Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Ottoperotto    24/03/2010    2 recensioni
Un passato oscuro che ritorna... Una minaccia antica che si risveglia... Un'alleanza che non vi sareste mai immaginati (neanch'io, se può consolarvi)... Vecchi e nuovi personaggi...
Dalla serie, "Non c'è due senza tre, ed il quattro vien da sé...", sono orgoglioso (sic!) di presentarvi la quarta Fan Fiction del vostro detective preferito!!
E questa volta, il buon Ottoperotto potrebbe stupirvi...
Genere: Commedia, Parodia, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Demyx, Sora, Xaldin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Episodio 13 – Alla ricerca del Dio... –
Episodio 13
– Alla ricerca del Dio... –

Ma bella più di tutte l'Isola Non-Trovata:
quella che il Re di Spagna s'ebbe da suo cugino
il Re di Portogallo con firma sugellata
e bulla del Pontefice in gotico latino.

L'Infante fece vela pel regno favoloso,
vide le fortunate: Iunonia, Gorgo, Hera
e il Mare di Sargasso e il Mare Tenebroso
quell'isola cercando... Ma l'isola non c'era.

Invano le galee panciute a vele tonde,
le caravelle invano armarono la prora:
con pace del Pontefice l'isola si nasconde,
e Portogallo e Spagna la cercano tuttora.

La più bella – ,
Guido Gozzano, Poesie sparse

Bhé, questo sta solo a significare che non avevano una certa bussola..
E neanche il rum...
Yo-oh-oh, beviamoci su!

Capitan Jack Sparrow

[Categoria [Stargate]]
[Nei pressi della città perduta di Atlantide, Perla Nera, ponte]
[05:30]

Atlantide...
Non era come ce la si sarebbe potuta a spettare...
Platone aveva ascoltato racconti che poco avevano di veritiero...
Sotto do noi, arroccata su una montagna di ghiaccio ed acqua, la città di Hirurogeita Lau si mostrava in tutto il suo distrutto splendore, le mura di lucida pietra nera e grigia, le strade di ciottoli bianchi che brillavano sotto al cielo stellato...
E le sue molte guglie e torri, che si stagliavano verso gli astri, erigendosi come...
Come...
Ehm...
Ehm, come giganteschi termitai...

Serg. Magg. Hartman: E che razza di similitudine è?!
Voce fuori campo: Senti, soldatino di stagno, l'unica altra similitudine era anche peggio, credimi...
Freud: ...
Voce fuori campo: Insomma, dire come birilli non era affatto poetico...
Freud (rivolto al pubblico): So benissimo cosa stavate pensando, perciò potete anche piantarla di fare quelle facce innocenti...
Pubblico (china il capo imbarazzato): Groang...

Lentamente, la Perla Nera prese a scendere verso la laguna dove il gelo non stringeva il vitale liquido nella sua morsa...
Se vi domandate perché sono così aulica, è solo perché non voglio avere noie con l'autore...

vul95: Sai di esserti appena giocata tutti i punti che avevi accumulato?
Voce fuori campo (strabuzza gli occhi): Oh, [CENSURA]...

PALLADABOOLINGATEEKKK!!

Voce fuori campo (saltellando su un piede solo): IOLOUCCIODOACOLPIDISPAZZOLAAAAAAHHHH!!!
Freud: Ok... Mentre Voce fuori campo finisce di saltellare come un c –
Xaldin: Ehm – ehm!!
Freud: ... anguro, qualcuno potrebbe per gentilezza dirmi cosa ci fa qua tutto sto ghiaccio e 'st'acqua?
8x8: “Ed era l'isola più grande che la Libia e l'Asia insieme, donde era passaggio alle altre isole a quelli che viaggiavano di quel tempo, e dalle isole a tutto il continente che è a dirimpetto, che inghirlanda quel vero mare.”...
vul95: Platone, Timeo, capitolo III...
8x8: Atlantide era una città-isola... Sorgeva sull'acqua del mare e da essa era circondata... Quando fuggì con essa, un po' di quell'acqua venne con noi... Il freddo dello spazio a fatto il resto, ghiacciandola in parte...
Voce fuori campo (finendo di saltellare): Ah, questo spiegherebbe la nebbia...
Dr. von Wanhsinn: Ma –
Suor Nausicaa: Prima di dire quello che temo tu stia per dire, crucco, ricordati che la nebbia serviva all'autore per rendere più suggestiva la scoperta di Atlantide... Pertanto, se tu o il pubblico volete fargli notare che molto probabilmente tutto ciò no rispetta minimamente alcuna legge fisica... Bhé, prego! Accomodatevi...
Dr. von Wanhsinn: Ehm, kreto khe me ne ztarò zitto-zitto...
Xaldin: Saggia decisione, magnacrauti...
8x8: ...
vul95: Hirurogeita Lau? Stai piangendo?
8x8 (scuotendosi): Eh?! Macché! È condensa...
Freud: See, raccontalo ad un altro... Sei emozionato di essere finalmente tornato a casa...
Serg. Magg. Hartman: Ok! Ora basta con 'sti sentimentalismi!
Kowalski: Ma, signore, sono state appena due frasi!
Serg. Magg. Hartman: Già fin troppe... Ora, se il signor Sparrow fosse così gentile da portarci ad uno dei suoi porti ancora integri...
Jack Sparrow: Potevi almeno chiedermelo con un po' più di gentilezza...

Due secondi dopo, nove robot avevano puntato contro di lui i disgregatori.

Jack Sparrow: Oh... Qui non si scappa a gentilezza...

Manovrando con maestria e mano salda e lieve  il timone, il buon Jack Sparrow –

Jack Sparrow: Capitan Jack Sparrow, prego...
Voce fuori campo: Dì, sei pedante!

Manovrando ecc., il buon Capitan Jack Sparrow portò la nave ad avvicinarsi al primo porto che vedemmo...

STONK!!!

Kowalski: P-perché vul95 sembra una libellula finita contro un parabrezza?
vul95 (sembrando una libellula finita contro un parabrezza): Me lo starei chiedendo anch'io, mio buon Kowalski...
8x8: Uhm... Perché qualcosa mi dice che il Tendone è ancora attivato?
Suor Nausicaa: Il che?!
8x8: Il Tendone, il dispositivo tipo il Mantello, solo di taglia extra-extra-extra large...
Voce fuori campo: E lo hai chiamato Tendone?! Ti reputavo dotato di maggior fantasia...
8x8: Bhé, chiamarlo il Mantellone sarebbe stato peggio, non trovi?
vul95 (scrostatasi dalla barriera invisibile): Ok... Se ben ricordo, 'sto affare impedisce a qualunque essere appartenente ad un livello superiore dell'Esistenza di entrare, correggimi se sbaglio, Hirurogeita Lau...
8x8: Precisamente...
Freud: E come facciamo ad entrare, allora?
Suor Nausicaa: Che ne dite di lasciare questa sottospecie di grande cruciverbone su uno scoglio ghiacciato e di proseguire solo noi esseri inferiori?
Serg. Magg. Hartman: Proposta respinta, sorella... Non voglio che gli altri Esseri Ascesi e/o Dei la trovino e scoprano la nostra posizione...
vul95 (algida): Grrrazie per aver anche detto che magari la mia presenza era fondamentale...
Xaldin: E in cosa saresti fondamentale?
vul95 (colta in castagna): Ehm... Fondamentalmente... [China il capo] Sigh, a nulla, a meno che uno di voi non abbia le Parole Crociate da finire...
Freud: Ehm, io verità... Io avrei bisogno di aiuto con questo cruciverba...
Xaldin + Suor Nausicaa + Voce fuori campo (fissando Sigmund): Eh?!
Freud: Bhé? Nei tempi morti, dovevo pur impiagare il tempo...
vul95 (radiosa): Oh... Ma certamente, mio carissimo indagatore della psiche umana...
Serg. Magg. Hartman (gocciolina manga sulla tempia): Ok... Mentre la nostra Deucola aiuta quello svitato del tuo assistente, ti sarei grato, oh Magister, sa potessi trovare una soluzione a questo increscioso contrattempo...
8x8: Bhé, così su due piedi, la sola cosa da fare è cercare se per caso, un punto è diventato più permeabile degli altri...
Dr. von Wanhsinn: Und kuesto ezzere tuo piano miqliore?!
8x8: No, è l'unico su due piedi...
Serg. Magg. Hartman: E va bene... Jack Sparrow!
Jack Sparrow: Capitan!!
Serg. Magg. Hartman: Quello che è... Inizia a provare tutto il perimetro di quella benedetta città!!
Jack Sparrow: Ma ci vorrà una vita!
Serg. Magg. Hartman: Preferisci perderla subito? [Indica i robot]
Jack Sparrow (sospira): E va bene... Come si suol dire, diamoci dentro di zucca...
vul95 (che non ha ascoltato, guardando il cruciverba assieme a Sigmund): Ok, quale non sai?
Freud: Il 9 verticale, cinque lettere... “Onomatopea di una zucca che cozza contro una parete solida”...
vul95: Ma è facile! È –

CONCK!

