Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: HikariKanna    25/03/2010    2 recensioni
Sora e Yamato sono belli, benestanti, sposati e molto innamorati, in una parola una coppia perfetta! Ma la loro serena e rassicurante routine viene all'improvviso spezzata da un evento inaspettato:un figlio. Una fic-regalo per la mia adorabile Sora89(AUGURI PER I TUOI DICIOTT'ANNI!), sulle difficoltà di affrontare una novità,e sulle diverse (possibili)reazioni dei due sessi. Yamato metterà da parte le proprie paure, e Sora saprà lasciargli un po' di libertà?
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sora Takenouchi, Yamato Ishida/Matt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Finché un figlio non ci separi

9 mese(La nascita)


Mai come quest'anno il Giappone è stato investito da un'ondata di alta pressione; quest'estate si candida forse ad essere la più torrida degli ultimi secoli?”

Yamato lascia al conduttore del programma la sua domanda atmosfericamente esistenziale, scegliendo di non vedere il programma su quanto tremenda sia quell'estate.

Perché, in fondo, lo sta verificando sulla propria pelle.

Comincia a vestirsi, con calma, usando quell'armadio multifunzionale che è diventata la sedia.

Sbagliando le asole periodicamente, cercando disperatamente i calzini per ogni cassetto.

Sora manca anche in queste inezie.

Yamato fissa la propria immagine, prima di recarsi al centro. Ormai è troppo tardi per partecipare alla missione; comunque, non vorrebbe, non visto il parto imminente.


Tutta la mia roba su una sedia
come si è allargato questo letto
la tua foto che mi odia
vivo in un disordine perfetto.
Barba di uno zingaro felice
sopra la montagna del bucato
non ho più camice
sono un po’ ingrassato
un disastro nello specchio”


Il parto...Yamato sofferma per un secondo il proprio sguardo stanco e segnato da occhiaie su una foto non troppo vecchia. Appartenente ad un album che sfogliava prima di avere LA notizia.

Tutto quel bianco e quell'amore, però, adesso sembrano così fuori luogo.


*********************


Assurdo non riuscire a fumare ora che non c'è nessuno che glielo vieti espressamente.

Oltremodo curioso, guidare una multipla da solo.

Desolante, la solitudine fuori e dentro Yamato in quella Tokyo colma di afa.


Appena fuori dal centro, colpito da continue occhiaie di compassione, Yamato capisce di essere scampato ad un veloce e violento temporale estivo.

Mentre torna in macchina, spunta un'irrefrenabile nostalgia di ciò che non ha potuto fare con i suoi genitori quand'era bambino. Per esempio, pescare. Anche se è sempre stato un disastro in qualunque cosa per cui servisse manualità, salvo la musica.


E' finito adesso un temporale
la finestra è piena di giardini
viene voglia di pescare
di guardare un film da bambini
vedi caro amore dittatore
si continua a vivere lo stesso
e mi batte il cuore
senza il tuo permesso
oggi e poi domani si vedrà”


Oppure stare chiusi in casa, con i cuscini sulle orecchie, per non sentire il suono. Avere la consapevolezza di poter abbracciare i propri genitori in caso di paura.


****************


È così che vuoi che cresca tuo figlio?”

Ci manca solo che tu venga a farmi la paternale.”
“Certo!Sono tuo fratello, si parla di mio nipote e, soprattutto, sto dimostrando molta più maturità di te, nonostante i tuoi quasi trent'anni!”

Takeru incrocia le braccia, palesemente irritato.

Ma, in quanto a testardaggine, è una dura contesa.

Quando Hikari sarà incinta, ne riparleremo.”
“Yamato...Io ne sarò contento. E, sinceramente, non capisco.”
“Certo che non puoi capire! Eri...”
Takeru sbuffa visibilmente.

Non è possibile che tu stia rovinando la cosa più bella che hai a causa del divorzio dei nostri genitori, lo sai questo, vero?”

Yamato si perde, con lo sguardo, nei meandri di quella casa.

