Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _deny_    17/03/2010    3 recensioni
Henry è un giovane principe che vive da solo e abbandonato nel suo castello.Gaia,una contadinella che scappa di casa a causa del maltrattamento ricevuto dalla famiglia e per cercare la felicità s'imbatterà per caso in questo giovane che l'ha salvata in mezzo a un bosco,e non tarderà a scoprire l'oscuro segreto che questo giovane protegge... Un'altra prova di quanto fosse umano,anche senza rendersene conto. Allora sorrise,addolcita dalla conclusione a cui era appena arrivata.E arrivò al cuore di lui,che si riempì di quella dolcezza,e che ne desiderava ancora,e ancora,e ancora l'avrebbe desiderata senza mai averne abbastanza.
Ma lui ancora non lo sapeva,sentì solo il calore di quel sorriso,che cacciò la sua tristezza.
<< Voi dite che siete un mostro, che non siete umano. Ma non vi rendete conto che in ogni momento,in ogni gesto e parola,e sentimento,siete molto più umano di quanto crediate.
Vedete,ho ragione io: siete talmente testardo da non voler vedere altro che la parte peggiore di voi.
Se un grande e virtuoso artista creasse la sua opera,ne vedrebbe solo i difetti e le mancanze...ma se la stessa opera venisse posta al cospetto di una persona qualunque, che non sia il suo creatore, essa la vedrà perfetta,e coglierà tutte le virtù di essa,la mostrerà a tutti,orgoglioso,vedrà ciò che il creatore non era stato in grado di vedere.E sapete il motivo? perché l'artista era talmente concentrato nella ricerca dei difetti del suo capolavoro che non era stato capace di vederne la bellezza.Quindi,dovete permettermi di dirvi ciò che vedo in voi,perché siete talmente accecato!
Lasciate che i miei occhi leggano la vostra anima,perché voi ancora non siete capaci di farlo. >>
e con la mano sfiorò leggermente quella del principe,posata sul tavolo.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

< Hem Hem...posso esserle d'aiuto? >
Gaia bloccò automaticamente il flusso dei sui pensieri.S'era persa ancora.
<< O-oh,si,mi scusi ero soprappensiero...ecco,vorrei due braccia di stoffa di lurdes,color avorio... >
il vecchio,dopo un breve controllo degli scaffali,andò a prendere la stoffa chiesta,mostrandogliela.
< Si,grazie,è proprio quella! >
< Sa,signorina,le conviene stare attenta alla gente di questo paese.. >
< C-cosa scusi? >
< Non si fidi,lo dico perché lei mi sembra la tipica giovane dal cuore grande,il ritratto dell'innocenza,ma proprio per questo potrebbe essere la preda perfetta per questa gente così maligna.....Ecco,tenga la stoffa,sono 10 sterline...arrivederci e grazie >
Gaia avrebbe voluto avere qualche chiarimento in più,ma fu liquidata così in fretta che si ritrovò fuori dal negozio in un batter d'occhio.Guardò l'orologio della chiesa,segnava mezzogiorno e mezza.Avrebbe dovuto sbrigarsi,era in ritardo già di mezz'ora!
Il mercato era ormai deserto,i mercanti contavano il denaro guadagnato in mattinata e in giro v'era solo qualche carrozza,o se proprio qualche animale randagio.Chissà se il principe s'era preoccupato non vedendola gironzolare per il castello...
"Non diciamo sciocchezze,per l'amor del cielo!orgoglioso com'è è già tanto se mi domanderà,al mio ritorno,dove sono stata per tutto questo tempo!"formulato questo pensiero,automaticamente rallentò l'andamento dei suoi piedi sul sentiero,non aveva voglia di affrettarsi inutilmente dato che al castello nessuno si sarebbe preso la briga di preoccuparsi per lei (come già era abituata da anni) ,ciononostante le sporte incominciavano a pesare.
A metà sentiero le mani incominciarono a perdere resistenza,così che dovette poggiare la spesa per terra,in modo da riprendere le forze.Accanto al sentiero c'era un masso roccioso dove Gaia vi ci mise a sedere,con molta attenzione,in modo da non rovinare il bel vestito della sorella di Henry.
"Era una ragazza fantastica",pensò Gaia.Non che lei l'avesse mai conosciuta,ma era sicuro fosse così.Non poteva essere altrimenti,visto la strada che ha scelto:quella di restare con il fratello.
Sapeva che non sarebbe stato facile,chissà quante volte glielo avranno ripetuto,eppure lei ha provato a resistere per quanto le fosse possibile,fino a che la malattia non la rubò a questo mondo.Ma la sua non è stata un'esistenza inutile,e probabilmente,l'unico rimpianto di un cuore tanto grande,dev'essere stato quello di esser morta lasciando così il fratello solo.Gaia pensava queste cose sicura d'aver indovinato,nonostante la sua ignoranza a riguardo della situazione.

