Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: shurei    20/03/2010    2 recensioni
Dopo la testardaggine iniziale della ragazza, pian piano, tra singhiozzi, lacrime e delle piccole grida soffocate, Ino raccontò tutto all'uomo: il suo essere stata lasciata; lo strazio nel vedere le altre coppie felici; l'invidia nei confronti delle sue amiche che erano felici; l'essere presa in giro dalla televisione e dalle radio, le quali trasmettevano solo film o canzoni che le ricordavano che lui se n'era andato; i ricordi che arrivavano puntualmente, a tradimento; il sentire tutti parlare della loro storia finita; lui che non la considera più... l'essere diventata un fantasma senza nemmeno accorgersene. Tutte piccole cose che la facevano star male.
-Purtroppo l'amore è un sentimento complicato che non chiede permesso. Va e viene. Ci son momenti che non si ferma, è solo un leggero momento di piacere e basta. Poi ritorna, se ne va e poi ritorna fino a quando non ti aiuta a trovare la persona che ti ama veramente.- disse Iruka, continuando ad accarezzarle i capelli.
-Professore, non stiamo facendo lezione sul romanticismo.- singhiozzò Ino, sentendosi presa in giro.
-Lo so... ti sto solo parlando della mia esperienza personale. Sai, prima di incontrare Shizune, ho avuto tante delusioni e sono stato male come te anche se, essendo uomo, non lo davo molto a vedere a chi mi stava accanto. Però dopo una caduta, mi sono sempre rialzato e ho guardato avanti fino a quando l'amore non mi ha portato e donato lei. Vedrai che succederà anche a te. Ora il più è solo rialzarsi e andare avanti.-
-Fa male...-
-Lo so che fa male, ma ti aiuta a crescere.-
=Terza Classificata al “Longs'n'Songs Contest" indetto da ValeHina=
Genere: Commedia, Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Iruka Umino, Shizune
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
contest valehina

Chocolat and Music






Era dalla prima superiore che tra tre studentesse, tre professoresse e la preside si era instaurata una grande amicizia ed un gioco di complicità. Tutto questo grazie ad un compagno di classe delle tre, Naruto, un ragazzo un po' scriteriato e alquanto vivace. Spesso e volentieri, proprio per lui, le ragazze chiedevano clemenza alle insegnanti e alla preside per evitare che l'intera classe ci rimettesse per colpa di un solo allievo.
Si sono sempre aiutate a vicenda, specie con i consigli sui ragazzi, tanto che ad ogni vigilia di San Valentino tutte e sette si ritrovavano a casa dell'unica sposata tra loro, per preparare il classico cioccolato – o forse no – fatto in casa per i loro amati.
E come ogni anno, San Valentino si avvicinava. Così Hinata, Sakura ed Ino si riunivano a casa della signorina Shizune, insieme alla preside Tsunade e alle professoresse Anko e Kurenai.
-Ragazze, mi spiegate il motivo per cui mi avete costretto a venire qui?- domandò Ino, alquanto depressa e alterata.
-Beh, dai... è un modo come un altro per stare insieme.- si giustificarono loro, mentre la guardavano in disparte, seduta su uno sgabello.

Per Ino non era un momento facile.
Purtroppo era appena stata lasciata dal suo ragazzo, Sai, il quale aveva preferito la giovane proprietaria di un chiosco di Ramen, Ayame, di soli quattro anni in più di lui. Aveva piantato la Yamanaka dicendole che era troppo superficiale e civetta con gli altri ragazzi, poi ha aggiunto che il tempo passato con lei era stato soltanto sprecato e che con Ayame, invece, aveva parecchia affinità.
Questo ha portato il morale e la stima della ragazza sotto i piedi: in quel preciso momento stava attraversando la crosta terreste, aveva appena raggiunto il centro della Terra e si stava liquefando insieme al magma.
Cosa poteva esserci di peggio per una ragazza appena reduce da delusione d'amore, che stare con le amiche che preparavano allegramente il cioccolato per le loro dolci metà?