Freud: Ehi! Ci sta! Grazie, vul95!
vul95 (spiaccicata ancora contro il Tendone): Non c'è di che...
Jack Sparrow: Ok... Sarà una ricerca luuuuuuunga ed estenuante...
vul95: E dolorosa...
Suor Nausicaa: Solo per te, mia cara...
vul95: Grrrrrazie, Suon Nausic –

CATONKETE!!!

--------------------------------------------------------

[Categoria [Stargate]]
[Nei pressi della città perduta di Atlantide, Gummiship di Sora, Demyx e darkroxas92, sala comandi]
[05:35]

Wow...
Non credevamo ai nostri occhi...
Ok, io e Sora, per lo meno...

Demyx: Che spettacolo...
Sora: È... Magnifica...
darkroxas92 (sbadigliano): See... See...
Sora: Ma dico! Come fai a non meravigliarti di tale bellezza?!
darkroxas92: Uno, dovrei averla avuta radere al suolo all'incirca 10'000 anni fa, quindi, il fatto che sia ancora in piedi è solo segno del mio fallimento (primo ed ultimo, sia chiaro)...
Sora (sbuffa): Sei noioso, spero tu lo sappia...
darkroxas92 (lo ignora): E, due... Senti, ho distrutto città molto più meravigliose di questa... Insomma, da una scala di bellezza (prima che le riducessi ad un cumulo di macerie...) da uno a dieci, Atlantide si merita un... 7+...
Demyx: Io le darei almeno un 8!
Sora: Ed io 8 e ½!
Quasimodo: Ma... Un 8 e ½, forse no... Ma un 8 tutto! Facciamo anche 8+, dai!
darkroxas92: Ma non scherziamo! Al massimo-massimo, volendo essere generoso, 7 e ½, e non un decimo di più!
Sora: Bha... Tu non sai dare giudizi...
darkroxas92: Ehi! Ho vissuto molto, molto più di te, marmocchio!
Sora: Sì, ma dal momento che distruggevi tutto quello che incrociavi, il tuo giudizio non è attendibile! Anzi! Sono sicuro che dai un voto discreto ad Atlantide solo perché non sei riuscito a devastarla!
darkroxas92: Pura illazione!
Sora: Quanto hai dato, alla scomparsa di Mu?
darkroxas92: 10 e lode, l'ho rasa al suolo in maniera magistr – [Si rende conto della stupidata commessa] D'ho!
Sora: Ah!
darkroxas92 (sbuffando): Ufff...
Sora: E, per inciso, il fatto che tu abbia vissuto molto, molto più di me... Fa di te solo un vecchietto acido e burbero, mio caro Roxy...
darkroxas92 (acido): Giuro, in una scala da 1 a 20, gli scapaccioni che prenderai dal sottoscritto quando la tua immunità cesserà, avranno come voto 10!

Solo?!

darkroxas92: 102, si intende...
Demyx: Ah, pareva...
Sora: See, pareva se non tornava su quell'argomento.. Sei fissato, lo sai? Dovresti parlarne con Sigmund, magari ti cura...
darkroxas92: E se ci andassimo assieme, in terapia? Io per questo e tu per curare la tua boúrtsaofobia?
Sora (tornando ad occuparsi del volante): Ok, dove atterro?
darkroxas92: Ah, vedo di aver toccato un tasto dolente... Una bella fobia... Dal mio punto di vista...
Sora: Posso dire che in parte è anche colpa tua!
darkroxas92: Lo so e ne vado fiero...

Avrebbero continuato ancora per molto, se non li avessi minacciato che mi sarei messo a cantare una canzone in dialetto napoletano incomprensibile...
...
Aspetta...
...
Non mi mette in una buona luce...

Sora: Va bene, basta dire scempiaggini! Andiamo!

E dicendo quello, ingranò la marcia, facendo rotta verso la Città Perduta!

SBLONG...

Sora (sopracciglio inarcato): Ehm, Darky? Mi spieghi perché sembra che tu sia a andato a sbattere contro una parete di gelatina?
darkroxas92 (come se avesse ecc.): [CENSURA]! Mi ero dimenticato del Tendone...
Demyx: Tendone?! [Espressione gioiosa] Circo!! Dov'è il circo?!
darkroxas92: Non il tendone del circo, microcefalo! Ho detto il Tendone, con la Maiuscola e scritto in italico...
Sora: E.. Sarebbe?
darkroxas92: Stessa roba del Mantello, solo qualche taglia più abbondante...
Sora: Ah, quell'affare che teneva lontani gli Esseri Ascesi dalla città?
darkroxas92: Esatto...
Demyx: Credevo che fosse come una parete di roccia, non di gelatina...
darkroxas92: E il particolare che io sia a metà strada fra Quaggiù e Lassù, non ti suggerisce una possibile risposta?!
Demyx: Ah... Ok... Non è il caso di arrabbiarsi!
Sora: Ok... Come superiamo 'sto ostacolo?
darkroxas92 (sopracciglio inarcato): Non ti devo ricordare che, se lo avessi saputo, avrei raso al suolo 'sta città moolto prima, ne'?
Sora: Uffa... Oltre che noioso, inutile...

Per non turbare i lettori più impressionabili, tralasceremo di trascrivere la risposta di darkroxas92...
E che vuol dire, Quasi?!

Quasimodo: Tu leggi e basta...
Demyx: Ok...
Sora: Uhm... A giudicare da quello che mi dici, sembra che ti respinga solo in parte... Proviamo a forzare, magari cede?
darkroxas92: Che vuoi che ti dica, prova...
Demyx: Uhm...
Sora: Demyx?
Demyx: Non so, c'è qualcosa che non mi convince, in questo piano...
Sora: Ok, mentre tu ponderi, io do gas...

Detto questo, il ragazzo pigiò sull'acceleratore!
Avete mai provato a bucare un budino con il retro di una forchetta?
Bhé, se lo avete fatto, immaginatevi la stessa cosa...
Solo con darkroxas92 come retro di una forchetta...

darkroxas92 (schiacciato contro il fondo della Gummiship): Gnogn Fugnsciogna!!! Scmeththilha!!
Sora: Sembra cedere!
Demyx: Ah! Ecco! Mi sono ricordato!
Sora: Cosa?
Demyx: Bhé, dato che sembra di andare contro un budino... Non è che poi verremmo rimbalzati indietro, appena smetti di dare gas?
Sora (spalanca gli occhi): Oh – oh...

...
...
...
Sì, venimmo scagliati indietro come una fionda...

Demyx + Sora + darkroxas92: AHHHHHHHHHHHHHHHhhhhhhhhh... Plin!

--------------------------------------------------------

[Categoria [Stargate]]
[Nei pressi della città perduta di Atlantide, Perla Nera, ponte]
[05:45]

Suor Nausicaa: Uhm... Il mio senso della suora mi dice che non sta funzionando...
Freud (sarcastico): Ma va?! Solo dopo dieci minuti che giriamo  a vuoto attorno 'sta tenda da finestra troppo cresciuta ed all'incirca.... Quanti tentativi, Kowalski?
Kowalski: Un istante... [Finisce di contare i bernoccoli di vul95] 521, 522 e 523! Esattamente 523 tentativi, dottore!
vul95 (rimettendosi la borsa del ghiacci in testa): Zob...
Jack Sparrow: Posso suggerire che sarebbe cosa buona e giusta –
vul95: E nel mio caso, salutare...
Jack Sparrow: E salutare, tentare di provare a pensare quale potrebbe essere per caso un'altra possibile soluzione al nostro problema, ossia superare questa testarda barriera?
vul95 (gli lancia un'occhiataccia): E con tutti gli aggettivi possibili, proprio quello dovevi impiegare?!
Jack Sparrow: Domando venia...
8x8: Ok... Vediamo di adoperare la testa...
vul95: GIÀ DATO, GRAZIE!!!
8x8: Ehm... Ok, infelice scelta di vocaboli...
Freud: Alquanto...
vul95 (brontolando fra sé e sé): Che all'autore venga un crampo alla mano e non possa più scri




















     Dico! Sei permeloso bene, spero vivamente tu ne sia a conoscenza!!!
Xaldin: Sì, ma anche tu, però! Sai che non è proprio uno stinco di sant –

ATHARVAVEDATTARILEGATTATINPELLEKDELEFANTEKKKK!!!

