Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: She Is On Fire    26/07/2005    6 recensioni
Una storia che comincia dall'ultimo scorcio del sesto anno del protagonisti che ormai non ci sono più. Una storia per raccontare un amore che nasce, sboccia e che nessuno riuscirà ad estirpare dal cuore di due giovani. Una storia che narra di un'amicizia basata su di un segreto mostruoso. Una storia per raccontare il perchè giovani uomini si uniscono al Signore Oscuro. Una storia per narrare la storia di un ragazzo che ha seguito la strada del male solo per amore. Una storia per rivelare i segreti di una mente traditrice. Una storia come tante insomma.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
<head>

Capitolo1

 

Ultima settima ad Hogwarts.

 

L’estate ormai inoltrata offriva agli svogliati studenti di Hogwarts, che si ciondolavano sul prato, altre lo spettacolo di prati verdi, e del lago scintillante, un’opprimente calura la quale soffocava gli adolescenti, che liberi dagli esami, uscivano nel parco a godersi quel poco di ombra e fresco che i secolari alberi offrivano nel pieno di luglio.

 

Nella Sala Grande, gremita di studenti di tutte le case per la prima colazione preparata dagli indaffarati e sottovalutati elfi e già servita magicamente nei piatti d’oro, un gruppetto di ragazzi seduti al tavolo dei Grifondoro rideva calorosamente, mentre l’oggetto delle loro risa, James Potter, era decisamente imbarazzato, cosa che al capitano della squadra di Quiddich non capitava spesso.

 

< James come hai potuto??Povera ragazza!!!>

 

Disse Remus,con la sua solita aria calma e tranquilla dipinta sul viso magro e pallido solcato da tre cicatrici che dopo tutto gli davano un’aria affascinante e misteriosa,che gli permetteva di essere uno dei ragazzi più desiderati dalle ragazzine, che puntualmente sbavavano dietro ai Malandrini.

 

Infatti con James e Sirius, i suoi migliori amici, aveva fondato questo celebre gruppo, che oltre a far sospirare tutta la popolazione femminile della scuola, era la spina nel fianco del custode Argus Gazza, anche se Remus si dissociava dalle varie ‘malandrinate’ dei suoi amici, poiché era stato nominato prefetto l’anno prima e inoltre la sua indole tranquilla lo portava molto spesso a rimproverare i suoi amici, anche se dopo tutto la maggior parte delle volte il prefetto Lupin, condizionato dal suo lato malandrino, progettava insieme ai suoi compagni sempre nuove scorribande.

 

Bisogna dire però che del gruppo dei Malandrini faceva parte anche Peter Minus che, al contrario degli altri, non era assolutamente gradito per il suo aspetto grassoccio e imbranato, infatti bruttino e poco sveglio, Peter era estremamente devoto ed affezionato ai Malandrini, soprattutto a James, che lo aveva difeso il primo anno di scuola dalla prepotenza di ragazzi più grandi.

 

Era entrato a far parte del gruppo, poiché i ragazzi non se la sentivano ad abbandonarlo, ed è proprio per questo motivo che molto spesso, specialmente mentre studiavano, si chiedeva se i suoi ‘amici’ non lo considerassero troppo tonto per far parte effettivamente del gruppo e che lo tenessero con loro solo per abitudine, ma poi guardando Sirius che con lui scherzava fraternamente, Remus pronto ad aiutarlo in ogni occasione e specialmente James che si occupava e preoccupava di lui sinceramente, Peter si rendeva conto che quei tre ragazzi lo stimavano veramente al punto tale da condividere con lui un importante segreto che rendeva l’amicizia tra i Malandrini ancora più salda e compatta.

 

< Ma che dici Remus???Avrei pagato fior di galeoni per vedere la faccia che ha fatto quell’arpia della Stevenson>

 

Disse Alice Robinson che era la migliore amica di Lily Evans, l’altro prefetto di Grifondoro. Forse Alice era la sola amica che Evans avesse e con la quale essere sincera senza esitazioni, poiché tra le molte ‘conoscenze’ che Lily aveva trovato ad Hogwarts, ben presto si era resa conto che la maggior parte di quelle amicizie erano dettate dall’invidia e dalla cattiveria.  

 

< Ma Alice…>

 

< Lunastorta guarda che Alice ha ragione,non è poi così grave. >

 

< Aspetta Sirius io ho solo detto che avrei voluto vedere la Stevenson morta e sepolta dalla rabbia ma mi sembra una cosa abbastanza grave. Non oso immaginare cosa farà o dirà Lily quando lo saprà>

 

Per un istante sul gruppo di studenti del sesto anno calò il silenzio, rotto presto dalle improvvise e rimbombanti risate di Alice e Sirius alle quali si unirono quelle degli altri ragazzi.