È...così vuota.

Inutile.

Non è solo per quello...”
“Ma
soprattutto per quello.”

Yamato arriccia le labbra, stanco.

E poi, io sono cresciuto senza un padre.”continua Takeru.

Non voglio che io e Sora facciamo la stessa fine di mamma e papà.”
Takeru inarca un sopracciglio, soddisfatto.

Guarda che loro hanno cominciato così. E il resto l'ha fatto l'orgoglio...Perciò, se ne sei veramente innamorato, lascia perdere, per favore, queste stupidaggini...Ma va da lei e descrivile lo schifo in cui stai vivendo.”
“Era una metafora esistenziale o la reale condizione della casa?”
Takeru sorride. “Entrambe. Vuoi una mano a pulire?”


****************


Un dolcissimo buongiorno alla futura mamma più bella del mondo!”

Sora distende le braccia, ricordandosi dopo qualche secondo che quella cosa morbida che stringe non è suo marito, bensì un peluche formato gigante che Koushiro, tanto tempo prima, aveva vinto per Mimi.

La sua migliore amica apre le finestre, inondando di calda luce dorata tutta la stanza.

Stanza che le è totalmente estranea.

Sora tenta di rialzarsi, intontita com'è.

Buona, buona, ti ho portato un cuscino.”fa Mimi, premurosa.

Ma...quanto ho dormito?”
“Oh, bè, stanotte hai pianto come una forsennata almeno fino alle 3, se non alle 4 di notte...Te lo dico perché io e Kou ti sentivamo e io mi sono riaddormentata poco dopo, e già c'era qualche segno dell'auror...”
“Mi dispiace...”
“Macché.”l'abbraccia l'amica. “Comunque, sono le 14. Hai fame?”

Ci pensa lo stomaco di Sora a rispondere.

Da morire. Però...”
“No, ehi, non sei una ragazzina di quindici anni che può permettersi il lusso di chiudersi lo stomaco per amore. Non per altro, ma c'è una creatura indifesa che non deve pagare le vostre insulse beghe!”

Non sono così insulse!”

Ah, no? Come lo chiami prendersela per il fatto che tuo marito rida ad una battuta sul confronto tra il bambino e un'arachide? Oppure litigare per un'automobile? Insulso, ecco cos'è!”

Sora sospira.

Mimi, credimi, non è una benedizione così come potresti pens...”

Non puoi dirmi questo, quando io e Koushiro cerchiamo a tutti i costi di avere figli.”

Sora si zittisce di colpo, mordendosi un labbro. Era così che doveva andare. Doveva essere tutto programmato. Lui doveva volerlo davvero, il bambino.

Koushiro fa capolino nella stanza, con gli occhi cerchiati e, tuttavia, un largo sorriso.

Buongiorno, Sora. Posso rubarti la tua preziosissima amica un picosecondo?”

Sora lo guarda interrogativa. “Non sono io che conosco i prefissi matematici per le potenze, ma...”
Lacrime iniziano a sgorgarle dalle guance, copiose, inarrestabili.

Al diavolo tu e il maledetto vizio di parlare scientificamente!”lo maledice Mimi. “Hai vanificato l'azione di un'intera nottata!”
Koushiro congiunge le mani, chiedendosi come si possa rimediare alla separazione tra Sora e Yamato al più presto.


*******************


La situazione è tragica?”

Peggio, Taichi, peggio.”

Mimi si strofina gli occhi.

Io non dormo più, Kou non ne parliamo, Sora piange in continuazione; in più, tutti la consideriamo una bomba ad orologeria. Sono passati giorni, e resta tutto uguale. Potrebbe partorire da un momento all'altro, da due giorni ha superato il traguardo dei nove mesi. Yamato come sta?”

Taichi sospira, ricordando l'incontro del giorno prima con il suo migliore amico.

