Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Satisfaction    01/03/2010    1 recensioni
L’amore ha mille facce, forse anche di più. Ma io ne analizzerò solamente sette, le più importanti, le più evidenti. Quelle che - in quasi ogni rapporto - tale sentimento ci mostra. L’amore è inaspettato. L’amore è intrigante. L’amore è misterioso. L’amore è meraviglioso. L’amore è imprevedibile. L’amore è tragico. L’amore è… stronzo. Può nascere l'amore in Chat? Sì, certo. Maximilian e Claire decidono di incontrarsi dopo mesi di virtuale amicizia, entrambi palesemente attratti da chissà quale astratto fattore. Lei, una diciottenne bellissima e solare. Lui, un trentenne apatico e bizzarro. I due dovranno affrontare tutte le sette fasi sopraelencate e Maximilian si ritroverà davanti ad una dura scelta.
Genere: Romantico, Commedia, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Okay, è tutto a posto

La spada nella roccia

 

“Okay, è tutto a posto. Vi state frequentando, e tu sei tornato ad avere diciotto anni. Dopotutto te la spassavi molto di più all’epoca.” Passai altri venti minuti davanti allo specchio cercando di esaltarmi. La sera prima avevo riaccompagnato la mandria ubriaca a casa ed ero andato a dormire. Più o meno verso le sei del mattino.

Una volta uscito dalla doccia mi sedetti al computer e vidi con estremo piacere di avere alcuni messaggi da parte sua.

“Tesoro! Grazie mille per la bella serata. Mi spiace di non esser rimasta molto con te, ma prometto che rimedierò.”

In effetti è vero. Con me ci aveva passato giusto cinque minuti, però cosa pretendevo? In discoteca si va per ballare.

Presi il cellulare e le mandai un messaggio:

“Claire… tranquilla. Mi sono divertito, decisamente più di quanto avrei fatto rimanendo a casa”

Non passarono nemmeno venti secondi che la vibrazione annunciò la sua risposta:

“ti va di guardare un film stasera? Io te e basta. Dai”

 

Il mio povero cuore cominciò a palpitare come quella volta che  caddi dal letto sognando di precipitare e mi svegliai credendo di esser morto.

Andai, andai da lei quella sera. Ricordo di esser stato particolarmente agitato per tutto il tragitto, ma una volta arrivato mi accolse lei.

Il suo sorriso mi invitò ad entrare e non potei far altro che accettare, ma prima, il mio braccio sbucò da dietro la schiena e avvicinò la rosa al volto di Claire.

 

“E’ meravigliosa”

“Un po’ come te”

 

La buttai sull’ironico. Anche se di ironico c’era solo il tono. Comunque credo di averle fatto capire che effettivamente l’ironia ironizzava un commento sincero. Ci sedemmo davanti alla tele, a guardare “la spada nella roccia” e vivemmo nuovamente le emozioni che scatenava quel meraviglioso cartone animato quando eravamo piccoli. Lei appoggiò la testa al mio petto ed io le attornai il corpicino con un braccio, ero all’apice della felicità. Nulla, nulla avrebbe potuto rovinare quell’attimo.

Dopo pochi giorni passati con lei, non esisteva più nessun altro. Era folle, meravigliosamente, stupendamente fuori di testa. Ci addormentammo sul divano ai titoli di coda, dopo aver cantato più volte la canzoncina di mago merlino e dopo esserci promessi che a breve avremmo guardato anche Robin Hood.

 

La mattina dopo mi svegliai stuzzicato da un sublime aroma di caffè e vidi lei, Claire. Indossava una maglia a maniche corte nera, lunga e larga. In mano stringeva due tazze di caffè bollenti. “Ti ci ho messo due zollette di zucchero. Se non ti vanno bene, vai a comprartelo al bar”

Stronza. Ce ne volevo una sola, perché bastava lei ad addolcirmi le giornate. Avrei rischiato di uscir di lì malato di diabete.

Eppure c’era un che di strano in quell’atteggiamento, dopotutto mi conosceva da poco e già sembravamo sposati.

 

Da poco si fa per dire, la chat mi aveva svelato molti più segreti di quanti ne rivelasse la sua persona… non tutti però, evidentemente.

 

L’amore è misterioso

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Satisfaction