Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Angel TR    28/02/2010    2 recensioni
{ Per un attimo di gioia pura aveva creduto che solo gli studenti di Grifondoro fossero invitati e, invece no. Sorpresa delle sorprese, ecco saltare fuori i Serpeverde, con i loro ghigni odiosi e le loro espressioni altezzose. }
«A colpi d'incantesimo, Lily e Scorpius si rincorreranno per tutta Hogsmeade con l'intento di uccidersi. Forse. Probabilmente. Bho!»
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Candy

Quando due Gryffindor incontrano uno Slytherin,
i danni ammontano a mille.


1

Lily Potter strinse forte la mano di Rose Weasley e si sentì invadere da una gioia immensa. Hogsmeade! Quanto aveva desiderato visitarla. Questa stupenda trappola per turisti maghi era assolutamente fantastica e, non a caso, la scuola aveva organizzato una gita per gli studenti del terzo anno.

Lily ne era stata entusiasta.

Per un attimo di gioia pura aveva creduto che solo gli studenti di Grifondoro fossero invitati e, invece no. Sorpresa delle sorprese, ecco saltare fuori i Serpeverde, con i loro ghigni odiosi e le loro espressioni altezzose.

Rose aveva sbuffato mentre lei si era limitata a ricambiare lo sguardo con un'occhiataccia fulminante. Ma adesso era tutto passato!, e Lily e la cugina si stavano divertendo da matte.

Cioè. A dire il vero, erano appena arrivate ad Hogsmeade e, quindi, non potevano proprio dire che si stessero divertendo...certe che, di lì a poco, avrebbero esultato per tutta Honeydukes.

<< Lily! Lily, guarda là! I Tiri Vispi Weasley! Andiamo a fare un salutino a George? >> Esclamò Rose, di sicuro la più entusiasta delle due.

<< Oh! Hai ragione. Andiamo a comprare qualche cosina? >> Fece Lily, lanciando un'occhiata d'intesa alla cugina

Aspettate un attimo. Non era che le due cugine fossero amanti di scherzi, proprio no. Erano due brave ragazze alle quali il loro amato zietto aveva insegnato qualcosina...ma proprio qualcosinainaina. Tra le poche cose da loro imparate, Rose e Lily sapevano costruire tutto l'armamento -imparato dai gemelli Weasley in cinque anni- in pochi secondi e si divertivano a lasciarlo nei libri di qualche sventurato Serpeverde.

Ops! Volevo dire...qualche antipatico e cattivissimo Serperverde che aveva osato disturbare le due Cugine. O, almeno, così raccontavano loro.

Inutile dire che George ne era stato immensamente felice.

<< Sì, sì, dai. Andiamo a comprare...giusto qualcosa. Il resto voglio spenderlo tutto per i dolci. >> Ho dimenticato di dire che Lily e Rose erano due golosone? Mi sa di sì.
In ogni caso, la più golosa tra le due era la Potter, che spazzolava scatole intere di biscotti al cacao senza mettere su un grammo. Però, a discapito di ciò, si era beccata due carie l'estate scorsa, una a distanza di due mesetti dall'altra.

Rose, invece, amava le patatine Babbane; precisamente, quelle al gusto paprika. Sin da quando aveva sei anni, faceva levitare -sì, avete capito bene, proprio levitare- con la bacchetta consegnatale dallo zietto, tutte le buste di patatine Babbane che i suoi occhietti dalla vista d'aquila riuscivano ad individuare sugli scaffali più alti dei mobili.

<< George! >> Strillava allora Hermione, sua mamma << Hai dato tu la bacchetta a Rose, vero? >>

Proprio come la mamma, Rose era una geniaccia della magia. Una secchiona, in poche parole. Adorava studiare così come adorava le patatine e, anche lei come la cugina, non metteva su un grammo seppur mangiasse due pacchetti al giorno. Piluccava patatine soprattutto mentre studiava.

Un'altra dei loro dolci preferiti, erano le Gelatine Tutti i Gusti +1 e le Cioccorane. Le rane di cioccolata facevano un po'senso ma in compenso erano buone.

