Film > Alice nel paese delle meraviglie
Ricorda la storia  |      
Autore: MrEvilside    09/03/2010    7 recensioni
[Movieverse: Alice in Wonderland di Tim Burton]
« Il Cappella-aaha… morto…! Ah… è così divertente! »
Come reagirebbe il Leprotto Marzolino alla morte del Cappellaio?
[Legata a As Mad as a Hatter.]
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mad’s Sadness

Il Leprotto Marzolino vorrebbe bere del the.
Il the del Cappellaio Matto, in particolare, gli piace più d’ogni altro: sembra scorrere nelle sue vene come sangue e lo rinvigorisce tanto che comincia a tremare tutto, a dire cose senza senso – non che consuetamente abbiano un qualche significato logico; semplicemente, ne hanno ancor meno del solito – e a scagliare oggetti addosso alle persone.
Ma quando ha chiesto ad Alice del Cappellaio, la ragazza si è messa a piangere.
La Regina Bianca le ha cinto le spalle con un braccio e con l’altra mano si asciuga ripetutamente gli occhi, mentre l’amico roditore si sfrega il naso con un fazzolettino minuscolo.
Il Leprotto si limita a chinare la testa sulla tazzina vuota che si rigira fra le zampe.
Non gli piace tirare oggetti contro le creature – perché a SottoMondo non ci si può limitare al superficiale vocabolo persone – tristi.
Come se la loro tristezza potesse far svanire la sua pazzia.
« Che cosa è successo al Cappellaio? » domanda, innaturalmente quieto.
La Regina Bianca scuote il capo con cupa lentezza e schiude le labbra dalla delicata forma d’un cuore color vino scuro contro la pelle candida per emettere un sospiro. « La Regina Rossa gli ha fatto tagliare la testa ». È la prima volta che la Bianca Sovrana non la apostrofa come mia sorella.
Il Leprotto l’osserva per un istante con i suoi grandi occhi neri, iniettati di sangue a causa dell’eccessiva assunzione di the, poi rovescia la testa all’indietro e scoppia a ridere, con quella sua sgraziata risata che ha il sapore della follia.
Ride, ride a lungo, il Leprotto Marzolino, sino a sentire le lacrime sul pelo che riveste le gote.
Porta un braccio a stringere la pancia e solleva il gemello per scagliare la tazzina sul pavimento, dove si frantuma. « Il Cappella-aaha… morto…! Ah… è così divertente! »
E, la sua, è la disperazione più straziante dell’intero SottoMondo.



Non sono stata abbastanza stronza nell'ammazzare il Cappellaio, vero? No, assolutamente: dovevo scaricarne le conseguenze addosso al povero Leprotto.
Bah.
Ringrazio tutti coloro che hanno recensito/recensiranno As Mad as a Hatter: grazie sul serio <3.
Se volete darmi un parere su questa, fermatevi anche per un the.
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: MrEvilside