Fanfic su attori > Ben Barnes
Segui la storia  |       
Autore: echo kiriky    08/03/2010    3 recensioni
Ginevra Black, capelli rosso fuoco, lentiggini sotto gli occhi color smeraldo, è sempre stata una tipa particolarmente vivace ed estroversa. Già durante l'infanzia era lei ad incoraggiare i suoi due compagni di bravate, i fratelli Barnes, a compiere le più stravaganti azioni. Ora però sembra non trovare quel coraggio che sempre l'ha contraddistinta.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: Ci tengo a precisare che con questo mio scritto privo di alcuno scopo di lucro, non intendo dare una rappresentazione veritiera del carattere o della vita di Ben Barnes, né desidero offenderlo in alcun modo.

I'll Try

"Vorrei riuscire a crederci anche io
Vorrei quello che un giorno era mio
Vorrei, vorrei, vorrei"


Non appena vede gli occhi color cobalto che le aprono la porta ha capito che non appartengono a nessuno dei due fratelli Barnes.
Poco profondi ed espressivi per poter appartenere a Ben; troppo scuri e per niente color cioccolato per essere quelli di Jack.
Infatti è la signora Barnes ad aprirle.
"Sì?" E' una semplice domanda. No, ancora più semplice è una parola, una sillaba.
Forse questo per qualsiasi individuo ma non per lei, non per Ginevra. Troppi ricordi sono legati a quella voce tranquilla e sicura, così calda.
I lunghi discorsi davanti ad una tazza di thé caldo o di cioccolata calda, a seconda della stagione, nella veranda sul retro.
"Cercavo Ben e Jack". Cerca di rimanere impassibile, anche col tono della voce per non far trapelare la propria agitazione né, tanto meno, la sua emozione.
"Non..." si ferma e la osserva per bene "Ginevra?"Lo stupore della donna è possibile vederlo in volto, cosa assai insolita per lei, abituata a non far trapelare, non più del necessario, le sue emozioni.
La ragazza riesce solamente ad annuire con il capo, accennando un sorriso timido ed imbarazzato.
In meno di cinque secondi sono strette in un abbraccio.
Per Ginevra occorre un po' di tempo per riuscire a ricambiare quel gesto di affetto. Stretta in quell'abbraccio un aroma dolce, che pensava di aver dimenticato, le giunge al naso. Un odore che le ricorda Londra, che le ricorda casa.

"Dove sei stata tutto questo tempo?" Ora sono sedute in salotto di casa Barnes, attorno ad un tavolino dove è servito thé con biscotti, come da buona tradizione inglese. "Quattro anni vero?"
Ginevra ha in mano una tazzina da thé con fiorellini blu, ma non riesce a bere. Se la rigira tra le mani con fare nervoso e se la porta ogni tanto alle labbra senza, in verità, riuscire a bere neanche mezzo sorso.
"Danimarca, Germania...ho girovagato un po' lì, un po' là" Risponde un po' sul vago, osservandosi attorno. Nulla era cambiato in quella stanza. Gli stessi quadri antichi alle pareti, le foto di Ben e Jack da piccoli, una in cui appare anche lei. I divani e le poltrone dove spesso avevano riposato da bambini dopo le loro lunghe escursioni.
"Oh, Ben e Jack saranno felici di sapere che sei qui."Sentendo i nomi dei due ragazzi, non riesce a non sobbalzare appena. Pur essendo un gesto accennato, sa con certezza che non è passato inosservato alla donna, ha sempre avuto occhio per questo e, dopotutto, questo è il suo lavoro.
"Come... come stanno?" Trova il coraggio per fare questa domanda.
"Benissimo. Ora non vivono più qui. Da due anni hanno comprato un appartamento a qualche isolato da qui." Ne rimane spiazzata, non aveva per niente preso in considerazione una simile possibilità.
"Jack ha cominciato a lavorare in un giornale locale come giornalista nella sezione musicale. Ben lavora per diversi film, forse ti sarà capitato di vederlo al cinema, di recente!" Annuisce. Aveva sospettato della carriera giornalistica di Jack, mentre l'anno prima aveva visto Ben nei panni del Principe Caspian.
"Ti scrivo il loro indirizzo. Sono sicura che sarebbero felici di rivederti."
Ginevra, però, non ne è altrettanto sicura e la sua espressione deve esprimere il suo pensiero, perché la signora Barnes le si siede accanto, sul divano, prendendole la mano e stringendola nella sua.
"Lo so che hai paura, e lo capisco. Ma non ti hanno dimenticato e so per certo quello che ti ho detto."
Ginevra annuisce, abbassando lo sguardo.
"Ora, finisci il tuo thé, nel frattempo ti trascrivo il loro indirizzo." Le lascia la mano e Gin, forse più come riflesso involontario che per reale voglia, riprende in mano la tazzina e sorseggia lentamente, aspettando il ritorno della signora Barnes.
"Ecco" e le porge un post-it rosa acceso, in cui sono trascritti un indirizzo ed un paio di numeri.
"Ti ho trascritto anche i loro numeri, di casa e di cellulare, se desideri prima chiamarli. Ben dovrebbe essere fuori questo week-end e tornerà lunedì, è ad una premiere del suo nuovo film."
Ginevra annuisce, ripiegando il post-it e mettendolo in tasca per non perderlo.
"Sarebbe bello poter organizzare qualcosa per festeggiare il tuo ritorno... dove alloggi?"
"Sì, sarebbe bello. Sono dai miei per il momento, almeno fino a quando non troverò un appartamento." Silenzio.
"Ora devo proprio andare. Però è stato bello passare e rivederla." Si alza, subito seguita dalla signora Barnes.
"Non sai quanto mi ha fatto piacere vederti. Spero che tornerai presto a trovarmi ora che sei tornata." Le sorride per poi abbracciarla. Poi insieme si dirigono verso la porta d'ingresso.
"Spero di rivederla presto." Un ultimo sorriso e poi esce, decidendo di andare a vedere l'indirizzo scritto nel post-it.
Tentare non nuoce... magari neanche sono in casa.

Spazio Autrice:
 DarkSakura: Grazie! Sicuramente racconterò delle bravate dei giovincelli! xD Spero che anche questo capitolo sia di tuo gradimento.
 anythingforyou: Grazie! Spero di aver soddisfatto, almeno in parte, la tua curiosità anche con questo capitolo.

E grazie anche alle quattro persone che hanno aggiunto la storia alle seguite. 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Ben Barnes / Vai alla pagina dell'autore: echo kiriky