Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: earlysunsets    01/03/2010    3 recensioni
arrivi in salotto, e loro sono già lì, due creature assurde che fissano quel disadattato di tuo nipote come se fosse oro, e ti chiedi come potresti mai affidare la tua famiglia a creature del genere, così diverse, così anomali.
una shot un pò strana, incentrata su un momento commovente dell'ultimo libro. ditemi che ne pensate (:
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Dursley, Vernon Dursley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

« the beginning of the end »


Un passo avanti, uno indietro. Guarda  l’orologio, controlla attorno, sistemati la giacca. Poi di nuovo un passo avanti e uno indietro, di nuovo l’orologio, e il controllo e la giacca. Il convincersi, poi cambiare idea. L’avere paura per tuo figlio e per tua moglie, temer di perdere la tua vita, quello che hai costruito, la tua normalità, per un bastardo, un ragazzo inetto rifiutato dalla società, così inutilmente importante per un mondo che non ti appartiene e che in alcun modo comprendi.

Ti vedi allo specchio, vestito di tutto punto, i baffi lisci, il pancione che sbuca all’infuori esattamente come quello di una donna gravida, le guancie paffute e bianche, scolorite, la tensione che è palpabile nei tuoi occhi, l’indecisione, la rabbia, frustrazione, odio, indignazione.

Ripensi a tutto ciò  che quella casa rappresenta per te, alla fatica che hai fatto per costruirti una vita, tuo figlio che è cresciuto lì, vi hai passato calde e afose estati e freddi inverni gelidi, conosci ogni angolo, ogni piastrella, ogni ragnatela che vi è attorno, e ti sembra tutto così perfettamente tuo, normale. Poi qualcuno bussa alla porta, sobbalzi, ti giri, è Petunia, ti chiama, dice che è ora di andare, che sono arrivati. Tu sei arrabbiato, hai appena avuto l’ennesima discussione col ragazzo, vorresti mandarlo a quel paese ma Dudley sembra convinto, vuole partire, e tu non puoi tirarti indietro ormai. Biascichi qualcosa di incomprensibile e arrivi in salotto, dove ci sono già loro, due creature assurde che fissano quel disadattato di tuo nipote come se fosse oro, e ti chiedi come potresti mai affidare la tua famiglia a creature del genere, così diverse, così anomali.  

Poi  preghi, preghi quel dio della cui esistenza non sei sicuro di portarvi via sani e salvi, di ridarvi quello che era vostro, di strapparvi da quell’incubo. E alla fine, senza voltarti indietro te ne vai, tremante, angosciato. Scappi da quei mattoni fatti di vita e sangue e gioie e fatica e magia. Scappi e ti chiedi se è la scelta giusta, se corri verso la salvezza o verso l’oblio. Ti chiedi se quello sarà l’inizio di qualcosa di più grande o la  fine di tutto quanto.

 

~ ° ~

Non sei mai tornato al numero 4 di Privet Drive, Little Whinging, Surrey. Non hai mai saputo più nulla di Harry Potter. La vita è andata avanti in un altro luogo, in un altro modo, ma è scoppiata attorno a te, è corsa via, e tu sei ancora lì, a chiederti come sarebbe stato, cosa sarebbe successo, se avessi preso la decisione più facile, se avessi scelto la normalità. Se fossi rimasto. Ma lo sai, che quello era l’inizio della fine.





BAH! ciao mondo, sono tornata (: sinceramente erano mesi che non scrivevo. Sono stata così presa dai GdR, dalla vita, da tutto, che per un pò ho soppresso la mia passione per questo. Per il mondo di JKRowling, per le mie One Shot.
Questa mi è venuta così, di getto. Mi sono ritrovata a pensare ai Dursley, mi sono immaginata un ipotetico dopo, dopo la guerra, dopo Harry Potter. Ma non vedevo niente, così sono tornata indietro fino a questo.
Il POV ovviamente è di Vernon, si svolge tutto pochi secondi prima dell’addio, dell’abbandono, chiamatelo come volete.
Volevo esprimere tutta l’indecisione di Vernon e la sua mania verso tutto ciò che è anormale, e spero vivamente di esserci riuscita. Sinceramente, ci tengo parecchio, quindi vi prego prego prego prego prego, se leggete lasciate un commentino ino ino ino ino, non vi morde nessuno, eh! anche negativo, non sono ancora carnivora. ho finito, bacio (:

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: earlysunsets