Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: andromeda malfoy    09/03/2010    3 recensioni
Astoria Penelope Greengrass è una ragazza come tutte e altre. La sua vita trascorre come quella di una normale adolescente fra Lezioni,Amiche e Amore... Ma succede qualcosa che le cambia la vita: Cedric Diggory - suo caro amico-muore... Il mondo di Astoria è in procinto di cadere ma con l'aiuto dei suoi amici, riesce superare il lutto... Tutto sembra andare per il meglio ma il destino è sempre in agguato... I suoi genitori,EX Mangiamorte, sono costretti a rifugiarsi e lei viene affidata all'Ordine della Fenice... Ma un oscuro segreto l'attende al varco...
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Astoria Greengrass
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rintracciati

                                                                Rintracciati
                                                       -La Morte Scapilta E si Riaprono Ferite Mai Chiuse -

Il vento e la pioggia frustavano i vetri delle finestre e ad intervalli regolari qualche fulmine faceva la sua comparsa facendomi sussultare.

Mi trovavo in biblioteca, mi ero rifugiata lì per godermi il temporale in beata solitudine.

Adoro i temporali. Mi  piace il rumore della pioggia che batte sulle finestre, il boato dei tuoni e soprattutto il cielo nero. Amo quel fascino oscuro che si crea quando le nuvole nere offuscano il sole creando una specie di ‘’eclissi’’:esso scompare e tutto diventa buio e silenzioso…una specie di notte anticipata…

E appunto,appena la pioggia ha cominciato a cadere sono fuggita dai sotterranei per venire a rilassarmi qui… ma il motivo non è solamente questo…sono qui per sfuggire da quell’atmosfera di ‘’mausoleo oscuro’’ che si è creata fra i miei ‘’compagni’’

…se prima avevano timore a mostrare il loro lato oscuro ora,con Voldemort che stringe la sua presa, hanno abbandonato ogni ritegno e la Sala comune di Serpeverde è diventata piena di aspiranti Mangiamorte…

-Posso parlarle signorina Greengrass?- domandò una voce familiare alle mie spalle.

Mi voltai: il professor Piton era entrato. Sfoggiava un’espressione molto cupa e rammaricata decisamente insolita dal consueto ghigno beffardo che assomigliava tanto a quello di Malferrett.

-Certo professore…- risposi distogliendo a fatica lo sguardo dalle nuvole nere.

-La prego si metta seduta. Sto per darle una notizia che potrebbe sconvolgerla.-  disse passandomi una seggiola.

Raggelai   all’istante e, mentre Piton si accertava che fossimo lontani da orecchie indiscrete, nella mia testa vorticavano le peggiori novità…

-Deve sapere – iniziò il professore – che ai suoi genitori è stato fatto un incantesimo di memoria molto complesso…-

-sì- incalzai – la prego arrivi al dunque…professore.-

-Bene, sono stati rintracciati e l’incantesimo si è spezzato – esclamò Piton.

Oddio…

Il mio mondo è crollato…

- R- rintracciati?- ripetei sotto shock

- Voldemort è riuscito a individuarli…non il punto preciso,ovviamente...però sa che si sono allontanati da Londra e che ora si trovano in Nord America…-

-Quindi vuol dire… che hanno i giorni contati?-domandai pur conoscendo la risposta.

Si sa: la speranza è l’ultima a morire.

Piton mi guardò;Uno sguardo intriso di dolore e angoscia. Poi dopo aver preso la mia mano nella sua annuì.

Il vuoto…

Sento semplicemente il vuoto…

Quella sottile pausa indolore che precede le fitte strazianti di  una ferita…

E appunto la fitta arrivò. Provai un dolore molto simile a quello sentito quando morì Cedric, ma stavolta non scoppiai a piangere. Non di fronte a Piton.

Feci per andarmene ma il professore mi bloccò.

-Aspetta,Astoria -  esclamò. Sentirmi chiamare per nome da un professore mi fece uno strano effetto e così mi fermai.

-Tua madre aveva previsto tutto…- iniziò.

-Cosa vuol dire ‘’aveva previsto tutto’’?- chiesi sperando che la mia voce ,traboccante di dolore, non suonasse troppo scortese.

-Sapeva che la tua famiglia si sarebbe divisa e che…- qui Piton sembrò lottare fra se chiedendosi in che modo dirmi che non avrei rivisto mai più i miei genitori-… le speranze di riunirla sarebbero state poche…per cui ora sei l’ereditiera di tutto il patrimonio dei Greengrass.- concluse il discorso porgendomi una lettera.

