Fumetti/Cartoni europei > Huntik
Segui la storia  |       
Autore: Starfantasy    02/03/2010    3 recensioni
Ormai i tasselli si stanno ordinando e stanno svelando un quadro poco confortante: la Spirale sta prendendo possesso dei poteri più antichi e potenti mai esistiti. La Fondazione sta intervenendo, coinvolgendo ovviamente la squadra di Dante. Ma questa volta le missioni non saranno così facili da portare a termine e divideranno il gruppo... e in mezzo a tutto questo c'è il destino dell'umanità.
Genere: Romantico, Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Fanfiction su Huntik'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Piccola nota dell'autrice:

Ecco... io adoro scrivere e per ora sono impegnata su questa ff, tra l'altro il cartone da cui prende ispirazione mi piace molto e quindi scriverla mi è facile, però... il punto è che in questo lavoro io metto l'anima, mi sforzo di farla venire come vorrei e come potrebbe interessare e mi dispiace che nessuno se ne interessi. Dico nessuno, ma in realtà una persona c'è, ed è una persona veramente speciale... oltre ad essere l'unica che mi recensisce. Ecco, era proprio questo il punto: quattro fanfic come questa, per un totale di 24 capitoli e appena undici recensioni, tutte della stessa persona. Per cui ora un appello: recensite! Non mi importa cosa dite, ma mi farebbe molto piacere se mi faceste un cenno della vostra presenza... se ci siete. Grazie.

Vostra, Marta.

7^ Parte

 

 

 

Sophie spiccò un salto ed atterrò sulla scrivania. Osservare la scena era inquietante: lei, Dante e Lok stavano combattendo contro una decina di uomini e stavano chiaramente perdendo. Kipperin era stato eliminato e Lok era a terra. Aveva evocato Freelancer, ma erano in grosse difficoltà.

Dante lottava al fianco di Ariel, dopo che Caliban era stato sconfitto da una specie di Redcap… in versione potenziata. Erano molto più forti di quelli contro cui erano abituati a lottare. Anche gli uomini incappucciati creavano non pochi problemi. Sì, avrebbero perso. Si spostò velocemente di lato evitando una sfera di energia oscura che uno degli uomini doveva averle lanciato e tornò a combattere.

 

Un gruppo di Cercatori si muoveva veloce fra quei vicoli stretti e bui. Metz guardò il segnale che giungeva al suo Olotomo e prese a sinistra, seguito dagli altri.

- Io faccio a modo mio. Hyperstride! - Zhalia si spazientì e saltò da un muro all’altro, distaccandosi dal gruppo e provocando la perplessità di qualche Cercatore. Non aveva intenzione di stare dietro a persone che la rallentavano.

- Neverlost. - non aveva voluto usarlo davanti agli altri, ma doveva trovare un modo per raggiungere i suoi amici il prima possibile. Individuò una grossa quantità di energia magica un centinaio di metri più lontano; non poteva essere che laggiù. - Seguitemi! - urlò al gruppo.

Metz chiuse l’Olotomo e fece come gli era stato detto.

- Come facciamo a sapere che è davvero da quella parte? - chiese un uomo senza ottenere risposta.

 

Lok era allo stremo: aveva fatto un volo di tre metri quando Kipperin era stato eliminato, ma era stato obbligato a continuare a combattere. Con lui per fortuna c’era Cherit che lo aveva protetto mentre si rialzava, ma che ora era senza forze. Il ragazzino si stava battendo contro due uomini incappucciati in un’altra stanza del palazzo decadente: non era riuscito ad arrivare al cortile, per fortuna, altrimenti la caduta gli avrebbe procurato danni peggiori. Sophie lo aveva raggiunto dopo essersi liberata di uno dei Brokewalls ed ora combatteva al suo fianco assieme ad Albion.

 

Dante stava cercando di raggiungere Lok e Sophie, ma era inseguito da tre uomini incappucciati. Si lanciò lungo una specie di balcone coperto che percorreva il perimetro tutto il cortile e raggiungeva altre stanze. Saltò da una colonna all’altra, si fermò, scansò una sfera di energia e colpì uno dei suoi avversari con un calcio, ma fu colpito da un Augerfrost che lo fece sbattere contro il muro. Un uomo gli si avvicinò in fretta e lo immobilizzò, per poi condensare su una mano l’energia che sarebbe bastata a finirlo. Dante si dibatté ma alla fine capì che non avrebbe potuto fare niente se non avesse evocato. Ariel lo liberò dalla stretta, ma venne investito da una specie di sfera di una tonnellata che lo eliminò all’istante: uno dei Brokewalls era sfuggito al controllo dei ragazzi. Ora si trovava di nuovo solo, e non aveva la forza necessaria per invocare un Titano. Decise di tenere la difensiva, sicuro che i rinforzi stessero per arrivare. E così fu.

Gli ultimi uomini che aveva davanti vennero atterrati e bloccati da dei Cercatori della Fondazione, mentre Zhalia gli andava incontro.

- Stai bene? - chiese, ma poi non gli diede il tempo di rispondere. - Dove sono Lok e Sophie? - in quell’istante sentirono la ragazzina gridare. Si precipitarono ad aiutarli ed arrivarono appena in tempo, prima che l’ultimo uomo rimasto gli lanciasse contro il suo Redcap. Li aiutarono ad alzarsi e li portarono fino fuori dal palazzo.

 

In albergo Lok e Sophie dovettero subirsi la ramanzina di Dante, alla quale pensavano di essere scampati. Ma il vero problema arrivò quando affrontarono l’argomento della riunione.

- La Fondazione ha bisogno di Cercatori con una grande forza di volontà per risvegliare i quattro reperti. E hanno pensato a voi.

- C’è bisogno di un grande allenamento per fare una cosa del genere. - disse Sophie tentando di trattenere l’emozione: essere una delle Cercatrici che possono vantarsi di avere rievocato i reperti era una delle cose a cui aspirava fin da quando era piccola.

- Avrete un allenamento adeguato, ci penserò io. Ma non dovrete prenderlo come un impegno facile. - rispose il Cercatore fissando Lok.

- E Zhalia? - la ragazzina decise di fare la domanda anche se la risposta poteva mettere a disagio la donna. Ma Zhalia non fu l’unica ad irrigidirsi.

- Zhalia… penso che dovresti parlargliene.

 

 

Fine!

@Chiara_96 alias New_Life^^: Beh io non so più che dire... davvero... mi rendi talmente felice!Sono contenta che tu sia "diventata dei nostri", non ti preoccupare, non ti mancherà la giusta accoglienza - perchè per le persone speciali ci vuole un'accoglienza adeguata ;-) - !Cosa devo aggiungere?Ah, sì! COSA DICI? Parlo della tua ff... ma se è bellissima! Scrivi molto bene, hai uno stile così... dolce! E sai come interessare il lettore, la lettura scorre bene... quindi cos'hai da rimproverarti??? Aggiungo ancora un bacio, anche se a confronto dei tuoi 2400 e più è una bazzecola... grazie un mondo e fatti sentire!

P.S.: spero che ti piaccia anche questo capitolo...^^

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Huntik / Vai alla pagina dell'autore: Starfantasy