Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: _Hiromi_    22/03/2010    7 recensioni
Near, ormai senza alcuna voglia di vivere, si lascerà andare sotto la pioggia, così da non piangere da solo...non sa che, proprio sotto quelle gocce d'acqua fredda farà un incontro che gli cambierà la vita...forse...Eccomi qua con una nuova ficcy!! ^_^ spero che vi possa piacere!! Pairing: MxN *_* kisses _Hiro_ ^O^
P.S. il rating ARANCIONE della fanfic è riferito esclusivamente al capitolo 19, l'ultimo, in quanto il rating generale della storia è il verde^^
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Mello, Near | Coppie: Mello/Near
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bene gente! ecco a voi il new cappy! spero vi piaccia!!! ^o^
ATTENTION!!!!! In questo cappy cambia il POV! non più Nearino, ma Melluccio!
Buona lettura!!! ^o^

***

Scosti con gesto stizzito le tende bianche della finestra osservando la luna piena attraverso il vetro sottile, masticando svogliatamente un pezzo di cioccolato: per la prima volta da moltissimo tempo non hai una gran voglia di dolce.
Sbuffi seccato, irritato per un motivo che ancora ti sfugge, e ti allontani dalla finestra non più interessato, cominciando a misurare a grandi passi il tappeto scuro ai piedi del letto matrimoniale, avanti e indietro senza fermarti.
Sono uscito fuori di testa!, ti dici cercando di convincerti: è l'unica scusa 'logica' che ti è venuta in mente, l'unica possibile e credibile.
Se così non fosse, perché dovresti aiutare uno sconosciuto come fosse un gattino annacquato raccolto per strada?!
Sbuffi ancora abbandonandoti mollemente sulla poltrona in pelle, poi un sospiro ti sfugge dalle labbra sottili. Non sei uscito fuori di testa e lo sai perfettamente, solo non vuoi ammettere che ti senti ancora legato ad un ricordo, ad una promessa fatta tanti anni prima.
Porti la tavoletta alle labbra, mordendola senza alcun interesse, facendolo per inerzia, posando poi lo sguardo sulla figura candida stesa sul tuo materasso, quasi totalmente celata al tuo sguardo dalle coperte pesanti.
Perché lo stai facendo?
Te lo chiedi da quando l'hai poggiato per la prima volta su quel letto, fragile e febbricitante, e ancora non hai trovato una risposta che ti soddisfi.
Arrivato a questo punto, il tuo interesse nei suoi confronti va ben oltre la promessa fatta o la semplice umanità.
Dovevi dargli un posto caldo in cui stare, e lo stai facendo.
Dovevi dargli ciò di cui aveva bisogno per guarire, e lo stai facendo.
Dovevi dargli dei pasti caldi perché riprendesse le forze, e lo stai facendo.
Dovevi assicurargli una protezione costante, e lo stai facendo.
E allora, a cosa è dovuta quell'insana apprensione che turba costantemente il tuo animo? Non era nei patti, e non l'accetti!
Scatti in piedi all'improvviso lasciando cadere il cioccolato sul tavolino di fronte a te, avvicinandoti poi lentamente al letto.
Non dovresti avvicinarti, non dovresti essere interessato, lo sai, eppure non riesci a trattenerti.
Appena gli sei vicino allunghi una mano verso di lui, scostando un po' a trapunta per poter vedere il suo viso mentre dorme, così rilassato, così indifeso. All'inizio il suo sonno era piuttosto agitato, adesso invece sembra più tranquillo, come se fosse a suo agio sotto quelle calde coltri.
Un sorriso spontaneo ti incurva le labbra, appena accennato ma carico di tenerezza. Te ne accorgi quasi subito e aggrotti le sopracciglia, incredulo e scettico, tornando alla tua solita espressione distaccata, apatica.
Non devi, assolutamente non devi! Ti è proibito Mihael! ti imponi con rabbia, scostandoti dal letto e appoggiandoti al muro poco distante.
Sei stanco, improvvisamente senza forze, e non riesci a stare in quella stanza per la paura della vicinanza di quel piccoletto.
Con passo spedito ti allontani, uscendo dalla stanza senza chiudere nemmeno la porta alle tue spalle.
Che cazzo hai in testa Mihael? ti domandi istintivamente scendendo a due a due i gradini delle scale per raggiungere il piccolo garage. Spalanchi la porta e subito ti fiondi sulla tua moto, salendoci in meno di un secondo. Premi il pulsante di attivazione a distanza sul telecomando e poi lo ficchi in tasca mentre il cancelletto si apre silenziosamente, per richiudersi solo quando hai messo in moto e sei partito a gran velocità sfrecciando tra le strade della città illuminate dai lampioni. Quando rientri al tuo appartamento il sole è già sorto da un pezzo illuminando la città con i suoi raggi dorati. Chiudi la porta d'ingresso a chiave e percorri lentamente il corridoio che porta alla camera da letto. Ti accorgi che la porta è ancora aperta così come l'avevi lasciata, ma il piccoletto non dorme più ed è seduto vicino alla finestra intento ad osservare fuori.
-Come ti senti?- chiedi senza riuscire a tenere la bocca chiusa.
Lui sussulta e volta di scatto il capo nella tua direzione, spaventato dal tuo apparire improvviso. Poi abbassa lo sguardo, forse intimidito o impaurito, smettendo di fissarti.
Innervosito dal suo totale rifiuto di comunicare, per niente disposto ad accettare ancora un simile comportamento da quel piccoletto che hai salvato, fai un passo avanti minaccioso, pronto ad essere sgarbato o intimidatorio.
-Io...sto meglio...- sussurra lui sorprendendoti e facendo sfumare la rabbia come fosse neve al sole.
E' la prima volta che senti la sua voce e, nonostante sia un po' roca per non essere stata utilizzata per molto, è comunque dolce, sottile, quasi femminile.
Il silenzio cala di nuovo fra voi e a te non viene in mente nulla da dire per romperlo ma, inaspettatamente, è proprio lui a parlare dopo essersi schiarito la gola.
-Ti...ringrazio per...avermi aiutato...- balbetta come se fosse indeciso; è evidente che ancora non si fida di te e, chissà perché, ciò ti infastidisce.
Ti avvicini a lui poggiandoti al muro davanti a lui incrociando le braccia al petto.
-Non c'è di che.- rispondi come se parlassi di un nonnulla, sorridendo lievemente senza riuscire a trattenerti: devi ammetterlo, quel bimbetto ha uno strano effetto su di te.
Ancora silenzio, poi lui alzo lo sguardo su di te, improvvisamente coraggioso.
-Perché l'hai fatto? Neanche mi conosci...- e dal tono in cui lo dice è chiaro come sia qualcosa di incomprensibile per lui, di anomalo, anormale.
-Perchè ne avevo voglia.- replichi distogliendo lo sguardo, mentendo spudoratamente e sentendosi in colpa per quello. Ma in fondo, a che pro dirgli la verità? Pochi giorni e se ne andrà, pochi giorni e non vi vedrete mai più.
Lui gira nuovamente il capo per non guardarti, forse stupito dalla tua risposta, o forse insoddisfatto.
-Ti deciderai mai a dirmi il tuo nome ragazzino?- gli chiedi sperando che stavolta ti risponda.
-...Near...-
Aggrotti le sopracciglia sospettoso, poi torni alla tua espressione sorniona: se si presenta per soprannomi per te va benissimo.
-Mello.- rispondi allungando una mano verso di lui ma, te ne rendi conto dopo, non lo fai per essere educato bensì per poter sentire ancora una volta la pelle delicata di Near contro la tua.
Lui rimane ad osservare quella mano guantata di nero evidentemente indeciso, poi solleva il proprio braccio per stringerla e, mentre stringi la sua a tua volta, un brivido ti attraversa il corpo.
Con un enorme sforzo di volontà riesci a non ritirare la mano di scatto, violentemente, ma fremi a disagio: come può un così semplice contatto riscaldarti a tal punto?
Dopo qualche secondo lasci cadere il braccio lungo il fianco mentre il piccoletto lo posa in grembo con fare timido; le sue gote sono leggermente arrosate facendolo apparire ancora più fragile e delicato, e ciò ti fa venir voglia di abbracciarlo e stringerlo a te per proteggerlo da tutto e da tutti, da qualunque cosa possa fargli del male.
Metti a tacere quel moto di inspiegabile tenerezza tirando fuori una tavoletta di cioccolato dalla tasca del cappotto rosso che ancora indossi, sperando che quella ti distragga dalle labbra sottili dell'albino, il quale le sta martoriando con i denti, labbra che sicuramente sono molto più dolci del cioccolato che ti appresti a mangiare.
Distogli lo sguardo fissando un punto imprecisato fuori dalla finestra mentre trattieni un sospiro rassegnato.
Per carità, in che situazione mi hai cacciato Mail?

