Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Ottoperotto    15/03/2010    6 recensioni
Un passato oscuro che ritorna... Una minaccia antica che si risveglia... Un'alleanza che non vi sareste mai immaginati (neanch'io, se può consolarvi)... Vecchi e nuovi personaggi...
Dalla serie, "Non c'è due senza tre, ed il quattro vien da sé...", sono orgoglioso (sic!) di presentarvi la quarta Fan Fiction del vostro detective preferito!!
E questa volta, il buon Ottoperotto potrebbe stupirvi...
Genere: Commedia, Parodia, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Demyx, Sora, Xaldin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Episodio 10 – Go n-éirí an bóthar laet! (Seconda parte) –
 Episodio 10
 – Go n-éirí an bóthar laet! (Seconda parte) –

Tutte le strade portano a Roma!

Detto popolare

Bello...
Ma io devo andare ad Atlantide, crisantemo!

Ottoperotto/Hirurogeita Lau

[Da qualche parte nello spazio, Perla Nera, cabina]
[03:05]

Ah!
Sbagliato!
Non stavo meditando a testa in giù!

vul95: Ora però, mi spieghi come il camminare su una corda tesa sopra una mini giungla di cactus dalle lunghe spine, con in mano un secchio d'acqua forato ed in equilibrio sulla testa una lampadina, possa aiutarti a risolvere l'enigma...
8x8: Bhé, prima di tutto, trattasi di un'allegoria del cammino che mena all'Illuminazione...
Jack Sparrow: Indubbiamente...
vul95 (sottovoce): Indubbiamente?!
Jack Sparrow (sottovoce): Facciamolo contento, poverino...
8x8: Guardata che ti sento, Jecky...
Jack Sparrow: Ah...
8x8: Comunque, in secondo luogo, è così che nel lontano '98, laggiù, nel Kiribati, trovai la soluzione per scappare dal tempio degli Adoratori del Budino di Fuoco, assieme a Suor Nausicaa e Chuck Norris...
vul95: Adoratori del Budino di Fuoco?!
8x8: Certo, mai sentiti?
vul95: Hai voglia! Tutti i giorni! Leggi un qualunque giornale e puntualmente sono riportate notizie su questo movimento religioso!
8x8: Ero sarcastico, vul95...
vul95: Perché, io no?
Kowalski: Bhé, signora, non ha visto il giornale di oggi? C'è un articolo in prima pagina: “La setta del Budino torna a colpire! Rivendicato l'assalto alla fabbrica di gelatine Slim”...
8x8: ...
vul95: ...
8x8: ...
vul95: ...
8x8: ...
vul95: ...
8x8: ...
vul95: ...
8x8: Torno a cercare di trovare la soluzione...
vul95: Approvo incondizionatamente...

Ok...
Tornai ad osservare lo schermo del computer...
Il buon Dr. von Wanhsinn era riuscito a ritrovare un vecchio aggiornamento della sezione [Telefilm] risalente al periodo in cui io ero disceso...
Era solo una parte, ma era già qualcosa...


[Roswell]
(50)
[Scrubs]
(9)
[Sentieri]
(4)
[Senza traccia]
(4)
[Settimo cielo]
(7)
[Sex and the city]
(2)
[Skins]
(29)
[Sleepover Club]
(2)
[Smalville]
(35)
[Soap opera]
(3)
[Sport Night]
(4)
[Squadra Speciale Cobra 11]
(6)
[Stanoff]
(5)
[Star Trek]
(70)
[Stargate]
(64)
[Starsky e Hutch]
(17)
[Streghe]
(21)
[Summerland]
(3)
[Supernatural]
(183)
[The Dukes of Hazzard]
(40)
[The L Word]
(2)
[The latest buzz]
(6)
[The Mentalist]
(16)
[The Vampire Diaries]
(6)
[Torchwood]
(13)
[Tru Calling]
(6)
[True Blood]
(12)
[Ugly Betty]
(8)
[Un detective in corsia]
(3)
[Una mamma per amica]
(43)
[Veronica Mars]
(52)
[V.I.P]
(5)
[Wildfire]
(2)
[X-files]
(13)
[Xena]
(12)
[Zack e Cody]
(3)
[Zoey 101]
(4)

Il mio occhio destro cadde ancora sulla lavagna, dove stavano trascritte le ultime parole ed i due numeri della  tavoletta ancora prive di soluzione...
Fortunatamente, rimisi al suo posto il mio piede sinistro, prima che cadesse anche lui, assieme a tutto il resto del corpo...

CRUCI ADFIGE
LIMITES QUE VERA CRUOR SAGAE
1 1

8x8 (in equilibrio precario): Ok, Ottoperotto... Pensa... Pensa... Pensa...
vul95: Ti serve un'altra frase scema?
8x8: Se ne avete una sotto mano...
vul95 (rivolta a Kowalski): Kowalski!
Kowalski: Signora?
vul95: Presto, dì la prima cosa che ti viene in mente!
Kowalski (sorpreso): Perché?
vul95: Fallo e basta!
Kowalski: Ehm... In ogni triangolo rettangolo, l'area del quadrato costruito sull'ipotenusa è equivalente alla somma delle aree dei quadrati costruiti sui cateti.
vul95: ...
Jack Sparrow: ...
Kowalski: Perché quelle espressioni?
vul95: La prima cosa che ti è venuta in mente è il Teorema di Pitagora?
Kowalski: Ehm... Me lo ha suggerito il signora laggiù...
Quasimodo: Non fate caso a me...
vul95: Ok... La seconda cosa che ti viene in mente...
Jack Sparrow: Magari, in rapporto ad una mappa... Ed a un tesoro da recuperare...
Kowalski: Ah! Ok! Che ne dite di... La X segna il punto dove scavare!

Elaborazione...
Elaborazione...
Bug di sistema...
Reinizializzazione...
Elaborazione...
Elaborazione...
Estrapolazione...

PLIN!!

8x8 (dandosi una pacca sul cranio):
!מצאתי

SCIVOLATT!!


vul95: Sapevo che andava a finire così... Prevedibile, l'autor –

8x8: AHHHH!!!
SCIVOLATTBISSS!!

vul95: AHHHH!!!
Jack Sparrow: Ehm... Meglio non fare commenti sul nostro beneamatissimo autore... Mi sembra un po' sadico, ultimamente...
vul95 (tiratasi in piedi, ridotta ad un puntaspilli): Ma – Ahi! –  [CENSURA]!!! Perché [CENSURA] hai messo – Ahi! – quei dannatissimi – Ahi! –  cactus – Ahi! – , Hirurogeita Lau?!?!
8x8 (idem): Non lo – Ahi! –  so! Ma – Ahi! –  è così che mi – Ahi! –  ha insegnato – Ahi! –  il vecchio Pei Mei...
vul95: Il Loto Bianco – Ahi! – ? Quello di – Ahi! –  Kill Bill Vol. 2 – Ahi! – ?
8x8 (iniziando a levarsi le spine): – Ahi! –  Sì... – Ahi! –
vul95 (idem): Promemoria per – Ahi! –  me stessa – Ahi! – : fargli tanto, – Ahi! –  tanto male – Ahi! –  ...

– Ahi! –
Appena mi fui levato tutte le spine –
– Ahi! –
Accidenti! Ce n'era ancora una, la malarba!!
Comunque...
Appena le ebbi levate tutte, mi avvicinai allo schermo...
Avevo capito!
O mi ero ricordato, ma il risultato non cambia...

8x8: So dove ti ho nascosto, Atlantide...
vul95 (levandosi l'ultima spina): – Ahi! –  Dove?
8x8: ...
vul95 (occhi al cielo): Oh, no... Prima di dircelo, farai tutta la spiegazione di come ci si arriva, nevvero?
8x8: Ordine dell'autore... E credo che tu sappia che è meglio non contraddirlo...
vul95: Sigh... Vai con la spiegazione, Hirurogeita Lau...
8x8: Ok... Allora, qualcuno mi sa dire che osa significa

CRUCI ADFIGE

Jack Sparrow: Come già detto, “crocifiggi!”.
8x8: Sì, ma una più giusta traduzione sarebbe “metti in croce”...
Serg. Magg. Hartman (sopraggiungendo in quel mentre): Cambia qualcosa?
8x8: Bhé, è più semplice capire il tutto con questa traduzione... Adesso...  LIMITES?
vul95: Sentieri... E prima che tu me lo chieda, QUE vuol dire un sacco di cose...
8x8: Già... Perché sbagliavamo!
vul95: Eh?
8x8: Non è LIMITES QUE, bensì

LIMITESQUE

vul95: Aspetta... Così, vuol dire “e i sentieri”, dato che il QUE diventa una particella enciclica... E non chiedere cosa vuol dire, so solo che si dice così...
8x8: Esattamente! Ma, se c'è un “e”, ci deve essere un qualcos'altro!
Serg. Magg. Hartman: E hai intenzione di dircelo, o dobbiamo aspettare la Rivelazione?
8x8: Ci sto arrivando, mio belligerante spreco di sinapsi... Il qualcos'altro, altro non è che

VERA CRUOR

vul95: Uhm... Normalmente, la particella QUE andrebbe dopo il secondo termine, ma non cavilliamo sui dettagli...
8x8: Mi associo...
vul95: Solo una cosa: come fai a dire che VERA e CRUOR stanno assieme?
8x8: In Antico, di che genere è la parola “sangue”?
Serg. Magg. Hartman: Maschile?
8x8: No...
Dr. von Wanhsinn: Neutro?
8x8 (sospira): Vabbhé, per esclusione, ne manca solo uno...
vul95 + Jack Sparrow: Femminile...
8x8: Per lo tanto, essendo al VERA al singolare e CRUOR la sola parola femminile singolare...
vul95: Va bene, va bene, procediamo, prima che il pubblico ci linci...
8x8: Ehm, sì... Dunque, ora, se traduciamo:

CRUCI ADFIGE LIMITESQUE VERA CRUOR
Metti in croce i sentieri e il vero sangue

Dr. von Wanhsinn: Ich kreto khe khiamerò Oma Tezala und le farò zapere khe non ezzere più tetentrike ti titolo ti “Ezzere più inkomprenzipile ti Uniferzo”...
8x8: Farò finta di non averti ascoltato... Comunque, non è finita, manca un pezzo...
Jack Sparrow: Che intendi?
8x8: Quante sono le estremità di una croce?
Serg. Magg. Hartman: Dal momento che si tratta di due pali incrociati, direi... Quattro, il più delle volte...
8x8: Bene, tenetelo a mente...

CRUCI ADFIGE LIMITESQUE VERA CRUOR SAGAE 1 1
Metti in croce i sentieri e il vero sangue e le streghe e 1 1

Kowalski: Ma sono l'unico che non ci capisce nulla?
vul95: Tranquillo, sei in buona compagnia...
8x8: Non accolgo il sarcasmo... Vi ricordate cosa ho vi ho detto di tenere a mente?
vul95: Sì, mica siamo la Fata Smemorina!
8x8: Va bene... Cosa ho detto?
vul95: Facile che... Che... Che... Ehm... Quasimodo? Un aiutino?
8x8 (occhi al cielo): ...
vul95: Che una croce ha quattro estremità!
8x8: Esattamente...
Jack Sparrow: E che vuol dire?
8x8: Uffa! Ma è proprio così difficile capirlo?! [Rivolto al pubblico] Loro lo avranno capito da un pezzo!!
Pubblico: Ehm...
8x8 (esasperato): E va bene, ho capito... Ve lo scrivo così, magari lo capite...

LIMITES         1 1         
x
             SAGAE           VERA CRUOR
8x8: Anzi, ancora più semplice:

Sentieri         11         
x
         Streghe          Vero Sangue

8x8: E vi ho già dato l'indizio che 1 1 è un undici, in verità...
vul95: Ehm...
8x8 (sull'orlo della depressione): Sigh... Ho capito...


[Roswell]
(50)
[Scrubs]
(9)
[Sentieri]
(4)
[Senza traccia]
(4)
[Settimo cielo]
(7)
[Sex and the city]
(2)
[Skins]
(29)
[Sleepover Club]
(2)
[Smalville]
(35)
[Soap opera]
(3)
[Sport Night]
(4)
[Squadra Speciale Cobra 11]
(6)
[Stanoff]
(5)
[Star Trek]
(70)
[Stargate]
(64)
[Starsky e Hutch]
(17)
[Streghe]
(21)
[Summerland]
(3)
[Supernatural]
(183)
[The Dukes of Hazzard]
(40)
[The L Word]
(2)
[The latest buzz]
(6)
[The Mentalist]
(16)
[The Vampire Diaries]
(6)
[Torchwood]
(13)
[Tru Calling]
(6)
[True Blood]
(12)
[Ugly Betty]
(8)
[Un detective in corsia]
(3)
[Una mamma per amica]
(43)
[Veronica Mars]
(52)
[V.I.P]
(5)
[Wildfire]
(2)
[X-files]
(13)
[Xena]
(12)
[Zack e Cody]
(3)
[Zoey 101]
(4)

Sentieri         11         
x
         Streghe          Vero Sangue

8x8: Se non lo capite adesso, io ci rinuncio...
vul95 (come se avesse raggiunto l'illuminazione): Oh... My... Self...
Serg. Magg. Hartman: Ok, signora... Traduca...
vul95: È geniale... Elementare... Col senno di poi, ovviamente, ma elementare...
8x8: Già...
Dr. von Wanhsinn (sarcastico, rivolto al pubblico): Trankuilli, ora loro noi zpieqare...
vul95: Sono delle coordinate!! Delle coordinante per trovare Atlantide!!
Jack Sparrow: Grazie, ma questo lo si sapeva da almeno tre episodi...
vul95: Ehm, sì, scusate... Allora... Le parole  LIMITES, VERA CRUOR, SAGAE  e 11, si riferiscono a quattro categorie di telefilm nella categoria [Telefilm]!
Serg. Magg. Hartman: COSA?!?!
vul95: Bhé, guarda!! Due li vedi subito!


