Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: adry91    23/03/2010    20 recensioni
Edward lascia Bella per permettergli di vivere una vita normale, ma prima di farlo esaudisce il desiderio dell’unica ragazza che abbia mai amato. Dopo la sua partenza le cose cambiano e Bella non vivrà la vita che Edward ha sperato per lei. Si ritroverà vampira, con un figlia da crescere e un passato da ricordare. Riuscirà a ricordarsi del suo unico e vero amore? Ma soprattutto riuscirà a rincontrarlo?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Stephenie Meyer

Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Stephenie Meyer. Questa storia è stata scritta senza alcun scopo di lucro.

 

Eccomi con un nuovo capitolo. So che è passato un mese dall’ultimo aggiornamento, ma ho davvero un sacco di impegni e non riesco a conciliare tutto. Comunque come vedete la storia anche se con un certo ritardo negli aggiornamenti continua e lo farà fino alla fine. Eccovi il capitolo che tanto aspettavate. Un bacio e buona lettura.

 

 

Capitolo 25

Segreti svelati (Parte II)

 

POV EDWARD

Nel giro di un’ora avevo scoperto di avere una figlia da Bella, la persona che in assoluto amavo di più, e ne ero contento. L’unica cosa che mi spaventava era scoprire il resto della storia, avevo paura di cosa le mie orecchie avrebbero sentito, ma dovevo farmi coraggio e ascoltare, non potevo fare altrimenti. Ci ricomponemmo tutti, pronti per ascoltare il resto di quella che sarebbe stata la mia vita se non avessi lasciato Bella.

- Nessie, prima hai detto che sei nata in una città italiana, quale? – chiesi quasi certo di sapere già la risposta.

- Sono nata a Volterra, la sede dei Volturi, la famiglia di vampiri più antichi e potenti del mondo – mi disse mentre io ero sconcertato, insieme a tutta la mia famiglia.

- Questo significa che Bella prima di morire ha visto e conosciuto quegli esseri tanto spregevoli? E che tu sei dovuta crescere con loro? – gli domandai.

- So che vi sembrerà talmente assurdo da non crederci, ma la mamma non è morta – disse lei mentre io nonostante fossi un vampiro dovetti sedermi per la paura che le gambe non riuscissero a reggermi in piedi.

Non riuscivo a credere a ciò che avevo sentito. Nessie stava dicendo che la mia Bella non era morta e che io avevo sofferto per 25 anni solo a causa di una bugia. Non riuscivo a crederci, doveva essere impossibile.

- Nessie sei sicura di quello che stai dicendo? – gli chiese mio padre che, in quel momento, per quanto sconvolto era l’unico tra tutti noi ad essere più lucido.

- Certo che sono sicura. Diciamo che non è più la fragile umana che conoscevate, ma una vampira forte e potente, ma per il resto è viva – gli rispose lei mentre guardava me.

Tra tutti ero di certo quello più sconvolto e non riuscivo a capire se ciò che stavo vivendo era reale o meno ed era una cosa che non doveva succedere considerato che ero un vampiro. Bella era morta, non poteva essere viva.

- Stai mentendo. La mia Bella è morta 25 anni fa – dissi io mentre ancora ero in trans.

- Alcuni vampiri hanno un potere supplementare, non so se voi c’è l’avete, ma sia io che mamma lo possediamo. Mamma è uno scudo, in pratica riesce a proteggere se stessa o chiunque lei voglia da qualunque attacco fisico o psichico. Io, invece, ne possiedo due. Riesco a far vedere agli altri i miei pensieri solo toccandoli e riesco a penetrare lo scudo anche di chi ha mente protetta come quella di mia madre. Non vi ho detto nulla perché volevo essere certa che voi foste quelli giusti, che voi foste davvero la mia famiglia. Non arrabbiatevi per questo. Tu non credi che la mamma sia viva e del resto non ti giudico, ma adesso ti faccio vedere che io dico la verità – mi disse lei avvicinandosi a me e posando la sua mano sul mio volto.

Non appena lo fece una serie di immagini mi colpirono. Lei quando era bambina in braccio alla mia Bella, lei un po’ cresciuta che giocava con la mamma e poi le immagini che più mi colpirono erano quelle di Nessie  così come era ora sdraiata sul letto con Bella accanto a lei. Non potevo più avere dubbi e un sorriso nacque spontaneo dalle mie labbra prima di abbracciare mia figlia.

