Fanfic su artisti musicali > Lady Gaga
Segui la storia  |       
Autore: PerfectConcert_    12/03/2010    3 recensioni
Premetto che scrivere una fiction su Lady GaGa è innanzitutto per me stessa una sorpresa, dato il genere musicale che prediligo. Eppure questa nuova scoperta pop-dance, con le sue stravaganti coreografie, la voce potente e ben impostata, i suoi stupendi live al pianoforte, è riuscita a colpirmi. Il che non è poco. E’ una raccolta di quattro flashfic nella quali mi cimenterò in riflessioni e pensieri della stessa cantante sotto il mio punto di vista, accompagnati come sempre da una colonna sonora che si rispetti. Se siete mossi da curiosità/interesse, o magari volete dare una possibilità a questa valida cantautrice, siete i benvenuti. In caso contrario, se non osate neanche avvicinarvi a causa di futili pregiudizi musicali… Direi che è ora di metterli da parte. Il mondo è già carico di per sé di odiose limitatezze mentali , ed io trovo totalmente idiota contaminare anche il bellissimo campo della musica, il quale è l’unico dove ognuno di noi vi trova la proprio libertà. Perché la musica è anche questo.
Genere: Malinconico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Speechless

 

Non ci posso credere. Oh ragazzo, non ci posso credere.

Frammenti di vetro attorno a me. Il pubblico esulta. Batte forte le mani. La mia voce segue i tasti bicolore.

Oh ragazzo, non ci credo.

 

Could we fix if you broke?

 

No, ragazzo. No.

Non ci voglio credere, eppure è talmente evidente.

Oh amico mio, oh mio dolce ragazzo. I frammenti troppo piccoli ed insignificanti non si ricompongono, non si aggiustano.

A nessuno importa.

Oh ragazzo, mi sono spezzata del tutto?

 

You popped my heart seams

On my bubble dreams, bubble dreams

 

Hai strappato tutte le mie cuciture. Tutti i mie rammendi non sono stati che futili fatiche.

Oh ragazzo, è proprio vero. Le bambole rotte sono così noiose ed inutili.

E anche se provi ad aggiustarle non saranno mai più come prima. Mai più.

 

And I know that it’s complicated

Oh, se lo so.

 

But I’m a loser in love
So baby raise a glass to mend
All the broken hearts
Of all my wrecked up friends

 

Lentamente la chitarra elettrica sta facendo il suo ingresso. Mani alzate. Urla euforiche.

Oh ragazzo, hai notato? Come le parole struggenti fanno esultare la folla.

La disperazione possiede un fascino che non comprenderò mai.

Oh ragazzo, dimmi che un modo per aggiustarmi c’è. Un modo per riordinare i fili e cucirli così da non cadere più.

 

If I promise boy to you…
That I’ll never talk again
And I’ll never love again
I’ll never write a song
Won’t even sing along…

 

Oh ragazzo, stai ascoltando? Nulla, mai più. Mai più.

 

I’ll never love again

 

Oh si, ragazzo. Non  vivrò più. Credo che impazzirò. 

Ma non mi scucirò. Mai più.

 

Oh boy, you left me speechless, so speechless

 

Ormai non ci sono più parole. Le dono tutte a te, oh ragazzo.  Ti offro tutto ciò che ho.  Quel poco che mi dava la forza di mantenere saldi i brandelli della mia anima, facendoli apparire quasi presentabili. Oh ragazzo, ora si che siamo senza parole. Ma così non ci faremo più male.  Non ci dovremo più affannare per miseri pezzi di vetro. Niente più rammendi. Mai più.

 

Why you so speechless? Oh oh oh     

 

Oh ragazzo, io so il perché. Sai che le mie promesse sono vane parole. Continuerò a scucirmi.

Oh ragazzo, ho mentito. Non c’è né luogo né il momento di cadere. Non è concesso.

Oh ragazzo, ora prendi in mano quell’ago e quel filo, e dimmi che siamo disposti a dare tutto.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Lady Gaga / Vai alla pagina dell'autore: PerfectConcert_