[Roswell]
(50)
[Scrubs]
(9)
[Sentieri]
(4)
[Senza traccia]
(4)
[Settimo cielo]
(7)
[Sex and the city]
(2)
[Skins]
(29)
[Sleepover Club]
(2)
[Smalville]
(35)
[Soap opera]
(3)
[Sport Night]
(4)
[Squadra Speciale Cobra 11]
(6)
[Stanoff]
(5)
[Star Trek]
(70)
[Stargate]
(64)
[Starsky e Hutch]
(17)
[Streghe]
(21)
[Summerland]
(3)
[Supernatural]
(183)
[The Dukes of Hazzard]
(40)
[The L Word]
(2)
[The latest buzz]
(6)
[The Mentalist]
(16)
[The Vampire Diaries]
(6)
[Torchwood]
(13)
[Tru Calling]
(6)
[True Blood]
(12)
[Ugly Betty]
(8)
[Un detective in corsia]
(3)
[Una mamma per amica]
(43)
[Veronica Mars]
(52)
[V.I.P]
(5)
[Wildfire]
(2)
[X-files]
(13)
[Xena]
(12)
[Zack e Cody]
(3)
[Zoey 101]
(4)

Jack Sparrow: Ok... Vada per [Sentieri] e [Streghe]... Ma VERA CRUOR e 11?
8x8: Bhé, un po' di fantasia e un po' di inglese... Come si dice “Vero sangue” nella lingua di Shakespeare?
Jack Sparrow: Bhé, “True blood”... [Guarda lo schermo] Oh...
vul95: E adesso, c'è solo una categoria, che ha nel suo nome il numero 11...


[Roswell]
(50)
[Scrubs]
(9)
[Sentieri]
(4)
[Senza traccia]
(4)
[Settimo cielo]
(7)
[Sex and the city]
(2)
[Skins]
(29)
[Sleepover Club]
(2)
[Smalville]
(35)
[Soap opera]
(3)
[Sport Night]
(4)
[Squadra Speciale Cobra 11]
(6)
[Stanoff]
(5)
[Star Trek]
(70)
[Stargate]
(64)
[Starsky e Hutch]
(17)
[Streghe]
(21)
[Summerland]
(3)
[Supernatural]
(183)
[The Dukes of Hazzard]
(40)
[The L Word]
(2)
[The latest buzz]
(6)
[The Mentalist]
(16)
[The Vampire Diaries]
(6)
[Torchwood]
(13)
[Tru Calling]
(6)
[True Blood]
(12)
[Ugly Betty]
(8)
[Un detective in corsia]
(3)
[Una mamma per amica]
(43)
[Veronica Mars]
(52)
[V.I.P]
(5)
[Wildfire]
(2)
[X-files]
(13)
[Xena]
(12)
[Zack e Cody]
(3)
[Zoey 101]
(4)

8x8: Ed adesso che abbiamo quattro punti, usiamoli come estremità per una croce, ossia, “mettiamo in croce”:

                                  [Sentieri]         [ Squadra Speciale Cobra 11]
x
      [Streghe]         [True Blood]

vul95: E solo un nome è sia sulla linea che collega [Sentieri] con [True Blood], sia su quella compresa fra [Streghe] e [Squadra Speciale Cobra 11]...

E così dicendo, vul95 prese un pennarello e tracciò le due linea della croce...
O, se preferite, della X...

8x8: Avevi ragione, mio buon Kowalski...
Kowalski: Davvero? Su cosa?
8x8 (sorridendo): La X segna il punto dove scavare...


[Roswell]
(50)
[Scrubs]
(9)
[Sentieri]
(4)
[Senza traccia]
(4)
[Settimo cielo]
(7)
[Sex and the city]
(2)
[Skins]
(29)
[Sleepover Club]
(2)
[Smalville]
(35)
[Soap opera]
(3)
[Sport Night]
(4)
[Squadra Speciale Cobra 11]
(6)
[Stanoff]
(5)
[Star Trek]
(70)
[Stargate]
(64)
[Starsky e Hutch]
(17)
[Streghe]
(21)
[Summerland]
(3)
[Supernatural]
(183)
[The Dukes of Hazzard]
(40)
[The L Word]
(2)
[The latest buzz]
(6)
[The Mentalist]
(16)
[The Vampire Diaries]
(6)
[Torchwood]
(13)
[Tru Calling]
(6)
[True Blood]
(12)
[Ugly Betty]
(8)
[Un detective in corsia]
(3)
[Una mamma per amica]
(43)
[Veronica Mars]
(52)
[V.I.P]
(5)
[Wildfire]
(2)
[X-files]
(13)
[Xena]
(12)
[Zack e Cody]
(3)
[Zoey 101]
(4)

Jack Sparrow: [Stargate]...
vul95: Hai nascosto lì Atlantide, Hirurogeita Lau...
8x8: A quanto pare...
Kowalski: Caspita! Che indovinello! E lo abbiamo comunque risolto!!
vul95: Ah! Beccatevi questa, Guglielmo da Baskerville e Robert Langdon!

--------------------------------------------------------
 
[Imprecisata abazia benedettina nel Nord Italia, biblioteca]
[03:10]

Guglielmo da Baskerville: Ohi!
Adso da Melk: Qualcosa non va?
Guglielmo da Baskerville: Nulla, solo, mi hanno fischiato le orecchie...

--------------------------------------------------------
 
[Parigi, Museo del Louvre]
[03:10]

Robert Langdon: Ohi!
Sophie Neveau: Qualcosa non va?
Robert Langdon: Nulla, solo, mi hanno fischiato le orecchie...

--------------------------------------------------------
 
[Da qualche parte nello spazio, Perla Nera, cabina]
[03:11]

vul95 (saltellando felice beata): L'abbiamo trovata! L'abbiamo trovata! L'abbiamo trovata!!
8x8: Infine...
Dr. von Wanhsinn: Ma kuezto ezzere proplematiko!!!

Ci voltammo tutti a fissare il Dr. von Wanhsinn!
Ok, a parte vul95 che continuava a saltellare di qua e di là, canticchiando allegramente...

Kowalski: Che cosa vuole dire, dottore?
Dr. von Wanhsinn: Khe ankhe ze ora noi zapere tofe zi trofare, noi non potere raqqiunqerla!!!
vul95 (si blocca di colpo): COSA?!?!
8x8: Ehm, vul95?
vul95: Cosa?
8x8: Ti sei fermata a mezz'aria...
vul95 (guardando in basso dai suoi tre metri di altezza): Oh...

KATUMPEFETE!

Serg. Magg. Hartman + Dr. von Wanhsinn: ...
vul95 (tornando in piedi): Sto bene! Sto benissimo!!
Quasimodo: A parte?
vul95: A parte il fatto che adesso mi sa che è diventato l'osso sconsacrato, DOLORE...
Dr. von Wanhsinn: Ze pozzo kontinuare...
vul95: Certo, scusa... Dicevamo?
Dr. von Wanhsinn: Khe komunkue noi non potere raqqiunqere Atlantite!
vul95: COSA?!?!
8x8: E perché, scusa?
Dr. von Wanhsinn: Perkhé kuezta baqniarola –
Jack Sparrow: Ohi! Rispetto per la mia Perla Nera!
Dr. von Wanhsinn: Tomanto zkuza... Kuezta nafe non potere fiaqqiare fra tiferze kateqorie ti EPF!!!
Jack Sparrow: Uhm... Temo che il germanico abbia ragione... La Perla Nera è una nave magnifica, come la nostra Dea dell'Enigmistica... Ma temo non possa affrontare un simile viaggio... Incolte, anche se volessimo imbarcarci in una impresa così sconsiderata, temo che il viaggio potrebbe durare parecchio, parecchio tempo...
vul95: Quantificare, prego...
Jack Sparrow: Bho... Mesi? Anni?
vul95 (strabuzza gli occhi): Cosa?! Così tanto?!
Jack Sparrow: Temo di sì, mia carissima... La categoria [Stargate] è piuttosto lontanina, comprendi?
vul95: Miseriaccia ladra e bugiarda delle campanule di Maria Teresa di Copenaghen!!!
8x8: Vedo che le mie imprecazioni fanno tendenza...
vul95: Ed io non posso neanche usare i miei poteri di Dea per andarci in un istante!!!
Kowalski: E perché no?
vul95: Perché per farlo dovrei lasciare la Perla Nera, con relativo Mantello... E non credo che se lo facessi, i miei colleghi lassù mi permetterebbero di fare una scampagnata in quel di [Stargate]...
Kowalski (triste): Quindi... Niente?
vul95 (abbattutissima): Sigh... Purtroppo, così pare...
8x8: Ehm...
Serg. Magg. Hartman (lo guarda alzando i sopraccigli): Civile? Vuoi dire qualcosa...
8x8: Nulla...
Serg. Magg. Hartman: Tzé...
8x8: A parte che so come ovviare il problema, si intende...

Bhé, che sono quelle facce?!
Mica credevate sul serio che mi sarei fatto pungere da dei cactus, solo per scoprire che risolvere l'indovinello non serviva a nulla!!!

vul95 (espressione della Piccola Fiammiferaia): Hirurogeita Lau?
Dr. von Wanhsinn: P-puoi ripetere, bitte?!
8x8: Ho detto che so come ovviare il problema...
Dr. von Wanhsinn: KOZA?!?
8x8: HO DETTO CHE SO COME OVVIARE IL PROBLEMA!! Ma dico! Sei sordo?!?!
Dr. von Wanhsinn: Nein! Mia ezzere ztata zolo eine ezprezzione ti zorpreza..
8x8: Ah... Scusa...
Dr. von Wanhsinn: Und kome?!
8x8: Con questo! [Tira fuori un oggetto]
Jack Sparrow (sopracciglio inarcato): Un macinapepe?
8x8 (guarda l'oggetto): Ehm, no... Regia!! Ma che crisantemo di oggetti mi date?! Volevo dire... Questo!
vul95: Un cavatappi?
8x8: Ma [CENSURA]!! Questo!
Dr. von Wanhsinn: Eine qomma ta maztikare?
8x8: No! Questo!
Kowalski: Un orologio a cucu?
8x8: No! Questo!
Serg. Magg. Hartman: Un gelato al sale marino?
8x8: No! Questo!
vul95: Uno sparachiodi?
8x8: Sì, perché sto per impiegarlo contro quelli della regia, se non mi danno prima di subito l'oggetto che intendo! Ossia... Questo!!
vul95 + Kowalski + Dr. von Wanhsinn + Serg. Magg. Hartman + Jack Sparrow + Quasimodo (scandalizzati): !!!
8x8: Uh? [Vede l'oggetto e si scandalizza anche lui] Oh, [CENSURA]... [Lo lancia fuori dall'oblò] Ehm, quello era di sicuro di Soruccio...
vul95 (riprendendosi): Senza dubbio alcuno... Ora, se la regia ce lo permette...
8x8: Lo spero per loro... O giuro che vado a riprendere l'oggetto che ho appena defenestrato e – Ah, a giudicare dall'espressione di quelli in regia, hanno capito l'antifona... Questo!

E, dopo il macinapepe, il cavatappi, la gomma da masticare, l'orologio a cucu, il gelato al sale marino, lo sparachiodi e l'oggetto-sicuramente-appartenuto-a-Soruccio-che-non-saprete-mai-di-cosa-si-trattava, quegli 'gnoranti della regia mi permisero di mostrare l'oggetto giusto!

vul95: Il Vox Tronitus?!?!
8x8: Esattamente!! Sarà lui a portarci fino ad Atlantide?!
Dr. von Wanhsinn: Ma ezzere du uzkito tefinitifamente ti tezta?! Kome potere kuello affare portarki in Atlantite?!?!
8x8: Volete la versione lunga o quella corta?
vul95: Lunga...
Jack Sparrow: Cosa?! Ma perché?!
vul95: Perché se chiediamo la corta, sarà talmente incomprensibile che dovremo poi chiedere comunque la lunga per capirci qualcosa, pertanto...
Jack Sparrow: Ah, ok...
8x8: Bene... Allora... Come potrebbe ben confermare il Sergente Maggiore Hartman, questo dispositivo permette di inviare non solo energia ad una distanza ragguardevole in poco tempo, ma anche massa...
Serg. Magg. Hartman (sbuffa): Mi fa ancora male la rotula, per inciso...
8x8: Bhé, intendo fare la stessa identica cosa con la Perla Nera!

Sì, lo ammetto...
Mi aspettavo le facce allibite...
Un po' meno la banda del Circo Knie che si mise a fare allenamento coi pachidermi nel bel mezzo della stiva, prima che vul95 li buttasse tutti fuori a pedate...

Dr. von Wanhsinn: Du ezzere completamnete uzkito ti tezta!!!
8x8: E du ezzere ripetitifo...
Dr. von Wanhsinn: Ok, lo ammetto... Komunkue, tuo piano non potere funzionare!!!
8x8: E come mai, sentiamo?
Dr. von Wanhsinn: Perkhé aztronafe ezzere troppo qrante, per kiolino lì! Und tiztanza ezzere troppo elefata!!
8x8: La distanza non è un problema!
Dr. von Wanhsinn: Zì, ezzere proplema!
8x8: No!
Dr. von Wanhsinn: Ja!
8x8: Nein!
vul95 (occhi al cielo): Oh, no... Ci risiamo...
Dr. von Wanhsinn: Ja!
8x8: Nein!
Dr. von Wanhsinn: Ja!
8x8: Nein!
Dr. von Wanhsinn: Ja!
8x8: Nein!
Dr. von Wanhsinn: Ja!
8x8: Nein!

Avremmo potuto continuare per un bel pezzo, se vul95 non ci avesse minacciato di richiamare il circo Knie e farci calpestare reiteratamente da tutti e venti i pachidermi...

Dr. von Wanhsinn: Tiztanza ezzere troppa! Tra kui und là, ezzerci dekinaia und dekinaia ti parsec!!!
8x8: Qualcuno ha una stringa?
Dr. von Wanhsinn: Und kuezto kosa kentrare?!
8x8: Passatemi una stringa e vedrete...
Dr. von Wanhsinn: Uh... Ich avere nein, ztrinka...
Jack Sparrow: Mi spiace, compare...
Kowalski: Spiacente, signore...
Serg. Magg. Hartman: Non ne ho, al momento...
vul95 (sentendosi gli sguardi di tutti addosso): State scherzando, vero?! Cioè, io inciampo mentre cammino stando ferma!!! Se avessi le stringhe cadrei anche  se fossi appiccicata al pavimento con la colla per aerei!!!
8x8: Uffa... E va bene, ne prendo una delle mie...
Jack Sparrow: E perché non l'hai presa subito?
8x8: Perché così non perdevo tempo a rimetterla, genio... Comunque... [Prende le due estremità della stringa e le tende quanto più possibile] Ammettiamo che un'estremità sia il punto di partenza e l'altra quello di arrivo, ok?
Kowalski: Ok...
8x8: Bhé, la distanza fra i due sembra grande...

Avvicinai le due estremità.

