Fanfic su attori
Segui la storia  |       
Autore: Sognatrice85    05/03/2010    2 recensioni
"I passi lenti, pesanti, trascinati. Il battito di un cuore impazzito. Impazzito perché l’amore ha bussato alla sua porta. Un amore impossibile. Una sofferenza che nasce con esso. Le lacrime che sanno di sale, amare, com’è amaro il turbamento che scuote il petto e lo dilania, fino a farlo sanguinare. Può l’amore creare dipendenza? Può l’amicizia esser portatrice di liete notizie? A volte basta un niente, uno sguardo e tutto s’accende. A volte, anche solo gli occhi sanno parlare. E i suoi occhi racchiudevano un segreto. Un segreto che la tormentava. Le rubava l’aria. Ma voleva provarci, doveva farlo. Un’amicizia. Quella vera, quella che ti dona se stessa, senza pretendere niente in cambio. Un incontro di anime che danzano allegre e si sfiorano appena, complici. Guidano l’altro verso la meta proibita, sperata, attesa… E quando lei le lasciò la mano, il suo spirito incontrò il suo: bello e maledetto. Come l’amore che la nutriva. Un viaggio alla scoperta di sé stessi, delle proprie emozioni. Quanto può fare il destino? Esiste davvero “l’altra parte di noi”? Sarà lei a scoprirlo…e ne pagherà tutte le conseguenze, sulla sua pelle…" Robert viene in Italia per il Festival del cinema di Roma, insieme a Kristen e Taylor per promuovere "New Moon". Una ragazza e la sua migliore amica vanno a vederli...un intreccio di punti di vista, di narrazioni, di sogni, di desideri, di sentimenti...cos'accadrà?
Genere: Romantico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kristen Stewart, Nuovo personaggio, Robert Pattinson
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2

Eccoci qui,
posto prima perché domani non ci sarò molto probabilmente o sarò tanto immersa nello studio da non avere tempo di starmene a pc, quindi ne approfitto ora :).
Grazie ai lettori silenziosi, sono contenta che a qualcuno piaccia questa piccola storiella.

 

Sophief88: eccoti a te il capitolo successivo, so che sono piccoli, ma vi voglio tenere col fiato sospeso :P, spero mi perdonerai. Aspetto di sapere che ne pensi :)

 

Doddola93: no, non me ne rendo conto!!! Spiegami, perché io davvero non capisco come sia possibile! Mi fai meravigliare ogni volta che leggo le tue recensioni! Ti adoro tesoro mio!!! Ma proprio tanto!!!

 

Vampiretta Cullen: non sai che risate mi hai fatto fare quando ho letto la recensione. Sei un mito, Malù! Dico sul serio!!! E sei tenerissima!!! Non sai quanto mi fanno piacere le tue parole…mi risollevano! Non esiste un mio fan club XD…mmm dici che la lista è lunga??? Mmm…mah!!! Bacione

 

 

Vi saluto e vi auguro un buon fine settimana…aspetto le vostre recensioni :)

Capitolo 2

 

Marghe li osservava da lontano, analizzando ogni loro passo, concentrandosi soprattutto su Robert e Kristen. Quanto la irritava sapere che probabilmente tra quei due c’era del tenero; no, proprio non riusciva a sopportarlo, non voleva dividere lui con qualcun’altra; sentiva dentro di sé, stringersi il cuore, spezzarsi al solo pensiero di vederlo con lei o anche con qualcun’altra.

Si era innamorata.

Si, Marghe si era perdutamente innamorata di Robert, senza sapere poi molto di lui, ma quello che sentiva non era spiegabile a parole, perché i sentimenti non possono essere razionalizzati, ridotti a mere espressioni, ciò che lei aveva vissuto in quell’ultimo anno, le aveva fatto capire quante scelte sbagliate aveva compiuto, quanto ancora aveva da imparare, da vivere, da amare…
Quando il 23 novembre 2008 era andata al cinema a vedere il fenomeno del momento, “Twilight”, era partita senza alcun tipo di entusiasmo particolare, trovandosi poi catapultata in un mondo di cui fino ad allora, aveva ignorato l’esistenza; quel giorno aveva vissuto un’esperienza strana che l’aveva profondamente segnata: un fulmine le aveva trapassato gli occhi, insinuandosi e chiudendosi nel suo petto, nell’istante in cui, Robert era apparso sulla scena, lasciandola spiazzata, senza parole, priva di tutto ciò che fino ad allora si portava dentro. Da allora erano passati i giorni, i mesi e ogni volta qualcosa le si muoveva nel corpo, facendo nascere e solidificare in lei, un sentimento sempre più forte e incontrollabile. Aveva riconosciuto in lui, quella parte di sé che le mancava, quell’incastro perfetto che permetteva alle parti del puzzle di unirsi e completarsi.
Robert ora era a pochissimi passi da lei, il cuore non aveva smesso un attimo di battere e gli occhi di fissarlo, Dalia al suo fianco era rimasta in silenzio, capiva bene come si sentiva l’amica e sapeva che qualsiasi parola proferita in quel momento, sarebbe rimasta  inascoltata.

