramite sanguina. Mi dispiace, mi dispiace tanto per quel povero corpo strappato alle persone che lo amano.
Lui mi guarda e vedo nei suoi occhi la rabbia crescere.. Si avvicina e tende il braccio per colpirmi..
Mi preparo a difendermi, ma lui scompare..
Rimango sola con le mie paure e le mie domande e l'unica cosa che sento è il battito del mio cuore che sembra scoppiare.


*****

Fisso Sirahel per interminabili secondi, perché un terribile sospetto mi attanaglia la mente.
Toglitelo dalla testa, ragazzo” mi ammonisce “non sono in combutta con l'inferno.”
Non so se mi ha letto nel pensiero o ce l'avevo scritto in faccia, cosa stavo pensando.
Devo andare da lei, è in pericolo.” gli dico.
L'Arcangelo scuote il capo. “No, non è in pericolo. Non le farebbero mai del male. Lo sai.”
Sì... Allison potrebbe servire a Lucifero ma.... non voglio che lei lo sappia!
Castiel... Castiel....” ripete il mio nome con un tono direi... di rimprovero.
Sapevo che ci saresti caduto, sì. Difficile resistere ad una così bella fanciulla.. e con un caratterino come il suo. Se avessi avuto tu il suo temperamento, saresti davvero il soldato perfetto.”
Ci risiamo con gli insulti....
Sirahel, ti prego, fammi andare da lei.” arrivo ad implorarlo. In presenza di un Arcangelo un angelo non può andarsene senza che questo gli abbia dato il permesso. Sono alla sua mercé, sono in trappola.
E lui non sembra avere intenzione di congedarmi.
Dobbiamo parlare, ragazzo mio.”
Di cosa.”
Di te e di Allison.”
Arrossisco, perché Sirahel sa... di noi due. Sa che siamo stati insieme.... è imbarazzante.
Il mio mentore scoppia a ridere. “Sei arrossito Castiel, questo mi sorprende. Ti sei talmente.... fuso con il tuo tramite, da avere reazioni come queste. Interessante.”
Mi guardo intorno esasperato, devo andare da Ally e non posso.... mi sento impazzire.
Ti supplico.... fammi andare da lei.” ripeto con la voce che si incrina.
Allison non deve sapere.... non deve sapere per cosa è destinata.... non deve sapere che... le ho nascosto la verità.
L'uomo davanti a me mi fissa sorpreso, ma non mi lascia andare. “Ti sei innamorato davvero di un'umana.” dice quasi più a sé stesso che a me. “Avevo sottovalutato la questione...”
Che significa?”
Sospira e si avvicina di qualche passo. “Non era solo... sesso.... voglio dire, non eri solo curioso di conoscere il piacere fisico. Tu la ami, ed è ancora più grave.”
Abbasso la testa, mi vergogno di me stesso, di quanto sono stato debole, ma non rinnegherò quello che provo.
Sì” ammetto senza guardarlo “io... provo amore per quell'umana... per Allison. Ma non succederà mai più nulla.” assicuro.
Oh sì invece, avete solo iniziato a mangiare la mela.” dice con enfasi, e per una volta capisco al volo la citazione.
Mi ero accorto che c'era qualcosa tra di voi fin da quando siete venuti a stressarmi in albergo. Lei ti guardava.. adorante, e speravo che tu fossi abbastanza intelligente da resisterle. Mi sbagliavo...”
Basta.” oso dirgli in tono duro “Lasciami andare.”
Non costringermi ad usare le maniere forti, Cas. Non voglio farti del male.” mi avverte.
Io ho sbagliato, io sono un angelo e ho ceduto a....” mi fermo, imbarazzato. “Ma lei non c'entra... non c'entra nulla,lei è..”
Innocente?” mi precede Sirahel aggrottando le sopracciglia. “Non è per niente innocente. E ti distruggerà, e distruggerà tutti quanti.”
Io la amo!” urlo verso di lui, incurante dell'etichetta. “E devo proteggerla. È l'unica... creatura che mi ha dimostrato sincero amore... non voglio perderla.”
Forse è una mia impressione, ma un'ombra di tristezza ha appena attraversato lo sguardo dell'Arcangelo.
Non avevi detto che non ci sarebbe stato più nulla, tra di voi?” mi ricorda.
Io annuisco. “Sì, è vero. Infatti l'errore non si ripeterà più. Ma se posso frenare.... i miei istinti, altrettanto non posso fare con il mio cuore....”
Lui tace, fissandomi con un'espressione indecifrabile.
Lasciami andare.” gli ripeto ancora.
No. L'ho mandata io da Sebastian.”
Sento come se un macigno si fosse improvvisamente posato sul mio petto. “Cosa?”
Sì... quel demone aveva intenzione di fare una visitina alla cara Allison, e io le ho evitato uno spiacevole risveglio. L'ho mandata da lui.” mi spiega tranquillo.
Ho la nausea.
Se... Sebastian... quel Sebastian?” ripeto quel nome e ogni volta è come un colpo di spada. “Avevi detto di non essere.. in combutta con l'inferno, e mandi la mia Allison dal braccio destro di Lucifero?”
Che romantico! La mia Allison!” mi prende in giro. Si diverte proprio tanto a ferirmi, perché lui lo sa che così mi ferisce.
