Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: coco_    17/03/2010    4 recensioni
Si spostò per far passare due ragazze e il suo sguardo si posò su un tavolino posto un pò in disparte. C'era seduto un ragazzo che sgranocchiava patatine mentre leggeva un libro. Capelli argentati ,due orecchie bianche sulla testa e un fisico asciutto... Si morse il labbro...
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagome
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
dh Nella stanza 16, Kagome era stesa sul letto bianco.
Prima aveva controllato i suoi documenti scoprendo di essere nata a Osaka dove ora i suoi "nuovi" genitori si trovavano, mentre lei era a Tokio.
L'aveva riconosciuta subito quella città.
Nella scorsa vita abitava lì.
Lì aveva conosciuto Takeru Taisho, suo marito, e suo figlio Sesshomaru, che era come un fratello per lei.
In quell'ospedale ci aveva passato i suoi ultimi tre mesi di vita, visto che portava in grembo un mezzodemone non era una gravidanza normale e aveva avuto alcuni problemi. Si ricordava quando la mattina passava a trovarla Takeru prima di andare a lavoro.
Si ricordava quando, dopo la scuola, Sesshomaru le faceva compagnia e leggevano il libro: "come comportarsi con un neonato".
A quel tempo aveva diciannove anni, mentre ora li doveva ancora compiere fra quattro mesi.
Nella stanza entrò una donna con il camice bianco. Doveva avere cinquant'anni, per i capelli ingrigiti e alcune rughe sul viso.
- Salve, sono la dottoressa Kaede! Ieri era il mio girno libero e si è preso cura di lei un mio collega, ma ho letto la sua cartella e và tutto bene. -
mentre parlava aveva gli occhi bassi sulla cartellina blu e Kagome si mise a sedere stupita.
- Kaede ha detto? -   la donna alzò lo sguardo.
- Si, perc...-  si bloccò guardando in viso la paziente come fosse un fantasma. Kagome dal canto suo non poteva crederci! Kaede si era occupata di lei quando era incinta. Era come una seconda madre, gli aveva raccontato tutta la sua vita e andava letteralmente pazza per il bimbo che stava aspettando.Prima.
- Lei....lei...Oddio!! - belbettò la dottoressa portandosi una mano al petto.  - Kagome? -
La ragazza sorrise. Doveva mantenere la "copertura". Adesso non era piu QUELLA Kagome.
- Si, Kagome Higurashi. Ha letto la mia cartella clinica. -
- Bambina mia...- sussurrò Kaede avvicinandosi. - Tutti questi anni e ancora così giovane? - le carezzò il viso  - Sono anche venuta al tuo funerale...eora sei qui -
Kagome si morse il labbro inferiore sottraendosi al tocco della donna.
- Mi dispiace dottoressa! ...Lei mi sta confondendo con qualcun'altra -
- Si...- sussurrò - Ho visto morire Kagome Higurashi sotto i miei occhi...le somigli! Ma che dico, sei la sua copia!! Sei la figlia di qualche suo parente? -
- Sono...sono sua nipote! -
- Bene! Allora, che ne dici di cominciare le analisi? Così puoi essere dimessa subito, ok? -domandò la dottoressa sorridendo amabilmente.
















Cavolo! Possibile che non aveva una casa?! Ma dove diavolo viveva allora? Kaede le aveva detto come era successo l'incidente. Lei era scesa dal bus con uno zaino enorme sulle spalle e mentre stava attraversando una macchina le aveva tagliato la strada.
- Per fortuna ha sterzato prima di investirti! Hai dormito quasi due giorni! - le aveva detto Kaede mentre controllava i risultati.
E ora si ritrovava abbandonata nella sua stessa città.
Aveva pensato di andare dai Taisho, ma, come aveva detto Kanna, erano sconosciuti per lei e per il suo cuore.
Sospirò. Aveva una fame tremanda!
Dall'ospedale l'avevano fatta uscire solo la sera. " Meno male che ho un pò di soldi per mangiare!"
Si diressead un fast-food che aveva addocchiato in lontananza. Entrando i campanelli suonarono sopra la porta, era un posto carino, accogliente.
Nè troppo grande nè troppo piccolo, ma....Diamine era strapieno!!
Ordinò un hamburger con cola e patatine e si diresse alla cassa col vassoio.
- Vuole che glielo impacchetti, signorina? - chiese il cassiere porgendogli lo scontrino
Era un ragazzo della sua età, con capelli biondi e un aria da gentiluomo.
- No, grazie -
- Ne è sicura? Il locale è pieno! sarebbe meglio portare la cena a casa, no?!...ma forse...lei è con degli amici?! -  Kagome annuì pensando che quello era l'unico modo per levarselo da torno. Fece vagare lo sguardo nella sala scoprendo che c'erano solo coppiette e gruppi di  ragazzi a occupare i tavoli.
Si spostò per far passare due ragazze e il suo sgardo si posò su un tavolino  posto in disparte .  C'era seduto un ragazzo che sgranocchiava patatine  mentre leggeva un libro a testa bassa. Aveva capelli argentati, due orecchie bianche sulla testa e un fisico asciutto.
Si morse il labbro dirigendosi al posto vuoto difronte a lui.
- Ciao! - esclamò posando il vassoio sul tavolo.
Il ragazzo posò lo sgardo su di lei che trattenne il respiro alla vista di quegli occhi ambra così...così...unici e meravigliosi.
Lui alzò un sopracciglio alla vista di quella ragazza che non si decideva a parlare. Aveva lunghi capelli neri e occhi cioccolato che contenevano l'innocenza di una bambina, per non parlare del corpo, con tutte le curve al punto giusto, messe in risalto da innoqui jeans e una canotta celeste.
- Ehm...posso-posso sedermi? -  Kagome si diede della stupida.