Xaldin: [CENSURA] ! [CENSURA]! [CENSURA]!
Freud (sottovoce ad Ottoperotto): Suppongo non sia il caso di fargli notare che il libro dell'Atharvaveda rilegato in pelle di elefante sia già stato impiegato in una precedente Fan Fiction...
8x8 (annuisce): Concordo...
Suor Nausicaa (imprecando contro la parete invisibile): Ma ce la faremo a passare, 'gnorante d'una barriera generata da un dispositivo d'origine antica inventato per uno 'gnorante tuo pari!
8x8: Ehi!
Suor Nausicaa: See, see, lo so che mi senti, l'ho detto apposta...
Kowalski: Se non altro, è onesta...
Suor Nausicaa (tornando a palare con la parete): Giuro che troveremo la maniera di passare, o non mi chiamo più Suor Nausicaa del Convento delle Indefessacchiotte Scavatrici di gallerie sotterranee e del Figliol Minatore delle miniere di Frontale della Silicosi e del Detonatore di Nostra Signora del TNT... Dalla miccia corta... Imparentata con Wile E. Coyote... Del Bergamone!!!
Xaldin: Bhé, considerando che il tuo convento cambia nome ogni morte di protozoo, la cosa è possibilissima...
Suor Nausicaa: Taci, palla di pelo e pulci, o ti faccio fare la fine di Suor Dorotea!
Kowalski: Perché, che fine ha fat –

NOOOOO!

Freud (sorpreso): Caspita! Tu avevi già visto Voce fuori campo lanciarsi su qualcuno al rallentatore per impedirgli di dare a Suor Nausicaa lo spunto di iniziare a raccontare?
8x8: No, ma ho imparato a non più stupirmi di nulla...
Suor Nausicaa: Uh, brutta storia, milite ignoto... Allora, Suor Dorotea, la più giovane suora del Convento –
8x8: Classe?
Suor Nausicaa: 1923... Dicevo... Suor Dorotea quel giorno era andata nel pollaio del Convento –
Xaldin: Dove immagino tenevate quelle due o tre galline che il Signore concedeva voi per tirare avanti in umiltà...
Suor Nausicaa: Dove tenevamo i galli per i combattimento clandestini col cui ricavato paghiamo le rate del televisore al plasma da 210 pollici... E il prossimo mi interrompe, si ritroverà 210 pollici su per non-dico-dove! No, guarda lo dico, su per il naso... Dicevo... Era andata nel pollaio, quando una tromba d'aria me l'ha presa su e me l'ha trascinata in un paese lontano lontano...Non ho ben capito cosa sia successo poi, ma dalle voci che circolavano sembra che avesse incontrato tre strani tizi...
Voce fuori campo (sarcastico): See, un leone, uno spaventapasseri ed un uomo di latta...
Suor Nausicaa: Ringrazia il cielo che non hai naso... No, un falegname bergamasco, un pastore neozelandese ed un boscaiolo del deserto del Sahara...
Kowalski: Ma non ci sono alberi, nel deserto del Sahara!
Suor Nausicaa: “Adesso...”, ha risposto lui, quando Suor Dorotea gli ha fatto 'sta domanda... Per farla breve, la poveretta, volendo tornare a casa, si è recata con 'sti tre 'gnoranti dal capo di quel posto di 'gnoranti, certo Zoidogam... Quando lui si è rifiutato di aiutarla, la fragile Dorotea, con le lacrime sul viso e la picozza del minatore di Frontale a cui e dedicato il nostro Convento nella mano destra, gli si è avvicinata e, con il cuore gonfio di tristezza e gli occhi iniettati di sangue... Gliene ha date tante... Ma tante... Ma tante... Ma così tante che il rumore della sua testaccia vuota che veniva stangata si sentiva perfino nello stato di New York, dove un certo Lyman Frank Baum, credendo che fosse un segnale in linguaggio Morse, ha preso nota e sembra ci abbia scritto un libro sulla vicenda, con qualche libera interpretazione qua e là... Poi, quando ebbe finito di prenderlo a piconazzate, lo ha guardato (o meglio, ha guardato quello che ne era rimasto) e –
Xaldin: E gli ha detto la morale?
Suor Nausicaa: No, non gli ha detto nulla, che tanto quello che ne era rimasto non era comunque in grado di ascoltare più nulla...No, ha preso la corona e a cominciato a regnare sul suo regno facendosi chiamare Sor Dorothy I!
vul95: Ma scusa... Pensavo che se la usavi come paragone, doveva aver fatto una brutta fine!
Suor Nausicaa: E infatti non ho ancora finito, crapona!
vul95: Sigh... Preferivo il classico 'gnoranta...
Suor Nausicaa: Solo che un giorno, la furba ha avuto la grande pensata di levarsi gli stivali rossi che aveva indosso da quando era stata rapita dal tornado... TAK! C'è rimasta secca, peggio che il gas nervino...
Serg. Magg. Hartman: Ok, basta con 'ste baggianate e torniamo ad occuparci di quella barriera!!
Dr. von Wanhsinn: Ja! [Rivolto a Ottoperotto] Non ezzere khe dopere utilizzare kualkhe tuo markinqenio?
8x8: No... Non credo...
Freud: Uhm, dall'espressione alla “Vi prego datemi della corteccia di salice da masticare ho la testa che mi uccide” direi che ti sei ricordato qualcosa...
8x8: Forse...

Ottoperotto scosse il capo...

8x8: Bha... Tanto vale provare... [Rivolto a Jack Sparrow] Capitano, faccia rotta verso quell'attracco laggiù!
Jack Sparrow: Ehm... Non per criticare... Ma lo abbiamo già provato!
vul95: È vero! [Si indica la testa] Bernoccolo 238!
Kowalski: Ehm, per la verità, quello è il 239, che ti sei procurata quando abbiamo provato al porto settentrionale...
vul95: Sigh... Grazie, mio buon Kowalski...
8x8: Fidatevi...
vul95 (sbuffa): See, tanto quella che va a sbattere come un ariete contro quel [CENSURA] di scudo sono io...

Alzando le spalle, il nostro pirata mosse il timone e fece rotta perso l'attracco indicatogli dal Ottoperotto...
Vi domandate se ci fidavamo di Ottoperotto?
Bhé, vul95 aveva indossato un casco da minatore, fate un po' voi...
...
Aspetta...
E TI È VENUTO IN MENTE DI INDOSSALO SOLO ORA?!

vul95: Autore sadico...
Voce fuori campo: Ah, capisco...

La nave procedette spedita...
E quando si apprestò lambire per la 524a volta il Tendone...
Ottoperotto sollevò semplicemente una mano!
Una porzione di campo di forza si spalancò, permettendoci di entrare...
...
...
...

8x8: Bhé, facile, no?
vul95: E NON POTEVI RICORDARTELO PRIMA, HIRUROGEITA LAU?!?!
8x8 (mentre lo scudo si richiude): Ehm, non volevo accentuare il mio mal di testa...
vul95: E PER QUESTO LO HAI FATTO VENIRE A ME?!
8x8: Ehm... 'Cusa...
vul95: Sigh...
8x8 (si accorge di una cosa): Ehi! Il mal di testa!
vul95: Sì, non preoccuparti, mi sta passando...
8x8: Ehm... Intendevo che la mia emicrania è sparita!
Freud: Cosa?!
Xaldin: Così, di colpo in bianco?!
Suor Nausicaa: Crepa d'invidia, Dafalgan...
Kowalski: E come è possibile?
8x8: Uhm... È solo un'ipotesi, ma forse la radiazione del Tendone (più forte di quella del Mantello) ha un effetto di attenuazione delle conoscenze stoccate nel mio cervello...
vul95: Ehm, aspetta... Dunque, siamo dentro Atlantide, giusto?
Voce fuori campo: Così pare...
vul95: Il che significa che siamo protetti dal Tendone, e non più solo dal Mantello...
Freud: Ah-ah...
vul95: Quindi, la mia domanda è una sola...
Serg. Magg. Hartman: Ossia?

In tutta risposta, la Dea fece comparire un globo di energia attorno alla sua mano!

vul95 (rivolta al Sergente e al Dr. von Wanhsinn): Ossia cosa mi trattenga dal prendervi a Rebusate nelle terga, dal momento che anche se fate saltare il Mantello, sono occultata lo stesso dai mie colleghi!!!

In tutta risposta, i robot sfoderarono le loro armi...
Contro di noi!!

vul95: Ah... Siete subdoli, spero lo sappiate...
Serg. Magg. Hartman: E tu un'inguaribile altruista...
vul95 (lasciando svanire il globo di energia): Mi dispiace, ragazzi... Ci hanno in pugno...
Freud: Non è colpa tua, non preoccuparti... Solo una cosa...
vul95: Cosa?
Freud (solleva un sopracciglio): Prenderli a Rebusate nelle terga?!
vul95 (imbarazzata): Ehm... Sono la Dea dell'Enigmistica.. Deformazione professionale...