Mi passo una mano sul viso, il sangue sembra essersi fermato ma sono indolenzito. Non è normale.
Certo che Myriam ti ha picchiato per bene.” commenta ironico.
L'hai mandata tu da me?” domando senza rifletterci.
No.” risponde guardandomi torvo “Non ho niente a che fare con quei ribelli.”
E allora perché fai questo? Io... non volevo disturbarti quando ti ho cercato, avevo solo bisogno di aiuto....”
Avevo bisogno del mio amato mentore, penso ma lo tengo per me. Ancora non ho superato il dolore di averlo trovato così cambiato, così ostile.
E io ti sto aiutando, Cas. Non dicendole nulla, tu non la proteggi affatto, anzi la esponi a pericoli maggiori.”
Scuoto il capo. “Non è vero, lei non...”
Smettila, lo sai benissimo che ho ragione” mi interrompe autoritario, e io taccio all'istante. “Tu lo fai per egoismo, non vuoi accettare di esserti innamorato del tramite di Lucifero, e allora vuoi far finta che non sia vero. Ma lei deve sapere per difendersi!”
No! Tu vuoi punirci, tutti e due. Punisci me, fammi a pezzi se credi, ma salva lei. Ti scongiuro Sirahel, proteggila.”
Dannati occhi... si sono riempiti di lacrime e non riesco e ricacciarle indietro. Iniziano a scendere e mi vergogno, e so che ora l'Arcangelo che ho di fronte si farà beffe di me.
Si avvicina lentamente e..... mi posa una mano sulla spalla. “E' quello che sto tentando di fare, ingenuo angioletto. È vero, mi hai disturbato con la tua ricerca inopportuna, ma ormai l'hai fatto e devo tentare di evitarti la rovina. Una volta saputa la verità, Allison saprà difendersi e tu potrai allontanarti da lei. È una ragazza molto forte, e sopravvivrà anche se non c'è un angelo appollaiato sulla sua spalla. Stalle alla larga Castiel, più lontano che puoi.”
Non succederà più..” ripeto riferendomi alla... nostra notte d'amore.
Sirahel scuote il capo e mi sorride. “Sì che succederà, l'amore è questo. È passione. Tu vuoi lei e lei vuole te. E non biasimo nessuno dei due, siete belli ed energici, è ovvio che vogliate... stare insieme in tutti i sensi. Senza contare che tu avrai dato sicuramente un maggiore.... slancio fisico al tuo tramite. Ma questo ti porterà alla rovina. Allontanati da lei.” ripete guardandomi negli occhi.
Realizzo una cosa.
Tu l'hai fatto per far sì che Allison.... mi odiasse...” sussurro con stupore.
Anche.” ammette sincero. “Perché tu tenterai davvero di resistere alla tentazione, ma lei ti guarderà sempre adorante sognando di essere ancora la tua donna. E tu ricadrai nella rete.”
Ma lei non lo fa.... di proposito... cioè lei...”
Sì lo so che non è una poco di buono” mi concede “è solo innamorata di te. E la capisco! Voglio dire... prima una luce folgorante la salva dall'inferno, poi si ritrova una bella faccia come quella del tuo tramite, era ovvio che si innamorasse di te. Un po' meno ovvio che lo facessi anche tu, ma d'altronde non mi meraviglio più di nulla.”
Sentirlo parlare di me e Ally mi imbarazza, è come se ci avesse visti con i suoi occhi... e mi sento come se a vedermi fosse stato.. non so... un padre? È imbarazzante.
Lo sanno.. anche lassù?” domando timoroso.
No, sta' tranquillo. Ai piani alti non sa niente nessuno.”
E tu come...”
Sirahel ridacchia. “Beh... ho fatto in modo che non ti vedessero, perché ero certo che saresti andato a letto con lei. Anzi, io pensavo che l'avreste fatto quella stessa sera del nostro incontro.... speravo di no, ma avevo questo sospetto. Allora ho fatto una piccola... magia, che fa sì che quando sei con lei, anche se non fate niente di illecito, da lassù non ti vedano. Lo stesso non posso fare con chi usa poteri... demoniaci, ma l'importante ora come ora è che non ti vedano i superiori....”
Voleva proteggermi? Sirahel voleva proteggermi?
Non posso fare a meno di provare una sottile sensazione di felicità: Sirahel non mi odia... non è.. contro di me. Altrimenti non mi avrebbe protetto.
E allora perché sta facendo questo a me e a Allison? La felicità sparisce improvvisamente.
Alla prossima Castiel, e ricorda cosa ti ho detto: stai alla larga da quei begli occhi.... hai conosciuto già il suo amore, hai conosciuto la gioia di avere una donna.... ora torna ad essere un angelo, e dimenticala.”
Non mi da il tempo di replicare perché sparisce in un attimo, lasciandomi da solo tra la polvere e la tristezza.
Allison mi odierà... perché non le ho detto la verità. Non voglio che lei mi odi... devo... devo evitare certi comportamenti ma non voglio che mi odi. Non lo sopporterei.
Ho tanta paura.











   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Broken_88