Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: VivianaRossa    17/03/2010    2 recensioni
La storia è ambientata dopo gli avvenimenti di New Moon, ma Edward non è mai tornato e Bella a distanza di due anni realizza tante cose. Il testo è accomapgnato ed è stato ispirato dalla canzone "Sei Bellissima" della Bertè.
Genere: Malinconico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Isabella Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
sei bellissima

Legal disclaimer:
La canzone "Sei Bellissima" è cantata da Loredna Bertè e di chi ne detiene i diritti.
Questa storia non è scritta a scopro di lucro, i personaggi appartengono a Stephanie Meyer.


Che strano uomo avevo io
con gli occhi dolci quanto basta
per farmi dire sempre
"sono ancora tua"
e mi mancava il terreno
quando si addormentavo sul mio seno
e lo scaldava  il fuoco umano della gelosia
che strana uomo avevo io
mi teneva sottobraccio
e se cercavo di essere seria
per lui ero solo un pagliaccio
e poi mi diceva sempre
"non vali che un po' più di niente"
e mi vestivo di ricordi
per affrontare il presente
e ripensavo ai primi tempi
quando ero innocente
a quando avevo nei capelli
la luce rossa dei coralli
quando ambiziosa come nessuna
mi specchiavo nella luna
e lo obbligavo a dirmi sempre...
Sei bellissima, sei bellissima
accecato d'amore
mi stava a guardare
sei bellissima, sei bellissima
na na na ...............

Se pesco chi un giorno ha detto
il tempo è un gran dottore
lo lego a un sasso stretto stretto
e poi lo butto in fondo al mare
sono passati buoni buoni
un paio d'anni e di stagioni
ho avuto un paio di avventure
niente di particolare
ma io uscivo a cercarti
nelle strade fra la gente
mi sembrava di voltarmi all'improvviso
e vederti nuovamente
e mi sembra di sentire ancora...

Sei bellissima, sei bellissima
accecato d'amore
mi stava a guardare
sei bellissima, sei bellissima
na na na ...............
sei bellissima, sei bellissima
na na na ...............