8x8: Ma solo finché non si fa così...
Dr. von Wanhsinn (sorpreso): F-fuoi uzare il Vox Tronitus per kreare ein Buko ti Tarlo?!?!
8x8: Sì, esattamente... Posso modificare un po' il dispositivo per farlo, non ci vuole molto...
Jack Sparrow: Se lo dice lui...
Dr. von Wanhsinn: Aber proplema reztare! Perla Nera ezzere troppo qrande!!!
8x8: E allora?
Dr. von Wanhsinn: Kome “Und allora?”?!?! Kuello affare, ezzere troppo pikkolo!!!
8x8: Of... Basta fornirgli un po' più di energia, ed ecco fatto il becco all'oca...
vul95: Ecco fatto il becco all'oca?!
8x8: Sì, non farci caso, è un modo di dire ticinese... Ah, di questo vorrei parlare con te dopo, se non ti dispiace...
Dr. von Wanhsinn: Più enerqia?! Ma lo zai kuanta ke ne foreppe?!?!
8x8: Eh, un po'... Sapresti dirmelo, così, a stima?
Dr. von Wanhsinn: Phé, lazkiami fare zwei kalkoli... Zweiundachtzig für fünfzehn minus drei... All'inkirka 20 milioni  di YJ!!
vul95: Eh?!
8x8: Circa 20 milioni di yotta joule, ossia 2 per 1031 joule, ossia 20'000'000'000'000'000'000'000'000'000'000 di joule... Per intenderci, la bomba di Hiroshima aveva rilasciato un'energia di 60 TJ, ossia 60 tera joule, 6 per 1013 joule, 60'000'000'000'000 di joule, che poi è lo 0.0000000000000003% di quello detto prima...
Jack Sparrow: Wow... Bruscolini...
Dr. von Wanhsinn: Tove volere tu prokurarti tutta kuella enrqia?!?!
8x8: Ti rispondo in tre lettere...
Kowalski: Non era tre parole, una volta?
8x8: Adesso sono tre lettere...
Dr. von Wanhsinn: Ozzia?
8x8: ZPM!
Dr. von Wanhsinn: ZP – Khe?!
8x8: No, scusa, non sai cos'è uno ZPM? Sei esperto di tecnologia Antica e non sai che cos'è uno ZPM?!
Dr. von Wanhsinn: No! Non zo koza ezzere uno ZPM, kontento?!
8x8: È uno Zero Point Module!
Kowalski: Ah! Lo dicevo che erano tre parole!
8x8: Va bene, d'accordo...
Jack Sparrow: E... Che sarebbe?
8x8: Uno ZPM , ossia un Modulo di Punto Zero, è un dispositivo di origine Antica, in grado di generare una quantità immensa (e sottolineo immensa) di energia utilizzando l'energia del punto zero che deriva da un fenomeno noto come schiuma quantistica (wormhole a livello subatomico che si aprono e chiudono costantemente nel subspazio). Uno ZPM contiene una regione di subspazio creata artificialmente dal quale l'energia viene estratta. Questo processo è termodinamicamente irreversibile, per cui uno ZPM si consuma lentamente con l'uso...
Kowalski: Wow! Parli come un libro stampato...
8x8: Ehm, infatti sto leggendo la pagine di Wikipedia sullo schermo alle vostra spalle... Comunque, per farla breve... Uno ZPM è una potentisimisima batteria che dovrebbe darci energia sufficiente a portarci dritti dritti alla nostra meta!
vul95 (occhio ricolmi di speranza): Davvero?!
Dr. von Wanhsinn: Ma noi non avere uno ZPM!!!
vul95 (attacco di depressione): Oh...
8x8: E allora? Ne costruiamo uno, qual'è il problema?
vul95 (ritorna ad essere piena di speranza): Davvero?!
Jack Sparrow: Attenta! Tutti 'sti sbalzi d'umore ti faranno male...
vul95: See, see! Tu sai costruire uno di 'sti ZPL, Hirurogeita Lau?!
8x8: ZPM...
vul95: See, quello che è poi!! Sai costruirlo?!
8x8 (sorrisetto beffardo): Tzé! Ragazza mia, nella scorsa Fan Fiction ti ho costruito un LHC stile quello del CERN di Ginevra con due calamite ed un tubo di gomma, cosa vuoi che sia costruire uno dei dispositivi più potenti degli Antichi, avendo a disposizione una stiva piena della loro tecnologia?

--------------------------------------------------------
 
[Da qualche parte nello spazio, Jolly Roger, ponte]
[03: 15]

Spugna (reggendo il timone): Allora, signor darkroxas92? Siamo sulla buona rotta?
darkroxas92: Affermativo, Spongebob...
Spugna: Spongebop?!
Demyx: Oh, non farci caso, fa sempre così...
darkroxas92: Sì, la rotta è qualla buona... Sento vul95 forte e chiaro! Sento la sua aura divina! [Annusa l'aria] E anche il suo doccia-sciampo...
Demyx + Spugna: Doccia-sciampo?!
darkroxas92: Ah-ah... Mirtillo, fragola e cioccolato...
Beatrix: E... Come lo sai che è il suo?
darkroxas92: Perché è quello che le avevo regalato per il suo 500'000 anniversario di Ascensione, qualcosa come 390'000 anni fa...

Ok...
Delle due, l'una...
O gli Dei non erano proprio proprio patiti dell'igiene personale...
O a vul95, darkroxas92 aveva regalato un flacone di doccia-sciampo da 20 milioni di yotta litri...
Che poi sono 20'000'000'000'000'000'000'000'000'000'000 di litri...

Beatrix: Sarei tentata di chiederti come fai a sentire l'odore del  suo doccia-sciampo attraverso il vuoto cosmico e almeno tre parsec di distanza, ma so già che mi risponderesti che siamo in una Fan Fiction comico-demenziale, perciò mi rivolgerò a Sora, appoggiato al parapetto, intento a consultare l'iPhone che qualcuno ha scippato ad un passeggero con sul volto un'espressione depresso -preoccupata, e gli domanderò... [Rivolta  a Sora, appoggiato ecc. ecc.] Sora, perché sei così giù?
Sora (solleva gli occhi dall'iPhone, sospira): A meno che no sia una domanda retorica, la lista la gradisci in ordine alfabetico, cronologico o di gravità?
darkroxas92: Guarda, cronologico sarebbe non male... [Nota che la shogun lo sta fulminando con lo sguardo] Ma, suppongo che non si stesse rivolgendo a me...
Beatrix: Ok... Riformulo la domanda... Cosa stai cercando in internet che (oltre a tutto il resto) ti butta così giù...
Sora: Bha... Avete già tutti i vostri problemi, non voglio angustiarvi coi miei...
Pippo: Ma no!
Demyx: Dicci, dicci!
Spugna: I problemi, condivisi, diventano meno pesanti da portare!
Beatrix: Sì! Raccontaci! Siamo qua per aiutarti!
darkroxas92: O per farci quattro risate... [Nota gli sguardi di tutti gli altri] Ma è personale, come osservazione...
Demyx: Allora?
Sora (sospira): Ehhh... Sto cercando un modo con cui farmi perdonare da Kairi, una volta che tutto sarà finito... E non ho trovato nulla...
Capitan Uncino: Oh! Andiamo! Non è possibile! Hai provato coi consigli amorosi di Suor Amorella?
Pippo: Chi, quella della rubrica “Chiedilo alla sorella: la posta di Amorella” sul “Corriere del Mondo che Non Esiste”?
Capitan Uncino: Proprio lei!
Beatrix (sopracciglio inarcato): E... Come mai la conosci, dal momento che sarebbe una rubrica principalmente per donne?
Capitan Uncino: Che vuoi che ti dica... Ho anch'io i miei problemi di cuore...
Sora: E... Di chi saresti innamorato?
Capitan Uncino: Di Quina...

Ci fu un attimo di smarrimento generale...
...
...
...
Quina?!?!

Demyx: Aspetta?!?! La nostra Quina?! Quella che gestisce il locale “A ra Maga e a ra Śtria” con Ursula?!?
Capitan Uncino (occhi a cuoricino, sospira): Ahhhh, sììì... L'ho vista una volta e mi ha colpito...
Pippo: Con la sua personalità dirompente ed allegra?
Capitan Uncino: Con una pentola di acciaio inox antiaderente...
Sora + Demyx + Spugna: Seee... Romantico... Proprio...
Beatrix: Bhé, io è meglio che non dico nulla...
Pippo: Perché, cara?
Beatrix: Appunto... Torniamo al questa Suor Amorella...
Sora: Ok... Mentre Uncino declamava il suo segreto e struggente amore per la nostra cuoca –
Capitan Uncino (sospiro): Ahhh, Quina... Cacio dei miei maccheroni...
Sora: Ecco! Se evitiamo le metafore amoroso-mangerecce... Dicevo... Mentre Uncino diceva del suo amore, io ho scritto una Email a 'sta Amorella:

Cara Amorella,
Sono un ragazzo di 14 anni con un problema grave: sarei dovuto andare ad un appuntamento con una mia “cara amica”, solo che, visto che una Dea ha rapito un vecchio amico, sono dovuto correre in suo aiuto... In sintesi, le ho dato buca... Era un appuntamento a cui teneva tanto, ma proprio tanto...
Cosa mi consigli di fare?

P.S. Dimenticavo, temo abbia letto l'ultimo libro di Larxene <(T_T)> ...

Sky

Beatrix: Complimenti per l'originalità del Nickname...
Sora: Ero di fretta...
Demyx: E che cosa ha risposto?
Sora: Bhé... Ah! Ecco, è appena arrivata la Mail di risposta...

Carissimo (e tapinissimo) Sky,
Lasciami capire... Hai abbandonato la tua “cara amica” per salvare un tuo amico rapito da una Dea?
Innanzitutto, i miei complimenti per l'altruismo e i miei auguri di buona riuscita!

Pippo: Gentile...

Per quanto riguarda la faccende “cara amica”...
Cosa ti consiglio di fare?
Procurati un cuscino ed una borsa del ghiaccio, perché ne avrai bisogno tanto, ma proprio tanto...
E preparati a dormire una settimana sulla pancia...
Auguri...

Suor Amorella

darkroxas92: Mi piace, la sorella!
Sora (depressissimo): Sigh...
Beatrix: Animo, tüss! Non ti arrenderai solo perché una emerita sconosciuta ti ha detto che non c'è speranza!
Capitan Uncino: Per essere onesti, Suor Amorella è laureata in Psicologia della coppia, con alle spalle vent'anni di esperienza ed è lei che è riuscita a far sposare Romeo e Giulietta...
Beatrix: Non sei di aiuto, Uncino...

E poi...
Anche a voi sembrava che Romeo e Giulietta finisse in un modo... Un po' diverso?
Un pochetto, si intende...

Sora: Hai ragione, Beatrix! Non devo arrendermi! Criśpass! In fondo, sono o non sono il protagonista di ben tre videogiochi?!
Pippo: Ayouk! Ben detto!
Sora: Ok... Suggerimenti?
Pippo (guardandosi attorno): Ehm...
Spugna: Uhm...
Capitan Uncino: Ecco...
Demyx: Dunque...
darkroxas92: Io so come puoi riconquistare la tua “cara amica”...
Sora (occhioni spalancati): Davvero?!
darkroxas92: Davvero!
Sora: E... Me lo diresti, per favore?
darkroxas92: Certo che te lo direi...
Sora: Oh, grazi –
darkroxas92: Se non fosse che sono sadico e che voglio vederti soffrire come un cane!! Muhahahaha – AHHHHH!!!
Demyx (guardando dove è finito darkroxas92): Ma... Come ha fatto ad aprirsi, quella botola?!
Sora (riponendo la Keyblade): Mistero della fede...
Spugna (deglutendo a vuoto): Uhi... Là sotto c'era la riserva di pece per le riparazioni...
Sora (sorrisetto sadico): Oh, che sfortuna!
Capitan Uncino: E l'unico modo per uscire da lì è passare per la stiva dove sono conservate le centinaia di piume che servono per imbottire i cuscini per la crociera...
Sora (grande sorrisetto sadico): Oh, che graaande sfortuna!
Beatrix: Ok... Dovrei dire che non è stato carino, ma credo che non lo farò... Piuttosto: non ti ricordi se Kairi ti aveva confidato, detto di sfuggita, fatto intendere che ci sarebbe stato un qualcosa che l'avrebbe fatta impazzire dalla gioia?
Sora (rimuginando): Bhé... Ci sarebbe una cosa...
Beatrix: Ah! Bene! Parla!
Sora: Ecco... Un po' di tempo fa, mi aveva fatto capire che le sarebbe piaciuto andare qua...

E detto quello, il tüss digitò un indirizzo internet sull'iPhone...

Beatrix (guardando): Uh? Ristorante “La Torre d'Avorio”?
Spugna: Ah! Lo conosco! È uno dei più romantici ristorantini di tutto il quadrante! Sono specializzati in cene galeotte, con accompagnamento musicale e tutto il resto...
Capitan Uncino: Ah, sì, sì! Pensate che lo gestiscono Tony e Joe!
Pippo: Quelli de “Lilly ed il Vagabondo”?
Capitan Uncino: Proprio loro!
Beatrix: Bhé, parrebbe perfetto! Tüss, appena tutto si conclude, riserva un tavolo per due e – [Nota espressione di Sora] Dalla tua faccia deduco ci sia un impedimento...
Sora: Sigh, sì... Leggi un po in basso...
Spugna: Dove, il prezzo di una serata? Vediamo un p – [Strabuzza gli occhi] 1'000 munny per una cena?!?!
Beatrix + Pippo + Demyx + Capitan Uncino: 1'000 munny?!?!
Spugna: E per di più, senza né accompagnamento né nulla!!!
Sora: E già 1'000 munny sono più d'un mese di paga, per me... E, dopo quello che è successo, credo che per un bel pezzo, la paghetta me la potrò scordare...
Demyx: Glom, immagino...
Pippo: Yuk... Mi spiace, Sora, ma in questo proprio non possiamo aiutarti...
Beatrix: Come ben sai, questa crociera (o meglio, quella di prima) era un regalo di Natale di Ottoperotto...
Sora: Ehhh... Grazie lo stesso, è il pensiero che conta... [Guarda gli altri] Immagino che dovrò dire lo stesso per voi, ne'?
Demyx: Ehm... Sai com'è... Da quando si è dato alla politica, Xemnas si è come dimenticato di pagarci lo stipendio... Ora che ci penso, anche prima si dimenticava... Ora che ci penso ancora meglio! Non ci ha mai pagato!!!
Capitan Uncino: Ehm... Sai, conti da pagare, il catering... Le cauzioni per le vecchie accuse di pirateria...
Spugna: Sorry...
darkroxas92 (da sotto la botola): Grarararhhhh!!!
Demyx (guardando verso il basso): E a giudicare dal ruggito, se domanderai denari a darkroxas92, risponderà bastoni... Letteralmente...
Sora: Lo so... Vabbhé, un problema alla volta... Adesso, occupiamoci di Ottoperotto!
Beatrix: Giusto!
Sora: E poi penserò ad una maniera per evitare di prenderle almeno da Kairi...
Capitan Uncino: Sarà dura, non illuderti...
Sora: Infatti, avevo una mezza idea di comprare l'articolo G-K-666 bis della ditta di capi d'abbigliamento Te-Vesto-Ben...
Beatrix: Ossia?
Sora (un po' imbarazzato): Ehm... Vorrei che tu non lo sentissi, Beatrix...
Beatrix (sopracciglio inarcato): E perché?
Sora: Perché mi vergognerei...
Beatrix: Andiamo, ora mi hai reso curiosa...
Sora: Sigh, ok... [Digita la pagina dell'articolo G-K-666 bis della Te-Vesto-Ben] Ecco qua...
Capitan Uncino + Spugna + Beatrix (allibiti): Un paio di boxer con scritto sulla parte posteriore “Don't spank here!”?!?!
Pippo: Carini!
Demyx: Forti!
Sora: Come detto, l'idea è solo mezza... E solo perché l'articolo J-K-333 era esaurito...
Beatrix: Ho paura a chiedere che cosa era...
Sora: Boxer in titanio anodizzato...
Beatrix: Eh! Quelli sarebbero stati un po' più utili...
Sora: Già... Ma come detto, esauriti...