- Scusa se ho dubitato di quello che dicevi, ma mi sembra tutto così strano – gli dissi.

- Non fa nulla. Immaginavo avresti avuto bisogno del mio potere – mi rispose lei.

- Edward, cos’è che hai visto? – mi domandò Alice.

- Come ci si sente a non vedere nulla? – gli domandò Emmett sarcastico.

- Chiudi il becco e non infierire – gli rispose il folletto mentre tutti scoppiammo a ridere.

Per Alice doveva essere dura non riuscire a vedere nulla, ma almeno così avrebbe capito cosa provavo io nel non poter leggere la mente di Bella.

- Immagini di Bella insieme a Nessie. Bella è viva – dissi io a voce alta per rendermi conto io stesso della cosa meravigliosa che avevo scoperto.

I pensieri di tutti mi colpirono, tutti felici della scoperta. Restammo per un po’ a parlare con Nessie di Bella e mi sembrava tutto così strano, mi raccontava di aneddoti di quegli anni e di com’era facendomi accorgere che non era cambiata poi molto. Carlisle gli spiegò che i suoi poteri erano l’inverso del mio potere e l’inverso del potere di Bella e poi gli spiegammo i poteri supplementari miei, di Alice e di Jasper. E solo allora lei capì come facevo a conoscere la storia di Forks. Quando tutti riuscimmo a calmarci per la sorpresa, eravamo curiosi di sapere cosa fosse successo.

- Nessie adesso raccontaci cosa è successo e parti dall’inizio – gli dissi io.

- Tutta la verità l’abbiamo scoperta solo poco tempo fa. Quello che sapevamo era che mamma fosse stata trovata da due guardie Volture in una radura in uno stato catatonico e che essi la portarono con loro a Volterra. Qualche mese fa, invece, i Volturi ci raccontarono la verità ed è stato allora che abbiamo saputo come sono andate veramente le cose – iniziò a raccontare lei.

- Scusa, ma Bella non sapeva la verità? – gli chiesi io.

- Mamma ha dimenticato ogni cosa della sua vita da umana. Lei pensava che questa perdita di memoria fosse dovuta alla trasformazione, ma Aro gli spiegò che la trasformazione non porta una perdita di memoria, al massimo può essere la causa per cui molti ricordi umani siano sfocati e non molto chiari, ma non era il caso di mamma, visto che lei non ricordava assolutamente nulla. Secondo lui, il problema, forse, era dovuto allo stato di catatonia in cui la mamma si trovava quando l’hanno trovata e probabilmente la trasformazione gli ha permesso di dimenticare qualcosa di molto doloroso che l’aveva portato a cadere in quello stato – mi spiegò.

- Quindi lei non si ricorda di noi? – gli chiese Alice spaventata quanto me.

- Ragazzi calma, fatela parlare. Nessie raccontaci tutto senza tralasciare nessun dettaglio. E’ meglio sapere la storia dall’inizio piuttosto che un mezzo prima e un pezzo dopo – ci rimproverò bonariamente la mamma.