Eravamo innamorati,ci appartenevamo, ma forse era vero ciò che avevo detto a mia madre quel giorno in ospedale "è solo una cotta adolescenziale"...o almeno lo era per lui.  Io lo amavo incondizionatamente e totalmente, con tutto il mio cuore, lui mi diceva che ero tutta la sua vita, ma a pensarci bene lui non aveva una vita e non aveva un cuore. Solo io potevo innamorarmi di un vampiro, mi ha stregata, mi ha illusa e mi ha abbandonata dicendomi di non amarmi più, forse un cuore ce l'ha ...duro, di pietra, freddo, fermo, morto.
Ha fatto fermare anche il mio di cuore ed ora non sono più capace di amare, perchè lo odio con tutta me stessa, ogni singola cellula del mio corpo è impregnata dell'odio che preovo per lui, non c'è spazio per altri sentimenti, ma comunque, purtroppo, l'odio è il sentimento più simile all'amore e sono arrabbiata con me stessa per questo, vorrei provare soltanto indifferenza....Grazie Edward, sei la causa di tutti i miei mali, anche quando non ci sei.
Avrei dovuto capirlo tempo fa, i suoi occhi mi facevano sempre dire sì, mi arrendevo a tutti i suoi desideri, ho anche accettato il suo abbandono del resto, ma come posso essermi sbagliata?
In Edward convivono un uomo e un vampiro, a tratti l'uno predomina sull'altro, ma io di chi mi sono innamorata?
Chi era quello che mi guardava accecato d'amore? Quale dei due era il leone pazzo e masochista? Chi mi ripeteva sempre "sei bellissima"?
Sono stanca di piangere, è passato tanto tempo ormai , sono stanca di pormi domande a cui non so trovare risposta, e comunque è una battaglia persa.
Edward si è portato via il mio cuore, la mia giovinezza, la mia bellezza e la mia caparbietà. Che errore essermi innamorata di lui, io , so di chi ero innamorata, ero attratta dal vampiro etereo eternamente diciassettenne, ma mi sono innamorata dell'uomo che era entro di lui, galante, raffinato, geloso...
Adoravo la sua gelosia, solo sentirmi pronunciare il nome "Jacob" lo irritava, si immobilizzava, serrava le labbra e mi guardava negli occhi tentando di capire se gli nascondessi qualcosa.... Mi sentivo amata, mi piacevano  le emozioni che mi faceva provare, vivevo di quelle emozioni.
Sì, mi sentivo amata, desiderata, protetta, speciale e bellissima.
Ero insicura, pensavo di vivere un sogno, credevo di essere una di quelle principesse delle fiabe, e mi chiedevo sempre come fosse possibile che lui avesse scelto proprio me, quindi con la mia insicurezza, lo obbligavo sempre a dirmi quanto fossi bella; era il solo modo per poter mantenere la mia autostima.
Sciocca Bella, sono giunta alla conclusione che lui non mi abbia mai presa sul serio, ero un giocattolo, una distrazione, la persona che con la sua goffaggine gli rendava il tempo meno tedioso.
Il tempo....concetto relativo vero? Sì, soprattutto se lo condividi con una creatura immortale. Il tempo....chi ha detto che il tempo rimargina le ferite? Ditemelo e lo uccido con le mie mani. E' una STRONZATA! Se fossse vero non sarei ancora qui a Forks a distanza di due anni, davanti a casa sua....
Ho cercato di dimenticarlo, ho provato ad avere altre storie, ma sono state solo avventure, penstate....Mike Newton....ero proprio disperata.
Mi viene da ridere....Ma non certo per un reale divertimento. Edward se n'è andato e con sè ha portato via anche la mia innocenza.
Dopo il suo abbandono ed un periodo di depressione....sono impazzita; lo vedevo vicino a me, lo vedevo mentre mi diceva di non fare stupidaggini, mentre andavo sul motore con uno sconosciuto, mentre guidavo io stessa una moto e mentre baciavo Jacob.
Jacob, lui mi ama veramente ed accetta di essere solo uno strumento nelle mie mani, mi dispiace, ma nel mio sangue ha iniziato a scorrere il cinismo, ho bisogno di Jacob e lo uso, semplicemente.
Quando facciamo l'amore mi abbandono totalmente e in estsasi, riesco a separarmi dal dolore eterno che pesa sul mio cuore ma è un atto egoistico il mio, sono diventata egoista come Edward, ironia della sorte, qualcosa di suo mi è rimasto.
Oh povero Jacob, si accontenta di essere la ruota di scorta e soffre in silenzio quando gemo il nome di Eward invece del suo...
Voglio dimenticarlo, sono esausta, combatto ogni giorno una battaglia contro qualcuno che non riesco a comprendere se è la mia coscienza o il fantasma di Edward, e sono solo piena di odio e di domande, per il resto sono vuota.
Ma è più forte di me e non riesco a non tormentarmi cercando di trovare delle risposte, ad esempio perchè si è interessato a me? Perchè si è innamorato di me? Credo che lui mi abbia voluta perchè non poteva avermi, non solo ero la sua preda, ero la sua cantante , ero goffa , la ragazza ideale da salvare realizzando la sua mania di essere il salvatore, per esorcizzare il fatto di essere un mostro.
Edward era ed è egoista, l'incarnazione dell'egoismo e non so fino a che punto ne fosse cosciente.
Me lo diceva all'inizio di stare lontana da lui, ma io ne ero attratta, non potevo, ero troppo dipendente dalle sue lusinghe, doveva essere lui a non avvicinarsi, a non tornare dopo la prima lezione di biologia, ora avrei potuto essere felice ed avere una vita normale, ma l'ho detto era egoista , ed io ero la sua Jacob del momento, insieme a me poteva espiare le sue colpe e misurare i suoi limiti.
Povera sciocca Bella. La verità  è che da quando mi ha lasciata continuo a rileggere "cime tempestose", siamo come Catherine ed Heatcliff, siamo egoisti, entrambi e nonostante tutto, io lo amo ancora e lo amerò fino alla morte. Spero di trovare nell'aldilà l'anima che ha perso e stare con lui nell'eternità.
Nell'inferno troverò la pace e tornerò a sentire la sua voce dirmi "sei bellissima!".



Viviana



  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: VivianaRossa