Non l'ho mai visto così, Mimi. Io e Jun siamo passati dopo che Hikari e Takeru avevano cercato di farlo ragionare...Sembra, anzi, è...Il fantasma di se stesso. Hai presente quando qualcuno non vive, ma si lascia vivere? È proprio così.”
“Male, quindi, eh?”
“Malissimo. Già Yamato non è particolarmente attivo di carattere, ma adesso ha perso tutte le energie vitali. Mangia in modo disordinato, non dorme, non fa nulla...Jun s'è offerta di aiutarlo nelle faccende domestiche e non ha di certo rifiutato. Sora?”

Te l'ho detto, una fontana vivente. Adesso dorme.”
“Ma continua a voler meno di venti gradi?”
“Bè, sì, nella sua stanza sì. Ma non ci tange poi molto. Posso capire perché Yamato si lamentasse, effettivamente...”

Dai, la ospitiamo io e Jun allora, per qualche giorno. Dopodomani è agosto, ci diamo il cambio.”
“Oh, ma a noi non da fastidio! È solo che...bè, io e Koushiro siamo pur sempre una coppia...Per esempio, il 18, che era il compleanno di Kou, bè, non ci siamo risparmiati molto in quanto a coccole, lo ammetto...E le ricordiamo Yamato, sempre. Cosa che fareste anche tu e Jun...Non vedo, dunque, molta differenza. E poi, Yamato viene spesso a trovarti...Se si incontrassero ora, non so davvero come finirebbe.”


***********************


320...329...331...333...335...338...339...340...345...348...

Il metodo di contare le pecore non funziona più.

Sora si rigira senza pace nel letto, gettando all'aria il peluche che tutto fa fuorché lenire l'assenza di Yamato.

Avverte dei dolori addominali acutissimi, eccoli nel basso ventre.

Una fitta le toglie il fiato.

Alzandosi, Sora perde quasi subito l'equilibrio.

È notte, e a tentoni riesce a raggiungere la camera da letto di Mimi e Koushiro.

Un solo pensiero le lacera la mente.

Il bambino.

A fatica, Sora cerca di aprire la porta, ma...

Dai rumori che i due tentano di soffocare, capisce che non è il caso di interromperli proprio in un momento così.

Subito, un altro pensiero fa capolino tra i tanti, confusi, di questa notte.

Yamato.

Sora afferra la valigia per le emergenze, quelle nel caso in cui avesse partorito a notte fonda.

Vestendosi alla bell'e meglio, compone il numero di suo marito.


**************************


Yamato e il caffè sono diventati una cosa sola.

E che importa se sono le 3 di notte?

Una notte insonne in più non farà troppi danni.

Tra ventiquattr'ore, anzi ventuno, dirà addio al luglio più brutto della sua vita.


Ogni giorno che passa diventa più dura
e quello che non si sa
ci fa sempre paura
ma questa è la libertà
Ed è già domenica
anche senza te
che sei troppo libera
per pensare a me
Questo amore è l'ultimo
lo sapevo già
e ora quanto mi manchi
accidenti alla libertà”


Sora lo sgriderebbe, se vedesse quest'abuso di caffeina a quest'ora improponibile.

Ma, se dorme, sogna solo lei. Oppure incubi.

Tanto vale non dormire.

Il telefono squilla, improvvisamente.

Yamato impreca tra sé e sé sugli scherzi telefonici di pessimo gusto e lo lascia squillare.

Gli scorre tutto addosso...

Al terzo tentativo, però, anche Yamato perde la pazienza.

#Senti, chiunque tu sia, ti sembra il caso di...#

#YAMATO!#

Un colpo al cuore, tanto che smette di battere per qualche frazione di secondo.

#Sora...#

#Yamato, scusa, stavi dormendo?#

Si scusa anche?!

#Sora, sta succedendo qualcosa al bambino?#

#Non credo sia più un falso allarme...#

Yamato inspira a fondo, neanche fosse lui a dover partorire.

#Ti vengo a prendere tra pochi minuti. Resisti, am...Sora.#

Sora chiude la telefonata.

La sua voce era poco più di un sussurro strozzato.