- Per rispondere alla tua domanda Alice, no, la mamma non ricorda nulla ne di voi, ne di papà, ne della sua famiglia, ne dei suoi amici, ne di nessuno, ma se andiamo passo passo vi spiego tutto. Lei non ricorda di voi, ma è come se ricordasse. Fatemi raccontare tutto dall’origine. Quindi, dicevo che tutta la verità l’abbiamo saputa solo qualche mese fa. I Volturi hanno raccontato a mamma tutto ciò che sapevano e l’hanno fatto perché loro dicono di voler bene sia a me che alla mamma al punto da non volerci più vedere soffrire a causa del passato. Mamma da sempre diceva di sentirsi un vuoto inspiegabile che in tutti quegli anni non era riuscita a colmare e loro gli spiegarono che quel vuoto era frutto dell’amore. Gli dissero che gli era giunta voce che a Forks un vampiro si fosse innamorato di un’umana, ma Demetri nonostante il suo potere non riusciva a trovarla, così i Volturi mandarono lui e Felix a Forks a cercarla. Quando la trovarono era in un bosco in una situazione disperata, non faceva che piangere e domandarsi perché tu te ne fossi andato. Quella notte non riuscirono a prenderla perché c’era molta gente che la cercava e un licantropo la prese in braccio a la riportò a casa, ma non smisero di stargli alle costole. Una sera, si appollaiarono vicino casa sua e la videro sul letto che si toccava la pancia, quando all’improvviso cadde a terra e spostandosi un’asse del pavimento vi trovò una lettera. La prese e uscì di casa per andare in una radura. Quando arrivò lì prese la lettera e iniziò a leggerla piangendo. Poco dopo smise, ma cadde in uno stato catatonico e quando le due guardie si avvicinarono per portarla con sé notarono che aveva una mano sulla pancia e continuava a ripetere all’infinito che l’avrebbe chiamata Renesmee Carlie. Quando arrivò a Volterra, subito si accorsero che era incinta e che lo era di un vampiro perché la pancia cresceva velocemente. Loro volevano uccidermi, ma la mamma non lo ha permesso. Così sono nata io e dopo avermi dato alla luce Aro trasformò la mamma che stava rischiando di morire. Quel giorno in cui gli raccontarono la verità gli diedero la tua lettera che poi ho letto anche io e il giorno seguente c’è ne andammo per venire alla tua ricerca. A parte il tuo nome non conoscevamo nulla ne di te ne della tua famiglia. A Forks incontrammo Angela che ci raccontò un po’ della vita della mamma e della tua, rivelandoci particolari della tua famiglia. Aspettammo lì nella speranza di vedervi, ma nulla. Così mamma decise di mettere una pietra sopra al passato e ci trasferimmo qui dove io vi ho incontrato. Ho fatto due più due e ho pensato che voi poteste essere quelli giusti, ma prima di parlarvene volevo essere sicura che foste voi,non potevo rischiare che mamma soffrisse ancora – disse lei sorridendomi dopo aver finito di raccontare la storia.

- Quindi Bella non si ricorda nemmeno delle nostre facce? – chiese Emmett.

- No, niente di niente. L’unica cosa che sa è che ha amato e ama tutt’ora alla follia un vampiro di nome Edward – gli rispose lei.

- Ama ancora, hai detto? – gli chiesi io.

- Si certo che ti ama ancora. Sente un legame troppo profondo che la lega a te, un legame che nessuno, nemmeno il tempo e la tua assenza hanno potuto minare o scalfire – mi rispose.

- Quindi Bella è quella che tu presenti a tutti come tua sorella, giusto? – chiese Rosalie.

- Esattamente. Non posso presentarla come mia madre, abbiamo un anno di differenza. La mia crescita è durata sette anni, dopo i quali mi sono fermata e per tutta l’eternità dimostrerò diciassette anni, mentre la mamma diciotto – disse lei.

- Cavolo che storia – disse Emmett con la sua faccia da buffone che fece ridere tutti.

- E adesso che si fa? – chiese Jasper.

- Che domande fai? Si va a prendere Bella e le si racconta tutta la verità. Noi non l’abbiamo mai dimenticata e la amiamo come 25 anni fa, se non di più. E poi se Nessie sta dicendo che Bella ama ancora Edward e lui ama lei non vedo perché questi due debbano aspettare ancora per viversi la loro eternità in santa pace – rispose Alice a suo marito.

- No, non andremo da Bella e non gli racconteremo nulla – gli dissi io.

- Come no? – dissero tutti all’unisono tranne Nessie.

- Tu non la ami più, è questo il problema vero? – mi domandò mia figlia rattristandosi.

- Ma cosa dici? Io amo tua madre più di ogni altra cosa al mondo, ma non voglio che lei debba stare con me solo perché sente questo legame così indissolubile. Voglio che lei decida di stare con me perché ama me e non il ricordo sbiadito di un vecchio amore – gli spiegai.

- Cosa vuoi dire con questo? – mi chiese Esme.

- Che faremo come se nulla fosse. Nessie ci presenterà quella che per tutti è sua sorella e noi faremo finta di non conoscerla. Diventeremo suoi amici e io la riconquisterò, solo quando ci riuscirò gli racconteremo la verità – gli dissi.

- Credo che se non gli dirai di essere quell’Edward difficilmente lei si aprirà con te. Non riuscirebbe ad amare nessuno che non fosse il suo Edward – mi disse Nessie.

