Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lollo    29/07/2005    43 recensioni
Ginny si accorge di pensare una cosa di Malfoy che non si aspettava.... e si accorge che tutta la scuola lo scopre!
Recensite?^^
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wonderful

Wonderful

 

 

 

 

Ehi. Uau. Certo che vestito così sta proprio bene, ha un aspetto splendido. Proprio meraviglioso.

 

………

 

Oddio.

Ferma un secondo.

Da quand’è che penso una cosa del genere? Di lui? Vestito come sempre in quella maniera da impresario di pompe funebri e i capelli acconciati come se una mucca gli avesse appena dato una linguata sulla testa, poi!

Ma ti pare?

Ok, ho sempre pensato che fosse carino, ma meraviglioso?

 

………

 

Io ho sempre pensato che fosse carino?????

Ok. Sono andata. Di’ addio all’unico neurone che ti era rimasto, Ginny.

 

Mmmh.

Bè.

Dai, non è così male.

 

No! Non l’ho pensato! Cancella l’ultima frase!

Ma che mi hanno messo nella Burrobirra di prima i Canon? Sapevo che non dovevo fidarmi di quei due… Perché è impensabile che io, di mia spontanea volontà, stia realmente sprecando  cinque minuti del mio preziosissimo fine settimana ad Hogsmeade pensando a Draco Malfoy. E soprattutto, è impensabile che io stia pensando da cinque minuti che Malfoy è magnifico. Devo essere per forza sotto effetto di stupefacenti.

 

Diamine, sono così in astinenza da ragazzi da pensare a lui in questo modo?

Oddio. Tutti mi stanno lanciando delle occhiate strane perché sto qua a fissare Malfoy da dieci minuti.

Grande, Ginny.

A questo punto puoi andare in giro con uno di quei cartelli da uomo-sandwich con su scritto: ‘Sono una pazzoide che pensa che Draco Malfoy sia meraviglioso’ che non farebbe differenza.

 

Basta. Stop. Non guardarlo. Fatti una passeggiata. Pensa a qualcos’altro. Quel ragazzo con gli occhi castani e due spalle così mi pare una buona alternativa.

 

Oh, diamine. Ha una ragazza a braccetto. Cioè, in realtà ce l’ha più a tracolla, tipo borsa, dato quanto gli sta appiccicata lei. Va bè, oramai mi sono avvicinata, non posso fare dietro-front come una deficiente, sarebbe chiaro e palese che puntavo a lui. mi fermo accanto a loro fingendo di guardare la vetrina del negozio vicino (spero che nessuno si sia reso conto che è una farmacia ed io mi sono ritrovata a fissare la pubblicità di un farmaco per le emorroidi), proprio mentre lei dice con voce civettuola: -Ma, dai, lo vedi Malfoy? Come si veste? Sta veramente male….

 

*******

 

La mia vita è finita.

Dove mi nasconderò? Dove?? ESISTE A QUESTO MONDO UN POSTO DOVE NON SI SAPPIA CHE HO SPUDORATAMENTE AMMESSO CHE MALFOY E’ UN FIGO DA PAURA???

Ok, non ho proprio detto così, sono partita di testa ma non fino a questo punto… ho piuttosto mormorato un: -Uhm. Bè. Secondo me è carino….-, ma comunque non è questo il punto, perché è bastato a far girare mezza strada e far calare un silenzio agghiacciante tra gli studenti che passeggiavano ignari per la strada principale di Hogsmeade.

 

E ora tutti pensano che io sia pazza per Malfoy.

Cioè, non tutti. Ognuno ha la sua teoria…. La maggior parte dei Grifondoro e alcuni Corvonero pensano che mi sia bevuta il cervello, e questa mi sembra l’ipostesi più probabile, effettivamente, e anche quella più indolore… Il problema reale è che tutto il resto della scuola ha una sua personalizzata teoria sull’avvincente storia d’amore non corrisposto che sto vivendo….

 

Ed è passato solo un giorno dalla catastrofe.

 

Mi sono anche accorta che tutti mi fissano per i corridoi (chi ridacchia, chi mi dice frasi d’incoraggiamento della serie: -Lo conquisterai, Ginny, non struggerti-, eccetera eccetera…), così sono corsa a rifugiarmi qui, nel bagno di Mirtilla Malcontenta. Ora sto qui, seduta sul gabinetto a pensare alle mie disgrazie.