< Avete intenzione di restarvene qua,a guardare il cielo,per tutta la giornata,milady? >
Una voce familiare la distò dai suoi correnti pensieri;"Impossibile",pensò Gaia.Guardò la figura innanzi lei e rimase di stucco.
< Ma-ma...cosa ci fate qua? >
Il diretto interlocutore quasi si trattenne dal ridere.Mai vista espressione più buffa!
< avevo fame e stavo preparandomi per il pranzo,certo che per quell'ora doveste essere già sveglia,ma nel castello c'era uno strano silenzio...ciò significava che di certo non potevate essere li! > disse,con sguardo accattivante.
Voleva forse intendere che era una confusionaria?lei no di certo!
< Voi nobili siete davvero antipatici,dei veri e propri sbruffoni.Volevo solo dare una aiuto costruttivo,sa com'è,io sono stata abituata fin dalla nascita a essere operosa!non ho nessuna intenzione di passare le giornate come una nullafacente! >
Lui la guardò con espressione sarcastica,assurdo quanto fosse testarda quella donna!vedendo le sporte della spesa appoggiate a terra, le prese e le mise nelle sacche ai lati del suo destriero.poi si rivolse a Gaia
< Ottimo,vedrete quanto v'è da fare al castello!ad esempio dovete ancora finire il vostro dipinto... > improvvisamente il suo sguardo s'addolcì e Gaia arrossì.Gli interessava davvero?
< Oh,si,ovviamente...avete ragione >
Il principe Henry sorrise. < Non ha voglia di tornare a casa?è tardi oramai.... >
Gaia lo guardò con l'espressione sbigottita...A casa?nel suo vecchio villaggio?Non la voleva più quindi?
Henry non capì la sua paura  
< Che c'è?non avete fame?vedrete che la governante,Mary,ha preparato delle cose davvero squisite!Venite,salite sul cavallo,arriveremo più in fretta al castello >
Ah,allora "casa" era riferito al castello...Quindi ciò significava che l'aveva davvero accettata nella sua vita,senza riserve!
Gaia,ridendo,si mise in piedi e s'avvicinò,quasi saltellando di gioia,al principe Henry,di fianco al cavallo.
< Devo dedurre che oggi s'è divertita al villaggio... > disse Henry,guardandola di sottecchi.poi la incitò ad avvicinarsi a lui,e improvvisamente divenne pensieroso...quasi imbarazzato.
< Hem,senta,non le dispiace se l'aiuto a salire a cavallo,vero?cioè,sempre che lei non l'abbia già fatto,in questo caso sa salire da sola,ma... > Gaia abbassò lo sguardo,quasi più imbarazzata di lui.Non aveva il coraggio di guardarlo negli occhi:vi si sarebbe persa.
< Bè,no,non sono mai salita su un cavallo... >
Passò qualche minuto di silenzio,e infine Henry la prese per la vita e la porse lateralmente sul dorso del destriero.
Il contatto provocò ad entrambi una scossa,a causa della rigidità di entrambi.
La presa di Henry fu forte e delicata,poi lui stesso salì in groppa,dietro Gaia.I loro sguardi si scontrarono accidentalmente,ma senza distaccarsi.
Lo sguardo di Henry era intenso,un fiume impetuoso imprigionato in una diga,ma che ha voglia di dibattersi all'esterno.Tutto ciò che lui non diceva era li.Per un attimo Gaia pensò che il detto "gli occhi sono lo specchio dell'anima" a lui calzasse a pennello.
< A-andiamo? > fu quasi un sussurro,che Gaia sentì per l'intima vicinanza che le circostanze imponevano senza scelta.
< Si > era solo un sospiro.
