Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Alhambra    01/03/2010    1 recensioni
Sarà questo un addio o solo un arrivederci ? Sarà il caso di rimanere un po' così o di andare avanti ?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Shall We Say Goodbye ?



I rami si piegavano dolci al vento, mentre la giornata assolata si faceva vanto del cielo azzurro punzecchiato appena da qualche stralcio di nuvole. Sulla panchina ombreggiata sedeva una ragazza composta, seppur con braccia e gambe incrociate, e lo zaino accanto. Guardava accigliata le macchine che se ne andavano lente verso il centro città.

Un altro cambio.



Non bastavano i ritardi e quel cambio di quattro mesi, ora anche questo cambio. La ragazza tirò all'improvviso un violento calcio ad un sasso che stava accanto al suo piede, mentre lacrime copiose le scivolavano sul viso. Quando è troppo, è troppo. Passi veloci verso la panchina, poi silenzio.

- Ah, ancora qui !
- Sì, e vedrò di starci !
- Eddai su, mica è la fine del mondo !
- Io credo proprio di sì ! Io 'sto tipo non ce lo voglio, per me può pure rimanere all'Università ! E poi dai, per tre mesi, e che chispianata è ?!
- Questo non vuol dire che non ci possiamo rivedere più. Potrai comunque mandarmi una lettera o una cartolina, anche se so che non sarà proprio la stessa cosa. Dai, adesso ritorniamo in classe.
- Va bene...

Le due se ne andarono verso l'edificio, in silenzio, riflettendo.
Sarà questo un addio o solo un arrivederci ? Sarà il caso di rimanere un po' così o di andare avanti ? È il caso di concludere, però, con queste ultime parole:

GRAZIE DI TUTTO. TI VOGLIO BENE.



L'Angoletto di Jun

Ollallà, miei Baldi Lettori, rieccoci qui dopo un periodo di tempo lievemente interminabile ! Anzitutto, mi scuso per questo lasso di tempo in cui non ci sono stata, ma tra la scuola, gli impegni vari e un racconto che sto progettando di inserire qui non sono riuscita a farmi sentire ^^" In compenso sono tornata con questo piccolo racconto (e che razza di compenso è ?! è striminzito ! è_______é ndlettori) di cui voglio parlare. L'ho scritto sabato scorso (27/02/2010) durante le due ore di Scienze che avevo perchè, appena arrivata, la prof di Scienze ci aveva comunicato che da lunedì (cioè oggi XD) sarebbe ritornato il titolare della cattedra. Inutile dire che, nonostante non fosse stata con noi un anno intero, ci eravamo affezionati tutti alla prof col risultato finale che alcune ragazze della mia classe si sono messe a piangere; confesso che anche io ci sono andata vicino, anche se a voi non ve ne importerà un fico secco ù.ù In poche parole questo è un regalo per la prof da parte mia, di modo che si ricordi, se non di me, per lo meno della classe in generale. Come al solito ringrazio tutti quelli che sono riusciti ad arrivare in fondo nonostante l'obbrobrio ! XD

Miharu Ozukawa : Grazie mille :) Soprattutto Grazie per aver provato a consolarmi :) In effetti, come hai detto tu, è così, loro se ne vanno e a noi non resta che salutarli mogi nella speranza di "ribeccarli" in qualche modo e farci due chiacchiere sul tempo passato e le varie novità. Seguirò il tuo consiglio :) Ancora Grazie !
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Alhambra