Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: Zazar90    12/03/2010    5 recensioni
Comincia la commedia del fiorentin poeta Dante Alighieri, nel quale si mostra smarrito in una valle e impedito da quattro bestie, che lo accompagneranno via da quel luogo e lo condurranno sulla retta via.
Ma se tali bestie altro non fossero che i componenti di un famosissimo gruppo musicale?
E se i luoghi in cui lo porteranno fossero popolati dalle più celebri leggende della musica?
Questo ed altro.. Al di là della selva oscura.
Genere: Commedia, Parodia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In su l’estremità d’un’alta ripa
Che facevan gran pietre rotte in cerchio,
Venimmo sopra più crudele stipa;
E quivi, per l’orribile soperchio
Del puzzo che ‘l profondo abisso gitta,
Ci raccostammo, in dietro, ad un coperchio
D’un grand’avello, ov’io vidi una scritta
Che dicea:

“Scemo chi legge.”
“Scemo ci sarai tu, leonaccio!!”
“No, tu!! Era rivolto a te!!”
“Ma sei stato tu a leggere.. Orsù!!”
“Ah.. Mi è mancato il nostro battibecco iniziale!!”
E così, la mia truppa ed io seguivamo tal meravigliosa guida per le strade della città nefasta, covo dei più crudeli individui e folli genti. Come il bruto Sid, fraudolento ingannatore della lonza Paul.. E chi altro ancora, in tal sventurato luogo??
“Certo che sei stato proprio tonto, Paulie..” esclamò la beata mia, battendo una mano sulla spalla del bassista. Questi emise un sospir di delusione e calciò una lattina.
“Eh lo so.. Non me lo ricordare!!”
Galeotta fu la lattina, che rotolò fino a colpire una losca figura, dagli strambi capelli colorati e la faccia spiritata. Inequivocabilmente, maledimmo tutti la pessima mira del vanesio McCartney.
“Ma guarda guarda chi abbiamo qui.. Miss Wolf con i quattro scarafaggi e un pagliaccio rosso!!” commentò questi, mostrando dei pessimi denti. Addirittura peggiori delle terribili fauci lennoniane.
“Ecco.. Mi mancava la gag delle terribili fauci!!” si lamentò John, avente la coda di paglia. “Li mortacci tua, Dura'!!”
“Oh no..” sospirò la cara mia Wolf, scuotendo il capo con aria scocciata. Ed io insorsi dunque in suo soccorso.. Avente eroico cuor.. Anzi, impavido cuor!!
“Braveheart!!” si esaltò Ringo, imitando la posa di.. Gibson?? Oh chi poteva mai essere questo Mel Gibson??
“Lascia perdere, Da’..” mi convinse quindi Paul, agitando indifferentemente una mano. Ordunque tornai in aiuto della musa mia, che tanto mi ricordava Beatrice.
“Qual è il motivo di tanto sconforto, o’ luce del mattino che risveglia i timidi mughetti primaverili??”
E la luce mia aprì la bocca in una smorfia rassegnata.. Oh qual divina espressione riusciva ad assumere in ogni possibile variante emotiva!!
“O’ Dante, poeta del sommo stilo.. Mi stavo io dimandando cosa mai volesse codesto soggetto da guastare il nostro cammino!!”
Aih, quale gioia immensa si scatenò nell’animo mio nel sentirla esprimersi in una tale dotta lingua, a me tanto cara e onorata!!
“Era ironico..” mi corresse lei, fissandomi con lupesco sguardo. Ma la mia felicità era tanto alta da non riuscire a trattenermi!!
“Che la mia anima sen possa gire a vedere la gloria de la sua donna, ciò è di quella benedetta Beatrice, la quale gloriosamente mira ne la faccia di colui, qui est per omnia saecula benedictus!!”
“Ma ci stai zitto??!” latrò lo strambo individuo, colpendomi il capo con tanta sì forza da farmi cader il copricapo. E le guide mie indietreggiarono addirittur, per lo spavento di vedermi in tale innaturale stato.
“Oh Santo Pictato..” esclamò Paul, coprendosi persino gli occhi. Mentre John rimase con volto stupefatto, scuotendo il capo e aggrappandosi alla giacca di Ringo.
“Ma allora ce li hai pure tu i capelli!!!”
“Che strano effetto!!” commentò George, squadrandomi come fenomeno da baraccone. Allor io mi affrettai nel raccogliere il benedetto copricapo, così che potei tornare al mio solito apparire, senza creare ulteriori stupori.
“Orsù.. Dove siamo rimasti??”
“Ad io che ti colpivo!!” sghignazzò quel villano, avvicinandosi prepotentemente. Ma cosa poteva mai volere da un povero ed indifeso poeta come me??
“Beatrice!! Proteggimi con la tua grazia divina!!” incitai, nascondendomi dietro le spalle dell’amata mia. E lei si spostò con nonchalance, lasciandomi facile preda di quell’orrido punk.
“Cosa vuoi da noi, Johnny Rotten??” domandò dunque lei, incrociando le braccia con fare autoritario. Questi spalancò ancor di più gli spiritati occhi e scoppiò in una terribile risata.
“Voglio solo divertirmi un po’ con questi quattro damerini..”
“Damerini a chi??” sbraitò Paul, scattando verso di lui. Ma Wolf lo afferrò per un braccio, trattenendolo dal creare spiacevoli situazioni.
“Attento, Paul.. C’è poco da scherzare con i punk di questo girone!!”
“Te lo facciamo vedere noi cosa sanno fare questi damerini!!” lo provocò John, mostrandogli entrambi i diti medi. “Forza ragazzi, alle nostre postazioni!!”
Ringo si sedette per suonare una misteriosa batteria, venuta da chissà dove, e cominciò quindi a battere il tempo, con un sorrisetto compiaciuto stampato in volto.
“One, two, three, four!!”

