Fanfic su artisti musicali > Rolling Stones
Segui la storia  |       
Autore: Zazar90    09/03/2010    8 recensioni
"Oh Angie, Oh Angie,
when will those dark clouds disappear?"
Angie Jones passerà le vacanze dal suo zietto Paul McCartney.
Un solo problema.. Questa ragazza è follemente innamorata di
Mick Jagger.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Goodbye Ruby Tuesday '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Angie si intrufolò in casa McCartney con l’abilità di un ninja in pensione, facendo sbattere le buste dappertutto e cercando di proteggere il povero coniglietto dagli sguardi indiscreti della famiglia. Ma lo zio Paul non era di certo scemo, e aveva già compreso dal modo in cui era entrata che nascondeva qualcosa..
“Angie.. Cosa sono tutte quelle buste??” domandò allora, scrutandola mentre saliva le scale. La ragazza si voltò con un sorrisino innocente e gli mandò un bacio a distanza.
“Niente.. Ho comprato solo qualche cosuccia!!”
Ed entrò in camera senza lasciargli nemmeno il tempo di ribattere. Paul si voltò verso Linda e scosse il capo, ormai rassegnato. Quella ragazza era una vera e propria paracula!!
“Adesso capisco il motivo per cui Brian è sempre senza soldi!!”
Mary alzò gli occhi dal proprio libro, mentre Angie entrava in camera con tutte quelle buste. I loro sguardi si incontrarono per pochi, fatali secondi, poi entrambe li distolsero contemporaneamente. Nessuna delle due sembrava avere il coraggio di interrompere un silenzio tanto fastidioso.. Un silenzio che durava ormai dalla sera prima.
Quella situazione era diventata però insostenibile.. Angie gettò quindi le buste a terra e si avvicinò alla propria cugina, facendo uscire il coniglietto da sotto la propria t-shirt.
“Guarda, Mary.. Guarda quanto è carino!!”
La dolce McCartney spalancò gli occhi per lo stupore e lasciò perdere il proprio libro, spostando l’attenzione su quel batuffolo grigio.
“Angie.. È dolcissimo!! Dove lo hai preso??”
“Me lo ha regalato Mick..” rivelò la bionda, con tono addolcito. Mary fece un’espressione titubante e abbassò il capo. Era arrivata pure la fase dei regali..
“Allora questa cosa continua..”
“Questa cosa è la stessa che c’è fra te e Marlon, con l’unica differenza che Mick è parecchio più vecchio di me.” spiegò Angie, sedendosi accanto a lei. Mary fece un sospiro per niente convinto e prese il coniglietto fra le proprie braccia.
“Lo spero tanto per te, Ang.. Non so più cosa dirti.”
“Fidati di me, cuginetta.. So bene quello che faccio.”
Mary preferì non aggiungere altro, felice quale era di aver fatto pace con la propria cugina. Angie mostrò uno splendido sorriso e appoggiò la testa sulla sua spalla, contenta pure lei. Aveva Mick.. Aveva l’affetto di sua cugina.. Aveva degli zietti meravigliosi e l’amore dei propri genitori. Non aveva bisogno di nient’altro per vivere bene. Ma tutta quella armonia si reggeva su un precario equilibrio di segreti, che non poteva nascondere per sempre. Prima o poi avrebbe dovuto risolvere certe delicate questioni.. Anche se, per il momento, preferiva godersi quei momenti di gioia assoluta.
“Come gli hai messo nome??” domandò Mary, riferendosi al morbido batuffolo che teneva sulle ginocchia. La bionda Jones lo accarezzò con dolcezza, vedendo tutte le sue speranze proiettate in quell’esserino. Un regalo da parte di Mick.. Un passo sempre più vicino alla conquista del suo cuore.
“Avevo pensato a Tamburino, oppure Flippy, oppure ancora Ciuffetto!! Ma poi ho trovato un nome ancora più bello!!” dichiarò con decisione, pienamente convinta che dei nomi tanto stupidi potessero essere graziosi. Mary infatti la guardava un po’ sconcertata.. Ma di cosa doveva meravigliarsi in fondo?? Era talmente ovvia la scarsa fantasia di sua cugina..
“E quale sarebbe questo nome??”
“Michelangelo!!!”
“Michelangelo?? Ma non è un nome per conigli!!”
Mary si sbatté una mano sulla fronte. Da quella pazzoide c’era da aspettarsi di tutto..
“Guarda che c’è un motivo serio!!” ribatté Angie, mettendo il broncio. La McCartney lanciò un’occhiata a quel povero coniglio e provò un’improvvisa compassione per lui.
“Vai.. Dimmi!!”
“È l’unione del nome di Mick con il mio!!”
Si.. Decisamente. A questo punto provava un’assoluta forma di pietà per quel coniglietto sventurato.
“Angie.. Puoi scendere, per favore??”
