Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: kyelenia    20/03/2010    3 recensioni
Potrebbe inserirsi tra la fine del settimo libro e l'epilogo "19 anni dopo". Gli eventi sono stati rispettati fedelmente. Ora quegli occhi della giada più pura sono impressi a fuoco nella sua mente, lo tormentano nelle ore di sonno, lo perseguitano durante le sue giornate. Perché Draco non si è lasciato amare e ora nel suo cuore non c’è posto per nessun’altro. Non si è lasciato amare, e non crede che lo farà mai.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

To Be A Malfoy

Se ti chiamo Draco Malfoy, quando l’amore bussa alla tua porta tu gliela sbatti in faccia.
Draco non era mai stato amato nella sua vita; in una famiglia antica e rigida come la sua i sentimenti venivano considerati solo debolezze.
Solo una volta qualcuno aveva provato ad amarlo. Se lo ricorda ancora, Draco; certe volte sembra sia trascorsa una vita, altre volte quei momenti gli sfilano nella mente con vicinanza dolorosa..
Sono le uniche scene felici che Draco ricorda nella propria vita, baci scambiati in fuga tra una lezione e l’altra. Infine quel momento, quel “ti amo” sussurrato nella notte quando l’altro credeva che lui dormisse.
Ora quegli occhi della giada più pura sono impressi a fuoco nella sua mente, lo tormentano nelle ore di sonno, lo perseguitano durante le sue giornate.
Perché Draco non si è lasciato amare e ora nel suo cuore non c’è posto per nessun’altro. Non si è lasciato amare, e non crede che lo farà mai.

La gente impara dai propri errori, i Malfoy no.

Se sei un Malfoy il tuo orgoglio è talmente elevato da essere superiore a qualsiasi insegnamento dell’esperienza. L’ha dimostrato Lucius tornando a servire Lord Voldemort, condannando il figlio allo stesso destino; l’ha dimostrato Draco continuando a far soffrire Potter nonostante il dolore che causavano a lui per primo quelle liti furiose.

Ed ora nel suo letto si succedono volti e corpi sempre diversi nei quali cercare di affogare il proprio dolore, la solitudine. Quegli amplessi freddi e privi di qualsiasi coinvolgimento emotivo non lo fanno sentire appagato, soltanto ogni volta più solo, perché nessuno riscalda il suo cuore come quel paio di occhi di giada.
Adesso nella vita di Draco c’è Astoria. Lei è dolce e cerca di donargli il proprio amore; Draco sa che lei è destinata ad essere la degna sposa di un Malfoy; lui non lo vuole, ma ormai cosa importa quel che può volere lui?

Non sarà mai felice, ormai l’ha capito.

Ma quale Malfoy è mai stato felice? Baluardi di una tradizione antica, superata, di freddezza e contegno, sono gli eroi di un’antica cultura ormai passata. Draco si sente il degno erede dell’alterigia familiare, non riesce a vivere nel mondo in cui è nato. I valori che gli sono stati insegnati non hanno più importanza per nessuno. Dignità, orgoglio, contegno: sono diventati ridicoli. Tutto il Mondo della Magia si fa beffa del nome Malfoy.

E adesso Draco è solo.

Perché l’amore bussa una sola volta alla tua porta e se sei così stupido da sbattergliela in faccia, quello non torna di nuovo.

 

Sono tornata con un lavoretto little little, in attesa di sviluppare meglio due idee su cui già sto lavorando. E’ nato da un delirio di scuola, anche tanto tempo fa. Spero che vi sia piaciuto ^_^

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kyelenia