Niente di peggio!
-Coraggio, Ino! Di carne fresca ce n'è al mondo, ma ce n'è altrettanta da macello!- le spiegò Anko, con la sua solita aria da donna vissuta.
-Anko, per favore!- le rispose la bionda con tono funereo.
-Suvvia, non fare così! Tra poco è San Valentino...-

-Sì, ma io festeggio il giorno dopo. Presente San Faustino? Il santo dei single come me. Anzi, mi chiedo perché sono ancora qui a guardarvi mentre preparate il cioccolato!-
-Ma no, non dire così!-
-Anko, non so se te ne sei scordata, ma in giro, a San Valentino, ci saranno soltanto coppie.-
-Sì, è vero. È la festa degli innamorati, ma puoi sempre sperare d'incontrare qualche bel ragazzo su cui mettere gli occhi.-
-Mi sa che sarà molto difficile.-
-Ma no! Scommetto che prima o poi una di quelle coppiette si metterà a litigare, è inevitabile.-
-E allora?-
-E allora, come uno sparviero, piomberai sulla preda solitaria e attaccherai bottone!-
-Ma fammi il piacere...-
-Ino, calmati. Non puoi roderti il fegato per quel damerino senza spina dorsale di Sai.- le rammentò Sakura, la sua migliore amica.
-Prepara qualcosa con noi, dai.- disse gentilmente Hinata, con un bel sorriso.
-Non se ne parla!- ribadì la bionda, categorica.
-Daaai!- la supplicò Anko.
-Va bene.- cedette infine la Yamanaka, rassegnata.

Ino osservava le amiche mentre preparavano specialità a base di cioccolato; tutte tranne Tsunade, perché il suo lui, Jiraiya, era intollerante al cacao. Quest’ultima si era ingegnata ad elaborare qualcosa di alternativo, ossia dei fragranti e soffici dolcetti alla ricotta a forma di cuore, ricoperti da una glassa ottenuta con albumi d'uovo, zucchero a velo e limone, colorata con del colorante alimentare rosso. Anko, invece, tentava qualcosa di più audace per il suo Tenzo: una torta a forma della nostra sorellina ricoperta di cioccolato bianco, con le rifiniture in cioccolato nero con la scritta “Sono tutta per te”.
-Anko, non avrai esagerato?- domandò Kurenai, coprendo gli occhi di Hinata, sua impressionabile allieva.
-Ma no! Tenzo dev'essere convinto! Non posso aspettarlo a vita, manco mi ha ancora toccato!- rivelò Anko, terminando il suo capolavoro, per poi aggiungere: -Shizune, posso usare il frigo?-
-Prego...- rispose lei, sconcertata come le altre per le rivelazioni della donna.

Sakura, non essendo un asso nella cucina, si limitava a qualcosa di semplice per Kakashi, il loro professore di lettere: sminuzzava grossolanamente una grande quantità di biscotti secchi per poi unirli ad una parte del cioccolato, fuso da Shizune in precedenza, ad un tuorlo d'uovo e del burro a temperatura ambiente. Poi, senza pensarci troppo, ne ricavava delle palline che immergeva di nuovo nel cioccolato per ricoprirle con della granella alla nocciola. Per una che non se ne intendeva di cucina, aveva realizzato qualcosa di sfizioso con pochi ingredienti.
Quest'anno Shizune voleva stupire Iruka. Preparava un classico impasto per torta al cioccolato, riempiendo due dischi bassi per cuocerli in forno. Nel frattempo montava la panna ed una volta cotte le torte al cioccolato le lasciava raffreddare; una volta fredde, spalmava una crema al cioccolato su ambe le torte e su di una metteva uno strato abbastanza consistente di panna. Infine, chiudeva la torta con l'altro disco con la parte della crema rivolta verso la panna, guarnendola con dei giri di panna per coprire le differenze dei tre livelli.
Anche Hinata aveva un'idea simile per il suo Neji. A differenza di Shizune, lei aveva una ricetta tutta sua per preparare la torta al cioccolato, che sapeva preparare con immensa maestria. Una volta cotta, la ricopriva con del cioccolato fuso ed aspettava fino a che non si formava la crosticina, per poi usare il cioccolato bianco per scriverci sopra:“Noi siamo due angeli con un'ala sola... per poter volare dobbiamo stare insieme!”, terminando il suo capolavoro di pasticceria con piccoli ciuffetti di panna montata intorno alla base della torta, per non mostrare i bordi della crosticina.
-Hinata, quest'anno lo fai scogliere davvero quel ghiacciolo di Neji!- ridacchiò Sakura, guardando il capolavoro dell'amica.
-Nii-san non è un ghiacciolo...- mormorò la Hyuuga, arrossendo appena.