***********************


Fortunatamente, vista l'ora e il periodo, non c'è quasi nessuno per le vie di Tokyo.

Ho preso la multipla per venirti a prendere.”
“Bè”fa Sora, salendo in macchina, tra le lacrime per il dolore “Non che avessi tutta questa scelta.”

Yamato sospira.

Come stai, Yamato?”
“Uno schifo, ma sicuramente meglio di te adesso...Siamo quasi arrivati, Sora.”

Una volta parcheggiata l'auto, i due si affidano a Jyou, cui oggi tocca il turno di notte.

Ragazzi, c'è un mio collega bravissimo; Sora, puoi affidarti a lui senza problemi!”

Jyou li direziona verso il dottor Asaki, un medico di una certa età con un sorriso bonario stampato in volto.

Il dottor Asaki la fa stendere delicatamente su un lettino.

Quando sono cominciate le doglie?”
“Mi sono svegliata in preda al dolore poco più di mezzora fa...”
“Perciò, potrebbe volerci tempo. Stiamo monitorando l'attività, signora Ishida...Eh, no, pare che il vostro bambino voglia prepotentemente nascere!”

Sora e Yamato tentano di interpretare astrusi segni sul macchinario adiacente al lettino.

Deve entrare in sala parto, assolutamente. Signore, lei che ha intenzione di fare?”
“Oh, no, partorisco da sol...”

Entro.”decide Yamato, deglutendo.

Sora sgrana gli occhi; Yamato le stringe la mano e gliela bacia.

Sii forte, amore...Ci sono io con te.”


*****************************


Come abbiamo potuto non accorgercene?!”

Amore, io ero un tantino impegnato in altre faccende!”

Chiamo Takeru e gli altri?”
“Certo! Se le previsioni di Jyou sono corrette, sta per nascere il bambino, Mimi!”


*****************************


Wow, è emozionante sapere di diventare zio!”
“Risparmiati l'emozione per quando partorirà mia sorella, Takeru.”

Hikari sbadiglia, appoggiandosi al suo Takeru, dopo il gentile intervento di suo fratello.

Tutti i digiprescelti presenti a Tokyo sono riuniti lì, in quella sala d'attesa.

Jyou ne esce trionfante.

Bel maschietto, sano, pesa 4 chili e 100 grammi!”

Tutti si abbracciano, in preda all'euforia, cercando la stanza dove ora riposa Sora.

La scena che si presenta loro, dall'esterno di quei vetri trasparenti, è di una dolcezza senza pari.

Sora stringe il bambino, che ha vispi occhi chiari e un ciuffetto di capelli color carota. Pochi secondi dopo, si addormenta sfinita.

Dov'è Yamato?

Eccolo, le lascia un bigliettino, le bacia la fronte, le sfila delicatamente il piccolo, affidandolo alle cure di un'infermiera.

Nessuno dei ragazzi vuole intervenire, nemmeno Takeru, che scambia un'occhiata significativa con la propria dolce metà.


****************************


Sora, è bellissimo!”

Mimi abbraccia vigorosamente la propria migliore amica, seguita a ruota da Miyako, Hikari e tutti gli altri.

Dov'è Yamato?”

Takeru si gratta piano la testa.

Se n'è andato, vero?”
Taichi annuisce, seccato.

Sora trattiene una lacrima che, tuttavia, dispettosa, le sfugge.

Come si chiama?”domanda Ken, cercando di spezzare parzialmente la tensione.

Recuperando il foglietto che le ha lasciato Yamato, Sora risponde, decisa:“Ecco, io avevo pensato a...”






No, non è incompleto il capitolo xD L'ho proprio voluto concludere così...Bè, i discorsi strappalacrime li riservo al prossimo capitolo, previsto per il 7 aprile, quando scoprirete il nome del bambino! Tanto da oggi sto in ferie per Pasqua :D A presto ragazzi!!
HikariKanna^^

Ps:La canzone, parzialmente citata, è “Viva la libertà” di Marco Masini!




   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: HikariKanna