 

Recuperato un minimo di serietà Alice disse

 

< James, io sono la migliore amica di Lily, eppure t ho sempre sostenuto e difeso e ho anche tentato di far cambiare l’idea che Lily ha su di te, ma adesso l’hai fatta grossa>

 

< Oddio basta!!!Secondo te come mi sento??? Male ovviamente,ma la cosa che mi preoccupa è che la Stevenson vorrà vendicarsi e poi la Evans farà una scenata memorabile>

 

< E te la meriti>

 

< James preparati. Ecco la ‘tua’ bambolina che sta entrando>

 

Infatti in quel preciso momento Lily Evans fece la sua comparsa nella Sala Grande,attirando su di sé la maggiorparte degli sguardi maschili, soprattutto lo sguardo di un Serpeverde dalle iridi di ghiaccio che la squadrò famelico.

 

Se i ragazzi la desideravano, le ragazze la odiavano e la invidiavano.

 

Era una delle ragazze più carine della scuola e per questo era la ‘preferita’ di James Potter,che insieme ai suoi fidi compagni malandrini, era uno dei sex simbol di Hogwarts.

 

Ma tra tutti gli sguardi omicidi che le ragazze le riservavano,quella mattina Franchie Stevenson del sesto anno di Corvonero teneva d’occhio la porta aspettando proprio l’entrata di Lily.

 

Appena la Evans ebbe messo il piede in sala, Franchie si alzò come una faina dal suo tavolo, dirigendosi a grandi falcate verso la ragazza che le sorrise raggiante.

 

La risposta al suo saluto non fu quella che si aspettava, perché Lily ricevette uno schiaffo ben assestato sulla guancia destra dove nacque subito un’enorme chiazza di un allegro rosso.

 

< Lily Evans, sei solo una puttana. Hai rovinato la serata più bella della mia vita!!>

 

Detto ciò Franchie si diresse ai dormitori senza degnare nessuno di uno sguardo.

 

Sulla Sala piombò un silenzio irreale mentre tutti i presenti lanciavano sguardi interrogativi a Lily, che, ignara di tutto, si portò una mano alla guancia e mormorò alla sua amica che le si stava avvicinando velocemente.

 

< Ma cosa ho fatto??>

 

Alice le porse un muffin, che la ragazza accettò con piacere

 

< Lily prendi questo e dopo ti spiegherò tutto. Ora andiamo abbiamo l’esame di Incantesimi>

 

 

< Povera ragazza, adesso quel segno non andrà via per giorni>

 

Disse un contrariato Remus finendo di spalmare della marmellata su una fetta di pane tostato che avvolse meticolosamente in un tovagliolo che conservò nella sua borsa, mentre Sirius e Peter sporcandosi non poco, gareggiavano per chi finiva prima tutte le brioche alla marmellata.

 

< Ma Remus, non è colpa mia!>

 

James Potter cercò di discolparsi agli occhi del suo amico ma soprattutto per auto convincersi che non c’entrava niente in quello che era successo.

 

< E invece si James, non puoi continuare ad andare a letto con tutte le ragazze che ti sbavano dietro ed essere innamorato di Lily. Io non ho mai detto che sbagli, ma ne dovresti essere coerente. Questa è l’azione del tuo subconscio che…><br>

 

<Va bene, va bene!! Remus ho capito,ma ora andiamo abbiamo l’esame. E poi per tua informazione io NON sono innamorato della Evans>

 

Detto ciò il Cercatore si mise la borsa a tracolla ed uscì dalla Sala a grandi passi pensando che forse Remus aveva ragione.

 

E come se aveva ragione!

Il caro vecchio e saggio Lunastorta non sbagliava mai.

Forse era veramente innamorato della Evans.

La dimostrazione di tutto ciò stava in quello che era successo la scorsa notte.

A questo pensiero sorrise compiaciuto poiché un inaspettato calore, non dovuto al sole raggiante che batteva sulle vetrate del castello, si era impossessato del suo petto.

 

Intanto al tavolo dei Serpeverde il ragazzo dagli occhi di ghiacciò si appuntò mentalmente di chiedere cosa fosse successo ad una delle sue tante puttanelle.

Nessuno poteva toccare la SUA Lily.

 

 

Ho deciso di cancellare e riscrivere la prima fan fiction, che avevo abbandonato a causa delle ultime interrogazioni a scuola, ma ora rileggendola ho capito che una revisione generale sarebbe stata la cosa migliora anche perché non credo che quella vecchia riscuotesse tanto successo

In oltre ho anche eliminato un personaggio che avevo invitato e che adesso non mi piaceva più

Speso che la nuova versione vi piaccia di più e che siate in numerosi a commentarle

P.s= Visitate anche il mio blog (http://myheartmysoul.splinder.com) oppure scrivetemi alla mia mail (fede_ea@virgilio.it)

 

 

 

 



 

 

 

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: She Is On Fire