Love, love me do.
You know I love you,
I'll always be true,
So please, love me do.
Whoa, love me do.

Love, love me do.
You know I love you,
I'll always be true,
So please, love me do.
Whoa, love me do.

Someone to love,
Somebody new.
Someone to love,
Someone like you.

Ma la loro esibizione venne subito interrotta dalla insopportabile risata di quello sciocco Johnny Rotten. Cosa diavolo aveva da ridere quel dannato??
“E voi vorreste farmi paura con una simile canzone???” continuava a prendersi gioco di loro, piegandosi in due per via delle risate. John lanciò quindi la propria armonica in testa a Ringo, ringhiando come una vera belva.
“Eih.. Che ho fatto di male??!” piagnucolò il povero Starr, massaggiandosi la capoccia dolorante. John fece un’espressione noncurante e alzò le spallucce.
“Così.. Mi andava!!”
“Ragazzi, così non va per niente bene.. Abbiamo bisogno di una canzone più forte per cacciarlo!!” avvertì Miss Wolf, posizionandosi in mezzo a loro. E George il famelico sembrava avere un’ottima idea da proporre.
“Siii.. I want to hold your haaaaaand!!!”
“I want to hold your haaaaaand!!!”
“I want to hold your haaaaaand!!!”

And when I touch you I feel happy
Inside 
It's such a feeling that my love
I can't hide
I can't hide
I can't hide

“Senza offesa.. Ma ci vuole ben altro per spaventare uno come Johnny Rotten!!” commentò Miss Wolf, scuotendo il capo. John la fulminò con lo sguardo e rifilò una chitarra pure a lei, quasi a lanciarle una sfida.
“Suona anche tu allora, visto che sei tanto brava!!”
“Come vuoi..” rispose lei, facendo vibrare vivacemente le corde. E qual mirabile visione e musicalità scaturì dal momento in cui la bella artista cominciò a suonare e a cantare insieme ai Beatles!!

When I get to the bottom
I go back to the top of the slide
Where I stop and turn
and I go for a ride
Till I get to the bottom and I see you again
Yeah, yeah, yeah

Do you don't you want me to love you
I'm coming down fast but I'm miles above you
Tell me tell me come on tell me the answer
and you may be a lover but you ain't no dancer

Mai avrei creduto di riuscire a sentire delle note tanto forti scaturire da una creazione dei Beatles stessi.. E invece Paul e Miss Wolf cantavano quei selvaggi versi, con grande aggressività ed il suono degli strumenti distorto.. Strumenti che parevano urlare anch’essi, insieme alle loro voci.