--------------------------------------------------------

[Categoria [Stargate]]
[Nei pressi della città perduta di Atlantide, Gummiship di Sora, Demyx e darkroxas92, sala comandi]
[05:50]

Sora: Ehm, ok... Riproviamo?
darkroxas92 + Demyx: ANCORA?!?!
Demyx: Siamo stati scagliati a ¼ di parsec di distanza!!
Sora: Sigh, lo so... Ma forse, con più rincorsa –
darkroxas92: See! Se rimbalziamo contro quell'affare con più rincorsa ancora, ritorniamo direttamente nella categoria [Kingdom Hearts]!! Se ci va bene, ammariamo alle Isole del Destino...
Demyx: Ma se finissimo lì, Sora –
darkroxas92: Appunto per questo ho detto “se ci va bene”...
Sora (sbuffa): Se “ti” va bene, al massimo...
darkroxas92: No, ribadisco il “ci”... Siamo in tanti, che aspettano di tingerti di magenta il –
Sora: HO CAPITO, STA ZITTO!!! Sgrunt! E va bene... Altre idee?
Demyx: E se provassimo a trivellare il ghiaccio da sotto la città e passare da lì?
darkroxas92: Già provato ai miei tempi quando c'era solo acqua... Il campo di forza è una sfera...
Sora: Ricoprirci di materiale schermante e provare a passare così?
darkroxas92 (sarcastico): No! Che idea! Perché non ci ho mai pensato?
Sora: Evita almeno il sarcasmo...
Demyx: Facciamo saltare in aria lo scudo!
darkroxas92 (al pubblico): Glielo dire voi che ero il Dio della Distruzione e che non ci sono mai riuscito e devo farlo io rischiando di ferire i suoi sentimenti?
Sora (sbuffando): E se tu facessi come Ottoperotto e discendessi, rinunciando ai tuoi poteri?!
darkroxas92: Ok, bel tentativo, ci hai provato...
Demyx (esasperato): Oh!  Che facciamo allora?! Bussiamo e speriamo che qualcuno ci apra?!

Capì che le mie parole avevano fatto scattare qualcosa in Sora quando...
Ditelo voi, dai!
...
Sì!
Esatto!
L'espressione da beluga spiaggiato!
Vedo che seguite attentamente, bravi...

Sora: Ripeti-ripeti-ripeti-ripeti?!
Demyx: Cosa-cosa-cosa-cosa?
Sora: L'ultima frase che hai detto, Demyx!!!
Demyx: Ah, ok... “Oh!  Che facciamo allora?! Bussiamo e speriamo che qualcuno ci apra?!”...
Sora (scuotendo il capo): No, Sora.. Non può essere così semplice...
Demyx (sottovoce a darkroxas92): Ehm... Perché sta parlando da solo?
darkroxas92: Non lo so... Ma secondo un'antichissima credenza della etnia Alat-sca-cicu, se un ragazzo iniziava a parlare da solo, voleva dire che era posseduto da uno spirito dispettoso ed il solo modo per liberarlo era far capire allôspite indesiderato che il corpo preso in ostaggio era una dolorosa residenza; perciò mentre quattro uomini forti tenevano il posseduto a pancia in giù su una tavola di legno, a turno l'intera tribù lo percuoteva con ogni sorta di utensili, finché lo spirito non se ne andava... Normalmente dopo ore...
Demyx: Te lo sei inventato sul momento!
darkroxas92: Vabbhé, ci ho provato...

Senza dare ascolto all'ex-dio, Sora abbassò un finestrino...
Poi impugnò la sua Kayblade e la puntò contro la barriera!
Quando il raggio che lasciò la sua sommità colpì lo scudo...
QUESTO SI APRÌ QUEL TANTO CHE BASTÒ A PERMETTERCI DI PASSARE?!?!

Sora (mentre il Tendone si richiude alle loro spalle): Bhé, facile, no?
Demyx + darkroxas92: E NON POTEVI RICORDARTELO PRIMA, DI AVERE LA KEYBLADE, SORA?!?!
Sora (mano dietro la nuca, risata imbarazzata): Eh-eh... Ops...
darkroxas92 (a Demyx): Ok... Io lo tengo fermo e tu gliele dai col piatto del sitar!
Demyx: Guarda, quasi quasi...
Quasimodo: Sì?
Sora (sarcstico): Uao! Che battuta...
Quasimodo: Vuoi che mi unisca alla tua, per caso?
Sora: Glom! P-procediamo...

--------------------------------------------------------

[Categoria [Stargate]]
[Atlantide, porto Orientale, attracco]
[06:00]

Serg. Magg. Hartman (appena tutti sono sbarcati dalla nave): Ok... Robot!
Robot #1: CO-MAN-DI SI-GNO-RE?
Serg. Magg. Hartman: Cinque di voi restino a guardia della Perla Nera, gli altri con noi!
Robot #1: SIS-SI-GN-ORE ... NU-ME-RI DAL 16 AL 20 PRE-SI-DIA-TE LA NA-VE ...
Robot #16: RI-CE-VU-TO ...  
Robot #17: RI-CE-VU-TO ...
Robot #18: RI-CE-VU-TO ...
Robot #19: RI-CE-VU-TO ...
Robot #20: RI-CE-VU-TO ...
Serg. Magg. Hartman: Ah! Finalmente qualcuno che obbedisce senza fare domande! Questi sono militari come dico io!
8x8 (al pubblico): La frase appena detta si commenta da sola, immagino...
Serg. Magg. Hartman: Silenzio!!
Jack Sparrow: Dr. von Wanhsinn, se i suoi giocattolini danneggeranno la mia Perla, sappia che potrei anche arrabbiarmi, comprendi?
Dr. von Wanhsinn: Tue preokkupazioni ezzere tel tutto infontate... Miei ropot ezzere perfetti!

CRASH!!!

Jack Sparrow (algido): See... Dei perfetti distruttori di scafo...
Dr. von Wanhsinn: Ehm... Zahl dreizehn!!!
Robot #13: DO-MAN-DO SCU-SA ...
Serg. Magg. Hartman: QUAL'È IL TUO PROBLEMA, AMMASSO I BULLONI?!?!
Robot #13: IN QUE-STO MO-MEN-TO TE-MO IL MIO PRO-CES-SO-RE AU-DI-TI-VO SI-GNO-RE-...
8x8: Non so perché, ma mi sta simpatico...
Dr. von Wanhsinn: Zigh... Numero Trediki zempre ezzere ztato difettozo...
Serg. Magg. Hartman: Basta chiacchiere!! Magister Hirurogeita Lau!
8x8: Sì?
Serg. Magg. Hartman: Portaci da Lucas Ross! Ora!
8x8: Ma se non ho la più pallida idea di dove possa essere?!
Serg. Magg. Hartman: Allora fattela venire, prima che mi venga la mosca al naso!!
Kowalski: Ma signore! Qua non ci sono mosche!!
Robot #13: CON-COR-DO ...
Serg. Magg. Hartman: SILENZIO!!!
Robot #13 (a Kowalski): MA PER-CHÈ GRI-DA SEM-PRE?
Kowalski (a Robot #13): Sinceramente, creo che sia un po' duro di orecchi...
Suor Nausicaa: No, non ci credo... Ne ha trovato uno con il suo stesso Q.I. ... È proprio vero, il Signore li fa e poi li accoppia...
vul95: LUI, sia chiaro, io no...
Serg. Magg. Hartman: BASTA!!! [Rivolto a Ottoperotto] E adesso, muoviti!
8x8: Eh, un attimo! Fammi prendere due o tre cose...

Ottoperotto andò in nella stiva e tornò con alcuni strani oggetti...

vul95; Che hai preso?
8x8: Allora... Il Custos Veritatis, la Vox Tronitus, lo ZPM fatto in casa e... Una chiave del 13...
Voce fuori campo: E perché la chiave del 13?
8x8: Non si sa mai...
Serg. Magg. Hartman: Va bene, adesso muoversi! Marsh!!

Ma [CENSURA]!
Umph!
Lasciandoci la Perla Nera alle spalle, iniziammo a percorrere le bianche e deserte via della città perduta degli Antichi (palese citazione dal telefilm Stargate)...
Era incredibile...

TONFETETT!!

Come pure era incredibile che una certa Dea cadesse ogni tre per due...

vul95 (tirandosi in piedi): E che vuol dire “Ogni tre per due”?!
8x8: Espressione idiomatica del mio – Del dialetto del Ticino... Vuol dire ogni poco...

Comunque...
Il silenzio irreale ammantava ogni strada, ogni viuzza sulla quale posavamo i nostri piedi (zampe/parti metalliche posante sul terreno) come un sudario...

Robot #13: CO-ME È POS-SI-BI-LE ? SI-LEN-ZIO ES-SE-RE IM-MA-TE-RIA-LE ...
Voce fuori campo: Ed infatti ho detto “come”! Ho fatto una similitudine!
Robot #13: AH ... E CO-SA ES-SE-RE UNA SI-MI-LI-TU-DI-NE ?