 

Ehi! Ecco dove mi rifugerò! Starò qui per tutta la vita! L’acqua c’è, mi creerò un giaciglio di carta igienica e mangerò topi di fogna per sempre. Si! È un piano perfetto!

 

 

*******

 

il piano geniale non ha funzionato.

Mirtilla mi ha praticamente sbattuto fuori dalla porta, e mi chiedo ancora come abbia fatto, dato che è fatta d’aria…. Diceva che la distraggo.

 

MA LA DISTRAGGO DA CHE? NON SA CHE IO HO DEI PROBLEMI MOLTO PIU’ CONSISTENTI DEI SUOI?? SI DEVE CONCENTRARE A FARE CHE, A NON SCHIZZARE LO SPECCHIO DI PUS QUANDO SI SCHIACCIA I BRUFOLI????

 

Comunque.

 

Pensandoci bene, poteva andare peggio. Ok, tutti ancora mi fissano e ridacchiano e fanno battute cretine, ma, per esempio, non ho ancora incontrato Ron, Harry ed Hermione. Il che è una cosa positiva. Sono riuscita ad evitarli. Mi sono svegliata presto e ho fatto colazione prima di tutti, poi mi sono fiondata alle lezioni del lunedì.

Ma sì, dai.

Tra un po’ di giorni tutti sarà passato, tutti se lo saranno scordato…e magari riesco ad evitarli fino a quel giorno.

 

Sto iniziando a pensare un po’ più positivo quando sento una voce da dietro l’angolo, che s’avvicina pericolosamente.

-Dio, non ci posso credere!

-Ron, calmati, dai…

-Calmarmi che cosa?? Ma ti rendi conto??

 

Ok. Su, niente panico. Magari parla di un’altra cosa.

 

-Ma ti rendi conto?? Mia sorella e Malfoy!

 

Ok. Non sta parlando di un’altra cosa.

Ma prima che mi possa dileguare in fretta e furia, me lo ritrovo davanti, una faccia sconvolta.

 

Ci fissiamo per un secondo, poi lui allunga la mano e me la mette sulla spalla.

-Ginny!

Dice con voce incredula.

Ok, puoi spiegargli tutto.

Fai un respiro profondo….

 

*******

 

Sono scappata.

Si, si.

Proprio scappata.

Mio fratello mi poggia la mano sulla spalla chiedendomi spiegazioni, e io invece che comportarmi da persona adulta, matura e tutte quelle cose lì, lo guardo con gli occhi vacui, poi mi giro e fuggo via sulle rive del lago, confondendomi tra gli studenti mentre mio fratello mi grida di tornare indietro.

 

Morirò giovane.

In primo luogo, perché sono rossa, e ho più probabilità di beccarmi un cancro alla pelle. Poi, perché sono mancina. Insomma, tutte le cose a questo mondo sono fatte su misura per i destrosi, dai quaderni con la spirale che ti si conficca nel polso a tutto, e quindi mi pare logico che alla fine ci lasciamo morire senza combattere. Terzo, non ho né un animale domestico, è un ragazzo. Non si sa come mai, ma è un fatto risaputo che i single e i quelli senza animali muoiano prima.

Io sono sia single che senza animali. Fate un po’ voi.

 

Ma il motivo principale è che probabilmente mi suiciderò legandomi un blocco di piombo al collo e gettandomi nel lago a volo d’angelo, dato che tanto la mia vita sociale e familiare è completamente rovinata.

 

Sto proprio meditando su dove posso trovare il blocco di piombo, quando una figura mi si avvicina.

 

Una figura dai capelli biondi.

 

Una figura meravigliosa.

 

Oddio.

 

È lui! E ora? Che faccio?

 

Mi si para davanti con un ghignetto stampato in faccia.

 

-Allora,Weasley? Non trovi che la vista da qui sia stupenda?

 

Orribile frecciatina! Abbasso lo sguardo arrossendo furiosamente, e gli occhi mi cadono sulle sue braccia.

Ehi, ma guarda che bei muscoli che s’è fatto. Saranno gli allenamenti di Quidditch? E com’è che Corner non era  affatto così, eppure ci giocava?

