Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Malika    19/03/2010    4 recensioni
Serie di drabble, flash-fic o one-shot su tutti i personaggi di ogni generazione, anche di quelli più impensabili e leggermente Au
Il tema? Genitori e figli: due pianeti diversi! Anche se non in senso letterale...
1.Ginny Weasley, James Sirius Potter
2.Tom Riddle/Voldemort, Nuovo Personaggio
3.Fred e George Weasley, Ron Weasley, i signori Weasley
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccolo momento familiare caratterizzato da un James tutto pepe e una Ginny poco combattiva.
Per quattro risate.^^

Fregata!

James era sempre stato un bambino particolarmente deciso e, spesso, anche dispettoso: gli scherzi lo divertivano, ma lui aveva anche un'altra passione.
Qual è questa passione? vi starete chiedendo.
Beh, ve lo dico subito: raggirare la mamma.
E cosa ci vuole? Basta fare gli occhioni da cucciolo e dire che si fa il bravo! direte voi.
Eh, fosse così semplice! La mamma di James è troppo furba. Per un bambino che non ha la fortuna dalla sua, per lo meno.
Ma quel giorno, per la prima volta da quanto ricordava, ci riuscì.
Erano in cucina, lui, il fratello più piccolo Albus e sua madre Ginny, perché volevano preparare una torta. O meglio, l'unica che la preparava era la donna, mentre i due figli facevano man bassa di biscotti, rischiando l'indigestione. Harry, invece, li osservava, non visto.
«Ora basta biscotti, datemi una mano!» disse la donna. «James, ho detto basta biscotti!» ripeté, vedendo che il primogenito continuava imperterrito, mentre Albus, di appena due anni, le si era subito avvicinato, felice di aiutare l'adorata mamma. Ma alla fine anche il più grande lo fece, seppur sbuffando sonoramente. (Sappiatelo, lo fece solo perché Ginny gli aveva tolto i biscotti!)
Poco tempo dopo, la torta era stata preparata e infornata.
«Bene, visto che avete fatto i bravi, adesso andiamo a fare tutto quello che volete» disse Ginny, pulendosi le mani nel grembiule a fiori.
«Tutto tutto?» chiese James assottigliando lo sguardo.
«Certo, tutto tutto!»
«Allora andiamo a mangiare tutti i biscotti!»
Ginny lo guardò interdetta, poi fissò il marito che rideva reggendosi lo stomaco. Alzò un sopracciglio.
«Ti... ti ha fregata!» disse lui ridacchiando.
Eh, sì! L'aveva proprio fregata.
Ma ormai era tardi per tornare indietro e non le restò altro da fare se non dare i biscotti al figlio. Gliel'aveva promesso.


Lo so, sono deficiente.
Devo farmi ricoverare
Bax bax,
Malika.

EDIT del 28/11/2013
Ho modificato l'impaginazione e devo ammettere che è strano rileggere questa storia... sono cambiata così tanto da allora, anche nello stile, non solo nel carattere.
Ma non modificherò oltre questa raccolta, cercherò solo di portarla avanti! Grazie a tutti coloro che leggono e recensiscono.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Malika