per tutto il tragitto non si rivolsero parola...Gaia teneva lo sguardo basso,cercando di non mostrare le gote arrossate a causa di quell'intima vicinanza col principe.
dietro di se,il principe guardava in avanti,con sguardo fiero quanto impenetrabile,e perciò impossibile leggerne i pensieri.Arrivati al castello, scese da cavallo e si voltò verso Gaia,per aiutarla a imitarlo.Essa accettando di buon grado la mano che le veniva porsa,saltò giù dal cavallo ma,ignara dell'altezza perché occupata da ben altri pensieri,cadde goffamente a terra.
< Ahi! >
Era così presa dal non guardare in faccia il principe,da aver fatto una figura tanto stupida e ridicola!Limbarazzo aumentò maggiormente quando il principe,trattenendosi dal ridere (e Gaia questo lo capì chiaramente dagli angoli della bocca rivolti verso l'alto),le chiese se s'era fatta male,chinandosi verso di lei.
Gaia arrossì violentemente,non poteva credere di aver fatto una figura tanto brutale!Di cero Miss Aleandra non sarebbe mai caduta,anzi,sarebbe scesa con la grazia di un angelo,quella grazia che solo la nobiltà e i ceti più alti si trasmettono di generazione in generazione.Oh,che vergogna se solo pensava a come poteva essere tanto testarda e irresoluta quanto sbadata!Fece uscire uno strano verso dalle sue labbra di delusione e insicurezza che Henry scambiò per una fitta di dolore e s'allarmò,facendo scomparire tutto ciò che potesse rendere ridicola la scena.S'abbasso ancora di più per poter studiare nei minimi particolari le sue espressioni,come se da li potesse capire dov'era il male
<< State male?V'è qualche osso dolorante?  >>
E quelle parole scacciarono il motivo d'imbarazzo e vergogna frutto dell'orgoglio,e il motivo del rossore di Gaia era or dovuto al fatto che realmente lui pareva in ansia per lei,quasi incolpasse se stesso,e lei non poteva permettere a un cuore tanto buono di farsi carico di simili sciocchezze.
<< Oh,no no;Mai sentita meglio,davvero più che altro è stata la sorpresa di ritrovarsi per terra,non immaginavo che l'altezza fosse così..così... >> ma Henry non le lasciò il tempo di parlare e le fece dono di uno di quei rari sorrisi benevoli da lasciarla senza parole.Ma ripensando alla notte appena precedente e al piano iniziale cui doveva attenersi per principio cercò di riprendersi nello stesso istante e s'alzò velocemente,seguita subito dal principe che si porse a prendere le sporte della spesa;Allorché,vuoi perché ella s'era alzata troppo in fretta,vuoi per la confusione nella sua testa,Gaia perse l'equilibrio e sarebbe caduta di nuovo se il principe non l'avesse sostenuta immediatamente.

 

-*-*-*-*-**-*-*-*-

 

ecco a voi un altro capitolo della storia!!spero vi piaccia ^-^

ringrazio chi commenta, che spero continuerà a dirmi cosa ne pensa

 Beeble= sono felice che la storia ti piaccia!!!!il mistero s'infitterà sempre di più...questo è solo l'inizio...XD

 francydenis=spero che questo capitolo ti soddisfi più dell'altro,visto,il principe è tornato in fretta XD riguardo chi sarà a spezzare la maledizione...bè,lo scoprirai leggendo!!!

 

Un bacio,a presto!!!!!!!

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _deny_