***

Aehm...bastano delle sentite scuse per farmi perdonare?? ^^''' stavolta c ho messo una vita ad aggiornare, ma spero che questo capitolo vi sia piaciuto e mi abbia fatto guadagnare un paio di punti ihihih *__*

-Myrose: ^///^ grazie mille per i complimenti! sono contenta che la ficcy ti piaccia! anche se un pò (tanto) in ritardo, spero che questo cappy ti sia piaciuto^^ grazie ancora^^ besos!! _Hiro_ ^o^

-marty_ohba: aehm...diciamo che sono un pochino in ritardo ç_ç chiedo umilmente venia per il ritardo ç_ç spero che mi sia fatta perdonare almeno un pò con questo capitolo ^///^ grazie mille per il commento! kisses kisses! _Hiro_ ^o^

-Near Keehl: sempaiiiiiiiiii *_* me sempre felicissima quando leggo una tua rece! grazie grazie grazie mille ^o^ ihihih niente spoiler anche se sei la mia sempaiuccia U_U Lo siento muahahaha XD spero che questo cappy dal POV di Melluccio ti sia piaciuto^^ ciauz! Ti vojo bien!! (besitos besitos)x1000!!! -Chie- ^o^

-himeno chan: oh cugyola! ma nn ti perdi un capitolo?? se tussissima! beh, hai ragione, se vuoi leggere la ficcy devi per forza lasciarmi in vita e in forma U_U sono intoccabile!! muahahahah *__*! beh, spero ti sia goduta questo cappy! alla prossima!! ti lovvissimo!!! -Chie- ^o^

-RobyChan91: ciao dolce nee-chan ^o^ eh si, nearuccio così triste mi fa venire voglia di strapazzarlo per coccolarmelo tutto ç_ç uhm...però anche a melluccio viene questa inspiegabile voglia *_* mah, chissà come mai *_* muahah! grazie per la rece! ti vojo bene!!! -Chie- ^o^

-Fe85: Hello Fe'!!! grazie per la recensione! sono contenta che nonostante il lavoro trovi il tempo di lasciarmi un commentuccio ^//^ me happyssima eh eh ^///^ spero che questo capitolo ti sia piaciuto!^^ grazie ancora! besos! _Hiro_ ^__^

Beh, grazie anche a chi ha messo la ficcy tra i preferiti, le seguite o quelle da ricordare e anche a chi ha semplicemente letto ^o^ Arigatou!!

Alla prossima!!!

_Hiro_ ^o^

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: _Hiromi_