Film > Alice nel paese delle meraviglie
Segui la storia  |       
Autore: SallyBlack87    22/03/2010    0 recensioni
E se Tim Burton non ci avesse raccontato tutta la storia? ^_^ ...un finale alternativo della favola...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

E se  Tim Burton non ci avesse raccontato tutta la storia?^_^

 

WONDERFUL END

 

PROLOGO

 

Il Ciciarampa giaceva a terra morto…morto per mano sua, la sua testa mozzata svettava come un monito sul campo di battaglia del Giorno Gioiglorioso.
Lei la piccola, strana Alice Kingsley aveva ucciso un vero drago!
Da sola, aveva trionfato contro il male. Una cosa impossibile secondo alcuni, ma era realtà.
Aveva ritrovato se stessa, la sua moltezza e ora Sottomondo era di nuovo libero.
Ora era arrivato il momento di tornare a casa…eppure quasi non voleva farlo.
La Regina Bianca le si avvicinò con la fiala del Sangue del Ciciarampa, offrendogliela.
“Mi porterà a casa?” chiese Alice titubante, osservando dubbiosa lo strano liquido.
Mirana la guardò con materno affetto, accarezzandole la guancia.
“Se è questo che deciderai…” disse allontanandosi.
Alice era combattuta, quali meravigliose avventure aveva vissuto da quando si trovava a Sottomondo, aveva ritrovato se stessa e tanti nuovi amici…e poi c’era il Cappelaio…
Ma non poteva restare, doveva ritornare a casa.
Aveva lasciato troppe cose in sospeso…e poi sua madre aveva bisogno di Lei, ora che suo padre era morto, doveva risolvere i problemi che aveva creato alla sua festa di fidanzamento.
Mentre era assorta nei suoi pensieri, sentì una presenza dietro di sé, e una voce sussurrata che riconobbe subito le fece fremere il cuore.
“Potresti restare…”
Il Cappellaio, il suo amico, il suo custode era lì, di fronte a lei, e le chiedeva col cuore in mano l’unica cosa davvero impossibile per lei.
Le piangeva il cuore, inconsciamente sapeva che era la cosa giusta da fare…
Ma avrebbe voluto che non fosse così.
“Che bella idea…che bella, meravigliosa, pazza idea… ma non posso.”
Perdonami! Avrebbe voluto urlare, guardando gli occhi del suo Cappellaio riempirsi di infinita tristezza, avrebbe voluto abbracciarlo, ma non osava.
“Ci sono domande a cui devo trovare una risposta…ma ritornerò… prima che tu te ne accorga.”
Cercava di rassicurarlo, ma sapeva in cuor suo che erano parole vane, ma non le importava, avrebbe detto qualunque cosa per evitargli quel dolore, avrebbe fatto di tutto…
Ma lui le chiedeva l’unica cosa che non poteva fare…non poteva restare.
Il Cappellaio guardò Alice, con gli occhi spenti, la felicità e la speranza erano svanite, lievi, come non fossero mai esistite.

“Ti dimenticherai di me…” sussurò sconsolato abbassando lo sguardo.
Alice sentì una fitta dolorosa allo stomaco. Come poteva crederlo?
Lui era così importante per lei…
“No! Come potrei mai dimenticare!”
Le parole le uscivano a stento, non sapeva cosa dire, cosa fare…
Poi ebbe un’idea.
“Cappellaio… perché un corvo assomiglia a una scrivania?” chiese dolcemente.
Il Cappelaio Matto guardò la sua piccola Alice con tenerezza, sapeva che lo stava lasciando, sperava con tutto se stesso, che lei restasse….ma non poteva trattenerla.
“Non ne ho la più pallida idea!” disse con un lieve sorriso.
Poi le si avvicinò. Avrebbe voluto toccarla, abbracciarla un’ultima volta, sentiva dentro di se un desiderio, che non capiva. Alla fine le accostò delicatamente le labbra all’orecchio sussurrandole poche parole.
“Buon Viaggiarrivederci Alice…”

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: SallyBlack87