Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: GemyWood    30/10/2003    0 recensioni
Meyth,una ragazza molto semplice, si innamora del suo migliore amico: Frodo Baggins. Lui, come reagirà?!? Leggete! e commentate sennò vi pikkio! :P ^___^
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3° Capitolo:

- Ecco…e adesso? – 
Me ne stavo seduta sulla panchina, fuori nel mio giardino…e dai miei occhi uscivano lacrime di rimorsi per non averglielo detto. Ma come poteva farlo?! Eravamo abbracciati, ci guardavamo e la mia mente era volata via…come se non avessi più pensieri e problemi da risolvere! 
SONO STATA UNA STUPIDA, STUPIDISSIMA…ADESSO NON MI PARLERà Più!
- E perché non dovrebbe farlo? – Mia madre era appena uscita fuori e, nonostante sappia leggere nel pensiero (ancora non ho ben capito perché questo potere non sia ereditato a me!) era arrivata giusto in tempo per sbirciare nella mia mente e vedere su cosa stavo riflettendo in quel momento…dannazione, adesso dovevo spiegarle tutto…
- Vedi mamma…- 
- Non ti preoccupare Meyth, so già tutto – Mia madre mi guardò dolcemente e sedendosi insieme a me mi accarezzò i capelli…era ovvio che mi avesse letto nel pensiero e che sapesse tutto su questo fatto!
- Sei proprio uguale a me sai?! – Mi chiese ridendo – Anche io quando vedevo tuo padre, nonostante avessi una cotta per lui da più di 4 anni, non riuscivo a parlare e scappavo via – Era davvero dolce quando faceva così… con le sue delicate mani mi asciugò le lacrime salate, e porgendomi un sorriso mi spiegò che è normale reagire così
- Mamma, ma è diverso…Frodo……….lui è il mio migliore amico! A quell’epoca non lo conoscevi neanche papà! – 
- Come non lo conoscevo?! Se non riuscivo a parlare vuol dire che lo conoscevo, cioè volevo parlargli ma non ci riuscivo! – Mi spiegò con stupore, per lei ogni discorso era ovvio, e proprio per questo non la sopportavo!
- MAMMA TU NON PUOI CAPIRE COSA PROVO PER LUI! LASCIAMI IN PACE PER FAVORE – E alzandomi dalla panchina corsi via, in cerca di Frodo.
Perché cercavo proprio lui? Beh certo, come sempre, se avevo qualche problema la prima persona a cui lo riferivo era lui…ma questa volta non mi sembrava proprio il caso di dirgli cosa avevo di tanto strano! 
Arrivai davanti a casa sua, e indecisa…cercai di aprire il cancello ma proprio in quell’istante qualcuno mi chiamò da dietro le spalle 
- Ciao Meyth! – 
Ecco lì, si proprio lui…Frodo era dietro di me e stava portando il suo pony nella stalla per nutrirlo.
Quel salutò mi rimbombò nella mentre e più che il ragazzo si avvicinava a me e più che il mio stomaco si contorceva dall’emozione.
- C…ciao Frodo! – 
- Senti, mi dispiace per ieri…per quello che è successo nella tua camera!- Proprio non capii perché lui si doveva scusare con me, in fondo ero stata io a staccarmi bruscamente da lui e a fuggire via
- No, scusami tu… Sono io quella che è scappata come una scema – Risposi sorridendo.
Frodo lentamente mi prese per la mano e stringendomela delicatamente, senza dirmi niente mi condusse nella stalla.
E adesso che voleva fare?! Beh, l’atmosfera era insolita… con puzzo di cavallo, paglia di qua e di là…ma in fondo non è cosa da tutti i giorni confessare il proprio amore ad un ragazzo, dentro ad una stanza!
Mentre riponeva il pony al suo posto, mi feci coraggio e, preparandomi il discorso in mente ripensavo intanto a tutti i momenti felici passati insieme a lui…
- Frodo…adesso devo proprio parlarti prima che tu parta.. – 
- Si dimmi, però adesso non scappare! –
- No no, non scapperò! Solo che, vedi… da poco tempo ho capito che…insomma da quando ho saputo del tuo viaggio mi è dispiaciuto così tanto che… non faccio altro che pensare a quando partirai e se ritornerai, e…. vedi Frodo, non faccio altro che pensare a te… - Ce l’avevo fatta! Cominciavo ad essere più sciolta nel parlare e mi rimaneva soltanto da chiedergli di non partire. Lui si dimenticò della bacinella d’acqua per il pony, e porse tutta la sua attenzione su di me…sorridendomi contento.
- Ti ricordi quando eravamo piccoli, e ci chiedevamo se da grandi ci saremmo innamorati di qualcuno? Beh io ci sono riuscita, e…e… è di te che mi sono innamorata Frodo…….. – Adesso il mio cuore si era completamente sprofondato, l’emozione era alta e non capivo più niente, tanto da sentire solamente un fischio che non finiva più…
Il ragazzo mi guardava stupito, non era ne arrabbiato, ne triste…ma nello stesso tempo neanche contento
- Meyth… Oh Meyth – e abbracciandomi mi baciò sulla fronte, cosa che desideravo tantissimo: abbracciarlo, ancora una volta e sentire il suo dolce profumo. 
- S…scusa… - gli dissi piangendo. 
Mi accorsi di aver fatto lo sbaglio più grosso, mi illudevo pensando che anche lui ricambiasse il suo affetto per me, ma a quanto pare non fu così perché guardandomi mi disse soltanto – Andiamo – e prendendomi di nuovo per mano mi accompagnò a casa. 