Sigh...
Procedendo nel silenzio più spettrale, Ottoperotto ci guidava attraverso le contrade di quella che un tempo era la sua antica casa...
Wow! Parlo come un libro stampato!

Freud: Forse perché stai leggendo il copione che ti ha passato Quasimodo?
Voce fuori campo (lo guarda più che stra-malissimo): Io ti faccio un esame autoptico da vivo...
Kowalski: Ma è un ossimoro!
Robot #13: CON-COR-DO ...
Voce fuori campo (rivolta a vul95): Posso disintegrarli fra atroci sofferenze? Possopossopossopossoposso?
vul95: Non credo che l'autore sarebbe d'accordo...
Voce fuori campo: Maledetto autoreEEEEEEEHHHH!!!
Jack Sparrow: Incredibile... Quella strada è resistita 10'000 anni senza crollare, e crolla solo quando Voce fuori campo ha posato il suo piede (immateriale) sopra di essa...
vul95 (guardando in alto, sorrisetto di innocenza forzata): Eh-eh-ehm... Io non ti ho offeso, questo tu lo sai, vero?
Freud: Dalla serie, teniamoci buono il più forte...

--------------------------------------------------------
 
[Alto dei cieli, Infermeria]
[06:27]

Colui che È: OHI!!!
ChiyoChan8: Qualche problema?
Colui che È: A parte il fatto che a causa tua sono finito in infermeria con L'occhio nero?!
ChiyoChan8: Ed io cosa dovrei dire?! Mi sono scorticata il ginocchio!
purecrystal: Ehm... E allora cosa dovrebbe dire Nemeryal, che per tentare di dividervi si è ridotta peggio di un peluche di Gatto Silvestro finito in mezzo ad una gabbia di Rottweiller assatanati?
Soruccio (vestita da infermiera): Oh, avrebbe da dire parecchie cose, ma non può, visto che è mummificata peggio della mummia di Sutankamion I (ed ultimo), il faraone investito... [Mettendo un cucchiaino nell'imbuto usato per nutrire Nemeryal] Su, Nemeryal, da brava, manda giù... Gnam...
Nemeryal (stesa nel letto lì accanto, ridotta peggio che ecc. e mummificata ecc.): ...
Soruccio: Su, ecco il trenino...
Nemeryal: ...
Oma Desala: Se sei un vaso di coccio, non metterti fra due di ferro, potresti pentirtene...
purecrystal: Ecco, preferivo quando non facevi aforismi manzoniani...
Oma Desala: Se vi è da ascoltare sii il primo, se vi è da parlare sii l'ultimo.
purecrystal: Aulica e contorta metafora per dire “Taci!”?
Oma Desala: Precisamente...
Nemeryal (tirando fuori un cartellone con su scritto): Prima che mi tolgano le bende ed io mi arrabbi davvero, cosa avevi da OHIare, Colui che È?
Colui che È: Nulla... Solo che qualcuno ha pensato che io non sia il più potente...
ChiyoChan8: Poveeeeeriiiiinoooo...
Colui che È: Tu partorirai con dolore!
ChiyoChan8: Uh! Questo è un colpo basso!!
purecrystal + Soruccio (scuotendo il capo): Sigh...
Oma Desala: Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette...
Nemeryal (cartello con su scritto): E basta con 'sti aforismi!!!

--------------------------------------------------------

[Categoria [Stargate]]
[Atlantide,strada maestra]
[06:30]

Xaldin: Ehm, Ottoperotto? Per quanto il giro turistico sia interessante, mi piacerebbe farlo quando non si hanno alle spalle dei robot killer al soldo di un impaziente militare...
Suor Nausicaa: Se è un modo contorto di dirgli di sbrigarsi a trovare Lucas Ross... Bhé, parla chiaro, leprotto!!
Freud: Stt!!
Dr. von Wanhsinn: Khe koza afere du ta sttare?!
Freud: Ottoperotto ha un espressione che mi lascia perplesso...
Xaldin + Suor Nausicaa: Uh?

In effetti, era vero...
Ottoperotto aveva un'espressione assente...
come se non fosse lì...
O come se non fosse... Adesso...

...
...

Guardavo il mercato della Piazza Centrale...
Guardavo i suoi mercanti e venditori...
Guardavo I suoi acquirenti frettolosi e quelli flemmatici...
Guardavo due vecchi amici...

Laurogeita Hiru: Mele! Belle mele! Le mele più belle di tutta Atlantide!
Hamalau (avvicinandosi): Ed anche le più care...
Laurogeita Hiru (ridacchiando): Silenzio, insolente...
Hamalau: Scherzo, lo sai che scherzo...
Laurogeita Hiru: See... Tu scherzi, ma se quei tappati-le-orecchie-ragazzo-mio di militari non si decidono ad abbassarmi l'affitto della bancarella, divetteranno davvero le più care...
Hamalau: Speriamo di no...
Laurogeita Hiru: Già... O sarò costretto a cambiare mestiere...
Hamalau: E come farò senza il mio venditore di frutta preferito?
Laurogeita Hiru: Se avessi detto “Senza il solo venditore che fa finta di non vedere quando alleggerisco la sua bancarella di uno o due pomi e non chiama le guardie” saresti stato più sincero...
Hamalau: Ammettilo, ti fa piacere che io rubi alla tua bancarella!
Laurogeita Hiru: E perché dovrebbe piacere, scusa?!
Hamalau: Ma perché così ti faccio pubblicità! “Le mele di Laurogeita Hiru sono talmente buone che uno sfida persino la scudisciata per mangiarle!”...
Laurogeita Hiru (Ridendo di cuore): Certo, come no!
Hamalau: Dico sul serio!
Laurogeita Hiru: Ah, sì?
Hamalu: Certo!
Laurogeita Hiru: Allora ho il lavoro che fa per te! Tu vai per il mercato e metti in giro questa voce, e ogni dieci mele vendute, ne guadagni una!
Hamalau (raggiante): Dici davvero!
Laurogeita Hiru: Certo! E se la gente non ti crede, ti mostragli i segni della scudata che ti sei preso per avermi rubato le mele...
Hamalau (solleva un sopracciglio, confuso): Ma... Io non ho i segni della scudata che ho ricevuto per averti rubato una mela, Laurogeita Hiru...
Laurogeita Hiru (lo afferra per un braccio e lo tira a sé): Oh, a questo si rimedia subito!
Hamalau: !!!
Laurogeita Hiru (ridendo): Ah! Avresti dovuto vedere la tua faccia, ragazzo mio!
Hamalu (sospira): Fiuu! [Gli fa il broncio] Che razza di scherzi!
Laurogeita Hiru (scompigliandoli i capelli): Cos'è, tu puoi scherzare ed io no?

E scoppiarono a ridere entrambi...

Hamalu (guardando alla sua desta): Ehi! Laurogeita Hiru, guarda chi è tornato!
Laurogeita Hiru (seguendo lo sguardo del ragazzo): Oh, salve, Magister!
Hamlau: Ciao, Hirurogeita Lau!

...
...

8x8: Salve, coppia di matti...
vul95 (gli passa una mano davanti agli occhi): Ehm, Hirurogeita Lau? vul95 a Hirurogeita Lau, mi senti?
Freud: Temo stia credendo di essere ancora ai tempi di Atlantide... E stia rivivendo quel periodo della sua vita...
Suor Nausicaa: Un po' come la povera Suor Aloysia...

Quando incrociarono il mio sguardo, tutti i presenti capirono che avrebbero fatto una brutta, brutta, bruttissima e atrocemente atroce fine, se avessero aperto bocca per chiedere chi –

Robot #13: E CHI È SU-OR A-LO-Y-SIA ?
Voce fuori campo (occhi iniettati di rabbia): MA IO LO SMONTO!!!!
Suor Nausicaa: Ah, brutta storia, Robocop mal riuscito... Allora –
8x8: Sono  a casa...

Incredibilmente, bastarono quelle parole a far desistere Suor Nausicaa dal raccontare della sua consorella!
E di riflesso ad impedirmi di prendere un cacciavite e fare al Robot #13 quanto promesso...

Serg. Magg. Hartman: Cosa?
8x8: Sono a casa... Questa è... Era il luogo in cui vivevo... [Alza gli occhi alla torre di pietra nera davanti a loro] Proprio là... La Torre Centrale Notturna...
vul95: La Torre Centrale Notturna?
8x8: Sì... Tutto in questa città prendeva nome dalla sua posizione... I quattro punti cardinali, il centro e se non bastava, Diurno e Notturno...

vul95 si lasciò sfuggire una risata...