-Io dico di sì. Con tutti è sempre freddo e distaccato, un po' come tua sorella.-
-Neji con me è molto dolce.-
-Non l'avrei mai detto.-
-Comunque... Hinata, sei diventata bravissima in cucina!- le fece notare Kurenai.
-Tutto merito dei suoi consigli.- ringraziò la giovane, sorridendo.
-Magari sapessi cucinare così bene...- mormorò in disparte Sakura che, al contrario di Hinata, era una vera frana.
-Tranquilla, Sakura, pian piano s'impara!- la rincuorarono Tsunade e Shizune.

-Se lo dite voi mi fido!-

Ino, per quanta buona volontà ci mettesse, non riusciva a non pensare alla sua situazione e, nel contempo, per via del suo morale a terra, prendeva un cucchiaino per mangiucchiarsi quel poco che c'è nelle terrine e nelle pentole, prima di mettersi a lavarle.
-Ino, non stai cucinando nulla.- la rimproverò Anko, mentre tutte le altre si davano ancora da fare.
-Guarda che io mi sto dando da fare. Sto pulendo quello che voi avete sporcato.- la informò, finendo di lavare le stoviglie.

-Dai, accendo la radio. Il silenzio non aiuta in cucina.-

Anko accese la radiolina della cucina di Shizune per ascoltare della buona musica. Sintonizzò, con calma, sulla sua stazione di fiducia che trasmetteva, dal suo modesto punto di vista, quasi sempre canzoni molto belle. In quel momento stavano trasmettendo “Thanks for the memories” dei Fall Out Boys.
Già i primi toni forti della canzone suscitavano in Ino tristi e dolci ricordi legati alla sua relazione con Sai. Lui adorava quella canzone e, spesso e volentieri, la canticchiava anche in sua presenza. La mente della bionda corse ai quei momenti...

-I'm gonna make you bend and break
Say a prayer, but let the good times roll
In case God doesn't show (let the good times roll, let the good times roll)
I want these words to make things right
But it's the wrongs that makes the words come to life
"Who does he think he is"
If that's the worst you've got better put your fingers back to the keys

One night and one more time
Thanks for the memories
Even though they weren't so great
"He tastes like you only sweeter"


One night and one more time
Thanks for the memories
thanks for the memories "He,he tastes like you only sweeter"
canticchiava Sai, mentre Ino appoggiava la sua testolina sulla sua spalla.

-Sai, sei consapevole del fatto che sei stonato?- le faceva notare lei.
-Non è vero! E poi questa canzone è bellissima, sai?-
-Se lo dici tu...-

Sul volto della Yamanaka scese una lacrima solitaria che venne notata dal gruppo di amiche, le quali intimavano Anko di cambiare stazione immediatamente. La professoressa, goffamente, cambiò frequenza capitando su una canzone peggiore di quella: uno degli ultimi successi di Tiziano Ferro, ovvero “Stop Dimentica!”, che fortunatamente era quasi finita, ma le giovani ascoltarono chiaramente il ritornello, specie Ino.