Arrivammo davanti a casa mia, e senza dirmi niente, mi scoccò un altro bacio sulla fronte e se ne andò via… era chiaro: non capiva cosa provavo per lui… Pensava che fosse una semplice cotta ma non era vero, io lo amavo!
- Frodo? – Gli chiesi mentre si stava incamminando per fare ritorno a casa – perché non parli? – 
- E’ tardi Meyth, và a casa! – Mi consigliò… sorridendomi di nuovo. 
Corsi via, più veloce che potevo fino ad arrivare nella mia camera, chiudendo la porta a chiave e buttandomi sul letto cominciai a piangere, pensando a cosa sarebbe successo nei giorni successivi. Avevo rovinato l’amicizia, e avevo pensato bene quel pomeriggio… se gliel’avessi detto non mi avrebbe più parlato, ed è stato così.
Mentre riflettevo su questo, i miei occhi cominciarono a chiudersi lentamente, dolcemente entrando in un sogno, e chissà… se mi sarei risvegliata.

- MEYTH APRI!!! APRI!!!!!! – Mia madre mi chiamava, bussando alla porta violentemente…io accorsi ad aprire per sentire cosa era successo.
- Sei matta?! Ti sei chiusa a chiave per tutta la notte?!? Ma….hai tutti gli occhi gonfi! Che è successo? –
Io non dissi niente, tanto sapevo benissimo che mi avrebbe letto nelle riflessioni, perché allora sprecare parole? 
- Oh no, Frodo… Che gli hai detto? – 
- Niente mamma, niente – Quel giorno non avevo voglia di parlare, non avevo voglia di mangiare, non avevo voglia di fare niente..volevo solo stare da sola a pensare
- Vuoi che ti prepari qualcosa? Un thè? Del latte? 
- No mamma, niente… - e lentamente richiusi la porta. 


Passarono 4 giorni e Frodo non si era fatto vivo, io era più stanca dei giorni prima e non volevo fare niente, aspettavo solo lui… nel buio della mia camera…
- Meyth adesso basta! E’ 4 giorni che sei in quella camera ed hai mangiato pochissimo- Mia sorella mia chiamava bussando alla porta, ma non risposi e non aprii… che importava a lei delle mie cose?! 
Il mattino passò veloce e io stessi distesa sul letto per tutto il tempo, non sapendo più che pensare… fino a quando qualcuno tirò un piccolo sasso alla mia finestra. 
- Meyth! – Frodo?????? Frodo era lì, sotto alla mia finestra????
- Apri Meyth! Devo parlarti!! – 
Velocemente corsi alla finestra e guardando di sotto, vidi che Frodo si trovava veramente lì e che non stavo avendo delle allucinazioni!!
- Frodo che ci fai qui?!? –
- Devo parlarti Meyth, subito scendi! –
E vestendomi rapidamente, scesi le scale… o meglio… ruzzolai per le scale fino a che non arrivai in giardino dove Frodo mi aspettava agitato.
- Oh Meyth! Ma… ma che hai fatto! Guarda che occhi che hai! – Mi disse preoccupato.
- Eh si, non ho dormito… ed ho pianto tantissimo Frodo… - 
- Meyth, volevo dirti che… che… - 
- CHE? – Chiesi spazientita
- Che non partirò più- 
Sulla mia faccia si presentò finalmente uno sguardo di felicità, gioia e contentezza e abbracciandolo lo strinsi forte a me, ridendo per la felicità di questa notizia.
- Ehi ehi! – Mi disse ridendo – Non partirò perché…. Ho riflettuto molto sai… ed ho capito che… ti ho sempre voluto bene, ma questa volta è qualcosa di +… - 
Io non credevo a cosa sentivo, Frodo… Frodo Baggins… il mio migliore amico si stava dichiarando… il desiderio che mi ronzava nella mente ogni notte si stava realizzando e io non stentavo a crederci! 
- Meyth io….. io…. Ti amo…. – 
In quel preciso momento, ci guardammo tutte e due negl’occhi, felici per quello che stava accadendo e abbracciandoci ancora di +, ci avvicinammo lentamente,fino a quando non scoccò un bacio. Un bacio profondo, vero… che non potrò mai dimenticare! Un bacio dalla persona della quale era veramente innamorata!
Ti amo Frodo!!!!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: GemyWood