Xaldin: Che cosa c'è da ridere, [CENSURA]?!
vul95: Che finalmente ho capito una cosa della persona che tu chiami Ottoperotto, coniglio giamaicano...
8x8: Uh?
vul95: Ora so perché hai scelto quel particolare Cantone Svizzero, come tu luogo di nascita fittizio... Perché era la verità!
Tutti: EH?!?!
vul95: Leggete la scritta che sta sopra l'ingresso della Torre...

Lo facemmo...

T. C. No.

Voce fuori campo: E che c'è scritto?!
8x8: T. C. No. ... Sono le iniziali di Torre Centrale Notturna...
vul95: E se le leggessi come se facessi lo spelling...
8x8: Bhé otterrei – !!!
vul95 (sorridendo): Otterresti Ti. Ci. No. ...
8x8 (ridendo di cuore): Ticino! Ah! Ticino!!

L'istante di allegria fu guastato dallo sbraitare del Sergente Maggiore Hartman

Serg. Magg. Hartman: Magister!! Non siamo qua per avere risposte sul tuo passato!!
8x8: Ma dovremmo, visto che ora so dove potrebbe essere Lucas Ross!

Cosa?!

Serg. Magg. Hartman: Cosa?!

Ma se l'ho appena –
Ah, giusto, io sono la voce narrante, ora...

8x8: Mi sono ricordato che l'ultima volta che l'ho visto stava lavorando nel laboratori accanto a dove vivevo...
Kowalski: Ossia?
8x8 (indicando la torre bianca poco più in là): Al laboratorio della Torre Centrale Diurna!
Freud: Quale? Quella con quella statua di un gigante con quattro braccia e una clava per ogni mano?
8x8: Precisamente...

In pochi minuti, raggiungemmo l'entrata del laboratorio...

Freud: Sapete una cosa?
Voce fuori campo: No, cosa?
Freud (appoggiandosi alla statua): Bhé, vi dirò... Temevo che avremmo incontrato guai... E invece no! Si vede che l'autore è di buon umore...

...
...
...
Io non ce la faccio...

Quasimodo: Mi spiace, ti tocca...

Sigh...
...
Ok, come Sigmund aveva finito di parlare, con un sordo rumore di meccanismi mai oliati in diecimila e passa anni, la statua si animò...
Ma no, vi scongiuro!
È il massimo del cliché!!!

Quasimodo: Ordine dell'autore...

Sigh...

Freud (indietreggiando spaventato): Ma cosa – ?!
Serg. Magg. Hartman: C-che cosa – !!
8x8: Q-questo non me lo ricordavo...

L'automa ci fissò un istante...
Poi strinse i pugni sulle sue armi!

Automa: hostes ... convellere hostes ...
Xaldin: Che [CENSURA] ha detto?!?!

CRASH!!!

Il fatto che tentò di schiacciarci con la sua clava, fu una risposta abbastanza evidente...

CRASH!!!

Dr. von Wanhsinn: Afere detto “Hostes ... Convellere hostes ...”!
Suor Nausicaa: I-in italiano, derivato del luppolo?!
Dr. von Wanhsinn: “Nemiki ... Tistruqqere nemiki ...”!!!
Freud (deglutendo a vuoto): Gasp!!
Voce fuori campo: Sigmund?
Freud: S-sì?
Voce fuori campo: Se sopravviviamo, io ti strozzo, te lo giuro!!!
Freud (deglutendo a vuotissimo): Doppio gasp...

CRASH!!!

Eravamo nei guai!!
Il Sergente Maggiore Hartman diede ordine ai robot di, per usare sue testuali parole “Fate a pezzi quel [CENSURA] d'un [CENSURA] di [CENSURA] ed anche [CENSURA], brutti [CENSURA]!!!”...
Ovviamente, le sue testuali parole non erano state censurate...
Risultato?
I Robot #3, #8, #11 e #15 furono ridotti a scatolette di latta nel giro di qualche minuto, senza che l'automa avesse ricevuto il ben che minimo danno!!
Neppure i poteri di vul95 sembravano funzionare!!!
La qual cosa non dovrebbe sorprendermi, comunque...
Cioè, siamo onesti, colpire un automa di almeno10'000 anni con un martello ottenuto unendo con un tratto di matita i punti dall'1 al 67, non era poi un attacco così temibile...
Sempre meglio che tentare di psicanalizzare il bestio come stava facendo Sigmund, in ogni caso...
O nascondersi sotto una panchina, come stavano facendo Kowalski, il Goto e il Capitan Kack Sparrow...

O venir trascinati via da una suora perche si tenta di mordere coi denti da coniglio ottentu per trasformazione tecnologica, come Xaldin...
O scappare senza uno schema logico come 8x8, una volta accortosi che neppure i suoi nuovi/vecchi poteri avevano effetto...

8x8 (cade  e perde il traduttore): Dolor! Crysanthemum passiflorae vallis poeninae!!

Eh?
Che ha detto?!

Freud: Voce fuori campo!!

Oh...
[CENSURA]...
Cos'ho da [CENSURA]are? Il fatto che il bruttone mi stava per spiaccicare con una delle sue clave...

8x8 (vedendo l'automa apprestarsi a colpire Voce fuori campo): No!

Addee...

8x8 (mentre il bestio cala la clava): RETINE!!!

...
...
...
Bhé?

Voce fuori campo (aprendo un occhio): Uh?
Xaldin (stupito): P-perché si è fermato?
Voce fuori campo (tra il terrorizzato e l'algido): Xaldin...
Xaldin: N-non che la cosa mi dispiaccia, sia chiaro...
Automa: ... [Solleva la clava] Pax vobis, magister Hirurogeita Lau ...
Serg. Magg. Hartman (guardando l'automa tornare al suo posto): C-che ha detto?
vul95: “Pax vobis, magister Hirurogeita Lau ...”...
8x8: “La pace sia con voi, Magister Hirurogeita Lau ...”...

--------------------------------------------------------

[Categoria [Stargate]]
[Atlantide, Piazza Centrale, sopra un tetto di un edificio]
[06:50]

Sora (tornando a respirare): Fiuu...
Demyx: Grazie alle Dee, ce l'hanno fatta...
darkroxas92: Non devo ricordarvi che qua l'unica Dea che poteva fare qualcosa è svenuta dal sollievo laggiù accanto a Suor Nausicaa, vero?
Demyx: Era un modo di dire, uffa!
Sora: E poi, perché ci hai impedito di andare ad aiutarli?!

Già...
Avevamo dovuto trattenerlo in due, quando ci eravamo accorti che Voce fuori campo, Sigmund e Suor Nausicaa (e Xaldin, ma lui fu una sorpresa in più, e doppia, viste le sue condizioni) erano ancora vivi...
darkroxas92 aveva dovuto minacciarlo di pronunciare la parola con “S”, per farlo ragionare...
Sì, poi l'ha comunque pronunciate e Sora aveva sbattuto la testa contro un ponte venti metri più in alto, ma non cavilliamo sui dettagli...
E, come avrete ben capito, dovetti trattenerlo per i piedi, per non farlo andare in aiuto dei nostri amici, su consiglio... Anzi! Su ordine dell'ex-Dio!

darkroxas92: Non dobbiamo tradire la nostra presenza... L'effetto a sorpresa è l'unica cosa a nostra disposizione... A parte la tua Keyblade, il sitar di Demyx e quello stupido skateboard che ti sei portato dietro...
Sora (annuisce, benché frustrato): Sì, ho capito...
darkroxas92: E poi, se ti capitasse qualcosa, come potrei avere la mia vendetta?!
Sora (sarcastico/algido): Il tuo è un altruismo veramentissimamnete disinteressato, lo sai?
Demyx: Ehm, ragazzi...
darkroxas92: Sì? [Vede cosa indica Demyx] Uh...
Sora (distoglie lo sguardo): Uhi!
Demyx: Non pensavo che parlasse sul serio!
darkroxas92: E invece... Caspita! Lo sta strozzando che è una bellezza!

--------------------------------------------------------

[Categoria [Stargate]]
[Atlantide, Piazza Centrale, nei pressi della Torre Centrale Diurna]
[06:51]

Freud (leggermente cianotico):
V-Voce f-fuori c-c-campohhhh... C-comincio a n-non p-p-più v-v-vedercihhhhhhhh...
Voce fuori campo: Però respiri ancora... Per il momento...

Per fortuna di Sigmund, Suor Nausicaa e vul95 mi staccarono da lui...
Uffa!