Come gli era venuto in mente? Magari aspettava qualcuno e.....Il ragazzo annuì tornando a leggere.
Lei rossa in volto si sedette senza far rumore e iniziò a mangiare  - Io...sono Kagome - disse quando aveva finito il suo panino.
- Inuyasha - rispose lui senza alzare la testa. Kagome posò i gomiti sul tavolo posando il mento su una mano e osservandolo.
- Cosa leggi? -
La gardò scocciato. - Non credo siano cose che ti riguardino, ragazzina! - sibilò.
La ragazza sbattè le mani sul tavolo.  - Cafone! Io cercavo di essere gentile! Potresti mostrarti almeno educato! -
Lui sbuffò alzando il libro in modo che potesse leggere il titolo.
Kagome distolse lo sguardo posando la testa sulla mano. 
- Non lo conosco - borbottò irritata.
Inuyasha scoppiò a ridere vedendo la faccia buffa di Kagome.
"Com'è bello quando ride!" pensò lei guardandolo rossa in viso.
- Sei davvero strana! - commentò poi lui. In realtà era in imbarazzo! Nessuno gli si avvicinava così...naturalmente.
"Bé...accontentiamola" pensò.
- Cos'è quello? -indicò il grosso zaino nero di Kagome.
- La mia valigia! - rise coprendosi la bocca con una mano - E' che mi sono appena trasferita! -
Lui la guardò estasiato dalla risata cristallina di lei.
Perchè si era seduta vicino a lui?
Andava in quel posto perchè a casa si sentiva solo, ma neanche lì la situazione cambiava molto.
Tutti lo ignoravano e evitavano di avvicinarsi troppo!
Non perchè fosse un mostro, anzi! Di donne ne aveva avute a centinaia!
Ma tutte per due motivi:
il suo cognome e il suo comportamento da "Sono migliore di voi"
Nessuna di loro lo aveva mai amato
Nessuno lo aveva mai amato!...neanche suo padre...
- Inuyahsa?...Ehi? Ci sei? -
Focalizzò la mano di Kagome che sventolava difronte ai suoi occhi. Incriciò lo sguardo di lei....e stop!
Sembrava che non ci fosse nessun altro oltre a loro.
Erano soli ma insieme.
Tutti e due bloccati, che si perdevano negli occhi dell'altro.
Era la prima volta che i loro sguardi si incrociavano per davvero.
Era la prima volta che entrambi provavano quella sensazione di sicurezza, quei brividi così dannatemente piacevolida desiderare che quel momento non finisse mai.
Kagome distolse lo sgardo per prima, abbassando la mano e continuando a mangiare in silenzio, troppo scombussolata per dire qualcosa.
Inuyahsa la fissava immobile.
Quegli occhi erano così dolci...così sinceri.
Possibile che quella sconosciuta abbia fatto vacillare il suo odio così facilmente?!
Perchè era lì?
Perchè non si comportava come tutti gli altri?
"O è pazza o è stupida...ma probabilmente tutt'e due!"pensò tornando al suo libro.
Dopo svariati minuti, in cui Kagome aveva finito la sua cena, decise di parlare
- Ehm...Inuyahsa? -  sperò di incrociare ancora i suoi occhi preziosi, ma lui si limitò a fargli un segno del capo.
Sospirò, iniziando a torturarsi le mani.
- E-ecco...tu...sei-sei l'unica persona che conosco in questa città e...e...bé mi chiedevo se possiamo essere a-amici - aveva detto tutto d'un fiato,sorprendendolo non poco.
Sollevò molto lentamente la testa, guardandola a bocca aperta.
- Non credo di aver capito bene -sussurrò  - Tu...vuoi essere mia amica?!-
Lei annuì con foga arrossendo paurosamente.
Restarono in silenzio per alcuni secondi, poi Inuyasha aggrottò le sopracciglia aprendo la bocca per parlare.
- Si può sapere perchè ti sei trasferita qui?! - esclamò facendo cadere con i piedi in aria una Kagome che si aspettava chissà cosa.
- Ma che domande fai?! - urlò sbattendo le mani sul tavolo.
Tutto il pub si voltò verso di loro e Kagome si coprì il volto con le mani.
- Che vergogna! Che vergogna! Accidenti a te, Inuyasha! -
L'interpellato sollevò un sopracciglio.
- Guarda che hai fatto tutto da sola! -
Lei lo fulminò con un'occhiataccia.
- Non cercare di darmi la colpa, baka! -
Piano la gente ricominciò a parlare e a continuare ciò che stavano facendo.
- Non hai risposto alla mia domanda - esclamò Kagome scrutandolo.
- Se è per questo neanche tu! -rispose lui a tono.
Si moese il labbro inferiore.
Già, perchè era lì?
Non lo sapeva.
E ora cosa avrebbe dovuto rispondergli?
"Cavolo, Kagome, pensa a qualcosa in fretta!"
- Ehm...-
"Solo questo riesci a dire?! Calma...Kagome,respira...ok! ...su...ce la puoi fare!"
- I miei sono di Osaka!...volevo cambiare aria - disse  facendo spalluce.
"Brava, ottimo!"
- Sì! - asclamò Inuyasha
- Sì,cosa? -
- Sì...possiamo  essere...amici -
Lei sorrise raggiante
- Che bello! ...Ci vediamo domani, Inuyasha! Qui,ok?! -
Prese il suo zaino e fuggì  prima che lui potesse ribattere
"Sì...è decisamente pazza!" pensò tornando a leggere.
Infondo però...era contento...
L'avrebbe rivista il giorno seguente...
































































  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: coco_