Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Fraffy__    28/02/2010    2 recensioni
Songfic sul giorno del matrimonio di James e Lily.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
jamie

Right here in my harms

 

Oggi è il primo di Maggio. Oggi è il giorno del mio matrimonio.

Sono qui all’altare, vestito di uno smoking nero che fa tanto idiota; accanto a me c’è Sirius, il mio testimone. Il mio migliore amico. Mio fratello.

Seduti in prima fila invece ci sono Remus e Peter, gli altri due Malandrini. Più indietro un gran numero di persone la cui importanza è decisamente relativa.

Oggi mi sposo! Diamine, non sto più nella pelle. Finalmente io e Lily saremo una famiglia, una vera famiglia.

Il tempo sta passando lentamente, ed io sono ancora qui in piedi. Ma quanto ci mette? Non è che ha deciso di non venire? Mille dubbi mi assalgono e la mia eccitazione diventa pian piano terrore allo stato puro.

Senza rendermene conto, inizio a passarmi la mano nei capelli. E’ come un tic, per me.

Peccato che avessi passato ore insieme ai miei amici per cercare di tenerli al loro posto, almeno per una volta.

« Ehi Ramoso, cerca di stare calmo! » mi dice Sirius, scoppiando nella sua risata simile ad un latrato.

« Ma come faccio a stare calmo?! E se lei ha cambiato idea? E se non mi vuole più sposare? E se… »

Ma all’improvviso, una lenta marcia nuziale arriva alle mie orecchie.

Mi fermo, paralizzato dall’emozione, e guardo verso l’entrata della chiesa.

Eccoti lì. La mia Lily. Il mio piccolo giglio.

Bella come non mai, nel tuo semplice abito bianco, un unico giglio fra le mani e un sorriso dolce sul viso, avanzi verso l’altare al braccio di tuo padre.

 

She is smiling like heaven's down on earth

Sun is shining so bright on her

All her wishes have finally come true

Her heart is weeping. This happiness is killing her.

It's right, she's in love

 

Sempre senza smettere di guardarti, inizio a contare i passi che ti separano da me.

Ancora una ventina…

Inevitabilmente, mi torna in mente la prima volta che ti ho vista, sull’espresso per Hogwarts il primo anno.

Fiera, con il viso imbronciato dal disprezzo, dopo che io e Felpato avevamo insultato il tuo amichetto del cuore.

Mi eri piaciuta subito, sai? Seduta stante. Con quei capelli rossi come il fuoco, le guance arrossate per la rabbia, e quegli occhi di un verde spettacolare…

 

She'll be right here in my arms

So in Love

She'll be right here in these arms

She can't let go

 

Ma allora ero solo un piccolo marmocchio viziato, che non aveva mai sentito la parola no.

Quando tu avevi rifiutato la mia proposta di uscire, al nostro secondo anno, ero rimasto sbalordito. Mai, e dico mai, una ragazza o semplicemente una persona aveva osato negare qualcosa a James Potter.

E così era iniziata la sfida. Tu, Lily Evans, per me eri diventata questo, una sfida da vincere.

 

She'll be right here in my arms

So in Love

She'll be right here in these arms

She can't let go

 

Poi, il giorno in cui ho capito che eri più di una sfida, più di un piccolo capriccio. Il giorno in cui Mocciosus ti ha chiamata Mezzosangue davanti a mezza scuola. Il giorno in cui ho finalmente capito di essere innamorato di te.

Ti avevo trovata in un bagno, intenta a piangere silenziosamente.

Non disperatamente, come ogni ragazza avrebbe fatto, ma silenziosamente, come se non volessi rendere partecipi del suo dolore anche le altre persone.

Ero rimasto a fissarti, in silenzio, sconcertato. Senza dire una parola, semplicemente guardandoti. E tu aveva fatto altrettanto.

Poi te ne andasti, senza una parola. Senza più una lacrima ad illuminarti quegli occhi verde smeraldo.

E lì era scattato qualcosa. Uno strano sentimento, che mai avevo provato prima.

 

So hard she's trying

But her heart won't turn to stone...oh no

She keeps on crying

But I won't leave her alone

She'll never be alone

 

Sorrido al ricordo del nostro primo appuntamento, due anni fa, durante il nostro settimo anno. Ricordo come mi sentii sbalordito nel sentire la tua risposta affermativa. Quella risposta così tanto agognata…

Ero talmente convinto che mai mi avresti risposto di sì, che all’inizio pensai che fosse tutto uno scherzo di Felpato. Ma poi tu mi avevi sorriso e mi avevi detto:

« Nessuno scherzo, James. Io voglio uscire con te » semplici parole, che ebbero il potere di scaldarmi il cuore.

 

She'll be right here in my arms

So in Love

She'll be right here in these arms

She can't let go

 

Ti stringo la mano, mentre la cerimonia va avanti. E quando finalmente il prete ti fa la fatidica domanda è come se il tempo si fermasse.

Il primo sorriso che mi hai rivolto.

Il nostro primo bacio.

La nostra prima vacanza insieme.

La nostra prima volta.

Il tuo primo « Ti amo, James »

Tutto mi scorre davanti, mentre tu sei accanto a me pronta per rispondere.

Felice. Luminosa. Bellissima.

 

She'll be right here in my arms

So in Love

She'll be right here in these arms

She can't let go

 

Finalmente rispondi, ed io riprendo a respirare normalmente. Anzi, non normalmente. Felice.
« Lo voglio »

SPAZIO AUTRICE:

Ok, questa è la mia prima song fic! abbiate pietà di me!! Inoltre non ho mai scritto nulla su James e Lily, spero di essere riuscita a rendere al meglio! 

Un po' di pubblicità:

Se aveste voglia di leggere qualche altra mia FF, 

qui trovate la mia Long Sirius/Nuovo Personaggio 
qui invece una fanfic idiota sul vido Ehi Mela! XD
qui una serie di Drabble
qui la mia long sulla nuova generazione :)

Un bacio a tutti! ;D

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fraffy__