Freud (tornando a respirare): Ahhhh... Grazie...
Dr. von Wanhsinn: Se afete finito ti qiukare...
Freud (lo guarda malissimo): See, scusa, la prossima volta mi faccio uccidere per soffocamento in fretta, così potete continuare...
Dr. von Wanhsinn: Pen qentile...
Freud: ...
Serg. Magg. Hartman: BASTA DIRE SCEMPIAGGINI!! Dobbiamo provare il modo di entrare in quel laboratorio di [CENSURA]!!
Kowalski: Ma, signore... Non basta aprire la porta?
Robot #13: CON-COR-DO ...
Suor Nausicaa: Occhio, lattina, o finisci come i tuoi 'gnoranti compagni...
Serg. Magg. Hartman (vocina mielosa): Ottima idea, mio buon Kowalski...
Kowalski: Grazie signor –
Serg. Magg. Hartman (sbraitando come un beduino): SE NON FOSSE CHE CI STO PROVANDO DA QUANDO QUEL [CENSURA] D'UN AUTOMA HA SMESSO DI TENTARE DI RIDURCI COME DELLE [CENSURA] CRÊPS SOUSETTES!!!
Kowalski (ribaltato indietro per via delle urla): Ah...
Xaldin: Ok, Magister Ottoperotto... Qualche idea?
8x8 (sguardo assente): ...
Xaldin: Ok... Lo abbiamo perso di nuovo...

...
...

 Berrogeita Zazpi (sospirando): Ancora non capisco come tu abbia fatto a convincermi, Hamalau...
Hamalau: Te l'ho chiesto mentre ti guardavo con due occhioni da cucciolo bastonato...
Berrogeita Zazpi: Lo so, ero retorico...
Hamalau: E poi, non è colpa mia!
Berrogeita Zazpi (lo guarda semiserio): Hamalau...
Hamalau (si passa un mano dietro la nuca): Non tutta, almeno...
Berrogeita Zazpi (sospira): Ma come si fa a dimenticare un libro preso in prestito nel laboratorio della Torre Centrale Diurna? Se poi si considera che ti sarebbe strettamente vietato entrarci, tra l'altro...
Hamalau: Era una domanda retorica pure questa?
Berrogeita Zazpi: See... [Appoggia la mano alla lastra di cristallo accanto alla porta che inizia ad aprirsi lentamente] Sei fortunato, che anch'io ho accesso a questo laboratorio...
Hamalu: Già... Se Hirurogeita Lau scopriva che avevo perso il suo libro e soprattutto dove lo avevo perso, era la volta buona che cambiava idea sulle punizioni corporali...
Berrogeita Zazpi: E non sarebbe una cattiva idea, nel tuo caso...
Hamalu: Tu non gli dirai nulla, vero?
Berrogeita Zazpi: Uhm...
Hamalu (occhioni da cucciolo bastonato): Perpiacereperpiacereperpiacereperpiacereperpiacere...
Berrogeita Zazpi (sospira divertito, entrando): E va bene, discolo!
Hamalau (sottovoce, seguendolo): Eh-eh... Funziona sempre...
Berrogeita Zazpi (mentre la porta si richiude alle loro spalle): Guarda che ti sento, monellaccio...

...
...

vul95 (scioccando le dita davanti a Ottoperotto): Hirurogeita Lau? Yoo-hu? Ci sei?
8x8: ...
Serg. Magg. Hartman: Tzé, bella guida ci ritroviamo! Non sa nenche –

Ottoperotto zitti con un gesto il militare, per poi dirigersi alla porta della torre...
Quando vi fu accanto, appoggiò la sua mano ad una lastra di cristallo, la quale si illumino...
E la porta si aprì...

Serg. Magg. Hartman (allibito): ... aprire una porta...
Jack Sparrow: V-vi dirò... A volte mi fa paura...
Voce fuori campo: Allora non lo hai mai visto quando si alza al mattino, dopo una notte di baldoria...
Freud: Ma Ottoperotto non fa mai notti di baldoria!!
Voce fuori campo: E grazie al cielo! Già ai suoi risvegli standard ha una faccia che potrebbe fungere egregiamente da modello in una scuola di trucchi horror, non voglio pensare come sarebbe se la sera prima avesse alzato il gomito...
8x8 (dall'interno della Torre): Guarda che ti sento, Voce fuori campo!!

Ah...
Ehm, andiamo avanti, è meglio...

Serg. Magg. Hartman (rivolto ai robot): Cinque di voi stiano di guardia... E, nella remota possibilità che si avvicini qualcuno... Ricirdate per cosa siete stati programmati...
Robot #2: RI-CE-VU-TO ...
Robot #4: RI-CE-VU-TO ...
Robot #5: RI-CE-VU-TO ...
Robot #6: RI-CE-VU-TO ...
Robot #7: RI-CE-VU-TO ...
Serg. Magg. Hartman (ai restanti): Voi con noi!
Robot #1: RI-CE-VU-TO ...
Robot #9: RI-CE-VU-TO ...
Robot #10: RI-CE-VU-TO ...
Robot #12: RI-CE-VU-TO ...
Robot #14: RI-CE-VU-TO ...
Robot #13: VA BE-NE ...
Dr. von Wanhsinn: Rikortatemi ti tarqli una okkiata, più tarti...

Ed entrammo nella Torre, mentre i cinque robot designati si disponevano in formazione, pronti a presidiarne l'ingresso...
L'interno del laboratorio era...
Bhe, dopo tutto quello che avevamo visto, più o meno era allo stesso livello...
Ma poiché sento già l'autore tramare per farmi cadere una delle apparecchiature sospese sul soffitto, mi affretterò a dire che era una cosa indescrivibile (che mi risparmia la fatica di narrare, ma nel contempo accontenta anche lui, in quanto è una buonissima descrizione...)...

Jack Sparrow: Corbezzoli... Ne ho visitati di antri strani, ma questo li batte tutti...
8x8: Già, lo hai detto...
Voce fuori campo: Mi raccomando, Sigmund! Non tofiniare –
Freud (finendo appunto di sfiorare un cristallo luminoso): Ehm... [Il cristallo si illumina ancora di più] !!!
Voce fuori campo (sconsolata): Nulla...

Dal cristallo toccato dal mio... Collega, non mi va di insultarlo più di quel tanto, si generò una fascio di luce tremolate, che, dopo alcune scariche statiche, delineò la diafana immagine immagine di ...

Xaldin: OTTOPEROTTO?!?!
vul95: No... Hirurogeita Lau...
8x8: C-così sembrerebbe...

L'ologramma, apparso accanto ad una console, senza dire una parola si diresse verso una pedana lì accanto...
Una volta salitovi, si voltò verso il cristallo luminoso.. E parlò...

Ologramma di Hirurogeita Lau: Pax vobis, audaces viatores...
Suor Nausicaa: Oh, San Crispino... Altro bla-bla in Antico...
Ologramma di Hirurogeita Lau: Ego sum Hirurogeita Lau, Magister Atlantidis... Et magis stultem infra homines... Si istud nuntium videntis, id significat quan ego decoxi...
8x8: Ok... [Si dirige alla console] Vediamo che si può fare...

E, preso il suo traduttore, lo posò su un cristallo che stava lì accanto, per poi sfiorarne altri due e muoverne un terzo...
L'ologramma si spense...
Quando Ottoperotto girò un'ultima pietra, ripartì da capo...
Ed infine tornò parlare...

Ologramma di Hirurogeita Lau: La pace sia con voi, viaggiatori coraggiosi...
Freud: Ah, molto meglio!
Ologramma di Hirurogeita Lau: Io sono Hirurogeita Lau, Magister di Atlantide... E il più stolto fra gli uomini...
Serg. Magg. Hartman: Grande stima di sé, non c'è che dire...
Ologramma di Hirurogeita Lau: Se state guardando questo messaggio, questo significa che ho fallito... Ho fallito, ed Atlantide è perita con me...
Xaldin: Allegria...
Jack Sparrow: Stt!
Ologramma di Hirurogeita Lau: È passata una luna, da quanto siamo fuggit – [Scuote la tesata] Da quando SONO fuggito, mi ostino a considerare la città come un essere vivente... Ma forse, in fin dei conti, ho ragione...
Dr. von Wanhsinn: Ezzere uno poko antato ti tezta, nein?
Ologramma di Hirurogeita Lau: O forse, sto già parlando per i miei compagni che intendevo risvegliare...
8x8: QUOD?!
vul95: COSA?!?!
Suor Nausicaa: Ma che blatera, quello 'gnorante?!
Ologramma di Hirurogeita Lau: Probabilmente, nell'udire le mie parole, vi domanderete cosa stia dicendo questo folle...
Suor Nausicaa: Non con le stesse parole, ma il senso era quello...
Ologramma di Hirurogeita Lau: Bhé, non cercherò parole altisonanti per dirlo... Non sono fuggito da solo!

Ci fu un istante di silenzio...
Da un po' di tempo, il silenzio è di casa, in 'sta Fan Fiction...