-Stop! Dimentica
questo silenzio!
Non vale neanche una parola
né un sola
e quindi...
Stop! Dimentica perché
tutto il resto andrà da sé
dimentica perché
dimentica per me
... Stop! Dimentica
-

-Ino, scusa, cambio ancora stazione.- disse Anko, spostando nuovamente.

Quella era una condanna ed un tentativo di rigirare il coltello nella piaga molto cattivo. Le sue amiche non ne avevano colpa, ma sembrava che persino le stazioni radio o i programmi televisivi di quel periodo trasmettessero solo film o canzoni che ricordavano ad Ino la sua storia. È un vero strazio! Persino la vita e il fato si burlavano di lei, che seccatura. Ultimamente tutto le sembrava una seccatura, come diceva il loro amico Shikamaru.
Anko, dopo tanto macchinare con quella benedetta radio, trovò fortunatamente una frequenza decente. Trasmise canzoncine allegre per dieci minuti buoni, per poi lasciare spazio a:
“When You Look Me In The Eyes” dei Jonas Brothers: altra melodia ed altre parole che fecero nuovamente sprofondare Ino nel mondo dei suoi dolci e tristi ricordi. Le strofe cantate con maestria ed estremo sentimento dai cantanti ricordavano alla bionda che quella era la loro canzone. L'ascoltavano sempre. Ognuno di loro l'aveva nel proprio lettore mp3, però erano soliti ascoltarla con tranquillità ogni volta che erano seduti sul divano mentre si scambiavano teneri baci, carezze e dolci coccole.

When you look me in the eyes,
And tell me that you love me.
Everything's alright,
When you're right here by my side.

-Ino, ricordati sempre che ti amo tanto.- le ricordava il suo ragazzo.
-Lo so. Staremo sempre insieme...- rammentava lei, accoccolandosi accanto a Sai.

When you look me in the eyes,
I catch a glimpse of heaven.
I find my paradise,
When you look me in the eyes.

Il dolore era talmente forte che alla ragazza scivolò di mano una terrina che cadde a terra, finendo inevitabilmente in mille piccoli pezzi. Tutte le sue amiche si voltarono verso di lei e notarono subito che era sconvolta. Quando Anko era sul punto di rimproverarla per ciò che era successo, gli occhi della Yamanaka si riempirono di lacrime, lacrime incontrollabili che sgorgarono senza una fine, come due cascate in piena. In quel momento Iruka, il marito di Shizune, fece capolino con la testa nel loro spazio vietato agli uomini, chiedendo gentilmente se era accaduto qualcosa. Allora Ino, notato uno spiraglio verso il mondo esterno, ne approfittò per uscire dalla cucina, scusandosi per l'accaduto, per rifugiarsi in qualche angolo sicuro ed appartato della casa dei suoi due insegnanti.
-Ma è successo qualcosa?- domandò Iruka alle sei ragazze rimaste in cucina.
-Beh... è una storia lunga...- ridacchiò nervosa Anko, nascondendo i loro lavori agli occhi di Iruka.
-Ho capito, andrò a parlarle io.-

L'uomo chiuse la porta, lasciando le donzelle ai fornelli. Ascoltando il silenzio, riuscì a sentire percettibili singhiozzi provenienti dal sottoscala. Iruka raggiunse il luogo del pianto e, dietro la tenda del sottoscala, trovò Ino rannicchiata nell'angoletto a piangere. Il giovane professore si avvicinò, tendendole la mano per farla uscire da quel posto buio.
-Ino, non puoi restare qui. Se ti va di parlare, possiamo sederci in soggiorno con calma.- sorrise lui, cercando di rassicurala.