Ma, tornando a noi, dove avevamo rimasto le due cugine? Ah, sì. Davanti alla vetrina di Tiri Vispi Weasley, con un luccichio di cui mi preoccuperei negli occhi.
Tutt'e due allungavano il collo per riuscire a vedere il più scherzetti possibili, mentre una folla di persone le salutava con un cenno della mano. Rose e Lily erano molto popolari, sebbene tredicenni. Ah, la gioventù di oggi!

Rose aprì lo sportello e avanzò nel negozio con la sicurezza di chi è nipote del proprietario. Si sentiva la regina. Afferrò un paio di stravaganze e le posizionò sul bancone della cassa. Pagò e poi, mano nella mano con la cugina, uscì ridacchiando dal negozio.

Mentre erano tutte contente, passeggiando per Hogsmeade, un gruppo di Serpeverde le avvistò e si mise alla loro coda. Capitanava Scorpius Malfoy, il figlio di Draco Malfoy e Astoria Greengrass. Questo sospetto individuo aveva ereditato gli stessi occhi del padre, lo stesso viso affilato e qualche tratto della mamma. Bisogna dire, però, che sempre questo tizio sospetto emanava un certo fascino a cui mezza popolazione femminile di Hogwarts sbavava dietro. E tutto questo che ho scritto, non è di certo di mia invenzione.

<< Hey, Scorpius, hai notato chi c'è lì? >> Sghignazzò uno dei suoi scagnozzi -scusatemi la cacofonia.

<< Sì, non sono scemo. >> Rispose Scorpius, aprendo una bustina di Gelatine Tutti i Gusti +1.

<< Perchè non le spaventiamo un po'? >> Proposero i due bamboccioni ma il loro capo scosse la testa biondissima.

<< No, non adesso. Aspettiamo il momento giusto. >>

A Malfoy andavano abbastanza a genio le due cuginette, anche se probabilmente negherebbe o mi fulminerebbe con un Avada Kedavra, ma io lo dico lo stesso a mio rischio e pericolo. Quindi, come tutti i ragazzi, adorava fare piccoli e ingenui scherzetti a Rose e a Lily, soprattutto perchè le due ricambiavano. La sera quando Scorpius s'infilava nel letto, dopo due secondi si ritrovava a terra e notava -dopo essersi rialzato, dolorante- uno dei prodotti comprati da Tiri Vispi Weasley.

Nel frattempo, Rose aveva notato i tre Serpeverde.

<< Dobbiamo farli saltare in aria, Lily? >> Chiese, molto angelicamente.

<< No...aspettiamo. >> Che coincidenza! Anche lei ha detto la stessa cosa di Scorpius.

<< Ma...>> Fece per obbiettare la giovane Weasley, ma fu subito zittita da Lily.

<< Noi siamo belle, forti e coraggiose e leali. Saranno loro ad attaccarci, vedrai. E allora li faremo saltare in aria. >> Spiegò saggiamente.

<< Hai ragione. >> Annuì Rose. Le due si lanciarono una delle loro occhiatine d'intesa e proseguirono sulla stradina che portava a Honeydukes.

2

Scorpius entrò nel negozio di Honeydukes, guardandosi intorno. Era certo che Rose e Lily fossero entrate lì. Fece cenno ai suoi due scagnozzi di entrare e di seguirlo, restando il più muti possibile.

Le due cugine stavano afferrando una vasta quantità di dolci e le infilavano nel sacchetto. Scorpius si chiese come facessero a mangiare così tanto e rimanere sempre della stessa misura. Magia nera? Poi dicevano che lui era un futuro Mangiamorte! Tze, bastava guardare Rose Weasley e Lily Potter. Quelle sì che erano due future Mangiamorte.

Si avvicinò si soppiatto a loro.

<< Ops! >> Esclamò sarcasticamente quando, dopo un incantesimo, un dolce particolarmente cioccolattoso era scoppiato in faccia alle due ragazze, colorandole i visi di un sospetto color cacca.