--------------------------------------------------------
 
[Da qualche parte nello spazio, Perla Nera, cabina]
[03:25]

8x8 (seduto al banco di lavoro): Cacciavite!
vul95 (passandogli l'oggetto richiesto): Cacciavite!
8x8: Chiave del 13!
Jack Sparrow (passandogli l'oggetto richiesto): Chiave del 13!
8x8: Cristallo blu!
Kowalski (passandogli l'oggetto richiesto): Cristallo blu!
8x8: Cristallo viola!
Vul95 (passandogli l'oggetto richiesto): Cristallo viola!
8x8: Differenziatore plasmatico al dilitio!
Jack Sparrow: Differenziatore plasmatic – Ehm, cosa?!
8x8: Quell'affare a forma di T con i due cosi che penzolano...
Jack Sparrow: Ah, ok! [Gli passa l'oggetto richiesto] Quest'affare a forma di T con i due cosi che penzolano!
8x8: Filo interdentale!
Kowalski (passandogli l'oggetto richiesto): Filo interdentale! Eh?! E a che serve?!
8x8 (passandosi il filo interdentale): Fecondo the, a cofa mi ferfe, il fhilo intherdenthale?

Bhé?
Avevo qualcosa incastrato fra i denti!
E poi, mai trascurare l'igiene orale!

8x8: Continuiamo.... Forcina per capelli!
vul95: Ehm, Hirurogeita Lau? Sei sicuro di ciò che fai?
8x8: Assolutamente!
vul95: Ok... [Gli passa l'oggetto richiesto] Forcina per capelli!
8x8: Chiodi di garofano!
Jack Sparrow: Io non domando... [Gli passa l'oggetto richiesto] Chiodi di garofano!
8x8: Ananas!
Kowalski: Il frutto?
8x8: No, la bomba  a mano...

[Poco più in là, in disparte]

Serg. Magg. Hartman: Allora, doc?
Dr. von Wanhsinn: Tutto a pozto...  Il kannone dizgreqator-kuantiztiko-tetra-timenzionale è pronto all'uzo...
Serg. Magg. Hartman: Ottimo...

8x8: Pepe!
vul95 (passandogli l'oggetto richiesto): Pepe!
8x8: Sale!
Kowalski (passandogli l'oggetto richiesto): Sale!
Jack Sparrow: Aglio?
8x8: No, l'aglio no, perché fa male...
vul95: Acqua?
8x8: L'acqua sì, ma col petrolio... Insalata!
Jack Sparrow (passandogli l'oggetto richiesto): Insalata!
8x8: Aceto!
Kowalski (passandogli l'oggetto richiesto): Aceto!
8x8: Olio!
Jack Sparrow (passandogli l'oggetto richiesto): Olio!
Kowalski: Proviamo col tritolo?
8x8: No, che saltiamo in aria!
vul95: Senape!
8x8: Senape! [Attimo di riflessione] Senape? [La getta via] Non diciamo sciocchezze! Del limone, quello sì che ce ne vuole!

--------------------------------------------------------
 
[Da qualche parte nello spazio, Gummiship di Voce fuori campo, Freud, Suor Nausicaa e Xaldin, sala comandi]
[03:30]

Voce fuori campo: Ok, gente, stiamo per raggiungere le coordinate che ci ha dato purecrystal!
Xaldin: Perfetto, [CENSURA]!! Non vedo l'ora di malmenare qualcuno, [CENSURA]!
Freud: E per una volta sono d'accordo con te, [CENSURA]!
Voce fuori campo: Mi fa piacere... Nausicaa? Tu cosa dici? [Si volta verso Suor Nausicaa] Suor Nausicaa?
Suor Nausicaa: ...
Voce fuori campo: Suor Nausicaa!
Suor Nausicaa (si riscuote): Uh? Eh? Che? 'Gnoranti!!
Freud: Tutto bene, sorella?
Suor Nausicaa: Punto uno, non sono tua sorella, e di questo non smetterò mai di rendere grazie al Creatore...
Freud: Danke...
Suor Nausicaa: Punto numero due... Il mio senso della suora è in fibrillazione...

Senso della suora?!?!
E che [CENSURA] è ?!

Xaldin: Senso della suora?!
Suor Nausicaa: 'Mbhé?! Che c'è, 'gnorante leporide giamaicano?! Se quel tracagnotto di Sora può avere il senso del monello, perché io non quello della suora?!
Freud: Ottima replica...
Voce fuori campo: E questo tuo... Senso della suora... Che cosa ti sta dicendo?
Suor Nausicaa: Non lo so... Ma sembrerebbe dirmi che potremmo essere in pericolo!
Freud: Sul serio?!
Suor Nausicaa: O quello, o che il maligno sta tentando di mettere la sua luuuunga mano sul Convento...
Xaldin: State sempre evadendo le tasse, su al Bergamone?
Suor Nausicaa: Hai voglia! Da quando è diventato il Convento delle Piccole Evaditrici del Frodatore Bancarottista e dell'Arcangelo Portavaolori del Pargoletto col conto alle Kaiman di Nostra Signora del Paradiso... Fiscale... Del Bergamone, quello 'gnorante ci tiene d'occhio! Tutta colpa della Superiora!
Freud: Ma perché?
Suor Nausicaa: Perché quella 'gnoranta teutonica si è lasciata sfuggire che la sottoscritta frequentava un detective di origini ticinese, e quel ministro montanaro ha subito pensato che evadessi, neanche fossi ad Alkatraz! Uh! L'avrei crocifissa alla porta girevole della Banca di Bergamo! Avevo già pronto anche il titulus!
Voce fuori campo: Quell'affare che si mette sopra le croci per indicare il crimine per cui è condannato il crocifisso?
Suor Nausicaa: Esatto! Il suo era INRI!
Freud: INRI?!?!
Suor Nausicaa: E certo, tirolese! INRI, “Incapace Norimberghesa Rombicocurbitacee Ignoranta”!!
Xaldin: Ignoranta?
Suor Nausicaa: Solo perché INR'G non suonava bene...
Voce fuori campo: Torniamo al tuo senso della suora...
Suor Nausicaa: Giusto! Uhm... Ok, passami il tuo natel, Voce fuori campo...

--------------------------------------------------------
 
[Da qualche parte nello spazio, Perla Nera, cabina]
[03:33]

Strinsi l'ultima vite...
E fu completo!

8x8: Signora e signori... Vi presento lo ZPM!
Dr. von Wanhsinn: Pozzo tire khe zempra una kaffettiera kon inkastrati tentro tei kriztalli e fili ti rame?
vul95: Ehm, forse perché è una caffettiera con incastrati dentro dei cristalli e fili di rame, doc...
8x8: Ehm, ammetto che l'estetica non è rassicurante... Ma funzionerà!

E detto questo, presi il Vox Tronitus e due morsetti da batteria dell'auto...

Jack Sparrow: Vuoi rispiegarci cosa sta per succedere, per favore, Magister?
8x8: Allora... Sto per collegare lo ZPM fai-da-te al Vox Tronitus leggermente modificato... Se tutto va come dovrebbe, creeremo una singolarità gravitazionale che a sua volta aprirà un wormhole che, tutto calcolato, ci porterà nella categoria [Stargate] in poco più che due secondi...
Kowalski: E se non va come dovrebbe andare?
8x8: Lo ZPM andrà in corto circuito ed esploderà, facendoci crepare tutti...
vul95: Ok...
8x8 (alterato): COME SAREBBE A DIRE “OK”?!?!
vul95: Tanto, chemmefrega, sono immortale...
8x8: Ah, giusto...

Senza badare al Sergente Maggiore Hartman ed al Dr. von Wanhsinn che tenevano d'occhio un radar e l'armamento di un cannone disgregator-quantistico-tetra-dimensionale, collegai i due dispositivi...
Poi, con un gesto lento, mi apprestai ad accendere la Voce del Tuono...
Lento...
Lento...
Lento...
Lleennttoooo....
Llleee –

vul95: Hirurogeita Lau!
8x8: Ok!

Premetti il pulsante di avvio.

--------------------------------------------------------
 
[Da qualche parte nello spazio, Jolly Roger, ponte]
[03: 37]

Vedetta: Laggiù, all'orizzonte di proravia!! Una nave!!
Capitan Uncino: Ci siamo!
Sora: Ottimo lavoro, darkroxas92!
darkroxas92 (intento a levarsi le piume impeciate): See, see! Tanto me questa me la paghi!!
Demyx: All'arrembaggio!!
Ciurma: Sì!!!

Di colpo, però, la voce spaventata della vedetta smorzò l'entusiasmo generale!

Vedetta: Capitano!!!
Capitan Uncino: Cosa?
Vedetta (balbettando dalla paura): D-davanti a-alla nave! S-s-si sta aprendo u-un... Un...
Beatrix: Un cosa, corpo di mille dugonghi spiaggiati?!?!
vedetta: Un wormhole!!!
darkroxas92 (strappando un cannocchiale al primo che passava di lì): COSA?!?! [Osserva col cannocchiale] Oh, me stesso...
Spugna: Ma cos'è?!?!
Demyx: Paura!!!
Vedetta: Capitano!!
Capitan Uncino: Che altro c'è?!
Vedetta: Una Gummiship si sta avvicinando alla nave dal loro tribordo!
Sora (esterrefatto): Una Gummiship?!

E senza dire altro, prese il cannocchiale all'ex-Dio.

darkroxas92: EHI!!
Sora (guardando dentro il cannocchiale): Aspetta... Q-quella non è la Gummiship di Voce – !!!

--------------------------------------------------------
 
[Da qualche parte nello stesso spazio, Perla Nera, cabina]
[03:39]

Serg. Magg. Hartman (sottovoce al Dr. von Wanhsinn, mentre gli altri sono occupati a manovrare la nave che sta per entrare nel wormhole): Sono a portata di tiro...
Dr. von Wanhsinn: Allora, aqqankiamoli...

--------------------------------------------------------
 
[Da qualche parte nello stesso spazio, Gummiship di Voce fuori campo, Freud, Suor Nausicaa e Xaldin, sala comandi]
[03:40]

Voce fuori campo (allibita): E quello cos'è?!?!
Xaldin: [CENSURA]!
Suor Nausicaa: Un wormhole?!?!
Freud: Ehm, ragazzi...
Voce fuori campo: Che c'è, Sig?!?!
Freud: Perché quell'affare che ci stanno puntando addosso da un boccaporto di tribordo sembra così tanto ad un cannone disgregator-quantistico-tetra-dimensionale?
Voce fuori campo: ...
Suor Nausicaa: ...
Xaldin: ...
Freud: Oh, capito... Perché è un cannone disgregator-quantistico-tetra-dimensionale...

--------------------------------------------------------
 
[Da qualche parte nello stesso spazio, Perla Nera, cabina]
[03:41]

Serg. Magg. Hartman: Fuoco...

--------------------------------------------------------
 
[Da qualche parte nello stesso spazio, Gummiship di Voce fuori campo, Freud, Suor Nausicaa e Xaldin, sala comandi]
[03:41]

Xaldin: Oh, [CENSU –

--------------------------------------------------------
 
[Da qualche parte nello stesso spazio, Jolly Roger, ponte]
[03: 41]

KABOOOOOoMMMMM!!!

E il primo che dice che nello spazio i suoni non si propagano, giuro:

a)    Lo prendo a pedate negli stinchi!
b)    Lo mando a rileggere l'episodio 4 e 5...

Sora (vedendo la Gummiship di Voce fuori campo e Co. saltare in aria): NOOOO!!!

--------------------------------------------------------

[Mondo che Non Esiste, tempio Jedi nel bosco de los cuentos de hadas]
[02:41]

Yoda (sollevando la testa): Oh... Nella Forza, una perturbazione io sento...
Auron: Non distrarti... I servizi sono tuoi...
Yoda (sollevando l'MOdT X-99 e mettendo in gioco la pallina da ping-pong): Ok... 7 a 5 per me...

--------------------------------------------------------
 
[Nel wormhole, Perla Nera, cabina]
[03:41]

8x8 (tremando come tutto il resto): C-c-h-h-e-e è-è s-s-t-t-a-a-t-t-o?-?
Serg. Magg. Hartman (candido): C-c-h-h-e-e è-è s-s-t-t-a-a-t-t-o-o c-c-o-o-s-s-a-a ?-?

Non feci in tempo a replicare, che tutto divenne bianco...

--------------------------------------------------------
 
[Alto dei cieli, QG Comitato Elettorale di Colui che È]
[03:42]

Colui che È + Nemeryal + ChiyoChan8 + Soruccio + purecrystal: Oh, per noi stessi...
Oma Desala: Oh, per loro...