Ologramma di Hirurogeita Lau: Quella sventurata notte di una luna fa... Non so se lo racconto per rendere testimonianza di quanto accaduto, o se solo per alleggerire il cuore da un peso troppo gravoso e mendare così in parte i miei peccati... Quella notte, quando feci sprofondare la città nel vortice che l'avrebbe portata alla salvezza... O forse solo ad una distruzione più lenta e silente... Per farla breve, portai con me alcuni mie compatrioti!
vul95: Altri Atalntidei?
Ologramma di Hirurogeita Lau: Ma non per loro scelta...
8x8: ?!
Ologramma di Hirurogeita Lau (sospira): Durante il processo di trasferimento, spinto dalla paura, pretesi troppo dalle macchine a cui affidavo la sopravvivenza di Atlantide... E per questa ragione, una di esse impazzì... E destino volle, che fosse quella a cui diedi nome “Somnus Glaciei”...
vul95: Il “Sonno dei Ghiacci”?
Ologramma di Hirurogeita Lau: Già, perché solo un povero stupido può chiamare con un tale nome una macchina per la stasi criogenica...
Freud: Apperò!
Ologramma di Hirurogeita Lau: Costei (se si può usare tale parola per una macchina) nella sua pazzia si combinò con il vortice che stava portano via la mia città... E strinse nella sua gelida morsa sonnolenta i pochi superstiti che erano scampati alla furia di quel demonio... darkroxas92... [Scatto d'ira] Che tu possa essere maledetto, ovunque tu sia!!!
Xaldin: Certo che, se questo è il massimo che dice uno a quello che ha distrutto la sua patria, doveva essere un persona poco incline all'arte dell'insulto...
8x8 (posando una mano sul traduttore): Lo prenderò come un complimento...
Xaldin: Ops... Dimentico sempre che sei tu, Ottoperotto... 'Cusa...
8x8: Fa niente... Io stesso non mi riconosco...
Ologramma di Hirurogeita Lau (calmatosi): L'effetto della macchina fu drammatico... Tutti i superstiti vennero rinchiusi nella morsa del sonno gelido  senza sogni che quella macchina era stata creata per dare... Alcuni non sopravvissero a ciò... In verità quasi tutti...
8x8 (appoggiandosi ad una parete): No...
vul95: Hirurogeita Lau...
Ologramma di Hirurogeita Lau: Io fui risparmiato... Forse come premio per aver salvato la città... O come castigo per aver osato farlo, condannato a vedere i miei amici rinchiusi nel ghiaccio sterile della mia invenzione...
8x8 + Ologramma di Hirurogeita Lau: Io sono propenso per quest'ultima...
Ologramma di Hirurogeita Lau: Comunque, dal momento che non i resta molto tempo, verrò al punto... Una decina (solamente...) dei miei compagni di sventura era sopravvissuta, intrappolati nel ghiaccio, ma ancora vivi... Ho portato loro e le loro prigioni di gelo nella stanza a accanto a questa dove vi sto parlando, laggiù...
Freud: Ma perché non li ha scongelati?!
Ologramma di Hirurogeita Lau: Se vi domandate perché non li ho liberati...
Freud: Per l'appunto...
Ologramma di Hirurogeita Lau: È che non posso farlo, ancora... Devo attendere del tempo, prima di poter invertire il processo... Almeno un'altra settimana, forse due... Se lo facessi prima, li condannerei a morte certa... [Lungo sospiro] Ma, se state ascoltando le parole di questo stupido, vuol dire che non ho potuto farlo... Non so perché, ma non ho potuto... [Guarda fisso il cristallo, poi a destra e a sinistra, come cercasse occhi che non ci sono] Quindi, vi prego, fatelo voi!
Suor Nausicaa: Aspetta... Ci sta chiedendo di scongelare delle persone messe sotto ghiaccio 10'000 anni fa?!
Ologramma di Hirurogeita Lau: Se è passata più di una luna, da quando ho registrato questo messaggio, allora potete farlo in tutta sicurezza... Se le macchine sono in funzione, anche un miliardo di anni sarebbe come se lo faceste appena una luna dopo... [Si concede un sorriso] Sarò uno stupido, ma uno stupido che sa costruire le cose... [Si rabbuia] Sempre che lo ZPM che alimenta ogni Capsula di stasi sia ancora in funzione, questo non posso saperlo... Sono dannatamente imprevedibili, quegli affari... E quelle macchine sono dannatamente instabili, il che fa una dannatissima combinazione... Forse si sono già esauriti mentre parlo, forse no... Se così fosse... Liberateli, ve ne prego... [Scende dalla pedana e si dirige verso la plancia, accanto a Ottoperotto] Ah, un'ultima cosa... Dite loro che mi dispiace... Ave atque vale, viandanti coraggiosi...

Quando l'immagine sfiorò un cristallo, si spense.
...
...
...
Oh, no...

CATAPANKETE!!!
STETREKKETE!!
PAM!!
SDENG!!!!!!
CATUM!
TOK!!
STAKKETEK!!

Freud (picchiettando le dita su pavimento, sotto una trave di legno staccatasi dal soffitto): C'è qualcuno che non è stato colpito da un qualche oggetto staccatosi dal soffitto, pareti o affini?
Robot #13 (cercando di levarsi un pezzo di metallo a forma di secchio dalla testa): NE-GA-TI-VO DOT-TOR FRE-UD ... AIU-TO AIU-TO DA-TE-MI UNA MA-NO ...
Xaldin (tenendosi la testa colpita fa una Bibbia di Gutemberg): [CENSURA]!!!
Suor Nausicaa + Voce fuori campo (uscendo da sotto una specie di lampadario stile Luigi XIV): MA DAVVERO!!!
Serg. Magg. Hartman (sotto un'altra lavatrice): La cosa si fa monotona, ouille...
Dr. von Wanhsinn (uscendo dalle fronde del pino): Ma kome può far katere ein pino in ein luoqo khiuzo?!
vul95 (cercando di evitare l'ennesima buccia di banana con cui è stata circondata): Una parola: autore...
Jack Sparrow + Kowalski (cercando di uscire dalla gabbia di spade): P-piano...
Suor Nausicaa: Ehi?! E Ottoperotto?

In quel mentre vedemmo l'affare per inserire la combinazione della cassaforte poco più in là girare da solo...
Un secondo dopo, un Ottoperotto alquanto contrariato uscì dal forziere...

8x8 (recuperato il traduttore): Non commentate, per favore...
vul95: Hirurogeita Lau... Pensi che...
8x8: Ormai siamo qua... Tanto vale tentare, no?

E detto questo si diresse verso la stanza indicatagli da...
Da sé stesso, che diamine!
Una volta che ci giungemmo...
Bhe, mai stati al reparto “Surgelati” di un Ipermercato?
Bhé, più o meno siamo lì...
Una decina di capsule di stasi erano là, allineate una accanto all'altra...
Una cosa saltò subito all'occhi – OHI!!!

Kowalski: Quella libellula?
Voce fuori campo: [CENSURA]! [CENSURA]! [CENSURA]!

Grr...
Dicevo, notammo subito un particolare importante!
In nove macchinari, il cristallo posto in cima era opaco e spento...
Ma in una, esso brillava ancora...
No, ma va?
Non ce lo si aspettava...
Ma vabbhé, così ha deciso l'autore...

vul95 (dirigendosi verso l'unica capsula attiva): ...

E quando la Dea pulì via la condensa che stava davanti al vetro...
Bhé, indovinate un po', non è difficile...

vul95: Lucas Ross...

To be continued...
(e adesso mi uccidono sul serio...)

fine episodio 13


Recensioni

Giulia__chan

Sora: Ciao, Giulia__chan!
Ruby: Come va, zietta?
Freud: Bhé, meglio di come sta Demyx di sicuro...
Demyx (spupazzato): Già... Sigh...
8x8: Allora, rispondo subito alla tua domanda... Hai ragione! Ci voglio 8 simboli per cambiare galassia... Ma galassia, non categoria! E poi... Sette fa più... Mistico...
Jack Sparrow: Parlé?
Demyx: E tu da dove salti fuori?
Jack Sparrow: Da non dove non ero...
Freud (sarcastico): Logico...
Demyx: Ma, per quanto riguarda me –
8x8: Puoi tenerlo vita natural durante...
Demyx (terrorizzato): CHE?!?!
8x8: Bhé, devo pur cercare di convincerla a raggiungere la collettività sul forum... Ingraziamocela un po'...
Suor Nausicaa: Subdolo! Mi piace...
8x8: Inoltre, così magari non sarà l'ultima recensione...
Voce fuori campo: Doppiamente subdolo! Mi piace doppiamente!
Sora: Bhé, che altro dire?
Ruby: A parte “Ciao zia Giulia__chan! Alla prossima!”, nulla, direi...
8x8: Ok! Allora... Alla prossima! E goditi Demyx!
Demyx (sudando freddo): Aiut'...

master of dark

Vedi Forum, p.f. ...

--------------------------------------------------------------------

Ok, alla prossima, gente!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Ottoperotto