 

No. No! Piantala! Ora parlerai con lui, l’affronterai, e tutto si risolverà.

 

 

*******

 

E’ successa una cosa strabiliante.

Non ci posso ancora credere.

Va bè, andiamo per gradi.

 

Abbiamo parlato, all’inizio. O almeno, lui diceva qualcosa, e io fingevo di ascoltare fissando il suo petto o i suoi occhi o qualunque altra parte del suo corpo.

 

Comunque, nella speranza di capire cosa è successo esattamente, ho cercato di ricostruire il nostro dialogo.

Più o meno suonava così:

 

Lui:- Sai, Weasley, mi sono giunte voci strane…. (ghignetto finale)

Io:-Ah, sì..? (occhi puntati sulle sue braccia)

Lui:-Già….e mi chiedevo se fossero vere…(altro ghignetto, ma un po’ perplesso, come se si stava chiedendo 1)cosa fissavo con tanto interesse, 2)perché non accusavo nessun colpo delle sue allusioni)

Io:-Mmmh? (occhi sul suo petto)

Lui:Weasley, ma che diamine stai fissando? (voce perplessa)

Io:-…Come, scusa? (occhi sul suo collo)

Lui:-…..

Io:-…...

Lui:-Weasley, trovi che io sia meraviglioso??? (voce perplessa, incuriosita e della serie o-lo-dico-ora-o-mai-più)

 

Ok, qui facciamo una pausa.

Qui nel mio cervellino bacato si sono fatte strada delle domandine.

La prima: ma come fa ad  avere un corpo così magnifico?

La seconda:COSA HA DETTO?

La terza: perché ha usato le mie stesse identiche parole??

La quarta: e ora????

 

Quello che sono riuscita a dire è stato: -Uhm. Bè. Io. Uhm.- ripetendolo per un paio di volte al che lui ha fatto un sorrisino strano e mi ha detto:

 

-Mi sembri alquanto confusa… così non va bene… c’è un metodo per sapere se io ti piaccio o meno. Lo vuoi sapere?

 

Nel mio cervelletto confuso non ero sicura di volerlo, ma comunque lui non mi ha dato tempo di dirglielo, perché in un  nanosecondo la sua bocca era incollata alla mia e mi stava baciando.

 

Poi, si è staccato e mi ha detto:

-Allora? Com’è stato, Weasley?- con una voce né canzonatoria né arrogante, piuttosto interessata.

 

Io l’ho fissato. Non sapevo che dire. Ero sconvolta. Sono sconvolta.

 

Quello che mi è uscito dalla bocca poi è stato:

 

-Uhm. Bè. Io. Uhm.-

Ancora. Lo so, sono un’incapace. Lui però a quel punto ha fatto una cosa che mi ha stupita.

 

Ha riso.

 

Cioè, l’ho già visto ridere, ma mai ridere veramente. Di solito le sue ‘risate’ sono tipo hi-hi-hi-non-sai-cosa-ti-ho-combinato-ora oppure oh-oh-oh-sono-il-re-del-mondo.

Mai delle risate vere, di divertimento.

 

Comunque, io ero ancora sconvolta e senza parole, quando lui, tra le risate, mi scompiglia i capelli – mi scompiglia i capelli!!!!!Draco Malfoy!  A Ginny Weasley!- e mi dice:

-Bè, mi interessa, quindi quando lo sai fammi un fischio, eh?

E se ne va.

 

*******

 

Eccolo. È là, nell’Atrio del castello, a parlare con degli altri Serpeverde.

Finalmente.

 

Metto i mignoli in bocca e fischio, forte. Lui si gira.

 

Faccio un respiro profondo, pronta a gridare, e mi ripasso mentalmente la sua domanda.

Com’è stato, Weasley?

-Meraviglioso, Malfoy!

 

FINE

 

 

E ORA…………..LA PAROLA A LOLLO!

Ecco qui la mia prima ficcina ^^ sono così feliceeeeeeeeeeeeeee

Bè, se siete arrivati fin qui è perché avete avuto il coraggio di finirla tutta XDXD vi chiedo solo un altro po’ di coraggio: mi lasciate un commentino?

 

 

 

  
Leggi le 43 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lollo