Oh cavolo.. Questo era lo zio Paulie!! Le due ragazze si affrettarono a nascondere quel batuffolo grigio, mentre Paul entrava nella stanza. Questo rimase per un po’ a naso per aria, come per scrutare l’ambiente, poi si avvicinò a loro con nonchalance.
“Beh.. Fatemelo vedere pure a me questo coniglio!! Mica lo mangio.. Sono vegetariano!!”
Le due cugine scoppiarono in una sonora risata, sentendosi improvvisamente stupide. Come potevano aver avuto timore della reazione di uno come Paul McCartney??
“Eccolo.. Si chiama Michelangelo!!” presentò Angie, passandolo a lui. Il musicista lo prese con sé e lo accarezzò, intenerito. Era proprio un bel coniglietto!!
“Oh.. Come Michelangelo Buonarroti!! Allora un po’ di cultura ce l’hai pure tu, Ang!!”
“Veramente io pensavo a quello delle Tartarughe Ninja!!”
Angie fece un sorrisino frivolo, mentre lo zietto le ridava il coniglio con espressione rassegnata. Quella ragazza era un caso disperato..
“Comunque vieni giù che c’è una persona ad aspettarti..” la informò, battendole una mano sulla spalla. La ragazza corrucciò lo sguardo, incuriosita e passò Michelangelo a Mary.
“Chi mi vuole??”
“Vieni con me e lo vedrai!!”
E lo seguì quindi al piano terra, dove un giovanotto era intento a parlare allegramente con Linda. Un giovanotto dai folti capelli marroni e la faccia conosciuta.. Ma dove poteva averlo già visto??
Il giovane voltò lo sguardo verso di lei e spalancò gli occhi, come se avesse appena visto un fantasma. E la reazione fu completamente reciproca, dato che pure Angie lo fissava sbalordita. Anche se ancora non aveva capito chi diavolo fosse..
“Angie.. Ti ricordi di Julian Lennon??”
La ragazza scosse il capo, rimanendo a bocca aperta. L’aveva sentito nominare parecchie volte, sua madre diceva che era un ottimo musicista. Ma non aveva mai avuto l’occasione di conoscerlo di persona.. O forse si?? Non si ricordava proprio..
Julian intanto continuava a fissarla con espressione sconvolta, tanto che Linda dovette battere le mani per farlo riprendere.
“Eih, Jules.. Va bene che Angie è carina, però non ti incantare!!”
“Scusa.. Pensavo ad altro!!” si giustificò lui, scuotendo velocemente il capo. Infatti stava pensando alla visione di quello stesso pomeriggio.. La visione di quella fanciulla insieme a niente popò di meno che Mick Jagger!!
“Mi volete spiegare cosa sta succedendo??” domandò Angie, piuttosto scocciata. Che cosa diamine voleva quel Julian?? Le sembrava pure rimbambito!!
“Ho chiamato Jules per aiutarti con lo studio.. Lui è un ragazzo affidabile e sono sicuro che andrete molto d’accordo!!” spiegò Paul, appoggiando le mani sulle spalle di entrambi. Ma Angie scuoteva il capo con volto esitante, non avendo nessuna intenzione di mettersi a studiare con un tipo del genere.
“Assolutamente no!! Non ho bisogno di nessun aiuto, posso farcela benissimo da sola!!” si lamentò, battendosi una mano sul petto. Paul fece un lungo sospiro e sorrise a Julian, volendolo rassicurare sulla situazione.
“Angie.. Io non lo faccio solo per evitare rimproveri da parte di tua madre.. Io lo faccio soprattutto per il tuo bene, quindi vedi di collaborare se non vuoi tornare a New York, ok??”
La ragazza allora si zittì, anche se avrebbe voluto ribattere ancora. Ma lo zio Paulie l’aveva praticamente ricattata e quindi era meglio obbedire, senza rischiare di mandare all’aria tutto. Quel Julian Lennon non le piaceva per niente, le sembrava uno sfigato.. Ma se voleva rimanere a Londra, avrebbe dovuto sopportarlo in qualche modo.
“Ok.. Sei tu il capo!!” sbuffò lei, roteando gli occhi all’indietro. Paul fece un sorrisetto compiaciuto e le spettinò dolcemente i capelli. Adesso era tutto nelle mani di Julian.. Sarebbe riuscito a far studiare una svampita come Angie Jones??
“Avanti.. Presentatevi, su!!” li incitò lo zietto, agitando le mani. Julian si voltò quindi verso di lei e le porse timidamente la mano, ancora imbarazzato per la situazione che si era creata.
“Piacere.. Julian.”
Ma la biondina sembrava non avere alcuna intenzione di stringergli la mano..
“Angie.. Non essere scortese..” le sussurrò Linda, molto gentilmente. Julian intanto alzò lo sguardo sul suo volto, fino ad incontrare i suoi splendidi occhi azzurri. Chissà se sarebbe mai riuscito a starle simpatico..
“E va bene!! Piacere, Angie.. Come la canzone dei Rolling Stones!!”

