Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Morna    27/07/2005    2 recensioni
Tutti noi prima o poi cambiamo abito...Come ho fatto io...come avete fatto voi...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un abito per tutti

Un abito per tutti

 

Spesso, una volta miei coetanei, erano desidero si di apparire nella loro piena maturità di un adulto quando ancora lo sviluppo fisico quanto morale non si era ancora concluso. Spesso, una volta miei coetanei, volevano dimostrare a tutto il mondo la loro illusoria indipendenza da tutto e tutti. Consideravano, e credo considerino ora più che mai, l’infanzia un punto di partenza che bisogna abbandonare al più presto

Assimiliamolo ad un vecchio abito al quale siamo abituati in ogni movimento, esso ci accompagna nel quotidiano, in pubblico,in privato…ovunque e con chiunque, adesso immaginiamo che lentamente questi vestiti comincino a starci stretti  e di colpo ci sorprendiamo di come potevamo vivere la nostra vita in quello spazio ristretto e lentamente cominciamo a cambiarci, capo per capo, lentamente, non abbiamo fretta… Fino a quando, ad un tratto, ci rendiamo conto di indossare qualcosa di totalmente nuovo, a noi ancora sconosciuto, ma al quale presto, ci abitueremo. Diventerà parte di noi e quello liso, sciupato da mille intemperie, lo nasconderemo in un remoto angolo del nostro armadio.

Anch’io, senza rendermene conto cambiai due abiti, ma per il primo lottai con disperazione, lo  rivolevo indietro, bottone per bottone, strappato e con le toppe, ma lo desideravo riavere. Ah, quanto ero stata sciocca a cambiarlo! Succede così quando ci si affeziona a qualcosa, te ne rendi conto solo quando l’hai perduto per sempre, così come ora riottenere il mio vecchio vestito mi era impossibile perché ormai indossavo quello nuovo fiammante che era anche troppo grande per me. Non l’avevo preso della misura giusta, ma si sa …Talvolta con i capi succede.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Morna