Oddio sta per venire qui!” pensò d’un tratto Marghe, velocemente si girò di spalle, avvertendo forte la voglia di scappare via.

Paura.

Dalia la guardò e percependo la sua intenzione, la fermò prendendola per il braccio “Non farlo! Te ne pentiresti per tutta la vita!” le disse seria. Marghe si bloccò, assimilando quelle parole, sapendo infondo, che erano veritiere. Per questo abbassò il capo e tornò a voltarsi in avanti, proprio in quell’istante i suoi occhi incontrarono quelli di Robert. Gli occhi di Marghe si spalancarono, la gola si seccò, ogni parola morì sul nascere, rimasero entrambi fissi l’uno di fronte all’altra, a scrutarsi. Sembrò che il tempo si fosse fermato e che tutto il caos attorno a loro si fosse dissolto, erano solo Marghe e Robert.
Quella ragazza lo guardava in modo così diverso, un luccichio le illuminava le iridi e mai prima di allora aveva visto una cosa simile e si meravigliò della sensazione di tranquillità che le seppe trasmettere quello sguardo. D’un tratto, fu urtato da una fan che si stava sbracciando per poterlo toccare e fece un passo indietro, scuotendo il capo e notando che la ragazza davanti a lui s’era voltata e aveva lanciato un’occhiataccia alla pazza che li aveva interrotti. “Interrotto cosa?” si trovò a pensare Robert. Scuotendo nuovamente la testa, si avvicinò alla transenna e firmò l’autografo, quando ritornò a quella ragazza dallo sguardo incantatore, le sorrise in modo così naturale da sorprendersi egli stesso di non sentirsi minimamente forzato a fingere dinanzi a lei. Lei sorrise altrettanto, rivelando due piccole fossette ai lati delle labbra. “Come ti chiami?” le chiese, lei sembrò sobbalzare, quasi come fosse incredula e Robert si chiese se avesse sbagliato qualcosa “Vuoi l’autografo?” non lo aveva mai chiesto prima di quel momento e gli sembrò assurdo, ma voleva che lei parlasse “Certo che lo vuole!” rispose la ragazza bruna al suo fianco “Vero Marghe?” disse poi voltandosi verso l’interessata, la quale annuì arrossendo. Robert rise, prese carta e penna dalla mano di Marghe e si concentrò per pensare ad una dedica; mai fatto negli ultimi mesi, si era sempre limitato alla semplice firma, ma ora si sentiva meno controllato e più spontaneo, voleva, sentiva, desiderava scriverle qualcosa e così lasciò che il cuore guidasse la sua mano:

“Alla ragazza che dopo tanto tempo mi ha fatto sentire me stesso con un semplice sguardo. Uno sguardo diverso da quello delle altre. Infinitamente grazie. Con affetto, Robert Pattinson”

 Marghe leggeva e rileggeva quel biglietto, scoprendo ogni volta un dettaglio in più della scrittura di Robert, tentando di memorizzare tutto, non tralasciando nulla. Dopo che le aveva riconsegnato il pezzo di carta, l’aveva guardata ancora, dapprima serio, poi dolce e spinto dai bodyguards aveva proseguito. Dalia al suo fianco era entusiasta del risultato e gioiva quasi come fosse stata lei a ricevere quella dedica “Sei contenta?” le chiese d’un tratto “Eh, cosa?” rispose distratta Marghe, suscitando le risa dell’amica “Ti fa davvero uno strano effetto quel ragazzo…hai visto che dedica??? Ho chiesto alle ragazze vicino a noi e a nessuno ha lasciato scritto cose del genere, se non il suo autografo” affermò contenta “Davvero?” domandò incredula Marghe, rimirando ancora il fogliettino e tremando “Si”, Marghe alzò gli occhi verso Dalia e sorrise “Almeno avrò un bel ricordo” disse contenta “Ne è valsa la pena vederlo. Dal vivo è molto di più di quello che si può immaginare” mormorò arrossendo “Vero. È stupefacente” aggiunse l’amica.