Sul momento la ragazza non ne volle sapere di muoversi e scosse insistentemente il capo per far desistere l'insegnante dal suo proposito; ma egli era decisamente più tenace e caparbio, al punto da convincerla, pian piano, a farla uscire. La consolò scompigliandole affettuosamente i capelli, mentre la portava in soggiorno. Le permise di accomodarsi nel comodo divano, facendole asciugare le lacrime col suo fazzoletto. Tuttavia, le lacrime scorrevano ininterrottamente sul volto di Ino, tanto che per cercare appena un po' di conforto si buttò tra le braccia del professore, stringendo la sua camicia bianco latte.
-Ino, lo sai che puoi fidarti di me. Cos'è successo? Perché piangi così?- le chiese gentilmente l'uomo.

Da lei, però, non ottenne alcuna risposta; solo singhiozzi, lacrime e delle piccole grida soffocate che le morivano in gola, o venivano attutite dal fatto che il suo volto era così vicino al petto del giovane. Questi “versetti” fecero salire alle stelle la malizia di Anko, che aprì appena la porta, facendo capolino con la sua testolina malata, dicendo:
-Iruka... non immaginavo che aspettassi momenti simili, per poter portare a letto le tue allieve.-
-Anko!- le disse indignata Shizune.
-Ma non senti il casino che fanno?-
-Tatto zero, vero, Anko?- le domandò Iruka, facendole notare lo stato di Ino.

-Mamma mia… che musoni che siete, qui dentro! Non si può manco scherzare!-

Detto questo, Anko chiuse la porta lasciando nuovamente soli allieva e insegnante. Iruka, con la tenerezza di un padre, accarezzò i capelli di Ino, cercando di instaurare un rapporto di fiducia, chiedendole di sfogarsi, dato che tenersi tutto dentro non era certo d’aiuto. Dopo la testardaggine iniziale della ragazza, pian piano, tra singhiozzi, lacrime e delle piccole grida soffocate, Ino raccontò tutto all'uomo: il suo essere stata lasciata; lo strazio nel vedere le altre coppie felici; l'invidia nei confronti delle sue amiche che erano felici; l'essere presa in giro dalla televisione e dalle radio, le quali trasmettevano solo film o canzoni che le ricordavano che lui se n'era andato; i ricordi che arrivavano puntualmente, a tradimento; il sentire tutti parlare della loro storia finita; lui che non la considera più... l'essere diventata un fantasma senza nemmeno accorgersene. Tutte piccole cose che la facevano star male.
-Purtroppo l'amore è un sentimento complicato che non chiede permesso. Va e viene. Ci son momenti che non si ferma, è solo un leggero momento di piacere e basta. Poi ritorna, se ne va e poi ritorna fino a quando non ti aiuta a trovare la persona che ti ama veramente.- disse Iruka, continuando ad accarezzarle i capelli.
-Professore, non stiamo facendo lezione sul romanticismo.- singhiozzò Ino, sentendosi presa in giro.

-Lo so... ti sto solo parlando della mia esperienza personale. Sai, prima di incontrare Shizune, ho avuto tante delusioni e sono stato male come te anche se, essendo uomo, non lo davo molto a vedere a chi mi stava accanto. Però dopo una caduta, mi sono sempre rialzato e ho guardato avanti fino a quando l'amore non mi ha portato e donato lei. Vedrai che succederà anche a te. Ora il più è solo rialzarsi e andare avanti.-
-Fa male...-
-Lo so che fa male, ma ti aiuta a crescere.-

Mentre Iruka scostò le lacrime dagli occhi della sua alunna, Sakura accidentalmente, o forse lo aveva fatto apposta, non si sa, alzò il volume quando la canzone di Laura Pausini, “Strani Amori”, era nella sua strofa finale, per farla ascoltare all'amica abbattuta che si trovava nella stanza accanto.

Mi dispiace devo andare via
Questa volta l'ho promesso a me,
Perché ho voglia di un amore vero
Senza te...