- E io lo so. Dovrà solo scoprirlo da sola. Se davvero è amore quello nostro riuscirò a farla innamorare di nuovo di me senza dirgli chi sono – continuai convinto io.

- Mi costerà continuare a mentire a lei, ma se ne va della sua e della tua felicità allora ben venga – mi disse lei.

- Così è deciso allora. Domani mattino verrai qui e ci farai conoscere tua sorella. E sei pregata di dirgli di smetterla di proteggerti con questo scudo, non ne posso proprio di non poter vedere quello che succede – disse Alice.

- Amore mi sa che tra Edward e Bella non potrai sapere lo stesso niente. Perché per quanto Bella tolga lo scudo da Nessie, lo lascerà per sé – gli fece notare Jasper.

- E questo chi lo dice? Conosco Bella e so perfettamente come prenderla. Che bello finalmente la famiglia si riunirà e io avrò di nuovo con me la mia sorellina – disse Alice iniziando a saltellare come un folletto.

Sembrava essere tornata la vecchia Alice e in effetti tutti sembravamo aver acquistato la felicità di un tempo.

- Finalmente riesco a percepire emozioni positive da parte di tutti, mi sento sette volte più felice di come vi sentite voi. Mamma mia che appagamento – si lasciò scappare Jasper mentre noi ci mettemmo a ridere.

Insomma tutto si stava sistemando al meglio e adesso l’unica cosa che dovevo fare era riconquistare Bella e sapevo che ci sarei riuscito perché lei era tutto ciò che desideravo e poi il nostro amore ne aveva passate così tante che riconquistarla sarebbe stato un giochetto da ragazzi.

 

 

Risposte alle vostre recensioni:

 

- hale_y: Si, in effetti i Cullen sono convinti che Bella sia passata a miglior vita, ma in questo capitolo si accorgono che non è così.

 

- mine: Come vedi ci hai azzeccato, in questo capitolo Nessie gli ha proprio parlato di Bella. Quanto all’incontro tra Bella e Edward non dovrai aspettare poi molto.

 

- Ed4e: Mi hai chiesto se mancavano due o tre capitoli per il loro incontro e adesso ti posso dire che forse ne mancano anche di meno. Quanto a Rose sono felice che ti abbia colpito cosa ha detto, in fondo lei non è poi così superficiale come può sembrare e soprattutto non lo è per queste cose.

 

- lesepotter: Mi spiace per il ritardo, ma gli impegni non mi permettono di postare prima.

 

- crystal1989: Sono contenta che lo scorso capitolo sia stato di tuo gradimento. Spero di non averti deluso con questo.

 

- sbrilluccia: Spero che anche questa seconda parte sia stata di tuo gradimento.

 

- costi84: Se davvero ti sono venuti i brividi leggendo lo scorso capitolo significa che sono arrivata al mio intento e questo mi fa piacere.

 

- _cory_: Sono felice che lo scorso capitolo ti sia piaciuto. Mi auguro che ciò valga anche per questo.

 

- nefertiry85: Mi auguro che questa seconda parte sia stata entusiasmante proprio come ti aspettavi.  

 

- eliza1755: Ti anticipo che l’incontro tra i due piccioni avverrà a breve. Quanto alla reazione iniziale di Edward so di averlo fatto sembrare brusco, ma penso che al suo posto tutti avremmo reagito così. Trovarsi in casa una persona a cui la tua famiglia e tu in primis ti sei affezionato e scoprire che ha un segreto da nascondere, forse un segreto che riguarda proprio te o peggio ancora la donna che ami ti fa uscire proprio di senno. Come vedi si è subito ripreso, però, ed è stato felicissimo della rivelazione.

 

- dany_96: Mi fa piacere sapere che lo scorso capitolo è stato il tuo preferito. Spero di non averti deluso con questo continuo.

 

- Twilighterina: Scusami per il ritardo, ma ho un sacco di impegni e non posso recensire con frequenza rapida. Come vedi, però, la storia anche se a rilento sta continuando lo stesso.

 

- serve: Felicissima di sapere che lo scorso capitolo ti sia piaciuto.