Go helter skelter
helter skelter
helter skelter
Yeah, hu, hu
I will you won't you want me to make you
I'm coming down fast but don't let me break you
Tell me tell me tell me the answer
You may be a lover but you ain't no dancer

Look out
Helter skelter
helter skelter
helter skelter
Yeah, hu, hu
Look out cause here she comes

Facevano sì paura, quel quintetto reso tanto grintoso, che il malefico Johnny Rotten fuggì presto a gambe levate, per soddisfazione mia e degli altri miei compagni.

When I get to the bottom
I go back to the top of the slide
Where I stop and turn
and I go for a ride
Till I get to the bottom and I see you again
Yeah, yeah, yeah

Well will you won't you want me to make you
I'm coming down fast but don't let me break you
Tell me tell me tell me the answer
You may be a lover but you ain't no dancer

Look out
Helter skelter
helter skelter
helter skelter
Yeah, hu,

Helter Skelter
She's coming down fast
Yes she is
Yes she is
coming down fast

E fu alla fine di quella esibizione tanto aggressiva, che lo stremato Ringo Starr scagliò via le bacchette, lamentando di avere addirittura le vesciche alle dita!!

"I've got blisters on my fingers!"
____________________________________________________________________________________________________________________________________________
Ed ecco a voi Johnny Rotten, amichetto del caro Sid Vicious nei Sex Pistols!!XD
 
 
Passiamo alle recensioni!!^^
 
 
Green Star 90: Sono contenta che ti piace il modo in cui sto trattando la cara Giulia!!*-*  Perché io ci tengo che a te piaccia ^^  Ahahah.. Povero Dante.. Vogliamo dargliela davvero questa delusione??XD  Comunque i Green Day appariranno fra qualche capitolo.. Non temere, stanno arrivando!!:D
 
Marty_youchy: Ahahah.. Si si, la scena iniziale è quella di Paul che fa il cascamorto al tavolo di Pattie e Co.. XD  Si, ma è stato proprio tonto a farsi fregare da Sid.. Ahaah.. Povero Paulie!! E povero Ringhino.. Su su.. Ci siamo noi a sostenerli!! *Marty e Zazar che scappano con Paul e Ringo*
 
TheThief_: Eh già... chi può dimenticare un figaccione come Sid... *sbava*  E beh.. John c'è proprio rimasto shockato da quei punk!!! Eh ma si sa che come dice George.. "Sono brutti e cattivi" XDDD  Georgino beh.. Ha sempre fame ma lo adoriamo lo stesso e non solo per quello.. ;) 
 
Hinata_Dincht: Già, povero John.. Ci è proprio rimasto male quando i punk lo hanno preso in giro!!!XDDD  Povero, povero, povero.. Ok, la smetto pure io di lagnarmi sennò è la fine!!XD  E beh.. Paul l'ha già detto Dante.. è stato proprio grullo.. Addirittura il muschio!!!!:D 
 
sofia126: Siiiiiii.. Grande The!!!!*__________*  Quella frase appartiene al celeberrimo monologo finale di Blade Runner.. Quel film è meraviglioso, io lo adoro!!!:D  E poi ci stava troppo bene come battuta al povero John!!XD  Ti devo fare un grandissimo applauso per aver capito questa citazione!!!^^
 
Andry Black: Ahaha.. Sid te l'ho dedicato.. *___*   Miss Wolf è una grande e se ha trattato così il povero John è stato perché effettivamente le aveva rotto un po' tanto le scatole!!!XDDD  Dai che pure loro tanto vanno d'accordo.. Un po' come l'eterna rivalità fra Dante e John.. Si sa che John deve dare fastidio a qualcuno, sennò non è contento!!!XDDDD   
 
Clafi: Siiiii.. Paul è un piccolo adorabile grullo rincoglionito che si è fatto fregare da Sid Vicious.. Ehehe.. Faceva tanto il grosso e poi.. ;)  Visto che però tanto è tornato il battibecco iniziale con Dante???*___*  Anche perché è il pezzo fondamentale di ogni canto!!!XDDD  Poverino, John si è sconvolto... Con i punk che tanto spaventano George!!Ihihih :D
 
Grazie per i commenti e anche a chi legge soltanto!!^^
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Zazar90