Robert intanto era nella sala in cui sarebbero state proiettate in anteprima, alcune scene del film, si guardava intorno disperato, non sapendo bene neanche lui cosa stava cercando “Conosci qualcuno?” chiese d’improvviso Kristen, facendolo sobbalzare sulla poltroncina “No, no, ma come ti viene in mente!” rispose frettoloso, agitandosi sul posto “Curiosità. Stai facendo la radiografia a tutte le persone qui presenti” disse lei “Non è vero!” ribatté lui “Oh si che è vero. Avanti dimmi chi è” proferì Kristen, portando le braccia al petto “Gelosa?” domandò lui, avvicinandosi malizioso al suo orecchio “Smettila Rob! Non qui!” esclamò contrariata lei, lui scoppiò in una fragorosa risata e si sistemò meglio sulla poltrona, chiedendosi dove fosse quella ragazza capace di farlo sentire normale.

 Marghe e Dalia camminavano verso la stazione in silenzio, ognuna di loro ripensava a ciò che quella giornata aveva riservato loro e ne facevano tesoro. “Ti è dispiaciuto non vedere in anteprima le scene del film?” domandò Dalia, Marghe fece cenno di no col capo “Sai bene che per me vedere quel film è difficile e poi tra i trailer, le varie foto del set, so già più o meno come andranno le cose” disse smettendo di camminare “Beh si, però avresti potuto rivedere Robert, non credi?” Marghe rise “Fortune del genere capitano una sola volta, mi accontento. E poi sai quanta gente ci sarebbe stata? Figurarsi se riuscivo a ritrovarmelo ancora davanti…” “Inoltre non dimentichiamo il particolare <>” aggiunse furba Dalia, generando la gelosia di Marghe “Non me ne parlare! Ma hai visto com’era conciata e come con lo sguardo si mangiava Rob?” mormorò furibonda “E ce credo! Hai visto quant’era bello stasera? Non si può non guardarlo”, Marghe sospirò “Già…comunque è palese: tra quei due c’è qualcosa” ammise controvoglia “E da cosa lo avresti capito?” chiese con curiosità, Dalia “Da come si cercavano con lo sguardo…” sussurrò appena Marghe. Quanto avrebbe voluto che lui potesse cercare lei, con tanto ardore. “L’ho notato anche io” confermò Dalia “Ma…” e Marghe la fissò curiosa “Ma cosa?” domandò “Quando ha guardato te, i suoi occhi si sono accessi”. Marghe scoppiò a ridere, tenendosi la pancia “Si certo, gli ha dato fuoco. Dalia ma che ti sei bevuta prima di venire qui, la vodka?” sghignazzò “Veramente la red bull” replicò mesta lei “E comunque non me lo sono sognato. Robert ha cambiato espressione, secondo me l’hai colpito” Marghe si fermò di botto, tornando in posizione eretta e riprendendo a camminare, rapita dai suoi pensieri. Quanto desiderava che quelle parole di Dalia fossero vere, ma la realtà non è mai come noi la vogliamo…

 

Per tutta la conferenza stampa, Robert aveva continuato a scrutare i visi della gente, restando profondamente deluso nel constatare che lei non c’era. Sbuffò per la millesima volta, muovendosi nervoso sulla sedia, Kristen gli lanciò un’occhiataccia e Taylor lo guardava stranito “Robert!” lo chiamò un giornalista “Ti sei mai innamorato come Edward?” era la centesima volta che gli ponevano quella stessa domanda e lui puntualmente rispondeva “Ancora no. Finora non mi sono innamorato per davvero. Nessuna si trova bene al mio fianco, sono uno noioso” disse guardando di sottecchi Kristen “Non sono un eroe romantico come Edward. Certo, non ho ancora incontrato la ragazza giusta. Ma so che mi sposerò, non mi piace il matrimonio, non sono il tipo” mormorò in fine, sentendosi stranamente a disagio. Era vero: l’amore vero non lo aveva ancora incontrato, ci credeva, ma non ci aveva mai pensato molto. Era facile alle cotte, tipo quella che s’era preso per la sua co - protagonista Kristen, ma nulla di troppo serio o di ufficiale. E mai prima di allora si era sentito triste per questo e ripensò alla ragazza che lo aveva rapito quel pomeriggio.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori / Vai alla pagina dell'autore: Sognatrice85