--------------------------------------------------------
 
[Categoria [Stargate]]
[Da qualche parte nello spazio, Perla Nera, ponte]
[03:43]

Non riuscivo a credere a ciò che vedevo...
Cioè, ci riuscivo, dal momento che era lo stesso panorama di prima...
Solo che da tutt'altra parte...

vul95 (meravigliata): C-ci siamo riusciti... Siamo... Siamo...
Jack Sparrow: Siamo nella categoria [Stargate]...
vul95: Ok... Io svengoooooohhhh! [Sviene]
Jack Sparrow: ...
8x8: ...
Dr. von Wanhsinn: ...
Kowalski: ...
Serg. Magg. Hartman: ...
8x8: La imitiamo?
Tutti: Sì... Oooooooohhh!! [Svengono]

Svenimmo tutti, mentre a poppa della nave, il wormhole si richiudeva...

--------------------------------------------------------
 
[Categoria [Kingdom Hearts]]
[Da qualche parte nello spazio, Jolly Roger, ponte]
[03: 44]

Nello stesso istante in cui il vortice si richiudeva, Sora cadde in ginocchio sul ponte della Jolly Roger...

Sora (occhi vitrei): No...
Beatrix: Sora!
Sora: No...

Il silenzio stese il suo sudario sulla nave...
...
...

darkroxas92: Wow! Che botto!
Tutti (cadono  a terra in stile manga): !!!

Ok...
Privo di qualunque tatto, ma almeno aveva spezzato questa scena tragica...

Beatrix (con le fiamme negli occhi): MA DICO!!!TI SEMBRA IL CASO?!?!
darkroxas92: Scusa, ma ti ricordi che io ero il Dio della Devastazione e della Distruzione? Deformazione professionale...
Beatrix (mentre Spugna e Pippo cercano di trattenerla): Lasciatemi!! Voglio solo dargli un'altra deformazione!!!
Pippo: S-su cara... Calmati...
Beatrix: Dico!! Abbi un po' di rispetto per il tüss!! Ha appena visto i suoi amici venire ridotti in cenere!!!
darkroxas92: See, see, condoglianze...

...
Un po' insensibile, non trovate?
E ve lo sta dicendo uno che non ha cuore...
Letteralmente...

darkroxas92: Bhé, suppongo che sia finita...
Demyx: Cosa?!
darkroxas92: Bhé... La nave su cui si trovava Ottoperotto è entrata in un wormhole ed è finita da qualche parte nello spazio nella categoria [Stargate], perciò...
Capitan Uncino: Nella categoria [Stragate]?!?!
darkroxas92: Esattamente, nella categoria [Stragate]...
Spugna: E tu come lo –
darkroxas92: Ha un odore inconfondibile... L'ho sentito attraverso il wormhole aperto... Dicevo... Ah, sì... Che è finita, e quindi io me ne andre –
Sora: No!

All'udire quella parola pronunciata dal tüss, ci voltammo tutti a guardarlo!

Sora: No... Non è finita!
darkroxas92: Ma –
Sora: Non è finita! E tu non vai da nessuna parte!
Pippo: Sora –
Sora (ricacciando indietro le lacrime): No! Non mi arrendo! Non posso! [Fissa il punto dove poco prima stava la Gummiship di Voce fuori campo e Co.] Non ora che...
Capitan Uncino: Ragazzo, lo so che sei sconvolto, ma –
Sora: Ho appena visto i miei amici saltare in aria, Uncino...
Capitan Uncino: ...
Sora: Ho visto la loro Gummiship venir ridotta in cenere... [Si asciuga gli occhi] Voce fuori campo... Sigmund... Suor Nausicaa...
Pippo: ...
Beatrix: ...
Sora: Li ho persi...
Demyx: ...
Sora: E adesso non posso... Non voglio perdere anche Ottoperotto... Devo trovarlo!
Spugna: ...
Sora: Devo salvarlo... Anche per loro... [Espressione seria, rivolto a darkroxas92] Quindi, ora tu continui ad aiutare me e Demyx, sono stato chiaro, darkroxas92?!
darkroxas92: Senti, marmocchio... Noi due avevamo un patto: io ti avrei aiutato a salvare Ottoperotto... Ma adesso è impossibile!
Sora: ...
darkroxas92: È finita! Vuoi capirla che è finita?!

Guardai i miei due compagni fissarsi negli occhi...
Sembravano due pistoleri in un duello nel Far West...
Mi sarei aspettato che ora Sora dicesse qualcosa di incredibile, di assurdo...

Sora: Dammi una sculacciata.

...
...
...
Ok...
Non così, assurdo...
...
...
...
EH?!?!?!

darkroxas92 (basito): P-p-p-p-puoi ripetere?!?!
Sora: Ti ho detto di darmi una sculacciata, sei diventato sordo?

Un secondo dopo, darkroxas92 si era riscosso dal suo blocco.
Due secondi dopo, aveva afferrato il braccio destro del ragazzo e glielo aveva torto dietro alla schiena, facendolo girare su sé stesso.
Tre secondi dopo, aveva alzato la mano libera, pronto ad abbatterla con tutta la forza che aveva sulla parte posteriore dei pantaloni di Sora...
...
Dieci secondi dopo, il suo braccio era ancora a mezz'aria, senza che darkroxas92 fosse in grado di dare quello scapaccione che gli era stato ordinato...

darkroxas92 (guardando il suo braccio): M-ma cosa...
Sora (sorridendo beffardo): Non ci riesci, vero?
darkroxas92: N-non è vero! Adesso ti darò un colpo così forte, che ti resterà il segno delle mie dita per settimane!!! [Rimane immobile, incapace di fare ciò che vorrebbe] ...
Sora (scuotendo il capo): Vedo che hai poca memoria... Non ti ricordi che hai promesso a Oma Desala che non mi avresti torto un capello... FINCHÈ TUTTO NON FOSSE FINITO?!?!

Diavolo d'un tüss!

darkroxas92: ...
Sora: E dal momento che la tua mano non si è ancora abbattuta dove dovrebbe, non è ancora tutto finito!
darkroxas92: ... [Libera il ragazzo] Quando fai così, sei insopportabile, spero tu lo sappia!!!
Sora: See, see...
darkroxas92: E allora, sapientino?! Come pensi di fare, per inseguire quella nave?!
Capitan Uncino: Già! È impossibile!
Sora: Forse no...

Guardammo tutti Sora!
Uhm...
E da un po' che non facciamo altro....

Spugna: Che vuoi dire?
Sora: Bhé... Se non sbaglio, hai detto che sono finiti nella categoria [Stragate], giusto, Roxy?
darkroxas92: Giusto... Ma non chiamarmi Roxy!!!
Sora (prendendo l'iPhone): Allora, credo d'aver visto su eCumpra qualcosa che faccia al caso nostro...

Quando vedemmo cosa intendeva Sora, restammo a bocca aperta!

Nome dell'articolo:
Stargate, conosciuto anche come Astria Porta o Chaapa'ai.
 
Descrizione:
Dispositivo Antico in grado di trasportare istantaneamente ad un altro Stargate posto anche a milioni e milioni di anni luce di distanza.
 
Condizioni dell'articolo:
Vecchio di milioni di anni, ma ancora in ottimo stato!!
Usato solo da una vecchina per andare a fare la spesa domenicale all'altro capo della galassia!!
 
Prezzo di partenza dell'asta:
12 munny


Pippo: Vendono uno Stargate su eCumpra?!
Beatrix: Ma allora è vero che su internet trovi di tutto...
Sora: Suppongo che con uno di questi, si possa arrivare nella categoria in cui sono di casa, non credi, Roxy?
darkroxas92: Grrrr!!! Sì...
Sora (gli lancia l'iPhone): E allora datti da fare e fai un'offerta!

Inghiottendo imprecazioni, darkroxas92 si mise all'opera...

Demyx: Ehm, Sora?
Sora: Demyx?
Demyx: Eri sicuro che non fosse finita?
Sora: In tutta onestà, no...
Pippo: Allora hai rischiato... E una posta bella alta!
Sora: Può darsi... Se avessi sbagliato, avrei pagato un prezzo salato...
Demyx: ...
Sora: Ma l'espressione di darkroxas92 che non può sculacciarmi quando io stesso gli ho detto di farlo, non ha prezzo, signori!!

E scoppiammo tutti a ridere!!!

Sora (occhi al cielo, sorriso triste): Voce fuori campo... Sigmund... Suor Nausicaa... Chissà se dove siete ora potete ancora ridere...

--------------------------------------------------------
 
[Categoria [Stargate]]
[Da qualche parte nello spazio, Perla Nera, stiva, ripostiglio]
[03:50]

Suor Nausicaa (ridendo sottovoce): Ah! Allora! Che dicevi sul mio senso della suora, 'gnoranta?!
(Sotto)Voce fuori campo (sbuffa): Uff! E va bene! Avevi ragione tu...
Suor Nausicaa (sottovoce): Eh-eh-eh...
Freud (sottovoce): Lo devo ammettere, sei stata brava...
Xaldin (sottovoce): Brava?! È stata [CENSURA] straordinaria!!
Suor Nausicaa (sottovoce): Bhé, adesso non esagerare, cosoniglio-rastobasettuto... Non fraintendermi, puoi continuare a elogiarmi, si intende...
(Sotto)Voce fuori campo: Bhé, lo dicevo, che le tue capacità fai-da-tediane ci sarebbero tornate utili...
Suor Nausicaa (sottovoce): E certo, 'gnoranti! Dopotutto, lo sapete benissimo che io, con un natel ed un forno a microonde, ti faccio su il teletrasporto di Star Trek, lascia stare...

To be continued...

fine Episodio 10

Note dell'Autore

Scusate, sono di fretta, perciò...
Via con le recensioni!

Voce fuori campo: See... Solo per non farsi linciare dai fan inferociti...

Ma [CENSURA]!!!
Muoviti!


Le Recensioni

Giulia__Chan

Sora (rigirandosi nel letto): Mmmm... Demyx, tocca a te...
Demyx (coprendosi la testa con il cuscino): Nooo... Vai tu...
Sora: Io l'ho fatto la volta scorsa, ora tocca  ate... E poi, sei tu, quello che  vuole vedere in boxer...
Demyx (sbuffa): Devo proprio decidermi a mettere anch'io il pigiama...

PWWWWWWWWEEEEEEHHHHHH

8x8 (saltando per aria ancora una volta): Ma [CENSURA]!!!!
Demyx: N-non è stata colpa mia! È Sora che dimentica in giro le cose!
Sora: Ecco! È sempre colpa mia!! Non è possibile! E che sono, un capro espiatorio?!
Suor Nausicaa (espressione assonatissima): Non so se sei una capra, marmocchio... Ma alla prossima che fai, espii di sicuro, credimi...
Sora: Sigh...
8x8: Vabbhé, a sto punto, tanto vale che recensiamo anche noi...
Freud + Xaldin: Ma [CENSURA]...
Voce fuori campo: Quasi quasi, io ci faccio un pensiero ed entro nel C.R.E.P.A.V.A. ...
8x8: Buona tu, che mi mandi il tüss in tachicardia... Comunque... Salve, Giulia__Chan! Come andiam – [Legge recensione] AHHHH!!!!
Freud (preoccupato): C-che succede?!?!
8x8: Nulla... Solo che ci ha azzeccato...
Suor Nausicaa: Che cosa?
8x8: Ma la locazione dove è stata spostata Atlantide, crisantemo!!!
Voce fuori campo + Freud: Oh, passiflora!
Suor Nausicaa: SaN Crispino!
Xaldin: [CENSURA]!
Sora + Demyx: Wow!!
8x8: I miei più vivi complimenti! Allora, fra tutti i recensori, tu e Nemeryal siete state le uniche che hanno tentato di risolvere l'enigma... E tu sei l'unica che lo abbia risolto!!!
Xaldin: Ammettilo, pura fortuna, ne'?
8x8: Xaldin!!
8x8: Hai ragione, scusa...
8x8: Oh!
Xaldin: Ammettilo! Puro c –
Ruby: Zio Xaldin! Non si dicono parolacce!
Sora: Ruby! Sei tornato!! [Abbraccia il piccolo]
Ruby: Aiut'...
Freud: Oh... Non sono carini...
Suor Nausicaa: Non alle cinque di mattina...
Freud: Insensibile...
Suor Nausicaa: Un altro commento come questo, ed a diventare insensibile sarai tu... Dalla quinta vertebra in giù...
Freud: Glom!
8x8: E con questa nota di sadismo... io ti consegno il tuo premio per aver risolto l'arcano! Demyx!
Demyx: Eh? Ma io non ho nessuno premio!!
8x8: Infatti.. Tu sei il premio!
Demyx (allibito): Cosa?!
8x8: Vista la passione per te dimostrata da Giulia__chan... Mi sembrava carino... Ok, è tutto tuo per tre recensioni, tüsa... Ma riportamelo intero...
Demyx: Glom!!
Voce fuori campo: E con Demyx che deglutisce a vuoto...
sSuor Nausicaa: noi ce ne torniamo a letto...
Ruby (sempre stretto nell'abbraccio di Sora): P-papà? Non respiro...

master of dark

8x8: Glom!!!
Sora: Ah!
Ruby: Papà! Non gioire delle disgrazie di zio Ottoperotto! Non è bello..
Sora: Lo so... Ma per una volta che non minacciamo di infierire sui miei quarti... Dai....
Ruby: Uhm...
Voce fuori campo: Ehm, credo che tu non abbia letto fino in fondo la recensione di master of dark, tüss...
Sora (sorpreso): Uh? Perché, cosa dic – [Legge] !!!!
Freud: Uhi...
Xaldin: Questo è un colpo basso... Ed è il caso di dirlo...
sSuor Nausicaa: Però... Ingegnoso! Mi associo!! [Tutti la guardano malissimo] Scherzavo, 'gnoranti!!! Dico! Permalosi...
Voce fuori campo: Ehm, scusa se te lo faccio notare, Master of dark,... Ma non è proprio una cosa molto simpatica...
Sora (leggermente alterato): NON è una cosa molto simpatica?! Ma è una vera  e propri ba –
8x8: Sora! Non davanti al piccolo!
Sora: rlafusata!!!
Freud: Salvato in corner....
Sora: Ma dico!!! Cos'è?! Rigiriamo il coltello nella piaga?!?!
Xaldin (sottovoce): In questo caso, strofiniamo il dorso della spazzola sulla parte lesa...
Voce fuori campo: Ti devo fare al forno ripieno di castagne?
Xaldin: No...
Sora: No, cioè!!! Questo è fare soldi sulla pelle (letteralmente) degli innocenti!!
Freud: In effetti... Guarda, se solo ti facevi pagare, potevamo ancora ancora accettarlo...
Voce fuori campo: Ma fare 50 e 50 con il C.R.E.P.A.V.A.!
8x8: È un po' come se un vetraio regalasse palle da baseball ai monelli di strade, così che più vetri si rompono, più lui lavora, dai!
Sora: Quindi, io ti –
8x8: Sora... Ricordi che, salvo darkroxas92, hanno tutti l'Immunitas Recensiorum?
Sora (affranto): Io ti auguro di avere bisogno dei tuoi stessi servigi, sigh...
Freud: Poro tüss...
Suor Nausicaa: Comunque... E NO!!!
Xaldin: Ora ci dici qual'era la tua idea!!!
Demyx: Già! Dal momento che non era quello che pensava Sigmund, si potrà senz'altro dire!
Freud: Ma io non pensavo nulla!!
Voce fuori campo: È questo il tuo problema...
Freud: Sigh...
Ruby: Comunque... Papà? Non credi che sarebbe meglio ...
Sora: Sigh, lo so... Master of dark? Ci riservi due trattamenti, in vista di quello che succederà?
Xaldin: Due?
Sora: Uno per me, ed uno per Ruby...
Ruby: Ma che centro io?!
Sora: Ho sbirciato la prossima recensione...
Ruby: Sigh...
8x8: E mi raccomando! Il conto mandalo a Totò! Ciao!
Suor Nausicaa: Aspetta! Devo ancora chiamarlo per dirgli che Batman avrebbe un incarico da affidare al suo fratellino! Ah, l'ho detto... Ok, ciao!