Ino, rincuorata da quel finale e soprattutto dalla lezione di vita che le aveva dato Iruka, ringraziò il suo professore, stringendolo in un forte abbraccio. Infine, si avviò nuovamente in cucina da quelle scapestrate delle sue amiche, che in quel momento stavano riordinando tutto.
-Shizune... mi dispiace per la terrina... io non l'ho fatto apposta.- disse lei, mortificata.
-Quale terrina?- domandò la donna, fingendo che non nulla fosse, per non farla sentire ancora più giù.

-Oh... Beh, avete già finito?-
-Oh, sai com'è... noi ti avevamo invitato, ma tu eri troppo preoccupata a deprimerti.- le rinfacciarono Anko e Sakura.
-In effetti...-
-Ti è venuta voglia di far qualcosa?- chiese Hinata, speranzosa per l'amica.
-Sì, per caso è avanzato qualcosa o avete fatto fuori tutto?-
-Beh... solo qualche fragola e poco cioccolato tra fondente, al latte e bianco.- informò Shizune.
-Fragole? E chi le ha portate?-
-Io... ho voluto preparare qualcosa di diverso ad Asuma.- rivelò Kurenai.
-E cos'ha fatto, prof?-
-Beh, del cioccolato aromatizzato con sciroppo di fragola e poi ho glassato le fragole col cioccolato aromatizzato, infine ho messo il tutto in un cestello a forma di cuore.-
-Ed io che m'invento con questa poca roba a disposizione?-
-Ah, non lo so, potevi pensarci prima.- disse Anko, mettendosi a braccia conserte.
-Signorina Shizune, cosa posso fare?-
-Uhm... potremo fare una crema golosa con pezzetti di fragola e scaglie di cioccolato.- consigliò Hinata, sbucando alle spalle di Ino.
-Hinata, sei un genio! Beato Neji che ti sposa!-

La Hyuuga arrossì vistosamente, tanto che Kurenai dovette farle aria per farla riprendere. Intanto Ino, aiutata da Shizune, preparò la crema pasticcera come le aveva consigliato l'amica momentaneamente kaput per la sua constatazione. Una volta pronta, ne mise un po' sul fondo di tre bicchieri poi tagliuzzò qualche fragola e gliele mise dentro, un altro strato di crema, il cioccolato bianco, altro strato di crema, un altro di fragole e un altro di crema. Appena si era formata la patina del componente solido della ricetta, Ino aggiunse un mix di cioccolato al latte e fondente a scaglie sopra.
-Finito!- esultò la Yamanaka.
-A chi intendi regalare questi tre bicchieri?- chiese Anko, ammiccando un sorrisetto malizioso.

-Beh, uno ce lo mangiamo insieme... e gli altri due sono per Naruto e Choji.-
-Naruto? Ma stai scherzando?- domandarono tutte, alquanto sconcertate.
-Dovrò pur piombarmi su prede solitarie per attaccare bottone!-
-Brava, così si fa!- le diede manforte Anko, orgogliosa.
-Al massimo, se non le vogliono, me le mangio io per dimenticare.-
-Ino...- l'ammonirono tutte.
-Ok, ok. La smetto di deprimermi.-
-Sarà Meglio!-







Note dell'Autore:
un parto epocale – Vale sai a cosa mi riferisco XD – non vedevo mai la nascita di questo pargoletto. La difficoltà maggiore stava nel fatto che non so fare songfic, di conseguenza non sapevo come mixare le canzoni con la ff... e infatti l'unica idea che mi è venuta è questa.
Considerando il fatto che per me, sono al quanto deprimenti, mi sono immaginata pian piano la situazione e poi ho sommato il tutto per questo risultato. Come nell'altra ff, anche qui c'è la coppia IrukaXShizune; inoltre potrai trovare: un accenno NejiHina, KakaSaku; AsuKure; AnkoXTenzo; SaiIno e accenni eccezionali alla SaiAyame.
Che altro dire... non so XD
Beh, buona lettura attendo i vostri pareri e commenti.
Un bacione
Shurei

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: shurei