<< Maledetto...Malfoy...>> Balbettò una delle due, passandosi le mani sul volto per ripulirlo. Veloce come un fulmine, Lily si voltò verso Malfoy, lanciadogli un Expelliarmus -o come si chiama. Malfoy volò per due metri, degno di un Cercatore quale era. Vorrei potervi descrivere la faccia del proprietario di Honeydukes quando Scorpius schiantò parecchi scaffali pieni di dolci, facendo ammontare il danno di non so quanto.

<< Te la sei voluta tu, Malfoy! >> Abbaiò la maghetta Potter, in una posa che sapeva di eroico. Rose l'affiancò, puntando la bacchetta contro i due scagnozzi di Scorpius. Quelli lì le colpirono con parecchi incantesimi, ma le due riuscirono a scansarli e i sortilegi andarono a esplodersi contro le vetrine del negozio. Vorrei chiedere a voi lettori un minuto di silenzio per rispetto verso il proprietario, ormai sull'orlo di una crisi.

Scorpius si rialzò ringhiando e afferrò la bacchetta, urlando << Stupeficium! >>

Centrò in pieno Lily, che sbalzò dal altro lato del negozio. Rose sbuffò contro Scorpius e urlò il suo Cavallo di Battaglia

<< Wingardium Leviosa! >> Alzò parecchi scaffali -i cui dolci e dolcetti si rovesciarono sui bambocci Serpeverde- e li scaraventò contro Scorpius. Ovviamente, il nostro biondino se li scansò tutti, ma non fu possibile evitare che le schegge di legno lo colpissero e graffiassero.

<< Basta, basta!! >> Urlarono parecchi clienti imbufaliti. In effetti, i cinque maghi avevano casualmente dimenticato che si trovavano in un posto dove saltavano maghi adulti dovunque. Ma chi se ne frega!, Scorpius lanciò un altro incantesimo verso Rose, poi iniziò a correre mentre Lily -rinvenuta da chissà dove- cercava di schiantarlo, urlando a squarciagola << Expelliarmus! Expelliarmus! >>

Le due cugine si ripararono contro un mobile e iniziarono a ciarlottare, eccitate e arrabbiate allo stesso tempo. In poche parole, cariche d'energia.

<< Te l'avevo detto io che Scorpius c'avrebbe attaccate per prima!! >>

<< Infatti. Però ci sta andando giù pesante! Stupeficium, tze! >> Ringhiò Rose, altezzosa.

<< Bene, ci andremo giù pesante anche noi...>> La luce negli occhi verdi di Lily era parecchio maligna. Tirò fuori dalla busta di Tiri Vispi Weasley dei cosini di cui non saprei dirvi il nome ma so che quei cosucci emanavano un'odore di troll talmente puzzolente ma talmente puzzolente che avrebbe potuto stendere due Mangiamorte in un sol colpo.

<< Beccati questa, Malfoy! >> Urlarono le due pesti e lanciarono le Caccabombe -ora ricordo il nome!...credo, almeno- nel bel mezzo del negozio. Poi, veloci come fulmini, sgaiattolarono fuori, mentre la gente iniziava a tossire ed imprecare.

<< Ce l'abbiamo fatta, Lily! >> Saltellava Rose, ridendo a tutto spiano. La cugina aveva già iniziato a spazzolarsi Gelatine a Tutti i...eccetera eccetera.

<< Questa è stata...>> Iniziò a dire, con la bocca piena di dolciumi << la gita più figa della mia vita. Che sballo! >>

Anche Rose iniziò a svuotare la busta dei dolciumi di Honeydukes, rossa in viso.

Mi sono dimenticata di dire che i dolci non erano stati pagati? Mi sa di sì...

1 - 0 per i Gryffindor.
Ma presto, gli Slytherin avranno la loro rivincita...



Angolo Autrice
Questa minuscola one-shot mi è venuta in mente così. All'inizio volevo una cosa romantica, ma poi non sapevo manco io come concluderla e così l'ho fatta diventare una strana gara.
Non è il mio solito stile ma vabbhe xD
Spero vi piaccia*-* Baci
By Angel xD

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Angel TR