 

- Vampire93: Puoi stare tranquilla, nonostante gli impegni continuerò e finire questa storia, anche se gli aggiornamenti saranno un po’ lenti come lo sono stati gli ultimi.  

 

- Crazyangel84: Spero che anche questa seconda parte sia stata di tuo gradimento.

 

- ClaudiaSv16: Eccoti servita con la reazione di Edward alla scoperta che Bella è ancora viva.

 

- Rebusiii: Per vedere l’incontro con Bella non dovrai aspettare molto, te lo assicuro.

 

- Uchina_chan: Lo so che era meglio postare un unico capitolo, ma ho preferito dividerlo per questioni di lunghezza, ma soprattutto per lasciare un po’ di suspance in più. Eccoti, comunque il capitolo con “la parte migliore” come l’hai definita tu. Spero che ti piaccia.

 

- mikkettina: No, nessuna perdita di ispirazione, è solo che ho davvero poco tempo ultimamente. La scuola mi impegna troppo. Sono all’ultimo anno di liceo e sto impazzendo. Comunque spero che il capitolo corrente sia di tuo gradimento.

 

- Austen95: Scusami il ritardo, ma ho un sacco di impegni e non riesco a postare in tempi brevi.

 

- marco: Mi spiace per il tremendo ritardo, ma non sono riuscita a postare prima. Mi scuso ancora. Quanto al rapporto tra Renesmee e Edward verrà sicuramente approfondito in seguito, te lo assicuro. Spero tanto di non deludere le tue aspettative con le mie idea riguardo il proseguo della storia. Vedremo.

 

- nanerottola: Eccoti la reazione dei Cullen al completo alla notizia di Bella ancora viva. Spero gradirai.

 

- clack81: Lo so di aver concluso sul più bello, ma un po’ di suspance ci vuole. Non trovi?

 

- tizi cullen: Bella e Edward si incontreranno molto, molto presto, sta tranquilla.

 

- ledyang: Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto. Spero che gradirai anche questo.

 

- amanecer: Mi auguro di cuore che anche questo capitolo sia di tuo gradimento come lo sono stati gli altri. Speriamo. Comunque scusami davvero per il ritardo. Sapere che vai a controllare ogni giorno per vedere se aggiorno mi fa pensare quanto davvero ti piace la mia storia, ma ho avuto un sacco di cose da fare e non ho avuto il tempo di postare. Scusami ancora.

 

- vampiretta4ever: Si tranquilla, Edward e la sua Bella si incontreranno molto presto.

 

- LaFedy: Ti ringrazio per tutti i complimenti. Mi fa piacere sapere che oltre a piacerti la storia ti piace anche il mio modo di scrivere e mi scuso per l’enorme e imperdonabile ritardo.

 

- bellina97: Se vuoi vedere la reazione di Bella dovrai aspettare di rileggerla. Bisogna prima vedere se lei ricorderà tutto appena incontrerà i Cullen oppure no.

 

- Punphin_Cullen: L’incontro tra Edward e Bella è agli sgoccioli, avverrà davvero molto presto. Promesso.

 

- bella cullen89: Mi fa piacere sapere che la storia ti piace. Comunque scusami ancora per il ritardo, ma ho davvero un sacco di cose da fare che mi tengono troppo impegnata. Non è facile conciliare tutto. Cos’è che vuoi anticipato? Anticipazioni su cosa in particolare?

 

- kand_angel: Contenta che il capitolo ti sia piaciuto. Spero che anche questo sia di tuo gradimento.

 

 

Un grazie di tutto cuore a tutti voi che avete recensito, a quelli che hanno messo la mia storia tra i preferiti e nelle seguite. Un altro grazie di cuore anche a coloro che mi hanno inserita tra gli autori preferiti. Spero che anche questo capitolo sia di vostro gradimento e recensite. Un bacio.

 

 

Altre mie storie su Twilight

Ancora in  corso

 

!?...Quando l’amore ti cambia la vita…!?

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=394174&i=1

 

 

 

L’amore è magia

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=393144&i=1

 

 

Ricordare il passato

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=392921&i=1

 

 

 

L’odio è amore

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=422379&i=1

 

 

 

Bisogna sbagliare per conoscere la verità

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=453783&i=1

 

 

 

Uniti dal destino

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=465990&i=1

 

 

  
Leggi le 20 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: adry91