L’aprii tremante. Speravo che in quel foglio di pergamena ci fossero racchiuse tutte le spiegazioni alle mie incomprensioni con mia madre, speravo che in quelle poche righe mi dimostrasse quanto teneva a me e quanto le dispiacesse non avermelo dimostrato quando ne aveva avuto l’occasione… ma appunto: Speravo… e la speranza è solo una piccola luce ed è facile spegnerla…

[…]

Io Penelope Diana Blackmore in pieno possesso delle mie capacità nomino mia figlia Asteria Penelope Greengrass unica erede di tutte le proprietà di famiglia…

Non continuai a leggere –seguiva un elenco di tutte le tenute e le camere di sicurezza di cui ero diventata nuova amministratrice-. Gli occhi iniziarono a bruciare, non era possibile...nemmeno quando era arrivata alla fine della sua vita mia madre era riuscita a dimostrarmi quanto mi amava e quanto teneva a me… ma io,povera illusa, cosa mi aspettavo di ricevere? Penelope Greengrass non è  umana… e non ha un cuore….

Mi allontanai e iniziai a camminare per i corridoi bui e deserti. Ancora una volta in tutta la mia vita mi sentivo svuotata… i miei erano destinati ad andarsene come aveva fatto Cedric…

La folla esultava i campioni erano tornati, tra poco avrebbero proclamato il vincitore ‘Tre Maghi’ ma qualcosa bloccò le urla festose a metà.

Silenzio.

Un urlo. Un urlo di dolore,disperazione e sofferenza…un urlo

Un urlo…il suono che fa la Morte quando scalpita…

Grida.

-Diggory! Diggory è morto!-

Una notizia. Devastante,cruda,dolorosa…vera.

Una ragazza, una Serpeverde dai capelli biondi e gli occhi verdi guardava scioccata il cadavere di Cedric.

Non poteva…Non doveva essere morto…

Non lui…Non Cedric… compagno fedele…amico…

-Nooooooo!- Il dolore.

Il dolore di Astoria Greengrass.

In quel momento si sentiva svuotata…spezzata…morta…

Saltò giù dalla tribuna, corse…corse…travolgendo la folla morbosamente curiosa e altrettanto triste…

Raggiunse il cadavere senza vita del ragazzo e ci si avvinghiò…bagnò quel volto freddo e bianco di lacrime…calde… una specie di richiamo…

Il cuore di Astoria che si contorceva…

Il vibrare di un tuono mi fece tornare alla realtà, mi asciugai velocemente una lacrima e raggiunsi il dormitorio femminile. Non andai a cena,non parlai con le mie amiche non feci niente di niente…rimasi semplicemente a fissare il verde del baldacchino con lo sguardo perso nel vuoto…

Finché un sonno amico e obliviatore non mi fece addormentare

Nessuno sapeva che quella sarebbe stata l’ultima notte di ‘pace’…

___________________________________________________

Note dell'Autrice...

Ta-Dah! ho stuzzicato la vostra curiosità? spero di sì perchè da questo Cap. in poi la trama diventa sempre più Dark...

e per la nostra Astoria,Draco sarà l'ultimo dei suoi problemi...

il punti in grassetto sono i pensieri di Ria e le sue riflessioni  mentre il pezzo da ''Dalla Folla'' a ''Contorceva'' è un Flashback...

Cosa ne pensate di questo Cap?

spero che leggendolo non vi siate posti la domanda : ''Ma che si fuma questa?''...

se vi può interessare adoro sniffare il vinavil...

DELUCIDAZIONI: come faceva Penelope-la Madre di Ria-a sapere che la famiglia sarebbe stata divisa?

                               lo saprete nella prossima puntata...

RINGRAZIO LE PERSONE CHE LEGGONO LA MIA STORIA...
CHE L'HANNO INSERITA FRA I PREFERITI...
E CHE LA SEGUONO..
.
 
Per Bella: Oh! che bello sei tornata!!!! spero di essere migliorata ancora di più con questo cap!
               apprezzo molto la delicatezza con cui mi hai fatto notare gli errori...
                  altro che pochi! l'altro cap sembrava l'avessi scritto con i piedi! mi perdoneresti?
                 è che dato che ho aggiornato molto tardi non l'ho riletto,...
                Chiedo umilmente venia... >"""< °
                Spero di farmi perdonare con questo Capitoletto...
                un bacione

Per Ashlein: SCUSA PER IL RITARDO!!!
                   scusa *me in ginocchio*, perdono *me che si frusta*...venia! *me che si sfracella la testa a mazzate*
                     L'elemento P girovaga nella mia storia XD
                     spero ti sia piaciuto anche questo Cap... Un bacio immenso!!

Per Watsername: non sai come mi fanno piacere i tuoi complimenti!!!!
                           spero ti piaccia la vena Dark che sta aquistando la storia -sarebbe più corretto dire ''sta per acquistare''-
                           Dimmi cosa ne pensi di quetso Cap! ;)
                             Um bacione!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: andromeda malfoy