Soruccio d'Alambert e Lucas Diderot I

8x8: Ah, vedo che la premiata ditta Soruccio-Lucas Ross è di nuovo in attività!
Xaldin: E non so se è un bene...
Sora (sconsolato): Per Ruby di sicuro no... È dovuto tornare da Soruccio...
Suor Nausicaa: Neo-membro del C.R.E.P.A.V.A. ...
Sora: Già... sigh.... Ma almeno, sembra che Lucas Ross sia contrario... [In ginocchio] Per favore, tieni il mio fiöö lontano dalle grinfie di Soruccio... O da qualunque altro strumento di tortura!!
(sotto)Voce fuori campo: Meglio non fargli notare che Soruccio ha appena dato il permesso a darkroxas92 di usare Ruby nelle sue recensioni...
Freud: Meglio di no... Gli verrebbe un attacco di senso di colpa... Gli prende un colpo se –

TONF!

Freud: Gli è venuto?
Demyx: No, ha appena scoperto di avere anche una figlia...
8x8: Ah, a tale proposito... Per favore, non anticiparmi nulla della tua Fan Fiction!!! Ho cominciato a leggerla!
Suor Nausicaa: dalla serie, diciamolo in lungo ed in largo che abbiamo recensito...
Xaldin: Comunque... Una figlia?! Ma dico! È tutta quelle storie sulla prevenzione ecc.? Tzé! Do ragione a darkroxas92! La miglior prevenzione rimane il dorso di una spazz –
Sora: !!!! [Salto di 1608 metri...]
8x8: Xaldin!
Xaldin: È vero, scusa! A quattordici anni e già due figli!
Voce fuori campo (sopracciglio inarcato): Di otto anni?
Xaldin: Siamo in una Fan Fiction comico demenziale...
8x8: Sigh... Comunque, forse è meglio che mi si sia appeso a quel traliccio della funicolare del San Salvatore... Almeno non vedrà che Soruccio ha raccolto un fascicoletto anche su Ruby... E soprattutto, non vedrà il plurale nella parla fascicolo che lo riguarda...
Demyx: Già...
Xaldin (sfogliando il fascicoletto di Ruby): Ah, però! Cattivo sangue non mente... Io farei arrivare questo fascicoletto al C.R.E.P.A.V.A. ...
Freud: Fallo, e sarà la volta buona che Voce fuori campo ti fa in salmì e ti mangiamo per il pranzo domenicale... E ti ricordo che Ottoperotto pubblica normalmente la domenica...
Xaldin: Glom!
Demyx: Per quanto riguarda il “colpo basso”... Dal momento che Soruccio è entrata nel C.R.E.P.A.V.A., ditemi che non si tratta di quel genere di colpi bassi...
Suor Nausicaa: comunque, tracagnotto (intendo Ruby, non Lucas Ross) ti assolvo dalla monelleria di Apostasia dello Yaoi! [Tira fuori una chiave del 101] E se quei due esseri “superiori” non fossero d'accordo...
8x8: See, see, ti sei fatta capire...
Freud: Ahia... Vedo che anche il piccolo soffre come il padre di una fobia...
Demyx: Certo che avere fobie strane è di famiglia...
Freud: Già... Trattasi per l'esattezza di Koúklaapóporseláni̱fobia
Voce fuori campo: Ed anche se saremmo curiosi di sapere il perché di tale fobia...
8x8: Se fosse fonte di spoiler, passiamo, grazie...
Xaldin: Comunque... Però! Rapido! Quasi meglio del padre... Il che è già dir tanto...
8x8 (in delirio): D-due enciclopedisti?! Ma questo è un sogno che sia avvera!!!
Voce fuori campo: Basta poco, a farlo felice...
Suor Nausicaa: 'Gnorante...
Demyx: Appunto, altrimenti non servirebbe a nulla un'enciclopedia, se non lo fosse...
8x8: Non preoccupatevi! Nessuna fretta, è giusto attendere per le cose che valgono...
Xaldin: Vedi Kingdom Hearts II...
8x8: Per esempio...
Dr. House: Come perché l'ho vaccinato?! Ma perché bisogna sempre vaccinare i bambini!
Xaldin: Sopratutto se per farlo bisogna impiegare un muscolo grande...
Dr. House: Non lo troverai sui libri di medicina, ma sì, posso essere d'accordo...
Freud: Comunque, caschi male, doc... Non ci sono né Sora né Ruby, in questo momento...
Dr, House: Fa niente, ripasserò...
8x8: Latino colloqueris non? Malum est...
Suor Nausicaa: Se, piantala con il tuo Latinorum, 'gnorante! Che poi, è Antico...
Demyx: Comunque...

Con il nome di Enciclopedisti (dal francese: Encyclopédistes) fu chiamato il gruppo di redattori della Encyclopédie (Enciclopedia) edita da Diderot e d'Alembert nel XVIII secolo in Francia.

E ringraziandovi ancora per il servizio che state rendendo alla collettività...
Xaldin + Demyx: Eh?
8x8:  L'Enciclopedia...
Xaldin + Demyx: Ah...
8x8: Dicevo, con questo vi saluto e vi dico... Ciao!
Voce fuori campo: E... Soruccio, sii buona con il piccolo, per favore!
Suor Nausicaa: Ma comunque, non chiudere neppure un occhio sulle sue monellerie, ciao!

darkroxas92

Sora: Uffa... Lo sapevo che facevo meglio a tornare dopo un'altra recensione...
8x8: Sora! Un po' di educazione!
Freud: E ti conviene, dato che oramai, l'organizzazione di darkroxas92 comincia ad avere fra i suoi membri metà dei recensori... E Xaldin, che sta contemplando il suo oggetto di retribuzione...
Xaldin (rimirando l'MOdT X-99-Y): Ah...
Ruby (stringendosi a Voce fuori campo): P-paura, zia Voce fuori campo...
Voce fuori campo: Tranquillo, piccolo... Dovrà passare sul mio cadavere, prima di poter usare quell'affare su di te!
Sora (occhioni): Vale anche per me?
Voce fuori campo: No, tu no... Sei grande abbastanza per prenderti le tue responsabilità... E un paio di pat-pat sul didietro...
Sora (sconsolato): Sob...Magari fossero solo un paio di pat-pat... Allo stato attuale, sarà una cifra a due zeri, se non già tre...
8x8: Ma veniamo alla recensione... Bhé, sai ti dirò... Credi che l'abbia suggerito così, distrattamente?
Demyx: Sei perfido!
8x8: Lui non ti paga da mesi...
Demyx (tirado fuori uno striscione con su scritto vai Xaldin): Xaldin! Xaldin! Xaldin!
Xaldin: Se permettete... Io andrei a spazzolare...
Sora + Ruby (deglutendo a vuoto): Glom...
Suor Nausicaa: Ed io a sintonizzare la telecamera!
Voce fuori campo: Ed io a prendere il pop-corn!
Freud: Ehm... Ed io... Mha, resterò qua con questi due tüss, che mi sembrano un po' impressionati...
Sora (impressionato); P-per favore... Dimmi che non faranno lo stesso quando toccherà a me...
Ruby: O a me..
Freud: Allora, per Sora garantisco... Per Ruby... Dipende dal loro umore (leggasi: ciclo mestruale)...
Ruby: Glom!
8x8: Comunque... Ehm... Non credo che Paperon de Paperoni avrebbe fatto costruire quell'affare...   ma potrei sbagliarmi, dopotutto, mica sono onnisciente... Per il momento...
Demyx: Uh? Pubblicità occulta?
Ruby: Zio Riku?
Sora: Duello all'ultimo sangue?
Ciuchino: Ciuchino?

SPOINGGG!!!

8x8 (buttando via il telecomando appena usato): Sistema di espulsione ciuchi modello K-88? Eh, già...
Demyx: Vabbhé, vediamo i le opinioni...
Sora: Śtag a tent...
1)
Suor Nausicaa (sintonizzando la tele): Ma 'gnoranta!! Come altro li si può definire, restando oggettivi?!
Freud: Biondi?
Suor Nausicaa: Taci, 'gnorante, o ti faccio diventare biondo il cervello...
Freud: Glom!
8x8: Andiamo avanti...
2)
Sora: Ok, riferiremo...Anche se personalmente, ti avrei dato del –
Demyx: Sora... Ruby...
Sora: Del sadico patentato all'ennesima potenza e per di più recidivo!!!
Freud: Bhé, al mento non era volgare...
3)
8x8: Oh-oh...
Freud: T-temo che adesso ci scapperà il morto...
Sora (occhi fissi sul punto 3) della recensione): ...
Demyx: S-Sora?
Sora: ...
8x8: T-tüss?
Sora: ...
Ruby: P-papà?
Sora: ... Ottoperotto?
8x8: S-sì?
Sora: Dimmi la verità... Xaldin ha già aggiunto il nome di Takeru alla lista e gli ha dato il biglietto?
8x8: T-emo di sì...
Sora: Ok... Normalemnte, sono n ragazzo con la poco comune capacità di perdonare all'inverosimile, giusto?
8x8: Ehm... S-sì...
Sora: Ok, allora temo di non avere altra scelta che usare questa... [Tira fuori una provetta da laboratorio piena di liquido rosso]
Demyx: Che cos'è?
Sora: Una cosa che ho preso nel laboratorio di Vexen... E non ditemi nulla, che tanto so già che le prenderò...
Freud: V-va bene... Ma cos'è?
Sora: Estratto di OOC...
8x8: Estratto di Out Of Character?
Sora: Sì... Se lo bevo, mi concede qualche minuto di tempo dove sarò Out Of Character, appunto... E poi cancellerà la memoria, facendomi scordare quello che ho fatto...
Ruby: E, p-perché vorresti essere OOC per un attimo e poi dimenticare, papà?
Sora: Per fare una cosa di cui mi pentirei, se ricordassi.. Sigmund?
Freud: Sora?
Sora: Tappa le orecchie a Ruby... [Trangugia il prodotto] !!!
Freud (tappando le orecchie a Ruby): Glom! Chiudi gli occhi, piccolo...
Ruby: Glom! [Lo fa]
Sora-OOC: Ok, darkroxas92... Posso capire che tu voglia che le mie terga raggiungano colorazioni prossime/oltre all'incandescenza... Ma non Takeru!!!
Demyx: E... P-perch –
Sora-OOC: Perché non mi faccio sculacciare da uno che ha meno anni di me!! [Guarda darkroxas92] Perciò ti propongo un patto... Dato che so che non si può levare Takeru dalla lista, io ti propongo il seguente accordo... Io faccio si che Chuck scambi con te il suo biglietto...
8x8: COSA?!?! Ma –
Sora: Lasciami fare, Ottoperotto... Fate cambio di biglietto (posso convincerlo, ma solo io...), ossia tu sali al secondo posto... Ma in cambio...
Demyx + Ottoperotto: Paura...
Sora: In cambio tu ti prendi Takeru sulle ginocchia e gliene dai un sacco ed una sporta per tutto il corso della tua recensione a partire dalla prossima  fino a quella del capitolo 14 compresa ed ogni volta con uno strumento differente!!!
8x8 + Demyx + Freud: !!!!
Sora-OCC: Se deciderai di accettare, dillo a Ottoperotto, mi fido di lui... E ricorda... Biglietto numero 2.. [Finisce effetto intruglio di Vexen] Uh? Che è successo?
8x8 (basito): ...
Sora: Ma dico! Siamo ancora al punto 3)?! Forza al 4)!!
Demyx: O-ok...
4)
Sora: Ah! Vedo che almeno sei leale...
8x8: Ehm.. Già...
Ruby: Ma perché zio Ottoperotto ha quella faccia, zio Sig?
Freud: C-credimi... Meglio se non lo saprai mai...
5)
8x8: Ehm... Diciamo che ha avuto risvolti... Non previsti e fuori dall'ordinario...
6)
Freud: Bhé, ben gentile...
8x8: Ah, vedo che hai accettato l'idea di master of dark...
Sora: [CENSURA]!
Ruby: Papà!
Sora: 'Cusa...
Demyx: Di solito non è il contrario, ossia il padre che rimprovera il figlio per il linguaggio scurrile e questi chiede scusa?
Sora: Che vuoi che ti dica...
Ruby: Evidentemente, sono più maturo di mio papà...
Freud (sottovoce): Non che ci voglia molto...
8x8: Bhé, se proprio siete decisi a far sodi sulla pelle (arrossata) dei poveri tüss... Sapete che non posso fermarvi... Ma sappiate che non è bello, ecco!
Freud: E con le parole di Ottoperotto XII, direi di concluder –

[Urla di sottofondo seguite da risate sadiche]

Suor Nausicaa: Ah! Quello 'gnorante ha cominciato, finalmente!
Voce fuori campo: Allora ho fatto il pop-corn appena in tempo!! [Si siede accanto a Suor Nausicaa] Vuoi?
Suor Nausicaa: Hai voglia! Allora vediamo come – UH!!!
Voce fuori campo: AH!!! Non deve far bene...
Sora + Ruby (nascondendosi dietro a Sigmund): Sigmund! Proteggici! Fanno aura!
Freud (deglutendo a vuoto): Lo so... Ne fanno anche a me...
8x8: E con questo è veramente tutto! Alla prossima (catastrofica...) recensione! E smettila di nasconderti dietro a me, Demyx!!
Demyx: Paura...