________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questo capitolo segna il ritorno in scena di Julian Lennon
(Credevate mi fossi scordata di lui?? XD)
 
 
Passiamo alle recensioni!!XD
 
Martina97: Che carino il coniglietto come dici tu.. Le mie coinquiline si sono prese da poco un coniglio e infatti il capitolo mi è stato ispirato da questo fatto!!XD  Perché devi sapere che questo coniglio è troppo carino.. Ci sto diventando scema!!! Si chiama Vanille ed è una femminuccia!!*__*
Green Star 90: Ahahah.. La visione che hai avuto è veramente geniale!!XD  Beh.. Contando l'attuale grado di maturità di Angie.. Bah bah.. XD  La battuta di Mick ci voleva troppo a togliere tutta quell'atmosfera batuffolosa e coccolosa.. u.u  Povero coniglietto però.. Lui non ha fatto niente di male!!!XD
 
Cocorit: Si in effetti, la questione si sta intricando sempre più.. e la cara Angie sta rischiando grosso.. ;)   E Mick ha proprio la sindrome da Peter Pan, non c'è niente da fare.. XD  Mamma Ruby conosce bene sua figlia.. Mica scema!!XD  Sono contenta che ti piaccia pure questa storia!!!*___*
 
alison: Ti piace come procede la storia?? Sono contenta che me lo hai fatto sapere!!!*___*  Se non si era capito, io faccio sempre storie complicate.. XD
 
Andry Black: Eeeeh.. Non te lo aspettavi il ritorno di Jules, eh?? Ti ho stupita eh eh?? XD  Aspettati molti altri colpi di scena da questa storia.. ;)  Beh.. La scena dello shopping non poteva mancare.. Con una tipa così pazza come Angie e una rockstar come Mick Jagger!!XD
 
TheThief_: Mick non ha un briciolo di sensibilità per quel povero coniglio.. u.u  Ma ma ma.. Mick versione coniglietto batuffoloso??? Oh my god.. O.o  Geniale!!!XD  Ehehe.. Aspettati un gran bel ruolo per Jules.. ;)  Da qui in poi il suo personaggio avrà sempre maggiore importanza.. ^^
 
Clafi: Eh si... Povero Mick, se l'è vista brutta a fare shopping con una furia scatenata come Angie!!XD  Ahaha.. Quei due fanno troppo ridere insieme!!XD  E beh.. i coniglietti!!!XD  Ce li vedevo troppo lei tutta intenerita e lui scocciato perché per lui i conigli puzzano!!Ahaha.. Mick è sempre il solito!!;)
 
sofia126: Si.. In effetti fare shopping con Angie equivale ad una grandissima tortura.. E il povero Mick l'ha provato sulla sua stessa pelle!!XD  E il coniglio... Per dire che da una come Ang ci si può aspettare di tutto!!!XD
 
Marty_youchy: Eheh.. Angie approfitta dell'assenza della madre per sbizzarrirsi.. XD  Eheh.. Hai proprio ragione riguardo alla coppia Angie-Jude.. Ma chissà chissà.. In questa storia può succedere di tutto.. Ed i colpi di scena non mancheranno!!;) 
 
Grazie per i commenti e anche a chi legge soltanto!!^^
 
 
 
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Rolling Stones / Vai alla pagina dell'autore: Zazar90