Serie TV > Dr. House - Medical Division
Segui la storia  |       
Autore: SissiCuddles    11/03/2010    4 recensioni
House e Cuddy devono chiarire la questione tra loro. Cuddy è insieme a Lucas, House è tornato nel suo appartamento. Ma nel momento in cui i due stanno per chiarire, Cuddy...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Greg House, Lisa Cuddy
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 11

HOUSE POV
Sono ancora qui sul tetto dell’ospedale. Ma ora non sono solo. C’è qualcuno con me. E questo qualcuno si stringe forte a me e la cingo con le mie braccia come per tenerla sempre vicino.
Mi bacia. E poi mi bacia di nuovo e poi ancora, finché non la stringo ancora più forte e le bacio la fronte.
Ma tutto sembra svanire nella mia mente.
E se questo fosse ancora una mia illusione? Se fosse solo un’altra allucinazione?
“Dimmi che questo è vero?”
Mi guarda perplessa, sembra non capire. Ma io ho bisogno di sapere.
“Dimmelo ti prego”
Allunga le sua braccia verso il mio viso e mi prende tra le sue mani. Avvicina le sue labbra e sussurra.
“Sono qui. Sei qui…Siamo qui”
“Siamo qui…”
“Già, siamo qui”
“Non eri tu quella che diceva che non ci sarebbe mai stato un noi?”
“Tutti mentono”
Tutti mentono. Già. Ho avuto troppi incontri ravvicinati con le bugie negli ultimi giorni.
“Tutti mentono quindi. Chi ti dice che io poco fa non abbia mentito?”
“I tuoi occhi”
“I miei occhi?”
“Sì. Quando menti sono quasi…spenti”
“Quindi i miei occhi non erano…spenti poco fa?”
“No.”
Si stringe ancora a me e continuamo a guadare Princeton.

“Forse dovremmo scendere”
“No, si sta così bene qui”
“Hai paura che ci vedano insieme?”
“No”
“E allora perché non vuoi scendere?”
“Dovrei sistemare un po’ di cose. E ora non ne ho voglia.”
“Voglia?”
“Sento il bisogno di starmene lontano per un po’”
“E dove vorresti andare?”
“Lontano da qui. Solo per un paio di giorni”
“Con Rachel?”
“Sì.”
“E Lucas?”
“E’ questo il problema. Non voglio farlo soffrire”
“Cuddy, se è per me…io…”
“No. Cioè sì. Ma devo sistemare le cose con lui”
“Cosa facciamo allora?”
“Stiamo qui ancora un po’”
“Come vuoi raggio di sole”
Sorride a qual nomignolo.
Il rumore di un ambulanza in arrivo taglia l’aria, mentre continuiamo a fissare la città ai loro piedi.


WILSON POV
Sono un idiota. Un emerito idiota! Ora quei due staranno urlando sul tetto. E tutto per colpa mia che non riesco mai a tenere la bocca chiusa.
Entro nel mio ufficio, prendo qualche documento e ritorno al piano terra, nell’ufficio di Cuddy.
“Buongiorno James”
“Buongiorno Julia. Dormito in albergo?”
“No, siamo state a casa di Lisa. Ci sembrava più opportuno per la piccola.”
“Hai ragione. Già fatto colazione?”
“No, ti va di andare a prendere qualcosa insieme?”
“Certo.”
“Grazie James”
“Non c’è di che. Allora è da un po’ di tempo che non ci si vede”
“Già, saranno anni. Ci voleva un fatto del genere per farci rincontrare tutti”
“E tuo marito?”
“E’ a casa con le bambine.”
“E il lavoro?”
“Tutto bene. Ma non sono qui per parlare della nostra vita privata. Voglio parlare di mia sorella e del tuo migliore amico”
“Ah”
“Tu li vedi ogni giorno. Si comportano come hanno sempre fatto?”
“Beh, tua sorella da quando sta con Lucas è molto distaccata da House. Quasi non si parlano, specialmente dopo al conferenza. Immagino che tua sorella ti abbia detto qualcosa”
“Sì, e Lucas?”
“A mio parere Lucas non è poi così gentile. Dovresti vedere gi scherzi che ha fatto a me e ad House quando ha scoperto che avevamo comprato il loft”
“Si è vendicato?”
“Sì, ha fatto cadere anche House in caffetteria. E io pensavo che House si sarebbe vendicato, invece mi ha trattenuto da questo. Si è astenuto dal mio piano.”
“Ma Lisa lo sa?”
“Sa che Lucas si è vendicato, ma non credo sappia in che modo. E credo anche che non conosca la reazione di House.”
“Lisa sembra felice però”
“Già. Dovevi essere qui l’anno scorso però, prima che House entrasse a Mayfield. I due si rincorrevano per l’ospedale, c’è stato anche un periodo in cui si facevano scherzi a vicenda. E poi hanno anche condiviso l’ufficio per una settimana. E’ stato divertente vedere le loro schermaglie”
“Immagino. Lisa è alquanto subdola quando vuole”
“Già. Ti ho mai detto di quando siamo usciti insieme e alla fine House lo ha scoperto?”
“Sei uscito con mia sorella?”
“Sì, all’inizio pensavo che volesse una visita. Ero terrorizzato, pensavo avesse il cancro. Allora io e House gli abbiamo fatto degli esami e alla fine abbiamo scoperto che voleva che io fossi il suo, diciamo, donatore”
“Oh mio dio! Sul serio?”
“Già…”
“Mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di House.”
“Era geloso…”
“Già. Quei due dovrebbero provarci”
“Beh, ci provano nel loro strano modo.”
“Già, peccato che gli ci siano voluti 20 anni per baciarsi. E chissà quanto dovremo ancora aspettare prima che li troviamo avvinghiati l’uno all’altro. A proposito dove sono quei due?”
“Sul tetto.”
“Che ci fanno sul tetto?”
“Colpa mia. E’ uno dei nascondigli di House e lo ho detto a Cuddy che ora starà urlando a squarcia gola probabilmente insultandolo per le per di clinica.”
Le porte della caffetteria si spalancano mentre Tredici corre nel corridoio verso di me.
“Dottoressa Hadley, cosa è successo?”
“Dov’è la Cuddy?”
“Stava aspettando Lucas per essere dimessa”
“Lucas è in pronto soccorso. Ha avuto un incidente”
Julia mi guarda preoccupata.
“Vai a chiamarli”

JULIA POV
Il mio sguardo passa dalla dottoressa del team di House e Wilson.
“Vai a chiamarli”
Immediatamente esco dalla caffetteria, ma sono ancora in tempo ad ascoltare la loro conversazione.
“E’ stato ricoverato 5 minuti fa con danni minori. Qualche costola rotta e il polso destro fratturato. Non presenta danni neurologici, ma in meno di 20 minuti saremo in grado di fare una TAC.”
Come la prenderà Lisa?
Corro su per le scale. Non sono mai stata sul tetto prima d’ora, ma non è difficile raggiungerlo. Salgo gli scalini a due a due, scorrendo la maniglia con la mano. Dopo l’ennesima rampa di scale mi fermo davanti all’uscita.
Rimango immobile per pochi secondi. Niente urla. Prego che mia sorella non l’abbia ucciso.
Apro la porta lentamente  e rimango sorpresa dalla scena davanti ai miei occhi.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: SissiCuddles