Soruccio I

8x8: FERMI TUTTI!!!
Sora: C-che cosa c'è?!
8x8: Questa recensione...
Demyx: C-che ha che non va?
8x8: ...
Voce fuori campo (sorpresa): È... È una recensione di Soruccio...
Freud: Non mi sembra dissimile dalle altre che ci ha già lasciato...
Sora: Sì! Già altre volte aveva dimenticato qualcosa e l'ha aggiusta in un'altra recensione...
8x8: ...
Suor Nausicaa: E non è la prima volta che recensiscono al primo capitolo invece dell'ultimo! Capita! 'Gnoranti...
Xaldin: Già, ahio! Che ha di particolare?
Demyx: Xaldin? Perché hai una zampa fasciata?
Xaldin: Lascia stare, va... Mi è venuto il gomito del tennista, retribuendo Xemnas...
Sora (sottovoce): NesKarma...
Ruby (sottovoce): Ovvero, karma istantaneo...
8x8: ...
Freud: Allora, che ha 'sta recensione...
8x8: Nulla... A parte che è ...

La numero 100!!!!

tutti: COSA?!?!
8x8: Incredibile ma vero!! Siamo arrivati al traguardo delle 100 recensioni!!!
Freud: Evvai! Festa!
Voce fuori campo: Allegria!
Sora + Ruby: Che bello!
Demyx: Festeggiamo!
Xaldin: Celebriamo!
Suor Nausicaa: Grappa!
Ciuchino: Ciuchino!
Xaldin: Ma io lo –
8x8: No! Vista l'occasione... Resta con noi, Ciuchino! Festeggiamo!
Ciuchino: Ciuchino!
Ruby: Ma sa solo dire quello?
Sora: Cerca di capirlo, nel corso di tre (più una) Fan Fiction, ha sempre e solo detto quello...
8x8: E quindi.. Soruccio! Come 100a recensitrice (o meglio, come recensitrice che ha scritto la 100a recensione)... Hai diritto ad fare una richiesta per la storia!
Voce fuori campo: Congratulazioni!
8x8: Manda la richiesta e (nel limite del possibile, e credo che ci siamo capiti, ne', mia Dea Dello Shoen ai/Yaoi?) io la realizzerò!
Freud: Quindi... Alla prossima!
Suor Nausicaa: Ed adesso... FESTA!!!
Tutti: Sì!!

nueblackcrowfriend I

Demyx: Uhm... Se ti abbiamo fatto crepare.. Com'è che parli ancora?
Suor Nausicaa: Mai sentito parlare di medium?
Sora: O di small?
Voce fuori campo: Questa ti costerà una nota sul dossier, sappilo...
Sora: D'ho!
Ruby: Papy, papy... Non imparerai mai...
8x8: Ehm, in tutta onestà... Ortolani, no... Silver sì, dal momento che ho preso spunto da Lupo Alberto... Ma non dirlo in giro!
Freud: Stai rispondendo a duna recensione in maniera tale che tutti possano leggere, lo sai?
8x8: Ah...
Ruby: Comunque... Io sono un personaggio di Soruccio! Sono qua in prestito, a trovare mio papà, ossia Sora!
Voce fuori campo: Non so se devi conoscerlo... Ma credo ne valga la pena, mi sembra un bravo bimbo!
Ruby: Ehi! Non sono un bimbo! Ho 8 anni!
Sora (gli passa una mano fra i capelli): Non te la prendere... Io ne ho quattordici e continuano a trattarmi da bambino...
Xaldin: Se ti ostini a comportarti da tale, noi ci adeguiamo... In ogni campo, non so se capisci dove voglio arrivare...
Sora (algido): Sì, ho capito... Comunque, Ruby è © di Soruccio quindi, meglio se domandi a Soruccio, per avere informazioni chiare e precise!
8x8: Per quanto riguarda la tua perdona... Vedremo, ma ho già un'ideucola in testa! E non ti preoccupare, neppure l'autore (leggi: io) sa cosa succederà, quindi...
Ruby: Quindi continua a seguire questi pazzi!
8x8: Ti devo ricordare che tu non sei immune alla retribuzione, bimbo?
Ruby (deglutisce a vuoto): Glom!
Sora (sottovoce): Tranquillo, abbaia ma non morde...
Freud: Alla prossima, Gamby (l'altro nome non riesco a pronunciarlo, mi faccia lo spelling!!)!!!

Soruccio II

Ruby: Guarda che ero già scappato! 'Gnoranta!
Suor Nausicaa: Bravo tracagnotto! Batti il cinque!
Ruby: Alla grande sorella!
Sora: Temo che abbia preso da me... Per alcuni versi è un bene...
Xaldin: Per altri meno... Soprattutto se ha preso la tua attitudine  a cacciarsi in situazione che hanno una sola logica conclusione: “Pancia sotto e fuoco dietro”...
Sora: Sigh...

Soruccio III

8x8: Lo avevo detto a Gamby di chiedere a lei, ma non mi aspettavo che rispondesse già...
Voce fuori campo: Stiamo perdendo il controllo, lo sai?
8x8: Comincio a temerlo...

ENS I

8x8: Dovere, mio caro ENS! Dovere!
Voce fuori campo: Ne approfitto per domandare una cosa.. SI LEGGE IL DOCUMENTO?!?!
Freud: No perché ci è venuto il dubbio... Poi però sembra cjhe lo abbiate letto, quindi, per favore, ditecelo!
Sora: Ok, detto questo passiamo alla recensio

ENS II

8x8: Ehm.. 'Cusa, problemi tecnici...
Suor Nausicaa: Diciamo piuttosto umorismo da mezzo munny...
Ruby: O anche meno...
8x8: Silenzio! Umph, ricominciamo, va...
Suor Nausicaa: Mi sa che è meglio... 'Gnorante...
8x8: Dovere, mio caro ENS! Dovere!
Voce fuori campo: Ne approfitto per domandare una cosa.. SI LEGGE IL DOCUMENTO?!?!
Freud: No perché ci è venuto il dubbio... Poi però sembra che lo abbiate letto, quindi, per favore, ditecelo!
Sora: Ok, detto questo passiamo alla recensio – [Legge prossima riga] EHHHHHH!!!! [Solito balzo]
Ruby: Povero papà...
Demyx: Lo hai detto... Tutti 'sti salti non è che gli fanno bene... Finirà coi capelli bianchi...
Ruby: Dalla paura?
Demyx: No, ossigenati, dato che fa salti fin dove l'aria è pura e ben ossigenata...
Freud: Tralasciando il particolare che più si sale MENO ossigeno c'è... Ma dico, ENS! Costruire una spazzola?! Ma ti sembra il caso?!
Voce fuori campo: Ecco! Tutti uguali voi maschi!
Freud: Grazie per l'appoggio, Voce fuori campo!
Voce fuori campo: Veramente, dicevo a te, Sigmund ...
Freud: EH?!
Voce fuori campo: E certo! Traete tutti quanti conclusioni affrettate, senza neppure finire di leggere! ENS ha costruito una spazzola (anzi, LA spazzola) per difendere il tüss!!
Freud: Davvero?
Ruby: Davvero?
Sora (tornando giù di colpo): Davvero?!?!
Xaldin: Ben tornato...
8x8 (finendo di leggere): Uśti! È vero! Sembra che puoi iniziare ad adorare anche un altro protettore dell'incolumità della parte terminale della tua schiena, tüss...
Sora (al settimi sé stesso): Ievvai! [Inizia a ballare assieme a Suor Nausicaa] Evvai!
Suor Nausicaa: Glielo dite voi che se non mi lascia andare, non ci sarà ENS che tenga?
Freud: Impossibile... Troppo felice per ascoltare...
Ruby (felice): Che bello! La prima volta che vedo papà così felice...
8x8: Ok, ora la mia domanda è una sola... EH?!
Voce fuori campo: E?!, cosa?
8x8: No, è che non riesco bene a visualizzare questa spazzola... Aspetta, forse ora sì.. Non si può aver un disegno? E comunque.. Io so benissimo di che lega è fatta!
Freud: Davvero?
8x8: Ma certo! [Sottovoce] Trattasi del metallo usato da Berrogeita Zazp i per forgiare la Keyblade...
Voce fuori campo: Certo, come no... Comunque... Bravo! Sì hai ragione... Un'arma non è malvagia in sé... Anzi, un'arma non è nulla! È L'uomo che la impugna, che fa la differenza!
Demyx: Perciò, tu impugnala per difendere Sora  e sarai nel giusto!
Ruby (tira una manica di Ottoperotto): Ehm, zio Ottoperotto...
88x: Ah, sì... Ehm... Sarebbe chiederti troppo, prendere sotto la tua okatana protettrice anche il piccolo Ruby? Sai, non mi sembrerebbe giusto lasciarlo alla mercé di certa gente...
Sora (continuando a ballare): Trallelerò lero laà! Nessun più mi sculaccerà!
Suor Nausicaa (buffa): Trallalero trallalei, al tuo posto così sicuro non sarei...
Larxene (sbuffa): Uffa... Perché tutti mi reputano così cattiva?
Freud: Vuoi che te lo dica?
Larxene (sfodera i kunai): Vuoi vedere di che colore é la tua milza?!
Freud (deglutendo a vuoto): Glom! Appunto...
8x8: E con Sora che balla e Larxene che minaccia di operare Sigmund senza anestesia... Noi ti diciamo alla prossima! Ciao!

Orfeo della Lira 2

Voce fuori campo: Ciao, Orphy!
8x8: E, invece a quanto pare, posso lasciarvi! Eccome!
Xaldin: ...
8x8: Certo rischiando di venir linciato, mutilato, lapidato, buttato nell'acido e poi nell'olio bollente, ma posso farlo!
Ruby: E perché no s –
8x8: Perché quello è prerogativa tua, di tuo padre e di Takeru... Oltre dei cattivi, logicamente...
Sora: Sigh... Tu vigila, Orfeo della Lira..  E congratulazioni! Hai battuto Sephirot!! Bravissimo!
8x8: Già!
Voce fuori campo: Bravo!
Freud: Complimenti!
Sora: Ah! Come mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di qual cattivo, antipatico, subdolo spregevole, malefico...
8x8: ...
Sora: Losco, brutto, vendicativo, perverso... È dietro di me, non è vero?
Sephirot (algido): Sì Sora...
Sora (si volta, imbarazzato/teorizzato): Eh-eh-eh! Ciao, sephy...
Sephirot: Lo sai che adesso io di rifilerò sulle nude terga mille colpi di piatto della Masamune per ogni lettera da te detta contro di me, vero...
Sora (sbianca): Era quello che temevo...
Sephirot (afferrando Sora per un braccio e lo volta): Allora non perdiamo altro tempo [Solleva la Masamune]
8x8; Ehm, Orphy?!
Sephirot: Dopo dieci colpi, non ci sarà più stoffa a proteggerti il did– [Vien centrato in pieno da un meteorite] Ihhh...
Sora (allontanandosi); Fiuu... Grazie!
Voce fuori campo: E con questa, hai sconfitto Sephirot anche in “Atlantis – The lost Fan Fiction of Ottoperotto”...
Flavio Oreglio: Catartico, ne'?
Cx: Comunque... Ti diamo ragione! Brrr..
Ruby (mettendo d'istinto una mano là): Glom!
Sora: A chi lo dici! Fanno male le terga anche a noi, al solo pensarci...
Xaldin: Questo perché avete la cosa di paglia...
Sora: Non preoccuparti! Non mi ci avvicinerò!
8x8: E con questo...
Voce fuori campo: È tutto! Grazie per i saluti e buon lavoro (che come vedi, aumenta, mio caro Orphy...). Ciao!

ChiyoChan8

Ruby: Uh? Ragazzi? Perché zio Ottoperotto si e gettato in ginocchio appena ha letto di chi è questa recensione?
Freud: Vedi, piccolo, devi sapere che ChiyoChan fu la prima che recensì una storia di Ottoperotto...
Ruby: Ah! Quindi, è la prima ad essere sta deitizzata!
Sora: Esatto!
Voce fuori campo: Anche se, dobbiamo ammettere che... NON SAPPIAMO DI COSA È DEA!!!
Suor Nausicaa: E domandateglielo, no?!
Voce fuori campo + Freud: Ah, è vero... Non ci avevamo pensato...
Suor Nausicaa (occhi al cielo): 'Gnoranti... Sono circondata da 'gnoranti...
Ruby: Ok, glielo chiedo io... Zia ChiyoChan8? Di cosa sei dea?
Xaldin: Dei computer è escluso...
8x8: Ma che ti salta in testa, ChiyoChan8?!?! IO, buttarti giù dall'Alto dei cieli?!  ERESIA!!!
Tomás de Torquemada: ¡¡¡Erejía!!!
Xaldin: TÓ! Era da un po' che non si vedeva, 'sto qua...
Sora: Ehm, credo che Ottoperotto non abbia intenzione di de-deitizzarti, ChiyoChan8...
8x8: Mai! Mai! Mai!!! Tu sei stata la prima!! E sarai sempre nel mio cuore!!
Demyx + Xaldin: Vorremmo poter dire lo stesso, sigh...
8x8: Sarai sempre con noi! Fino alla fine dei tempi!!!!
(sotto)Voce fuori campo: È una promessa o una minaccia?
Freud (sottovoce): Luna e l'altra nel contempo, suppongo..
88x: Quindi, ora solo una cosa c'è da dire...
Demyx: Ossia?
8x8: Di cosa sei dea, in effetti?
Sora + Ruby + Voce fuori campo + Demyx + Suor Nausicaa + Xaldin + Tomás de Torquemada (cadono a terra stile manga): !!!!
8x8: Bhé? Che c'è?! Uno non sa, domanda no? 'Gnoranti... Vabbhé... Allora, alla prossima, o mia dea fra le dea che lontano rotoli con grazia divina (battuta pessima ma vabbhé...) Addee! Smack!

Vul95

8x8: Salve... Greta!
Suor Nausicaa: Ma cosa non ti piace in quel nome?
8x8: Ma nulla! Solo che ogni volta che la sento, mi vine in mente quella favola dei fratelli Grimm e –

STONK!!!!

Freud: UHHHH!
Xaldin: IIIIHHHH!
Demyx: MAMMAMMIA!
Ruby: Ma perché fanno tutti quei versi, papy?
Sora (coprendogli gli occhi): Te lo spiego quando cresci...
Voce fuori campo (ad Ottoperotto): Ecco! Così impari! Ancora che è stata buona e ti ha solo lanciato la scarpa con il tacco in modo che ti mancasse!
8x8 (sudando freddo): Ma torniamo a noi, mia carissima vul95!!!
Ruby: Poverino! Se è un drago, chiamalo drago...
Xaldin: Ah! Vedo che anche dalla parte delle recensitrici iniziano ad arrivare delle idee non mal –

STONP!!!

Suor Nausicaa: Pervertito!
Freud (osservandosi le dita): Ed io non ho fiatato...
Voce fuori campo: Vedo chi inizi a capire da che parte va il mondo...
8x8: Ehm... Allora... Bhé, l'idea è attuabile... Ma c'è un MA... Vedi, tutta sta storia di spazzolare ecc. si basa su un punto fondamentale: che 'sti benedetti fiöö bene o male, se lo meritano!!
Sora: Grazie, ne!
8x8: Puoi negarlo, oggettivamente?
Sora (guardando il suolo): Ehm...
8x8: Ecco, appunto... Insomma, se prendiamo anche solo il videogioco, questo disgraziato ne ha fatte di cotte e di crude! Invece, la ragazza –
Sora: E bella forza!! Appare si e no in tre scene in croce!!!
Xaldin: Hai voluto essere il protagonista? Ora –
8x8: Silenzio, non deturparmi di più quel povero proverbio... E dal momento che vige la regola “Quello che è giusto è giusto”, in base al principiò dell'equità, se mi vuoi punire la ragazza... Allora devi moltiplicare quello che devi a 'sto disperato di un fattore due (che vuol dire, attaccargli là due zeri...)
Sora: CHE?!?! Già adesso... Se poi... Ma scherziamo?!
Xaldin: Comunque, vige la libertà recensoria...
Demyx: Ossia?
Suor Nausicaa: Ossia nelle recensione i recensori possono fare quel cavolo che gli pare... Entro i limiti della legge...
Sora: EHM – Ehm!
Suor Nausicaa: La legge del paese in cui recensiscono, non la legge de “De Iure Gentis Tresdecim”, si intende...
Sora: Meglio specificare..
Voce fuori campo: Bhé, sai com'è... L'Antico è una lingua morta... Ma cerchiamo di farlo resuscitare almeno in alcune Fan Fiction...
Suor Nausicaa: prego per la grappa! E Leon... Lasciatelo dire... È ottima come deodorante...
8x8: Ehm, sì... Non ti fanno commenti sul tuo odore... Chiamano direttamente l'Anonima Alcolisti...
Freud: Ma no...
Voce fuori campo: Ma sì...
Suor Nausicaa: Insomma... TE NE DAREMO TANTE!!!
Xaldin: MA TANTE!!!
Voce fuori campo: MA TANTE!!!
Freud: MA TANTE...
Suor Nausicaa: Ma così tante che in confronto quelle che prenderà Sora saranno quelle che si darebbero ad un bimbo che ha rotto un bicchiere!!!
Sora: ... Io mi preoccuperei... Ma tanto... Ma tanto... E sì... Essere minacciati fa male...
Demyx: Non guardate me... Non è colpa mia, se mi svegliano alle cinque di mattina...
Voce fuori campo: E mentre tu insegui il povero Leon...
Freud: Noi ti salutiamo...
Suor Nausicaa: Lasciandoti libero arbitrio sulla tue scelte!
Sora: Ma per favore! Non farlo...
Xaldin: Perché le vuoi bene?
Sora: Perché poi se la prenderà con me...
8x8: Povero Sora... Ciao! E salutaci tutti, rettili e non!

Soruccio + Lucas Ross II

Freud: Ah, sono di ritorno...
Voce fuori campo: E quindi, Ruby se ne va...
Suor Nausicaa: Sentite, ma almeno è un collare anti-pulci?
Demyx + Sora: Suor Nausicaa!
Suor Nausicaa: Dicevo per dire! E poi... Ne avrebbe bisogno!
Sora: Insinui?!
Suor Nausicaa: No, dico apertamente...
Sora: Sigh...
8x8: Ancora fascicoli?!?!
Xaldin: Ma [CENSURA], Sora!!! Quante ne hai combinate?
Sora (imbarazzatissimo): Ma... Non così tante... Una, due... Dodici...
Xaldin: Sì, ma mila?!
Voce fuori campo: Per far riempire tre fascicoli a Soruccio?! Di più di più assai di più...
Freud: Comunque... Sta storia della Koúklaapóporseláni̱fobia, non mi convince...
8x8 (dopo aver letto la parte della ... Procreazione): Oh... Mio... Dio...
Colui che È: No, stavolta mi tiro fuori!
8x8: Comunque... Sarai cattivo? Segui la storia! Non potete vivere senza? Seguite la storia! Non voglio avere due adolescenti sulla coscienza? Io scrivo... Ma voi seguite la storia!!!
Freud: Ma... Quella storia del C.R.E.P.A.V.A. ...
Sora: Non parliamone , va... O rischio di dire cose che non vorrei Ruby sentisse dire da me...
Ruby: Già... Già c'è zio Xaldin che –
Xaldin: Che vedi cosa ti fa, se termini la frase, [CENSURA]!!
Ruby: Appunto...
Sora: Takeru!!! Uh... Ma non so perché, una qualche parte del mio cervello mi dice che qualcosa si è mosso...
Freud: Ehm... Andiamo avanti...
Sora: NO! Adesso mi minacciano di darmele anche in dialetto Ticinese!!! No!
8x8: Su, su... Almeno nel mio dialetto sembra meno inquietante... E, comunque, credo che il posto sia Sondrio, non Sobrio... Ed io avrei detto “'N tüss al faa dumaa diśpresi”, ma forse è questione di traslitterazione...
Sora: No! Ruby!!
8x8: Idem, avrei detto “Vess bon, ma mia cuion...”... E comunque non si dice!!!
Xaldin (legge parte marmellata): COSA?!? [Afferra, come può, il mestolo della polenta] Giuro, se ti prendo marmocchio, ti faccio i quarti dello stesso colore delle marmellata che mi hai fregato!!!
Ruby: AIUTO!!!
8x8: Qualcuno fermi Xaldin, per piacere... E per concludere... “Sa diss ur pecaa, ma mia ur pecaduu”... E questa puoi dirla, anche se significa che si deve dire sì cosa è successo, affinché sia d'esempio, ma non chi l'ha fatto, per non farlo sentire in colpa od umiliarlo...
Suor Nausicaa: E mentre Ruby fugge inseguito da Xaldin direttamente nella prossima recensione...
Freud: Noi vi salutiamo! By!

Purecrystal

Risposta ad una recensione con licenza poetica, prego...

[California, Los Angeles [LA], chiesa, sotterraneo, Stazione Dharma “Il Lampione”]

8x8: Allora? Novità?
Sora: Nulla ancora ci mormora il luogo di monitoraggio, ma magari si tratta solo di una manciata di minuti... O di giorni... Od anni...
Xaldin: Non sei di aiuto, Sora...
Sora: Lo so...
Freud: Comunque, abbiamo ristretto il campo di ricerca!
Voce fuori campo (sarcastica) See, come no... Dobbiamo solo cercare tutte le isole con un tempio diroccato... Sai quante ci ne sono?!
Sora: Assai?
Voce fuori campo: Di più...
Sora: Simpatico assai...
8x8: Naturalmente, avremmo potuto restringere ancora di più il campo di ricerca, se qualcuno non avesse  interrotto la descrizione sul più bello...
Sora: Da qual scranno il discorso  ha i suoi natali...
8x8 (imbarazzato): Ehm... Continuiamo...
Freud: No, scusa, Ansem... Sei circondato da ragazze che tu stesso definisci ninfomani... E non sei contento?! No, mi spiace, ma Saggio non è proprio il titolo adatto...
Voce fuori campo + Suor Nausicaa: Sorvoliamo è meglio!
8x8: E comunque... Esistono degli ottimi lucchetti! E la privacy è salva...
Sora: Solo fino a quando non arriva uno con un'arma cugina alla mia, chiaro...
Freud: Cugina alla mia?
Sora: Non ti curar di ciò, Sigmund, ma va avanti...
Ruby: Giusto! Cominciamo a risponde alle domande/affermazioni!!
1)
8x8: E va bene, lo ammetto... Ma mi diventava troppo lungo il capitolo!!
Sora: Scusa fiacca, la tua...
8x8: È vero!!
Demyx: Io darei la colpa alla mania dilagante... Ma non sarebbe onesto, dite?
Sora: Diciamo, diciamo... Prossima, su, continuiamo...
2)
Suor Nausicaa: Mistero della fede, appunto...
Freud: E già... Autore sadico, con mente malata...
8x8: Perché ho come l'impressione che nei prossimi capitoli accadrà qualcosa  di brutto a purecrystal?
Sora (sospira): C.V.D. ...
8x8: Eh?
Freud: E da quando suora usa l'abbreviazione di “Come volevasi dimostrare”?!
Sora: Da ora... Farlo non posso, magari?
Freud: Bhé... Non è da te... Ma comunque, puoi...
Demyx: È vero.. Povera vul95...
Ruby: Portale il girello, zia purecrystal..
Sora: Kowalski ... Nato giù al polo? Mi suona bizzarro...
Xaldin: Come i tuoi discorsi Sora! Ma che gli prende?
8x8: Bho? Comunque... Il Sergente Maggiore Hartman (H – A – R – T – M – A – N , got it  memorized?), non è mio, ma di Stanley Kubrick, nel suo film Full Metal Jacket... Avrei voluto copiarti la pagina... Ma a sum śtracc...
Voce fuori campo: Sigh, procediamo...
3)
Xaldin: Ah! Ora capisco!
Sora: Alla buon ora...
Freud: Cioè, stai tentando di parlare per una risposta alla recensione di purecrystal senza usare quella vocale?
Sora: Suona non falso...
Voce fuori campo: Credo voglia dire, è vero...
Sora (rivolto a purecrystal): Oh, amica mia! Ardua fu la tua sfida, ma non sanza possibilità di riuscita, sarà!
Ruby: Ciò di riuscire a...
Sora: A parlar sanza ... Sì, 'sto sanza al Sommo rimanda, und (alla Dr. von Wanhsinn, ma poco importa) usato in lirica fu, ma si può usar tuttora, mia cara! Ma divaghiamo non, torniamo a noi... A parlar sanza nominar il suono il qual non suona similar a A, O, I o U...
Suor Nausicaa: E quello che è peggio... E che ci sta riuscendo...
Sora: Proprio così!
4)
8x8: Subito:

Incontro
Formali: Buondì, buonasira, buonanocc cuma la vala?, cuma al śta?
Informali: Ciao (o quelli sopra) + cuma ta vet?, cuma ta śtet?

Commiato
Sa vedum, sa sentum, ma śtia ben/śtamm ben!

Tomas de Torquemada: ¡¡Ereje!!
8x8: Ma tot fo di pee, ti...
Suor Nausicaa: Bene, direi che è tutto... Sora?
Sora: Voilà! Giunti siamo quindi all'agognato final, lo qual dà risposta alla glossa tua... Ora... Onora il nostro patto!!
8x8: E, te tocca...
Suor Nausicaa: Ciao!

nueblackcrowfriend II

8x8: Mi sembra di essere alla reception di un albergo... Sì, la metto in contatto con Soruccio...
Voce fuori campo: Ammettilo, ti piace!
8x8: Da matti!
Sora: E,e,e,e,e,e,e,e,e,e,e,e,e,e...
Freud: Non fategli caso, recupera solo le “E” che non ha detto prima...

Soruccio IV

8x8: Ehm... Volete che vi porto un the, magari?
Freud: Ottoperotto...
8x8: Scherzo...

Nemeryal

8x8: Oh, salve, nostra Dea!
Suor Nausicaa: see, see... Certo che lo avevi capito...
Freud: Era logico...
Demyx: Il verbo eo...
Xaldin: La sinistra...
8x8: Ma dicevamo... Grazie per i complimenti!
Freud: Avevo ragione?
Sora: Glom!
Voce fuori campo: Aspetta... Perché dovrei avercela con Sora?
Suor Nausicaa: Cos'è che non sappiamo?!
Sora: Aiuto...
Voce fuori campo: Sora... C'è qualcosa che dovremmo sapere...
8x8: Ok, basta, torniamo a Nemeryal...
Sora: Ecco, appunto... Temo che se qualcuno scoprisse qualcosa, non rimarrei sveglio tutta la notte per via degli incubi... Ma per qualcos'altro, sigh... Un cornino dici? Ma io mi dovrei prendere l'intera produzione di cornini, quadrifogli, zampe di coniglio –
Xaldin: Ehi!
Sora: Ehm... Medagliette benedette e compagnia bella della città di Napoli!!!
8x8: Ed è dir tutto...
Colui che È: Insinui che sono vecchio?!?!
8x8: Senti, se ti vanti di essere eterno, poi non pretendere che ti diano del giovane...
Colui che È: Sob... E comunque... Tié! Il colpo delle strega te lo beccherai poi tu! Tié!
8x8: Bhé, scusa la recensione corta, ma sono un po' in ritardo e devo stringere, o non vado più  a letto... Quindi, al prossimo capitolo! Un bacione!
Sora: E complimenti ancora per aver tentato di risolvere l'enigma!
Voce fuori campo: Già! Onore al tentativo!
Dr. House: Ehm...
Ruby: AHHH!! NO!!! NON ANCORA LUI!!!
Sora: Oh, no...
Dr. House: Dal momento che dobbiamo correre...
Sora (si tira su la manica): Sigh...
Freud: Come mai così arrendevole, Sora?
Sora: Non vorrei ritrovarmi come Ruby la volta scorsa...

STANKETAZZERTATKKK!!!

Sora (ammutolito dal male): ...
Dr. House: Tranquillo, poi passa... Tra un'oretta o due...
Ruby: Glom...
Dr. House: In quanto a te...
Ruby: M-ma non me le hai fatte tutte la volta scorsa?!
Dr. House: Ah, giusto...
Ruby (sospiro di sollievo): Fiuu...
Dr. House: Vorrà dire che faremo il richiamo... Inibitelo e preparatelo...
Suor Nausicaa: Ok...
Ruby: NO!!! [Tenta la fuga, ma viene braccato e... Preparato per il richiamo] Ma perché a me fate le iniezioni lì?!
Dr. House: Il tuo muscolo del braccio è piccolo...

STOK!
STOK!
STOK!
STOK!
STOK!

[Audio levato per motivi... Umanistici...]


------------------------------------------------



Bhe... Ciao a tutti...
E scusate l'assenza di grafica nelle recensione (niente corsivo dentro i dialoghi), ma sono un po' tirato coi tempi...


 


  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Ottoperotto